Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 22:35   #1181
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da monzie Guarda i messaggi
Mi pare ci sia già una patch da qualche parte che risolve questo problema. Vai sul forum della Epic
Ho già guardato, cito:

"OpenAL: Crashing when OpenAL is enabled.
Status: OPEN (Work Around Available)
Work Around: Disable OpenAL
Main Thread: http://utforums.epicgames.com/showthread.php?t=588122&highlight=openal"

in altre parole non c'è ancora soluzione...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 22:43   #1182
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Finalmente dalle mie decine di prove sembra che il server sia attivo e funzionante. Per farlo funzionare è necessario scaricare Innanzitutto Hamachi e connettersi alla seguente rete:

Unrealtournament2007 (con relativa maiuscola)

passw: ut3

Successivamente scaricare da http://manzo82.interfree.it/Published.zip le nuove mappe che ho inserito dato che senza quelle tornereste al menù principale (ancora non ho capito quale sia la linea di comando per far si che il client scarichi automaticamente la mappa). La cartella Published (scompattata ovviamente)dovrà trovarsi nel seguente percorso:
C:\[Nome dell'utente]\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\

Una volta entrati nel gioco aprite la console premendo f10 e scrivete:

open 5.118.186.74

Non prima però di aver connesso Hamachi.

Alternerò tutti i tipi di gioco (anche se ci sono diverse richieste). Se avete suggerimenti, segnalazioni etc pregherei di contattarmi in pvt.

Ciao!!

Mi autoquoto per comunicare che ho inserito altre mappe sul mio server (dovrebbero essere le ultime), purtroppo però il file è grosso quindi mi scuso in anticipo con gli adsl. Per facilitare le cose ho diviso in due lo zip. I files all'interno degli zip vanno scompattati e messi così come sono all'interno della seguente cartella:

C:\[Nome dell'utente]\Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Published\CookedPC\CustomMaps

Se avete scaricato e installato il pacco di mappe precedentemente postato, troverete dei files simili all'interno della cartella "CustomMaps". Se non l'avete ancora fatto, allora è possibile che la cartella non ci sia e fovrete costruirvi tutto il percorso.

Scaricate da qui:
http://manzo82.interfree.it/map.zip
http://arthur82.interfree.it/map2.zip

Per far si che il server migliori di giorno in giorno vi chiedo di dirmi se ci sono problemi (tipo mappe che non funzionato) o suggerimenti.

Ciao!
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4

Ultima modifica di monzie : 27-12-2007 alle 08:40.
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 23:07   #1183
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Vorrei segnalare un problema abbastanza importante, vale a dire che con scheda audio creative X-Fi avente i 64MB di X-RAM non è dipsonibile tutt'ora la funzionalità di openAL. In pratica attivando openAL il gioco collassa entro 5 min, pazzesco, disattivando funge tutto alla perfezione.
Mi sono sbattuto un bel po' prima di capire perchè collassava di continuo, spero che la segnalazione possa tornare utile a qualcuno.
E' stata trovata una soluzione non ufficiale al problema, basta aggiornare le librerie open AL con l'eseguibile disponibile a questo indirizzo:

http://developer.creative.com/articl...&top=38&aid=46

Forse vale la pena segnalare la cosa al primo post; discussione ufficiale epic sul problema:

http://utforums.epicgames.com/showth...ghlight=openal
Old 26-12-2007, 23:16   #1184
monzie
Senior Member

Quote:
E' stata trovata una soluzione non ufficiale al problema, basta aggiornare le librerie open AL con l'eseguibile disponibile a questo indirizzo:

http://developer.creative.com/articl...&top=38&aid=46

Forse vale la pena segnalare la cosa al primo post; discussione ufficiale epic sul problema:

http://utforums.epicgames.com/showth...ghlight=openal
Mi pare di aver anche letto che puoi disattivare OpenAL
Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4
Old 27-12-2007, 00:04   #1185
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Mi pare di aver anche letto che puoi disattivare OpenAL
Si vero, se disattivi non si blocca, ma chi si compra un x-fi in genere non è molto propenso a giocare in stereo... quel piccolissimo aggiornamento dll a me sembra aver risolto, ora posso giocare con suoni 5.1.
Old 27-12-2007, 00:59   #1186
monzie
Senior Member

Quote:
Si vero, se disattivi non si blocca, ma chi si compra un x-fi in genere non è molto propenso a giocare in stereo... quel piccolissimo aggiornamento dll a me sembra aver risolto, ora posso giocare con suoni 5.1.
Guarda io non sono della parrocchia "+ di 100 euro per una scheda audio" comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole. piuttosto dove hai ordinato la Zotac? i è da 15 giorni che la sto aspettando (già pagata) e nei negozi italiani pare non arrivi prima di gennaio...
Old 27-12-2007, 08:50   #1187
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

Iscritto dal: Nov 2002
raga nessuno di voi usa xfire?Faccio parte di un clan di gears per x360 e stiamo cercando di creare la divisione pc,vorrei giocare anche contro altre persone a ut3 e call of duty magari possiamo addarci e giocare insieme.Cerchiamo avversari per 2vs2 e duello.Fatemi sapere anche in pvt
Old 27-12-2007, 11:17   #1188
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
non sempre basta.... per risolvere di sicuro vedi se in documenti hai la cartella my games.... teoricamente se ti salva la campagna dovresti averla ma per sicurezza controlla...se non ce l'hai creala e mettici dentro la cartella unreal tournament 3 (sempre creata da te).... poi in teoria giocando si dovrebbero creare le altre cartelle per esempio
E:\my games\Unreal Tournament 3\UTGame (--> = contenente)
che ha dentro le cartelle:
cache --> file UXX
config --> importantissimi .ini (anche quelli dei mutator)
published-->cartella cookedpc-->cartella customMaps-->mappe amatoriali
SaveData--> salvataggi profilo e campagna

nel mio caso ho E: perchè è la partizione del disco con i documenti
ciao, ho la cartella e le relative sottocartelle di cui parli, ma nn salva cmq
altre idee?
grazie mille
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:20   #1189
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Dopo che hai fatto i tuoi settaggi,entra in una partita in multi anche epr solo un secondo. I settaggi vengono salvati su server
purtroppo nel pc dove gioco nn ho la connessione

infatti gioco solo in lan cn amici e parenti, nn avendo modo, per vari motivi di mettere una connessione rapida (ora sto scrivendo da cellulare )
grazie
ciao
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:30   #1190
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
non sai cosa ti perdi...lol... mi dispiace molto ma non so cosa dirti per risolvere il problema... io non avevo quelle cartelle e ho risolto creandole (l'ho scoperto per caso ma c'era scritto anche sul forum epic).... forse qualcuno che smanetta sugli ini ti sa aiutare.... questo è uno dei forum più qualificati d'italia per l'informatica se qui non ti sanno dire niente ti tocca scrivere in inglese sull'epic e sperare che ti sappiano aiutare... ma noi confidiamo nelle capacità di hwu
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:29   #1191
monzie
Senior Member

Quote:
Mi autoquoto per comunicare che ho inserito altre mappe sul mio server (dovrebbero essere le ultime), purtroppo però il file è grosso quindi mi scuso in anticipo con gli adsl. Per facilitare le cose ho diviso in due lo zip. I files all'interno degli zip vanno scompattati e messi così come sono all'interno della seguente cartella:

C:\[Nome dell'utente]\Documents\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\Published\CookedPC\CustomMaps

Se avete scaricato e installato il pacco di mappe precedentemente postato, troverete dei files simili all'interno della cartella "CustomMaps". Se non l'avete ancora fatto, allora è possibile che la cartella non ci sia e fovrete costruirvi tutto il percorso.

Scaricate da qui:
http://manzo82.interfree.it/map.zip
http://arthur82.interfree.it/map2.zip

Per far si che il server migliori di giorno in giorno vi chiedo di dirmi se ci sono problemi (tipo mappe che non funzionato) o suggerimenti.

Ciao!

Previa non intasare la rete Hamachi (che non ammette più di 16 utenti) chiedo a chi non gioca, o a chi non lo fa così di frequente, di cancellarsi in modo da alternare le persone giocanti.
Grazie!
Old 27-12-2007, 16:38   #1192
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
non so voi, ammetto che ho usato il gioco 5 volte, ma è possibile che io non riesca a trovare il direct connect server, ovvero la connessione diretta nei server mediante l'immissione di ip e prota? Altra cosa, xfire non mi vede più i server da quando ho messo la patch 1.1 (ovvero dalla seconda volta che ho usato il gioco .-.), altra cosa ancora: una volta su 3 il gioco mi dimentica la cd key e devo reinserirla, per non parlare dei lentissimi avvi del programma (non a caricar le mappe, ma proprio il programma)... bhe, poi ci sono i driver audigy per vista che fanno cacare e quindi niente openal, vabbè, oramai ci sono abituato -.- (e uso i migliori non ufficiali, dato che gli ufficiali sono fermi a marzo 2007, usando i whql di novembre 2006 -.-).. ah, già, i freeze improvvisi del gioco ecc...

allora quando esce la prossima patch? -.-'
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:00   #1193
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
non so voi, ammetto che ho usato il gioco 5 volte, ma è possibile che io non riesca a trovare il direct connect server, ovvero la connessione diretta nei server mediante l'immissione di ip e prota? Altra cosa, xfire non mi vede più i server da quando ho messo la patch 1.1 (ovvero dalla seconda volta che ho usato il gioco .-.), altra cosa ancora: una volta su 3 il gioco mi dimentica la cd key e devo reinserirla, per non parlare dei lentissimi avvi del programma (non a caricar le mappe, ma proprio il programma)... bhe, poi ci sono i driver audigy per vista che fanno cacare e quindi niente openal, vabbè, oramai ci sono abituato -.- (e uso i migliori non ufficiali, dato che gli ufficiali sono fermi a marzo 2007, usando i whql di novembre 2006 -.-).. ah, già, i freeze improvvisi del gioco ecc...

allora quando esce la prossima patch? -.-'
Da dove comincio a risponderti? Riassumo va......Sei proprio sfigato (senza offesa)!!
Old 27-12-2007, 17:53   #1194
Senior Member

Quote:
Da dove comincio a risponderti? Riassumo va......Sei proprio sfigato (senza offesa)!!
e si che ho i catalyst aggiornati (ho una 3870), prima coi 7.11 era ancora peggio XD ora riescoa giocare bene o male unn paio di mappe prima di riavviare il programma via task manager ç___ç
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:27   #1195
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Guarda io non sono della parrocchia "+ di 100 euro per una scheda audio" comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole. piuttosto dove hai ordinato la Zotac? i è da 15 giorni che la sto aspettando (già pagata) e nei negozi italiani pare non arrivi prima di gennaio...
Presa il giorno stesso che è uscita e poi mai più vista disponibile nei negozi più conosciuti...

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
e si che ho i catalyst aggiornati (ho una 3870), prima coi 7.11 era ancora peggio XD ora riescoa giocare bene o male unn paio di mappe prima di riavviare il programma via task manager ç___ç
Io ho risolto disattivando l'OpenAL (ma con winXP, non so se sia lo stesso) poi ho migliorato aggiornando un paio di dll per l'OpenAL (link alla pagina precedente) e adesso ho il 5.1; consiglio caldamente di fare un salto sul forum della epic, ogni giorno ci sono novità in ambito di problem solving.
Old 27-12-2007, 19:24   #1196
Senior Member

Quote:
Presa il giorno stesso che è uscita e poi mai più vista disponibile nei negozi più conosciuti...

Io ho risolto disattivando l'OpenAL (ma con winXP, non so se sia lo stesso) poi ho migliorato aggiornando un paio di dll per l'OpenAL (link alla pagina precedente) e adesso ho il 5.1; consiglio caldamente di fare un salto sul forum della epic, ogni giorno ci sono novità in ambito di problem solving.
l'open (aggiornata cmq) al l'ho disattivato subito dato che i driver creative fanno defecare.. altrimenti prima era imnpossibile giocare praticametne..

in ogni caso a sto punto confido in una prossima patch e nei catalyst 8.1 (in creative labs ormai non la conto più XD, semmai i prossimi driver x-fi, vedremo se quella brava gente del forum della creative riuscirà ad editare nuovamente manualmente i driver x-fi adattandoli alle audigy 2 ç___ç)
Old 27-12-2007, 20:27   #1197
cobras
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti
io ho un problema con le mappe nn ufficiali ho gia copiato le mappe nella relativa cartella my games... ma quando mi connetto ad una partita che utilizza tali mappe mi parte lo scarico della mappa e poi mi va in crash ut3 probabilmente ho sbagliato qualcosa
qualcuno mi puo aiutare grazie

come so ho vista
cobras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:44   #1198
dovella

Nuovi driver da Nvidia per unreal III

Windows Vista 32-bit
Windows Vista 64-bit
Windows XP 32-bit

Questa nuova build risolve alcuni problemi con la versione completa di Unreal Tournament 3. Potete scaricarli qui di seguito (non è stata rilasciata la versione per Windows XP 64-bit):
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:06   #1199
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Nuovi driver da Nvidia per unreal III

Windows Vista 32-bit
Windows Vista 64-bit
Windows XP 32-bit

Questa nuova build risolve alcuni problemi con la versione completa di Unreal Tournament 3. Potete scaricarli qui di seguito (non è stata rilasciata la versione per Windows XP 64-bit):
dove lo hai letto che sono per Unreal?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:46   #1200
monzie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cobras Guarda i messaggi
ciao a tutti
io ho un problema con le mappe nn ufficiali ho gia copiato le mappe nella relativa cartella my games... ma quando mi connetto ad una partita che utilizza tali mappe mi parte lo scarico della mappa e poi mi va in crash ut3 probabilmente ho sbagliato qualcosa
qualcuno mi puo aiutare grazie

come so ho vista

quale cartella è esattamente?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian