Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 21:09   #181
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Insert coin ma come fai ad averlo in italiano se ancora deve uscire???? E' uscita solo la versione tedesca ed inglese.....o sbaglio?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:14   #182
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sarei intenzionato a comprarlo ma vorrei sapere se esiste una storia in single player.Per favore rispondetemi perchè cosi' decido se acquistarlo o meno.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 21:17   #183
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Io penso che il problema sia della tua linea

Io pingo 80 e la mia linea va al max a 140 kb/s (grazie telecom de merda)
Non credo di aver un problema alla linea, difatti la mia linea va al max a 70 kb/s che guarda caso è la metà della tua, ecco che per forza di cose ho un ping più lento (il doppio facendo i calcoli) del tuo (il ping daltronde è la velocità con cui il computer riesce ad inviare dei paccchetti http://it.wikipedia.org/wiki/Ping). Peccato perchè anche con 200 di ping a Crysis riesco a giocare bene ... e se non ci credete guardate il mio post precedente.
Old 21-11-2007, 21:21   #184
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a comprarlo ma vorrei sapere se esiste una storia in single player.Per favore rispondetemi perchè cosi' decido se acquistarlo o meno.
Si esiste......
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:00   #185
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non credo di aver un problema alla linea, difatti la mia linea va al max a 70 kb/s che guarda caso è la metà della tua, ecco che per forza di cose ho un ping più lento (il doppio facendo i calcoli) del tuo (il ping daltronde è la velocità con cui il computer riesce ad inviare dei paccchetti http://it.wikipedia.org/wiki/Ping). Peccato perchè anche con 200 di ping a Crysis riesco a giocare bene ... e se non ci credete guardate il mio post precedente.
in verita' il ping e' indipendente dalla banda, e' la misura di quanto ci mette un pacchetto a fare andata e ritorno verso un host (quello che "pinghi"), dipende dalla configurazione della linea (se e' in fast o interleave) e da quanti "salti" ci sono tra sorgente e destinazione (per questo di solito si pinga meglio su un server geograficamente piu' vicino), un ping normale per una buona adsl e' sui 50 - 80 ms, che diventano 20 - 50 per una configurata in fast (tipo ngi), il riuscire a giocare bene dipende dal tipo di gioco (per un gioco a turni anche un ping di 1000 non e' un problema ) piu' veloce e' e piu' basso deve essere il ping, poi ognuno riesce ad "adattarsi".
Quindi se hai un ping di 200 puo' essere che:
- stai usando un server "sfigato"
- hai software p2p o altro che ti succhia la banda (siccome tutti i pacchetti, normalmente senza nessun QoS, hanno la stessa priorita' se occupi l'adsl anche con altro, i pacchetti "che ti servono per giocare" possono venire ritardati... spiegazione di merda lo so, ma in pratica piu' banda usi e piu' il ping aumenta)
- sei su una centralina adsl sfigata che per qualche motivo inserisce dei ritardi (tratta satura o altro)
- varie ed eventuali

Spero di aver chiarito e non incasinato di piu' (come sono solito fare )

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:19   #186
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Si esiste......
Ok ma non ha nulla a che fare con le mappe del MP, giusto?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:40   #187
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
in verita' il ping e' indipendente dalla banda, e' la misura di quanto ci mette un pacchetto a fare andata e ritorno verso un host (quello che "pinghi"), dipende dalla configurazione della linea (se e' in fast o interleave) e da quanti "salti" ci sono tra sorgente e destinazione (per questo di solito si pinga meglio su un server geograficamente piu' vicino), un ping normale per una buona adsl e' sui 50 - 80 ms, che diventano 20 - 50 per una configurata in fast (tipo ngi), il riuscire a giocare bene dipende dal tipo di gioco (per un gioco a turni anche un ping di 1000 non e' un problema ) piu' veloce e' e piu' basso deve essere il ping, poi ognuno riesce ad "adattarsi".
Quindi se hai un ping di 200 puo' essere che:
- stai usando un server "sfigato"
- hai software p2p o altro che ti succhia la banda (siccome tutti i pacchetti, normalmente senza nessun QoS, hanno la stessa priorita' se occupi l'adsl anche con altro, i pacchetti "che ti servono per giocare" possono venire ritardati... spiegazione di merda lo so, ma in pratica piu' banda usi e piu' il ping aumenta)
- sei su una centralina adsl sfigata che per qualche motivo inserisce dei ritardi (tratta satura o altro)
- varie ed eventuali

Spero di aver chiarito e non incasinato di piu' (come sono solito fare )

Ciao!
Non è che sia molto d'accordo . Infondo mio cugino che ha la mia stessa ADSL a 650Kb ma abita in un altro paese ha i miei stessi risultati. I server a cui mi connetto sono ottimi, di fatto sono l'unico che ha quel ping,

non uso software P2P, ne MSN, ecc. Fatto sta che con Crysis gioco bene, lo dimostrano gli screen sopra, con UT3 con gli stessi ping il colpo mi parte sempre con un certo ritardo. Peccato perchè UT3 inizialmente contavo di comprarlo.
Old 21-11-2007, 23:42   #188
giulio86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
raga sapete se ordinarlo da Fileplanet col direct download sia cosa buona e giusta? Dite che è esclusivamente in inglese o è multilingua? Grazie mille
giulio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:48   #189
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
A me interessa sapere se il gioco finale gira meglio della demo oppure no.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:02   #190
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Non è che sia molto d'accordo . Infondo mio cugino che ha la mia stessa ADSL a 650Kb ma abita in un altro paese ha i miei stessi risultati. I server a cui mi connetto sono ottimi, di fatto sono l'unico che ha quel ping
No, guarda che la velocità della linea non conta nulla, ovviamente parlando di ADSL.
Io avevo la 2mb, sono passato a 4, ora a 7, il mio ping non è mai cambiato.
Mediamente se non sei settato in fast su server italiani pinghi intorno ai 50, se sei settato in fast arrivi anche intorno ai 15ms. Per il resto più ti allontani geograficamente più LOGICAMENTE il ping si alza.

Quel server sta in Germania, un ping normale dovrebbe stare intorno ai 60/65, con un settaggio in fast intorno ai 30.
Se tu pinghi 200 e non hai attivo nessun programma ciucia banda significa che la linea non è un granchè, ma non a livello di velocità, a livello di instradamento e qualità della centrale a cui ti colleghi/cablaggio/doppini ecc.

Prova a fare un ping da cmd a maya.ngi.it e postare il risultato senza nulla attivo, capiamo subito.

Ti posto il mio:

>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=46ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=52

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 47ms, Medio = 46ms
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:08   #191
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
A me interessa sapere se il gioco finale gira meglio della demo oppure no.
intendi se è + leggero? Perchè la demo è pesante?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 00:09   #192
giulio86
Member

raga seriamente mi consigliate l'acquisto della versione americana?
Old 22-11-2007, 00:19   #193
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da giulio86 Guarda i messaggi
raga seriamente mi consigliate l'acquisto della versione americana?
xchè dovrebbero consigliartela?
Certo il parlato in lingua originale in genere è + figo, ma se poi non capisci una cippa di quello che dicono è meglio che lo prendi in italiano
Old 22-11-2007, 00:31   #194
giulio86
Member

beh alla fine è tutta na questione di risparmio.. 49 dollari sono circa 32 euro contro i 55 euro che costa qui in italia.. ma il parlato in italiano alla gears of war è decisamente bello.. non so che fare ..
Old 22-11-2007, 00:37   #195
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
beh alla fine è tutta na questione di risparmio.. 49 dollari sono circa 32 euro contro i 55 euro che costa qui in italia.. ma il parlato in italiano alla gears of war è decisamente bello.. non so che fare ..
io preferisco quello in italiano, si 23 euro di differenza non sono pochi ma nemmeno troppi se ti piace
Old 22-11-2007, 00:43   #196
giulio86
Member

Sarà ma cmq l'italiano sarà figo per la campagna che durerà max 3 ore? poi dopo è online che si gioca.. e le frasi in inglese fanno più figo.. cioò giustifica ulteriormente il risparmio di 23 euro no?
Old 22-11-2007, 07:39   #197
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
No, guarda che la velocità della linea non conta nulla, ovviamente parlando di ADSL.
Io avevo la 2mb, sono passato a 4, ora a 7, il mio ping non è mai cambiato.
Mediamente se non sei settato in fast su server italiani pinghi intorno ai 50, se sei settato in fast arrivi anche intorno ai 15ms. Per il resto più ti allontani geograficamente più LOGICAMENTE il ping si alza.

Quel server sta in Germania, un ping normale dovrebbe stare intorno ai 60/65, con un settaggio in fast intorno ai 30.
Se tu pinghi 200 e non hai attivo nessun programma ciucia banda significa che la linea non è un granchè, ma non a livello di velocità, a livello di instradamento e qualità della centrale a cui ti colleghi/cablaggio/doppini ecc.

Prova a fare un ping da cmd a maya.ngi.it e postare il risultato senza nulla attivo, capiamo subito.

Ti posto il mio:

>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 47ms, Medio = 46ms
Ok, ok... il punto però è che a Crysis riesco agiocare benone mentre con UT3 no. E questo mi sorprende visto che UT3 nasce per il multi. pazienza vorrà dire che non lo comprerò.
Old 22-11-2007, 08:53   #198
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Pingo a 28ms di media su ngi.maya.it

mi sembra un buon risultato per la mia adsl NON in fast

Non mi risulta che la demo fosse pesante, anzi... con tutto al max @ 1680*1050 sempre 60fps fissi con vsync
io nella mappa shangry la ho dei cali fino a 40 fps quando guardo verso la montagna con qualsiasi livello di dettaglio abbia.
Ero curioso di sapere se anche nella versione completa c'era questo problema.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:03   #199
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
maeco sei "de coccio"
Calcola che la demo/beta provata non dava la possibilità di creare server dedicati (quindi con ottimizzazione banda)

Quote:
apri la console con il comando cmd, digita Ping maya.ngi.it e clicca invio.
I risultati ms sono gli stessi (+ o -) che avrai su UT.
@johnp1983: la tua ADSL è settata in fast
Old 22-11-2007, 09:31   #200
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Sarà ma cmq l'italiano sarà figo per la campagna che durerà max 3 ore? poi dopo è online che si gioca.. e le frasi in inglese fanno più figo.. cioò giustifica ulteriormente il risparmio di 23 euro no?

Certo che se vi ostinate a comprare in italia...play.com 38€ senza costi di spedizione...
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian