|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ma per tutto il resto, o quasi, si può usare Linux. Ovvero un SO open source. E la differenza dove stà? Un software open source (da NON confondere con gratuito), anche un sistema operativo come linux, quindi, è per licenza e di conseguenza obbligatoriamente, diffuso con il codice sorgente. Chiunque può andare a "leggerlo" interpretarlo e modificarlo, quindi una qualche magagna (leggasi operazione "maliziosa") che sia incorporata in esso verrebbe inesorabilmente scoperta, probabilmente corretta da qualcuno o, quantomeno, denunciata alla comunità, da sempre molto attenta a questo argomento. Si può scegliere la pappa scodellata di windows senza saperne la ricetta, oppure andare a dare una sbirciatina in cucina per vedere cosa fa il cuoco. O vi piacciono le lasagne congelate del supermercato?
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Un'osservazione.
Per i pc c'è maggiore scelta per tutti i componenti, e soprattutto si possono valutare e comprare singolarmente. Ma per i portatili il discorso è diverso. Se una persona deve acquistare ora il suo primo notebook, e propende verso prodotti non-tc, come si orienta? Per quanto riguarda i processori: - intel: anche se evita i merom, chi garantisce per i centrino duo (un T2500 o T2600, ad esempio)? A quel punto per essere sicuro, dovrebbe stare sui normali centrino o i pentium M, o qualcosa di ancora più vecchio! - amd: molto dubbi: turion x2, molto probabilmente da evitare, quindi forse solo turion singolo core, o processori precedenti. Per non parlare degli altri componenti. La lista dell'hw tc non è completa ed esauriente. Quindi oltre a considerare marca, modello, prezzo, prestazioni, qualità, materiali, assistenza, garanzie,..., deve impegnarsi in una ricerca infinita su internet per assicurarsi dell'assenza di chip "maligni". La vedo molto dura! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Da tempo rifletto su tutto questo e ammetto che la fantasia galoppa. Sarà colpa di tutti i film che ho visto dove loschi figuri e sordide multinazionali cercano il modo per controllare e dominare il mondo?
In quei film c'è sempre un eroe che salva tutti. O erano videogiochi? Secondo me se il tc servisse solo a controllare i diritti d'autore e la pirateria, non avremmo scampo. Invece il problema, e se n'è accorta la Nuova Zelanda (alla buon'ora!!!), è che non si potrà fare NIENTE senza che qualcuno non sappia cosa stiamo facendo e chi è che lo fa. Per evitare questo, per esempio con azioni, perchè no, di "pirateria informatica" (contro la "pirateria della privacy), ci vogliono risorse ingenti. Soldi tempo e cervelli. Chi ha tutto questo e, sopratutto, l'interesse a muoversi? E' triste e preoccupante ma gli unici che mi vengono in mente sono le varie mafie e la Cina che oltretutto dispone anche di risorse industriali per produrre HW ad hoc. FERMATE IL MONDO... VOGLIO SCENDERE!!! ![]()
![]() |
#1764 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La cosa che manca è hardware open source
![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
sentite, perchè non prepariamo una mail e ognuno di noi la invia alla redazione di report (che ricomincia a ottobre) e la inviamo anche magari al blog di beppe grillo?
che ne pensate? secondo me se gli arrivano un migliaio di email tutte uguali valuteranno quello che c'è scritto dai, chi si incarica di preparare il testo?
![]() |
#1768 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
mi sa che ai nostri figli racconteremo 'di quei bei tempi' in cui col pc potevi fare quello che ca... volevi... assumendoti le tue responsabilità...
: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
se esiste un dio dei programmatori spero che rivolga la sua benevolenza a reactos e al pinguino
![]()
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
commenti?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anch'io, a rischio di risultare ripetitivo, riconfermo la mia opinione: se mi compro ORA un Conroe, ci installo quello che mi pare. Se il problema è un aggiornamento silenzioso, stacco il modem dal PC quando uso i giochi su vista (è vero, addio multiplayer, ma fin'ora non l'ho mai usato...), e lo attacco solo quando uso Linux. Sarà scomodo, ma sarei esposto alla furia del TC tanto quanto lo sono i possessori di proci 939 (quindi per nulla). Poi è vero che in linea di principio il 939 è TC Free mentre Conroe no, ma che mi frega? L'importante è che io conservi la mia libertà di usare Linux e software libero. Se il TC 2.0 avvierà SOLO sistemi operativi TC, eviterò l'HW e tutto il software TC 2.0... Ma per ora io un Conroe me lo compro!
![]() PS: Si fanno tanti bei discorsi, ma prevedo che entro un paio di mesi in più di metà delle firme degli utenti di 'sto forum ci sarà un Conroe... ![]()
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
io invece approfittero' di conroe, ma per prendermi un 939 x2 a prezzi da svendita
![]()
![]() |
#1779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Riguardo a Linux...
A parte il fatto che a quanto pare nemmeno quello si salverà, ma anche ammesso che con il pinguino si riesca ad eludere alcuni controlli, non è così semplice passare in massa da Windows a Linux... Da vari post sembra che l'unico motivo per usare Windows anziché Linux siano i giochi... E i programmi, dove li mettiamo?? Per la maggior parte dei programmi, dai più ai meno blasonati, non esiste una versione Linux, e se esiste non sempre è facilmente trovabile... Non è che si può passare la vita a cercare software alternativi... Preferisco, piuttosto, sopportarmi qualche schermata blu all'anno (con XP le ho veramente contate sulle dita di una mano...) ma poter installare i programmi migliori. Per non parlare degli innumerevoli problemi che ha Linux con i driver... Per carità, se come ultima soluzione per evitare o limitare gli effetti della tecnologia tc si dovesse passare a Linux, lo farò... Ma non è che sia così entusiasta di farlo... Poi è ovvio che se passassimo TUTTI a Linux e si cominciasse finalmente a programmare giochi e programmi anche per Linux, allora sarò il primo a voler cambiare aria... Ma finché MS ha il monopolio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
|
a me basterebbe che la telecom fornisse i driver per linux dei suoi (pensate voi degli insulti a caso) modem adsl... e invece mi tocchera' comprarmi un router
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.