Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 16:48   #1161
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Non sei tu a sbagliare qualcosa, sono i sensori che nel 50% dei casi sono sballati... Ad esempio nel mio vecchio fisso mi vedeva la CPU a 20°C quando la T ambiente era 22°C

Succede più frequentemente nei fissi per ovvie ragioni. Sul mio U36SD le temp sono verosimili, perciò lo ritengo affidabile. Il programma mi monitora anche la capacità della batteria.
concordo con te John

va molto bene quel programma e oltre a tutto quello che hai detto mostra anche il wear level della batteria, cioè lo stato di usura, un parametro che va controllato spesso per non far andare a quel paese la batteria
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 18:58   #1162
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
come si interpreta il wear level?e quale deve essere il valore ideale? ed ancora, quando bisogna preoccuparsi?
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 19:53   #1163
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da Songissimo Guarda i messaggi
come si interpreta il wear level?e quale deve essere il valore ideale? ed ancora, quando bisogna preoccuparsi?
è le percentuale di usura della batteria, il valore ideale è 0 ma èimpossibile da avere anche perchè aumenta con l'usura, io mi preoccuperei quando supera il 20%
Old 25-11-2011, 20:51   #1164
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
capisci ciò che dicevo allora?

qwuale ti vuoi prendere?

di sicuro è perchè c'è un impostazione sbagliata nelle impostazioni audio se è così! prova a vedere anche nelle impostazioni realtek

purtoppo non son ancora su una macchina win da dirti il percorso specifico, se non hai ancora risolto entro sera dillo che guardo sul mio portatile quando vado a casa
Niente ! Non sono proprio riuscito a sistemare l'audio...

A questo punto, potresti vedere l'impostazione di cui parli su una macchina windows e farmi sapere?...Grazie

Non so perche' ma il mio notebook non mi consente di fare neanche un Ripristino da un punto precedente Mi sa che dovro' proprio ripristinare tutto il sistema !
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:15   #1165
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da totu82 Guarda i messaggi
Niente ! Non sono proprio riuscito a sistemare l'audio...

A questo punto, potresti vedere l'impostazione di cui parli su una macchina windows e farmi sapere?...Grazie

Non so perche' ma il mio notebook non mi consente di fare neanche un Ripristino da un punto precedente Mi sa che dovro' proprio ripristinare tutto il sistema !
no no, calmo

prova così: pannello di controllo->hardware e suoni->audio

ti trovi in riproduzione: hai altoparlanti e realtek digital output

disabilita il secondo e imposta il primo come predefinito

ora dovrebbe andare
Old 26-11-2011, 15:08   #1166
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Dunque, nonostante questo thread sia completo e frequentato anche da persone capaci, non si era trovata una soluzione alla mediocrità dei driver Synaptic del touchpad. Quindi, giunto al culmine della sopportazione, ho "googlato" il problema e ho aperto circa 15 siti, di cui praticamente tutti inutili meno uno, che mi (e ci) ha risolto finalmente il problema. Posso affermare con piacere che adesso ogni operazione a più dita è pari a quella dei mac.
Il link della salvezza è questo: http://code.google.com/p/two-finger-...downloads/list

Tutto quello che ho fatto è stato scaricare l'ultima versione, avviare il programma e impostarlo.
Lo scroll a due dita adesso, oltre che ad essere istantaneamente riconosciuto e senza mai intoppi, si può anche settare "Smooth" e non a linee come avviene con lo scroll tramite rotellina del mouse. Ragazzi, quando scrollo adesso in modalità Smooth mi si smuove qualcosa dentro, sono 285 miseri KB che rivoluzionano l'usabilità di un pc!!
Tra l'altro con questo software è possibile anche impostare il tap a due e tre dita, anche questo riconosciuto sempre... Non so che dire, abbasso i programmatori di synaptic e viva chi ha programmato questo "Two finger scroll".... Questo a dimostrare ancora una volta che l'hardware del touchpad è ottimo.

Vabeh scusate l'entusiasmo ma c'ero rimasto davvero male fino a oggi, 700€ di pc e dover usare un mouse è davvero il colmo... da oggi il mouse lo butto

Buon scroll a tutti!!!
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:17   #1167
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
IO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:18   #1168
Frenk_87
Member

L'Avatar di Frenk_87

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
quant'è utile questo software? tanto leggero quanto indispensabile
Case: Enermax Chakra - Ali Corsair 550W - MB: Asus P5Q P45 - CPU: Intel Q9550 @3.40GHz (1.175V) - GPU: Gigabyte GTX460 OC 1GB DDR5 - Storage: OCZ Vertex 2 60GB + Western Digital Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 500GB 7200.11 - RAM: OCZ Reaper HPC 1X4GB @1066mhz - SO: Windows 7 PRO 64bit
NOTEBOOK:
Asus U36SD-RX002V - RAM: 8GB @1333Mhz CL9 - Storage: OCZ Agility 3 120GB - SO: Windows 7 PRO 64bit
SMARTPHONE:
Samsung I9000 Galaxy S with ICS CM9!!!
Frenk_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 15:22   #1169
John22
Bannato

Città: Parma
Sei un grande

L'unico difetto è che non vale per lo scroll orizzontale, ma pazienza, per quello basta abilitare la parte inferiore del trackpad
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:24   #1170
Saby88
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da mettere in prima pagina! Ottimo link!
Old 26-11-2011, 19:20   #1171
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Qualcuno lo utilizza con collegamento vga con un monitor esterno con risoluzione full hd?
Ci sono problemi di flickering, problemi di qualche tipo oppure funziona tutto a dovere?
Grazie
Old 26-11-2011, 22:15   #1172
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi l'ho trovatooooo!! comprato proprio oggi U36SD-RX175V, ma perche nel caricabatterie c'è un cavo cortissimo con la shuko??? non potevan mettere quello classico??

ps: grazie dadefive x avermi aiutato a trovarlo

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 22:24   #1173
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da zizou79 Guarda i messaggi
Qualcuno lo utilizza con collegamento vga con un monitor esterno con risoluzione full hd?
Ci sono problemi di flickering, problemi di qualche tipo oppure funziona tutto a dovere?
Grazie
mi dispiace, mai provato! ti consiglio di aggiornare i driver però

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
ragazzi l'ho trovatooooo!! comprato proprio oggi U36SD-RX175V, ma perche nel caricabatterie c'è un cavo cortissimo con la shuko??? non potevan mettere quello classico??

ps: grazie dadefive x avermi aiutato a trovarlo
beh, la schuko io la trovo in tantissimi trasformatori e sinceramente non mi cambia, tanto nella ciabatta ho tutto

e beh, il mio cavo non mi sembra corto, anzi

ps: di nulla, figurati ti posso chiedere quanto hai speso?

EDIT: ora provo il link
Old 26-11-2011, 23:42   #1174
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi
Dunque, nonostante questo thread sia completo e frequentato anche da persone capaci, non si era trovata una soluzione alla mediocrità dei driver Synaptic del touchpad. Quindi, giunto al culmine della sopportazione, ho "googlato" il problema e ho aperto circa 15 siti, di cui praticamente tutti inutili meno uno, che mi (e ci) ha risolto finalmente il problema. Posso affermare con piacere che adesso ogni operazione a più dita è pari a quella dei mac.
Il link della salvezza è questo: http://code.google.com/p/two-finger-...downloads/list

Tutto quello che ho fatto è stato scaricare l'ultima versione, avviare il programma e impostarlo.
Lo scroll a due dita adesso, oltre che ad essere istantaneamente riconosciuto e senza mai intoppi, si può anche settare "Smooth" e non a linee come avviene con lo scroll tramite rotellina del mouse. Ragazzi, quando scrollo adesso in modalità Smooth mi si smuove qualcosa dentro, sono 285 miseri KB che rivoluzionano l'usabilità di un pc!!
Tra l'altro con questo software è possibile anche impostare il tap a due e tre dita, anche questo riconosciuto sempre... Non so che dire, abbasso i programmatori di synaptic e viva chi ha programmato questo "Two finger scroll".... Questo a dimostrare ancora una volta che l'hardware del touchpad è ottimo.

Vabeh scusate l'entusiasmo ma c'ero rimasto davvero male fino a oggi, 700€ di pc e dover usare un mouse è davvero il colmo... da oggi il mouse lo butto

Buon scroll a tutti!!!
Funziona perfettamente!!! Messo in prima pagina
Buon scroll anche a te XD
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 23:56   #1175
totu82
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
no no, calmo

prova così: pannello di controllo->hardware e suoni->audio

ti trovi in riproduzione: hai altoparlanti e realtek digital output

disabilita il secondo e imposta il primo come predefinito

ora dovrebbe andare
Grazie tante ma anche in questo modo non sono riuscito a ripristinare l'audio...

Ho ripristinato tutto il sistema e adesso l'audio e' ritornato , probabilm il problema era un altro anche perche' come dicevo, non potevo nemmeno fare un ripristino ad un punto precedente...

Diciamo che finalmente, dopo un giorno per backuppare e ripristinare tutto, adesso e' tutto ok e inoltre apprendo la fantastica notizia del touchpad

Ultima modifica di totu82 : 26-11-2011 alle 23:59.
totu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 09:00   #1176
ciuffi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
mi dispiace, mai provato! ti consiglio di aggiornare i driver però

beh, la schuko io la trovo in tantissimi trasformatori e sinceramente non mi cambia, tanto nella ciabatta ho tutto

e beh, il mio cavo non mi sembra corto, anzi

ps: di nulla, figurati ti posso chiedere quanto hai speso?

EDIT: ora provo il link
Certamente,

ho speso 805 a un negozio che ha lo stesso nome di un pianeta (visto che non possiamo dire i nomi ), invece a quello che mi avevi detto tu mi avevano proposto di farlo arrivare da forlì (io sono di milano) a 799 euro... ho preferito prenderlo subito e spendere qualcosa di più!!!!

Cmq il filo è diviso in due parti, una va alla corrente e l'altra al computer, quella alla corrente non la posso sostituire con quella di un altro portatile che non ha la shuko? dovrebbero essere tutte uguali... no??

grazie ancora!!

ASUS - Fonepad

SAMSUNG - Galaxy S3

NOKIA - Lumia 920
ciuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 09:53   #1177
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frenk_87 Guarda i messaggi

Buon scroll a tutti!!!
mi fa piacere che ciclicamente si affrontino gli stessi problemi, trovando le stesse soluzioni!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=897
Old 27-11-2011, 10:12   #1178
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
mi fa piacere che ciclicamente si affrontino gli stessi problemi, trovando le stesse soluzioni!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=897

ahahahah infatti bisognerebbe mettere in prima pagina l'elenco dei problemi incontrati e sotto la soluzione per quelli risolti..
Domanda: vedo che sei un linux user... lo usi su questo notebook? se si come hai risolto il problema della durata della batteria? Io ho disattivato la GT520 installato powertop e modificato tutte le entry che risultavano avere tag "bad" ma l'autonomia indicata non va a piu di 5 ore...pochino rispetto a windows...
Old 27-11-2011, 10:26   #1179
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saby88 Guarda i messaggi
ahahahah infatti bisognerebbe mettere in prima pagina l'elenco dei problemi incontrati e sotto la soluzione per quelli risolti..
Domanda: vedo che sei un linux user... lo usi su questo notebook? se si come hai risolto il problema della durata della batteria? Io ho disattivato la GT520 installato powertop e modificato tutte le entry che risultavano avere tag "bad" ma l'autonomia indicata non va a piu di 5 ore...pochino rispetto a windows...
finchè non sistemeranno i problemi al kernel, che generano come hai detto tu una diminuzione dell'autonomia quasi del 40%, mi rifiuterò di usare linux (per me l'autonomia è una necessità, evidentemente alla base ci sono necessità diverse)

pensassero meno a unity e di più alle cose serie..
Old 27-11-2011, 10:39   #1180
Saby88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
finchè non sistemeranno i problemi al kernel, che generano come hai detto tu una diminuzione dell'autonomia quasi del 40%, mi rifiuterò di usare linux (per me l'autonomia è una necessità, evidentemente alla base ci sono necessità diverse)

pensassero meno a unity e di più alle cose serie..
Io ho messo Fedora 16 con gnome 3 e in apparenza lo scaling della cpu funziona (forse va un po troppo in turbo mode anche se non è strettamente necessario) la GT520 è spenta, il bluetooth anche e lo schermo con luminosità al minimo... non capisco come mai tutta questa differenza...
Comunque non credo lo userò molto anch'io se le cose non migliorano...ho preso questo notebook appunto per l'autonomia!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian