Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 10:35   #2421
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da bengio76 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Come faccio ad installare il download manager? nella pagina di setup dell'asus non trovo l'icona per lanciare l'installazione.
Avevo capito che il dsl n55u gestiva anche il download (su NAS o HD collegato usb) di file torrent da computer spento..forse ho capito male
grazie ciao
Prima formatti la chiavetta usb - Poi la iserisci nel router - e poi da interfaccia del router ti da la possibilità di installarlo.
Una volta istallato il DM puoi scaricare i torrent direttamente sulla chiavetta senza bisogno del pc ma gestisci tutto dalla pagina del router non dal pc.
Comunque una volta istallato vedrai che è molto intutivo anche se non è il massimo speravo meglio.

Ultima modifica di zacdelarocha : 30-10-2012 alle 10:40.
zacdelarocha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:40   #2422
bengio76
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da zacdelarocha Guarda i messaggi
Prima formatti la chiavetta usb - Poi la iserisci nel router - e poi da interfaccia del router ti da la possibilità di installarlo.
E' un HD che avevo in casa, che conteneva già un sacco di roba,
non vorrei formattarlo
Comunque lo vede nel network map.
bengio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:44   #2423
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie per la risposta.
Come faccio ad installare il download manager? nella pagina di setup dell'asus non trovo l'icona per lanciare l'installazione.
Avevo capito che il dsl n55u gestiva anche il download (su NAS o HD collegato usb) di file torrent da computer spento..forse ho capito male
grazie ciao
Trovi qua:

Dopo averlo installato potrai accedere al DM da qui: 192.168.1.1:8081
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:46   #2424
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Quote:
E' un HD che avevo in casa, che conteneva già un sacco di roba,
non vorrei formattarlo
Comunque lo vede nel network map.
Pensavo parlassi di chiavetta usb scusa allora nel tuo caso puoi fare a meno di formattare istallalo e basta.
Old 30-10-2012, 10:48   #2425
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Se vuoi provarne un po'.... no problem, io ho messo il cambiamento del daylight manuale e ci penso poi in primavera
Ho approfondito il discorso sul servizio NTP (parlo in generale) e pare che il tutto sia basato sull'UTC, in pratica il server NTP riporta l'orario UTC e localmente il client ci applica le variazioni in base al timezone, e nel timezone ci sono anche le informazioni riguardo il passaggio all'ora legale.
Ora, se il router permette di scegliere un server NTP e la timezone e se tutto funzionasse a dovere, l'aggiornamento dell'ora dovrebbe essere stato automatico...quindi potrebbe esserci un bug da riportare a Paul.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:56   #2426
bengio76
Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Trovi qua:

Dopo averlo installato potrai accedere al DM da qui: 192.168.1.1:8081
Grazie nitroin
ma io in quella schermata ed in quella posizione trovo Media Server con sotto il link per installarlo. Non ho l'icona del Download Master. Il mio firmware è 3.0.0.4.188
Aggiungo, come segnalato in post precedenti, s epasso con il mouse sull'icona verde dell'USB mi si apre un alt con scritto "download master:not supported"
Grazie ancora

Ultima modifica di bengio76 : 30-10-2012 alle 10:59.
Old 30-10-2012, 11:03   #2427
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Grazie nitroin
ma io in quella schermata ed in quella posizione trovo Media Server con sotto il link per installarlo. Non ho l'icona del Download Master. Il mio firmware è 3.0.0.4.188
Aggiungo, come segnalato in post precedenti, s epasso con il mouse sull'icona verde dell'USB mi si apre un alt con scritto "download master:not supported"
Grazie ancora
Di niente. Per poter fare quello vuoi tu devi installare un firmware più recente del .206.

In prima pagina ci sono anche le istruzioni dettagliate.
Old 30-10-2012, 11:04   #2428
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Quote:
Grazie nitroin
Grazie ancora
Infatti se leggi in prima pagina di questo 3d lo dice chiaramente che il DM è supportato dal firmware 206 in poi.
Old 30-10-2012, 11:12   #2429
bengio76
Member

Grazie nitorn e zacdelarocha per le rispsote
ora provo ad aggironarlo all'ultimo beta disponibile
per la questione scaricare torrent a computer spento,
mi confermate che non è possibile anche se li faccio atterrare il file su un HD collegato al modem o direttamente sul un NAS (prossimo acquisto)?
Ciao
Old 30-10-2012, 11:13   #2430
zacdelarocha
Member

L'Avatar di zacdelarocha

Ho questo Router da un paio di settimane e mi trovo bene non ho riscontrato nessun problema il wifi lo uso solo quando mi serve quindi non scalda per niente. L'unico dubbio che ho sono gli errori FEC UP - e - HEC Down .
Questo è uno screen dopo 3 giorni di continuo utilizzo :

Old 30-10-2012, 11:17   #2431
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Grazie nitorn e zacdelarocha per le rispsote
ora provo ad aggironarlo all'ultimo beta disponibile
per la questione scaricare torrent a computer spento,
mi confermate che non è possibile anche se li faccio atterrare il file su un HD collegato al modem o direttamente sul un NAS (prossimo acquisto)?
Ciao
Si.

Una volta installato il Download Manager non dovrai più utilizzare il tuo utorrent su pc. Da pc sarà solo necessario scaricare il file .torrent, dopodichè dovrai darlo in pasto all'asus al 192.168.1.1:8081 e provvederà lui a scaricarlo nello stesso hard disk su cui il download manager sarà installato (in questo caso, mi pare di capire, un hard disk usb).
Old 30-10-2012, 11:18   #2432
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da zacdelarocha Guarda i messaggi
Ho questo Router da un paio di settimane e mi trovo bene non ho riscontrato nessun problema il wifi lo uso solo quando mi serve quindi non scalda per niente. L'unico dubbio che ho sono gli errori FEC UP - e - HEC Down .
Questo è uno screen dopo 3 giorni di continuo utilizzo :

Sinceramente non saprei come tradurli.
Anche io comunque ho valori importanti.

Codice:
Lan Tx : 3022737
Lan Rx : 4015576
ADSL Tx : 240997
ADSL Rx : 17122439
CRC Down : 0
CRC Up : 16916
FEC Down : 0
FEC Up : 50085
HEC Down : 62769
HEC Up : 0
SNR Up : 7.8
SNR Down : 7.5
Line Attenuation Up : 13.3
Line Attenuation Down : 21.9
Data Rate Up : 1022
Data Rate Down : 11638
Old 30-10-2012, 11:26   #2433
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Nitroin, senza offesa, ma a volte dai risposte un po' troppo superficiali.
Ad esempio:
Quote:
Da pc sarà solo necessario scaricare il file .torrent
Non è vero, puoi anche semplicemente incollare il link al file .torrent direttamente nella finestrella di dialogo del DM quando aggiungi un task.
In pratica, dal browser trovi il file .torrent che ti serve, tasto destro e "Copia link", poi nel DM fai aggiungi task e ci incolli il link copiato prima...senza scaricare niente.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 11:57   #2434
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Nitroin, senza offesa, ma a volte dai risposte un po' troppo superficiali.
Ad esempio:
Non è vero, puoi anche semplicemente incollare il link al file .torrent direttamente nella finestrella di dialogo del DM quando aggiungi un task.
In pratica, dal browser trovi il file .torrent che ti serve, tasto destro e "Copia link", poi nel DM fai aggiungi task e ci incolli il link copiato prima...senza scaricare niente.
Con alcuni tracker non funziona ergo ho preferito dare il metodo più scimmiesco ma sicuramente funzionante

Nulla vi vieta di complementare le mie risposte e negarle se necessario, eh. Non lo faccio mica per lavoro
Old 30-10-2012, 13:33   #2435
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Scusami Eagle ma in che senso non riesci ad aprire i Word?

Io dalla rete accedo a TUTTI i file che sono presenti sull'hd e li apro in basa a quello che ho impostato nel mio s.o.
Grazie Rigido e Nitroin ...,,, (in che senso non apro...) Nel senso che se mi collego con Win7 in FTP apro i file ci lavoro e tutto il resto .. se invece li apro da "samba"vedo le cartelle apro i pdf ma non Word ed Excel ....L'altro problema è che in FTP dovendo usare XPMode x usare il Money non mi si collega alla pagina del Server (credo si dica così) mentre se apro qualsiasi pag. di internet non ci sono problemi .... ultimo problemino non si accende più il led di internet xò sono collegato e sto scrivendo tranquillamente sul forum ...Grrrrrrr rabbia e un pò di sconforto anche xkè di rete modem ecc. no ne capisco una mazza ...
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:44   #2436
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Eagle50 Guarda i messaggi
Grazie Rigido e Nitroin ...,,, (in che senso non apro...) Nel senso che se mi collego con Win7 in FTP apro i file ci lavoro e tutto il resto .. se invece li apro da "samba"vedo le cartelle apro i pdf ma non Word ed Excel ....L'altro problema è che in FTP dovendo usare XPMode x usare il Money non mi si collega alla pagina del Server (credo si dica così) mentre se apro qualsiasi pag. di internet non ci sono problemi .... ultimo problemino non si accende più il led di internet xò sono collegato e sto scrivendo tranquillamente sul forum ...Grrrrrrr rabbia e un pò di sconforto anche xkè di rete modem ecc. no ne capisco una mazza ...
Ma se navigassi direttamente da filesystem?
Senza dover usare Samba dico.

Risorse del computer -> rete -> DSL-55U -> mio file.
Old 30-10-2012, 14:01   #2437
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Spetta ...Spetta .... cos'è Filesystem ... come si usa ... guarda che alle 15.30 ho un'app. con il medico ...ma poi torno e non ti mollo .. scherzo grazie per il tempo che mi dedichi ...
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:14   #2438
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
arrivato ora il modem in sostituzione. lo sto guardando con aria di sfida... purtroppo non posso provarlo a casa che sto facendo dei lavori. posso provarlo da mio suocero che ha telecom. ma non si ricorda i paramatri ecc...
qualcuno puo indicarmeli?
password ecc...
grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:15   #2439
bengio76
Member

ok nitorn e zacdelarocha
ora il download master funziona
nel setting ci sono qualche impostazioni consigliate?
ciao grazie
Old 30-10-2012, 14:41   #2440
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
da shell
# date 10301104

ovvero 11:04 del 30/10
Si, fai presto tu, per me la Shell vende la benzina....

Comunque ho risolto impostando manualmente i giorni di passaggio da legale a solare e viceversa.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian