Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 06:47   #1961
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
ho scaricato il gioco da steam,solo che e' in inglese,come si fa a mettere l italiano??
mi sa che è tutto in eng, credo che il pack in ita sarebbe costato di più
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 07:29   #1962
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
ho scaricato il gioco da steam,solo che e' in inglese,come si fa a mettere l italiano??
Scusa ma a cosa ti serve l'italiano in un gioco come UTIII?
Old 21-03-2008, 11:06   #1963
MizutaKendoka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho preso UT3 su steam e sulla campagna ai filmati si freeza e parte con un loop dell'ultimo suono e finora non sono mai riuscito a giocare la campagna. Inoltre mi manca il file UTEngine.ini che avrei voluto smanettare come avevo letto per saltare i filmati nella campagna.
Nessuno sai dirmi come sistemare 'sta roba? Giro UT3 tranquillamente su un Athlon 3400+ con una Radeon X1950 Pro 512 e 2 GB Ram
MizutaKendoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:21   #1964
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MizutaKendoka Guarda i messaggi
Ho preso UT3 su steam e sulla campagna ai filmati si freeza e parte con un loop dell'ultimo suono e finora non sono mai riuscito a giocare la campagna. Inoltre mi manca il file UTEngine.ini che avrei voluto smanettare come avevo letto per saltare i filmati nella campagna.
Nessuno sai dirmi come sistemare 'sta roba? Giro UT3 tranquillamente su un Athlon 3400+ con una Radeon X1950 Pro 512 e 2 GB Ram
Io ho preso tutto il pacco Unreal su Steam. Ho giocato finora tranquillamente a Unreal:Gold, Unreal Tournament 2004 e UT3.

Ho avviato la campagna di UT3 e per saltare i filmati mi basta premere ESC, ma comunque si concludono correttamente e poi posso giocare tranquillamente.

La mia configurazione è più o meno come la tua:
Athlon 64 X2 4600+, 3GB di ram e X1950XTX 512, però ho Vista Home Premium 64... non se è questo il problema, ma non ho capito come fai a dire che giri tranquillamente il gioco, se la campagna non parte... intendi che in multiplayer riesci a giocare?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:41   #1965
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Scusa ma a cosa ti serve l'italiano in un gioco come UTIII?
Infatti.. ho dovuto controllare chè giocando non ci avevo mai pensato
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:48   #1966
MizutaKendoka
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho preso tutto il pacco Unreal su Steam. Ho giocato finora tranquillamente a Unreal:Gold, Unreal Tournament 2004 e UT3.

Ho avviato la campagna di UT3 e per saltare i filmati mi basta premere ESC, ma comunque si concludono correttamente e poi posso giocare tranquillamente.

Athlon 64 X2 4600+, 3GB di ram e X1950XTX 512, però ho Vista Home Premium 64... non se è questo il problema, ma non ho capito come fai a dire che giri tranquillamente il gioco, se la campagna non parte... intendi che in multiplayer riesci a giocare?
Il multy e l'instant vanno tranquillamente, il fatto è che mancano file da smanettare tipo UTEngine o UTInput. Intanto Provo a scaricare alcuni di questi file modificati e provo.
MizutaKendoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:08   #1967
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Ragazzi, non so se è già stato detto (suppongo di sì), ma sono vittima dell'annoso problema UT3.exe... ovvero il gioco mi crasha invariabilmente poco dopo l'avvio... come posso fare? Ho la patch 1.2 un AMD 4200 X2, HD3850, 2GB di Ram...... che palle

Mi pare una cosa scandalosa, mai in anni ed anni da videogiocatore non sono riuscito neppure ad entrare in un gioco.
E' anche vero che mai nella storia dei videogiochi sono stati prodotti driver cosi merdosi come quelli ATI...
Francamente il 99% dei problemi di Unreal sono dei driver della scheda grafica, che guarda caso è una ATI...
E non solo con Unreal... Basta guardare i forum ufficiali per rendersene conto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:21   #1968
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E' anche vero che mai nella storia dei videogiochi sono stati prodotti driver cosi merdosi come quelli ATI...
Francamente il 99% dei problemi di Unreal sono dei driver della scheda grafica, che guarda caso è una ATI...
E non solo con Unreal... Basta guardare i forum ufficiali per rendersene conto...
... è anche per questo che ho scelto di dire basta ad ATI!
Magari se ne riparlerà tra 10 anni con queste VGA oramai obsolete. Nvidia oramai (ma anche purtroppo) è l'unica scelta fattibile...

Ciauz!

PS: cmq i peggiori driver della storia credo fossero i driver per le ATI 7500. Dei driver veramente penosi!!!
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 21-03-2008 alle 14:57.
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:43   #1969
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
... è anche per questo che ho scelto di dire basta ad ATI!
Magari se ne riparlerà tra 10 anni con queste VGA oramai obsolete. Nvidia oramai (ma anche purtroppo) è l'unica scelta fattibile...

Ciauz!
Io ho una X1950 da ottobre 2006 e non ho mai avuto un problema... ho giocato tranquillamente a tutto quello che sia passato per il mio hard disk.

Sarò stato fortunato...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:13   #1970
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

so che nn serve averlo in italiano,ma se si puo' mettere vorrei provarlo....tu lo hai in inglese?ho visto che nei file del gioco nella cartella localization ce' la cartella italian,nn si puo' fare proprio nulla??
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:47   #1971
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
boys mi sapete dire se c'è aria di nuova patch in giro?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 18:28   #1972
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Ragazzi, non so se è già stato detto (suppongo di sì), ma sono vittima dell'annoso problema UT3.exe... ovvero il gioco mi crasha invariabilmente poco dopo l'avvio... come posso fare? Ho la patch 1.2 un AMD 4200 X2, HD3850, 2GB di Ram...... che palle

Mi pare una cosa scandalosa, mai in anni ed anni da videogiocatore non sono riuscito neppure ad entrare in un gioco.
io ho risolto creando un nuovo utente!! Lo so che è assurdo, ma a me cosi ha funzionato!!
Old 23-03-2008, 16:32   #1973
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
boys mi sapete dire se c'è aria di nuova patch in giro?
Per adesso ancora no, solo un lungo thread di richieste. Ma la 1.3 ci se l'aspetta abbastanza "sostanziosa" perchè dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) includere il lavoro che la Epic sta facendo all'interfaccia del gioco. Piu' chiaramente altri bug fixes e qualcosa di nuovo sicuramente. Si parla anche di sfruttare definitivamente le DirectX 10 (magari potendo attivare l'AA) e l'introduzione del motion blur nei movimenti veloci stile Gears of War.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 23:16   #1974
1983unreal
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao volevo chiedervi se a voi è piaciuta la colonna sonora di UT3.
Per me è anonima non c'è paragone con quella dei predecessori.
1983unreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:17   #1975
zana75
Senior Member

L'Avatar di zana75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
ciao a tutti.
questo è il mio problema:
Ho venduto il mio monitor LCD 19' x passare direttamente ad una tele LCD 32' . Ovviamente la tele(che è 16/9)ha una frequenza molto bassa(60mhz) confronto ad un monitor x pc e sia con windows che con gli altri giochi( COD4,PES08 e Gear of War) ho duvuto modificare le impostazioni video x farle riconoscere,alcune volte diventando un pò scemo,perchè la tele mi diceva "nessun segnale" facendomi la schermata nera.Non trovo dove poter modificare le impostazioni video dentro alle cartelle di UT3,visto che dentro al gioco non ci posso andare con queste impostazioni,vorrei impostarle al minimo poi da dentro il gioco mettere quelle x me ottimali(direi 1280x760).
zana75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:26   #1976
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zana75 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
questo è il mio problema:
Ho venduto il mio monitor LCD 19' x passare direttamente ad una tele LCD 32' . Ovviamente la tele(che è 16/9)ha una frequenza molto bassa(60mhz) confronto ad un monitor x pc e sia con windows che con gli altri giochi( COD4,PES08 e Gear of War) ho duvuto modificare le impostazioni video x farle riconoscere,alcune volte diventando un pò scemo,perchè la tele mi diceva "nessun segnale" facendomi la schermata nera.Non trovo dove poter modificare le impostazioni video dentro alle cartelle di UT3,visto che dentro al gioco non ci posso andare con queste impostazioni,vorrei impostarle al minimo poi da dentro il gioco mettere quelle x me ottimali(direi 1280x760).
Vai nella cartella Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Config

apri il file UTEngine.ini con notepad

e cerca la stringa [SystemSettings]

in quella sezione trovi le impostazioni che cerchi: ResX=xxxx e ResY=xxxx
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:51   #1977
SuperDur
Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate la mia deficenza ma è sempre meglio essere sicuri...
Il multiplayer si paga come in alcuni giochi windows live o è gratis???
SuperDur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 08:53   #1978
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Gratis
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 09:00   #1979
SuperDur
Member

Iscritto dal: Mar 2008
eccellente ... ma sui siti inglesi tipo hmv o play come faccioa comprare la merce con euro???
SuperDur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:28   #1980
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
ho letto che entro oggi dovrebbe uscire una sorta di patch che risolve fixa piccole cose ma che soprattutto contiene 3 nuove mappe...!!

fonte m.it
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian