Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 19:59   #1741
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Perchè tu stai usando la 32 bit
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 21:14   #1742
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Adesso alla stringa extensions.e10sBlockedByAddons ho cliccato su ripristina per togliere il multiprocesso e la stringa è scomparsa

Comunque ho provato ad impostare firefox sulla scheda video amd invece dell'integrata ma niente da fare.. lagga troppo. Magari nella versione finale miglioreranno la situazione.
Old 04-05-2016, 07:15   #1743
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Perchè tu stai usando la 32 bit
Io non li vedo con Firefox 47beta 32bit.
Old 04-05-2016, 09:37   #1744
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ah sì? Allora non è solo un problema 32 o 64 bit.
Comunque riepilogando:
-fino alla 45.0.2 nessun problema
-io ho testato le versioni 64 bit: 46.0 - 47.0b2 - 48.0a2 e i pulsanti NON ci sono
-Doom1 con la 46 32bit a quanto pare li vede
-Happysurf con la 47beta 32bit NON li vede

ottimo direi...

(P.S. inviata segnalazione alla redazione, vediamo se ci dicono qualcosa, al momento mi hanno risposto che il responsabile è fuori per qualche giorno)

Ultima modifica di Cloud76 : 04-05-2016 alle 12:21.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 11:47   #1745
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì avevo provato, confermo, dice che è IE.

Con HMPA io ho avuto un momento di incompatibilità con Avast, che non mi faceva più avviare Internet explorer, li avevo contattati ed in effetti avevano riscontrato il problema e risolto il bug. Nel caso segnala e vedrai che in qualche giorno risolvono.

A chi segnaliamo?
P.S.
(magari non c'entra nulla col problema dei pulsanti scomparsi nell'editor, comunque: )
Ho notato che c'è stata una modifica nella home da qualche giorno, in pratica se vedete la lista dei collegamenti appena sotto al logo ora va da HOME a FORUM, mentre fino a qualche giorno fa c'era anche TARIFFE e TOUCH (che però se entrate nella sezione forum si vedono).

gli sviluppatori di hitman sono già al corrente del problema con firefox 46, in pratica i cambiamenti introdotti che aumentano la sicurezza causano detrminati problemi

Quote:
markloman, post: 2585202, member: 28393 ha scritto:
.... the slowness is caused by Firefox 46 brand new W^X engine that continously changes memory areas from RW to RX through VirtualProtect. Since many security software performs some memory inspections when VirtualProtect is called (e.g. check for malicious code or exploit behavior), Firefox 46+ runs slower than previous versions and other browsers. The W^X engine is an attempt to beef up security of Firefox as it doesn't have a sandbox like e.g. Chrome, Edge or Opera.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 16:59   #1746
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
è uscita la 46.01
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 10:47   #1747
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho aggiornato firefox all'ultima versione, ero rimasto fermo da anni sul pc dell'ufficio ....

ho un problema, penso per mancanza di qualche app...

Uso avere bloccati dei tab per averli rimpiccioliti e sempre disponibili, ma in precedenza potevo cliccarci sopra 2 volte per ibernare il tabs che si disattivava, ma senza venir eliminato.
Poi ricliccandoci sopra, si ricaricava la pagina web.....

Sapete come posso risolvere?
ho già installato varie apps tipo Tap Mix Plus ma non fa quello che mi serve ...

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 13:28   #1748
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho aggiornato firefox all'ultima versione, ero rimasto fermo da anni sul pc dell'ufficio ....

ho un problema, penso per mancanza di qualche app...

Uso avere bloccati dei tab per averli rimpiccioliti e sempre disponibili, ma in precedenza potevo cliccarci sopra 2 volte per ibernare il tabs che si disattivava, ma senza venir eliminato.
Poi ricliccandoci sopra, si ricaricava la pagina web.....

Sapete come posso risolvere?
ho già installato varie apps tipo Tap Mix Plus ma non fa quello che mi serve ...

Potresti provare Auto Unload Tab che ha moltissime opzioni per la gestione delle tab.

Una volta la usavo anche io ma dopo alcuni test mi sono reso conto che ibernando una o più schede non si risparmia risorse perché in realtà Firefox non riesce a liberare memoria in misura sensibile con questa operazione.
Old 05-05-2016, 21:21   #1749
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
ma che cavolo! ora anche firefox non andrà piu per il mio mac 10.6.8 , oltre a chrome.

ma è ingiusto per chi non può prendersi un pc nuovo o un mac nuovo. e non è colpa che i browser mangiano troppa ram...

su pc , quale sarà il primo OS compatibile? immagino l'8 o l'8.1 ...
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 00:27   #1750
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Di MAC non ne so nulla, ma che io sappia firefox va ancora su XP.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 09:28   #1751
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Potresti provare Auto Unload Tab che ha moltissime opzioni per la gestione delle tab.

Una volta la usavo anche io ma dopo alcuni test mi sono reso conto che ibernando una o più schede non si risparmia risorse perché in realtà Firefox non riesce a liberare memoria in misura sensibile con questa operazione.

Grazie, funziona! Anche se devo usare il tasto della rotella centrale del mouse per ibernare e se mi scappa un doppio click si chiude il tabs!

La rottura è di dover avere tante app differenti per gestire i tabs! ne basterebbe una completa ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 12:43   #1752
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Di MAC non ne so nulla, ma che io sappia firefox va ancora su XP.
Qualche giorno fa ho installato XP SP3 su una macchina virtuale ed il sito di Mozilla.org mi ha invitato a scaricare la 43.0.1, nonostante fossimo già alla 45. Proprio ora ho voluto rifare la prova ed effettivamente continua a proporre l'installer della 43.0.1, però andando in Aiuto->Informazioni su Firefox parte l'aggiornamento alla 46

Ci sarà qualche errore nel sito di mozilla immagino. Comunque sì Forefox ultima versione va ancora su XP.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:02   #1753
Tuk72
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho installato XP SP3 su una macchina virtuale ed il sito di Mozilla.org mi ha invitato a scaricare la 43.0.1, nonostante fossimo già alla 45. Proprio ora ho voluto rifare la prova ed effettivamente continua a proporre l'installer della 43.0.1, però andando in Aiuto->Informazioni su Firefox parte l'aggiornamento alla 46

Ci sarà qualche errore nel sito di mozilla immagino. Comunque sì Forefox ultima versione va ancora su XP.
Sui 6 PC che ho (azienda e casa) sugli unici due dove ancora c'è Windows XP SP3, appena ha scaricato la v46 le prime cose che ho notato sono state lo svuotamento della barra dei segnalibri ed il mancato funzionamento del tasto "Apri menù". Subito fatto il downgrade alla v45.
Il supporto ad XP promette male...
Tuk72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:18   #1754
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tuk72 Guarda i messaggi
Sui 6 PC che ho (azienda e casa) sugli unici due dove ancora c'è Windows XP SP3, appena ha scaricato la v46 le prime cose che ho notato sono state lo svuotamento della barra dei segnalibri ed il mancato funzionamento del tasto "Apri menù". Subito fatto il downgrade alla v45.
Il supporto ad XP promette male...
Strano, qui sul mio (ripeto XP virtualizzato) nessun problema dopo l'aggiornamento dall 43.0.1 alla 46. Magari c'è qualche estensione che scazza? Il mio è senza estensioni, illibato ed intonso come mamma l'ha fatto.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 17:29   #1755
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Pure da me nessun problema, ho la versione 46.0.1 installata su XP e con varie estensioni e gira tutto a meraviglia. Spero che continui così ancora per molto tempo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 07:57   #1756
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Stessa situazione e stessa soluzione ma su AMO ci sono tutte le versioni di UBO.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 30-03-2018 alle 22:15.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 09:35   #1757
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Ciao a tutti,

ho un problema con firefox che mi affligge da almeno un paio di anni che ho deciso di porre fine. Non è correlato ad una specifica versione. Ogni tanto firefox fa genera dei microlag (nella barra della finestra compare per un secondo la scritta "non risponde") che sebbene non siano fastidiosissimi nella normale navigazione lo diventa quando utilizzo spotify perchè il suono va ad intermittenza. Con explorer non ho questo problema e l'utilizzo della memoria non mi sembra esagerato (800MB per circa 20 schede aperte). Anche voi avete questo problema?

grazie
Old 07-05-2016, 12:09   #1758
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un problema con firefox che mi affligge da almeno un paio di anni che ho deciso di porre fine. Non è correlato ad una specifica versione. Ogni tanto firefox fa genera dei microlag (nella barra della finestra compare per un secondo la scritta "non risponde") che sebbene non siano fastidiosissimi nella normale navigazione lo diventa quando utilizzo spotify perchè il suono va ad intermittenza. Con explorer non ho questo problema e l'utilizzo della memoria non mi sembra esagerato (800MB per circa 20 schede aperte). Anche voi avete questo problema?

grazie
Provato a disattivare tutti i plugin? Tenendo premuto shift clicchi su firefox e lo avvii in provvisoria.
Old 07-05-2016, 18:03   #1759
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, SSSSalve.
C'è un modo per fare in modo che non si chiuda il menu preferiti o cartella nella barra dei segnalibri quando si clicca con lo scroll per aprirne diversi?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 18:16   #1760
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, SSSSalve.
C'è un modo per fare in modo che non si chiuda il menu preferiti o cartella nella barra dei segnalibri quando si clicca con lo scroll per aprirne diversi?
Il modo c'è basta usare ... la barra laterale (CTRL+B)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian