Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2007, 12:32   #1081
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

Iscritto dal: Nov 2007
non sapevo fosse uscita la finale...
comunque la patch 1.1 cosa dovrebbe risolvere?
Xtr3me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:37   #1082
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Ma come faccio ad usare Hamachi?
1) installo Hamachi, mi connetto correttamente ai vari server URT3 FMx (vedo sia le reti che gli utenti attivi illuminati in verde)
2) apro UT3, mi connetto, entro nel multiplayer, seleziono LAN e avvio la ricerca dei servers ma non appare niente.
Tenete conto che ho già una rete tramite il router adsl Linksys WAG354G, al quale si connette via cavo il mio pc e in wireless un pc in un'altra stanza.
Devo configurare il firewall o il router? Cosa devo fare?
No, non devi cercare le partite attraverso il menu lan del gioco. Devo sapere chi sta hostando e connetterti direttamente al suo ip tramite la console.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:09   #1083
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
No, non devi cercare le partite attraverso il menu lan del gioco. Devo sapere chi sta hostando e connetterti direttamente al suo ip tramite la console.
Ma sei sicuro? Io da quel poco che ho trovato cercando in giro con google ho letto che i giochi funzionano in multiplayer sfruttando normalmente la connessione LAN... Ho capito male io?!
Scusa l'ignoranza, ma se bastasse il numero IP di chi fa da server, allora si farebbe anche a meno di Hamachi, o no? Cioè se io decidessi di fare da server e iniziare una partita in multiplayer, basterebbe comunicare il mio IP a chi voglio invitare senza bisogno di nient'altro...

Ultima modifica di Rog : 19-12-2007 alle 15:12.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:20   #1084
Smartdust
Member

L'Avatar di Smartdust

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? Io da quel poco che ho trovato cercando in giro con google ho letto che i giochi funzionano in multiplayer sfruttando normalmente la connessione LAN... Ho capito male io?!
Scusa l'ignoranza, ma se bastasse il numero IP di chi fa da server, allora si farebbe anche a meno di Hamachi, o no? Cioè se io decidessi di fare da server e iniziare una partita in multiplayer, basterebbe comunicare il mio IP a chi voglio invitare senza bisogno di nient'altro...
Anche a me capita che anche dopo essermi connesso a qualche server con Hamachi la lista dei server in game non ne veda alcuno. Non ho ancora capito come ovviare al problema ma qui sul forum era stato detto di fare come ti ha scritto l'utente che ti ha risp sopra, ossia scrivere una riga che mi sembra sia OPEN IP dove al posto di "IP" inserisci l'ip di chi sta hostando la partita.
Per la 2° cosa che hai chiesto credo di poterti dire di no, in quanto con hamachi viene creata una VPN tra gli utenti che entrano in una rete creata con questo programma che viene vista come LAN, senza di quello invece sarebbe come giocare normalmente online
Smartdust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:43   #1085
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

Rog come dici te è giusto hamachi simula una lan però sfrutta la connessione internet ergo pinghi quindi vai normalmente nella rete locale del gioco ed entra nella partita.

di solito quando non si riesce a vedere un game sono tre le motivazioni

1- l'host/client non hanno sbloccato il programma dalla protezione windows

2- problemi di firewall da parte dell'host / problemi firewall da hamachi

3- hamachi non supporta quel game

spero di esserti stato utile ciao!

Ultima modifica di Xtr3me : 19-12-2007 alle 15:50.
Old 19-12-2007, 15:43   #1086
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Ragazzi me lo consigliate come successore di Quake 3 Arena?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:45   #1087
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

lol è proprio un bel salto di qualità da quake 3

cmq si se sei un appassionato di frag!! e combattimenti frenetici provalo !
Old 19-12-2007, 15:59   #1088
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi

Beh dipende,se sei un malato di quake,allora ut non ti piace

E' come dire alfisti e golfisti
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:04   #1089
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
mah.. secondo me un quake3 personalizzato al massimo con 1000 mod, armi cambiate, texture pack aggiornati e moltissimi tipi di modalità aggiunte resta comunque un giocone

peccato che la grafica resta quella del '99 e oggi i nostri occhi si sono abituati troppo alle grafiche next-gen
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:17   #1090
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi

golf rulez
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:32   #1091
SirDemian
Junior Member

L'Avatar di SirDemian

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Beh dipende,se sei un malato di quake,allora ut non ti piace

anch'io io sono un ex quake3arenista e ne sono fiero!!

ho iniziato a giocare a UT con il 2004 ma fino a qualche tempo fa ci giocavo ancora ogni tanto!

OT: dimenticavo...GOLF TDI Rulez
Antec Nine hundred || Enermax Liberty 620W || Intel Core 2 Duo E6750 2.66Ghz || DFI LANParty UT NF680i LT SLI-T2R || OCZ 2GB DDR2 PC2-8500 1066MHz nVIDIA SLI-Ready Edition DC || ASUS EN 8800 ULTRA 768MB || Seagate BARRACUDA 7200.10 250GB 16MB
SirDemian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:49   #1092
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
X:\Documenti\My Games\Unreal Tournament 3\UTGame\SaveData
e lo dite adesso????
ora creo la cartella savedata.....mygames non c'era, l'ho creata io e dopo 2 gg si sono create le sotto cartelle ma non savedata...ora la creo

Ultima modifica di wijjyu : 19-12-2007 alle 18:31.
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:01   #1093
wijjyu
Senior Member

yuppiiii cartella creata e ora il gioco salva!!!!!! mi bastava sapere il pathname!!!! grazie ragazzi...cmq è strano..il gioco non crea le cartelle e bisogna crearsele da sè
Old 19-12-2007, 19:31   #1094
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
ragazzi il gioco mi scatta (ho una gtx non ocata) spesso quando sto per colpire l'avversario ho provato ad aumentare i fps a "200" ma niente
gioco a finestra perchè uso steam e msn durante le partite

suggerimenti?
hai provato a giocare non in modalità finestra?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:36   #1095
Xtr3me
Member

L'Avatar di Xtr3me

quoto utente sopra

e soprattutto gtx è un po' vago
Old 19-12-2007, 23:37   #1096
monzie
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Raga sto provando in tutti i modi a creare un server dedicato su sto merda di pc ma proprio non va. Si blocca sempre durante la creazione nel punto che vedete nello screen, praticamente l'immagine si freeza e non posso più muovere ne tastiera ne mouse; pensavo fosse la ram da 1gb e allora ne ho aggiunto un altro banchetto in modo da raggiungere i 2gb, ma niente...

La configurazione è P4 3.00Ghz - 2Gb ram - 1Hdd ide 80Gb primario e 2 sata500gb - geforcefx5600 etc etc....

Il mio Picci: Epsilon 700W / Asus Maximus Formula - Q9550 overclock 3.6Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+Silenx iXtrema IXP-74-14T/ Asus Ati Radeon 5850 / 4GB Corsair CAS5 DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF / SBlaster Audigy 4

Ultima modifica di monzie : 19-12-2007 alle 23:40.
monzie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:58   #1097
Arnold101
Senior Member

L'Avatar di Arnold101

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Se non sbaglio mi sembra che fosse un problema legato all'audio? Hai una scheda integrata o no? Che OS usi? Comunque ti saprei aiutare poco, fai qualche ricerca su google, però in italiano trovi poco, cerca in inglese e magari sul forum di epic. Ora come ora non ti so dire di più, se trovassi qualcosa te la mando.
provato con o senza e fà lo stesso non si possono eliminare i filmati oppure altra soluzione?

i driver più aggiornati che ho trovato sono del 2003
Arnold101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:35   #1098
wijjyu
Senior Member

ragazzi se io avessi un secondo pc e volessi giocare online ad ut3 anche su quello (entrambi in contemporanea) dovrei comprare un'altra confezione del gioco? o si possono comprare nuovi codici cd ufficiali online e usare quelli senza comprare il dvd completo? o ci sono altre soluzioni in cui non serve pagare...lol..?
Old 20-12-2007, 14:54   #1099
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
ragazzi se io avessi un secondo pc e volessi giocare online ad ut3 anche su quello (entrambi in contemporanea) dovrei comprare un'altra confezione del gioco? o si possono comprare nuovi codici cd ufficiali online e usare quelli senza comprare il dvd completo? o ci sono altre soluzioni in cui non serve pagare...lol..?
anche io avevo chiesto una cosa simile tempo fa, e mi avevano risposto che non si può giocare in contemporanea online con lo stesso seriale..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:08   #1100
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
anche io avevo chiesto una cosa simile tempo fa, e mi avevano risposto che non si può giocare in contemporanea online con lo stesso seriale..
si puo' tranquillamente!
ho 3 pc a casa e l'ho installato con lo stesso seriale, e in LAN nessun problema!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian