|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Detto questo , la discussione se non erro verteva sulla presenza di settaggi avanzati per la sezione specifica dell' Adsl , con relativa possibilita' di variarli , nel firmware e non tramite Telnet che come e' noto e' tutt' altra cosa , anche nell' utilizzo perche' richiede specifiche conoscenze dal momento che i settaggi si impartiscono tramite riga di comando , e converrai sicuramente con me che l' utente medio che si prende usualmente come riferimento a momenti neanche sa' di cosa si sta' parlando . Il discorso poi della variazione del valore dell' srn cosi' come di altri parametri che influiscono sulle prestazioni della linea per cercare quelle massime riguarda sicuramente una parte di utenza " smaliziata " che si puo' tranquillamente definire anche smanettona ,a meno che non vuoi farmi credere che questo fare sia di uso comune da parte della maggioranza degli utilizzatori di apparati come questo oggetto del thread , peraltro c'e' anche un discorso relativo ai vantaggi/svantaggi di operare costantemente su questi valori relativamente alla stabilita' della linea visti i parametri di connessione tirati al limite del possibile , peraltro ogni qualvolta che ci si collega si hanno parametri differenti determinati dalle diverse condizioni come orario , traffico sullo dslam di riferimento , ecc... , senza contare ovviamente che nella maggioranza dei casi operando con Telnet al successivo riavvio le impostazioni ritornano ai valori di default con l' obbligo di ripristinarle e sinceramente non mi pare una procedura ne' comoda ne' tantomeno veloce . Diciamo che il discorso si puo' riassumere nelle aspettative che si hanno e nel modo di utilizzo che si vuol fare di questo apparato , personalmente anche considerato che lo uso per lavoro sono interessato alla stabilita' , all' efficenza del Wifi , ecc... , e mi sto' trovando molto bene , sicuramente piu' che con il netgear 3500 che utilizzavo prima , questo anche come valori della linea e ping , che mi si e' ulteriormente abbassato , ma capisco benissimo che ci siano altri utenti interessati ad altro come magari stare ore a settare anche il piu' infinitesimale parametro per acquisire dalla propria linea quel mb in piu' o quel ms di ping in meno , come sempre e' una questione soggettiva e mai oggettiva . Ultima modifica di Flying Tiger : 01-08-2012 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da flying Tiger Diciamo che il discorso si puo' riassumere nelle aspettative che si hanno e nel modo di utilizzo che si vuol fare di questo apparato , personalmente anche considerato che lo uso per lavoro sono interessato alla stabilita' , all' efficenza del Wifi , ecc... , e mi sto' trovando molto bene , sicuramente piu' che con il netgear 3500 che utilizzavo prima , questo anche come valori della linea e ping , che mi si e' ulteriormente abbassato , ma capisco benissimo che ci siano altri utenti interessati ad altro come magari stare ore a settare anche il piu' infinitesimale parametro per acquisire dalla propria linea quel mb in piu' o quel ms di ping in meno , come sempre e' una questione soggettiva e mai oggettiva . Sottoscrivo pienamente Ultima modifica di lazia115 : 01-08-2012 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Ari quoto con te Tiger, so che sono cose soggettive, ma visto che stanno rilasciando le beta, è sempre meglio migliorare in tutti gli aspetti, sia per gli utenti esperti, sia non..
|
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Devo ancora provare a mettere il modem vicino al telefono/presa e collegarlo al pc con un cavo di rete di 15 metri... Penso sia meglio no? Appena sono a casa faccio il test grazie |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
il resto........ è turco aramaico... che intendi?? sorr ma sono "ignurantissimo" in materia... ![]() Se ti pieghi meglio tipo adsl for dummies sono lieto di risponderti ma tu hai disconnessioni?? a me è capitato un paio di volte, ma stavo via wifi con android e mi si è aperta la maschera dell'asus che diceva che "il cavo del tel è staccato" (in inglese e non con tali parole eehehehe) Ho letto dei forum su tiscali che dice che è una ..... zozzeria... ma questo vuol dire che scarico a 18 mega e uppo a 1?? benino no?? Data Rate Up : 1020 Data Rate Down : 18413 cmq è un super modem...... mi ci sono imbattuto per caso... prima avevo un router d.link (no modem) e quando mi connettevo da android alla rete wifi a volte ci metteva anche 5 minuti..... richiesta ip in corso.......... richiesta ip in corso............. invece con questo non faccio in tempo ad attivare il wifi che già sono connesso.... e poi spara veramente tanto...... la mia casa è tipo bunker vista la grandezza dei muri..... Spetto con anzia il fw definitivo..... |
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dopo averlo testato per alcune ore ieri sera, un rapidissimo confronto tra dgnd3700v1 e asus dsl-n55u
- Il wireless è decisamente migliore sull'asus - L'asus non permette la disattivazione di una sola delle due banda wifi, il netgear sì. - Il ping è migliore sull'asus (su maya son passato da 17/18ms a 12/13ms) - L'asus supporta l'ipv6 - L'interfaccia asus è più intuitiva e gradevole - La stabilità della linea adsl è, purtroppo, migliore sul netgear... in queste orette di test ho avuto alcune disconnessioni con l'asus (provati diversi firmware), sulla falsariga di quando avevo il linksys wag320n (cioé una disconnessione ogni 10-15 minuti). Il dgnd3700 era una roccia, da questo punto di vista (a parte il primo firmware .12 con cui praticamente non stavo connesso manco 2 minuti). Purtroppo sono su un dslam marconi saturo e la sera ho la linea che degrada in maniera sensibile... 'sta cosa ha messo in crisi quasi tutti i modem/router che ho avuto (us robotics, linksys, d-link,...) tranne il dgnd3700 (dal .17 in poi). Adesso vedo se con il firmware ufficiale promesso per agosto l'asus migliora, altrimenti sarà lui a finire in casa di mio fratello, purtroppo (perché per il resto è superiore, non ci son storie)
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comprato ieri sera a 130 euro con spedizione h24 compresa. Non vedo l ora di mettere in pensione il mio netgear834g + airport extreme 2gen
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#351 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Segnalo che io con l'ultimo firmware beta v3.0.0.4.166 sto avendo molti (troppi!) problemi di disconnessione e instabilità della linea.
Oggi che ho da lavorare e non posso perdere tempo a fare da beta tester a questo prodotto Asus sono addirittura tornato al vecchio router che funziona una meraviglia. Speriamo nel prossimo firmware! |
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
Raggiunto questo obiettivo a mio parere si puo' pensare di introdurre delle funzionalita' avanzate fruibili anche da utenti particolarmente esperti , come dire e' meglio fare un passo alla volta . Peraltro bisogna dare merito ad Asus per il supporto che sta' dando a questo prodotto , in pochissimo tempo ha fatto uscire ben sei beta ( 145/150/155/156/157/166) quando altri brand sicuramente piu' blasonati e famosi nel settore gli hanno fatti uscire in un tempo molto piu' lungo e in numero minore . Ultima modifica di Flying Tiger : 02-08-2012 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#354 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Flying Tiger : 02-08-2012 alle 18:05. |
||
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
poco ortodosso: si programma disabilitata per 24 ore e per tutta la settimana la banda che non serve oppure per i periodi desiderati |
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#357 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Airprint
Salve a tutti, volevo chiedervi se anche voi riscontrate problemi con airprint col modem DSL N55U? ... problemi si intende che appena installata, il mio ipad vede la stampante ma appena vado a spegnere la stampante per una sola volta poi alla sua riaccensione non è piu visibile ... se sapete darmi qualche dritta in attesa del nuovo firmware vi ringrazio , dimenticavo, asus italia ha detto di aspettare il nuovo firmware.
|
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Member
|
Quote:
hai provato riavviando dopo aver cambiato i parametri? Ultima modifica di Zac : 02-08-2012 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sì...
|
|
|
|
#360 |
|
Member
|
Speriamo che il firmaware ufficiale risolva questo problema , la programamzione del wifi è molto comoda...
sembra che quando mettono mano ai firmware abbiano una coperta corta, risolvono un problema e ne creano un altro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.