|
|
Risultati sondaggio: Che Voto Date True Crypt? | |||
5/5 |
![]() ![]() ![]() |
80 | 62.99% |
4/5 |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
3/5 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.87% |
2/5 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.57% |
1/5 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.79% |
Boh! |
![]() ![]() ![]() |
17 | 13.39% |
Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
crash frequenti
ehm.. scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe un attacco side channel??
![]() cmq venendo al mio post dopo un sacco di tempo che uso una partizione criptata senza problemi ultimamente mi capita che mentre sposto file al suo interno si blocca il pc e si riavvia da solo in pratica mi fa la fatidica schermata blu di windows ma non faccio in tempo a leggere di che si tratta e nei registri di sistema di windows non trovo nessuna traccia dell'evento che ha potuto causare il problema ![]() non vorrei che piuttosto che un problema software di windows fosse un problema hardware del disco che si comincia a rompere nel dubbio comincio a spostare i dati su un disco nuovo ![]() ma volevo sapere se sti riavvii improvvisi del pc mentre ho una partizione criptata aperta possono comportare perdite di dati o corruzione dei dati nella partizione criptata ![]() a proposito c'è qualche software per vedere se nella roba salvata sull'hard disk ci stanno errori crc etc.. per i supporti ottici tipo dvd e cd uso un programma dvdinfo che mi fa la scansione e mi marca in rosso i blocchi danneggiati se lo conoscete ci sta qualcosa simile per l'hard disk? tnx ![]() Ultima modifica di sciumaker : 20-01-2010 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 15:56. Motivo: Ricerca Microsoft sulla protezione delle password da attacchi dizionario |
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ne puoi trovare molte nella UBCD (Ultimate Boot CD) scarica, masterizza la iso e poi avvia il computer da quella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Member
|
grazie entrambi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Infatti nella pagina "future" di TrueCrypt ne parlano.. Speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Raga, vorrei criptare l'intero HDD di sistema (con 3 partizioni ntfs primarie) con dentro W7 64bit e ho alcune domande:
1) Come possono nascondere W7 64bit dentro un altro sistema operativo, quindi con doppia password (decoy+hidden)? 2) Il portatile non ha nessun masterizzatore, nè interno nè esterno, come faccio per il rescue disk? 3) Se volessi tornare indietro e decriptare tutto è possibile o devo riversare il contenuto da qualche parte? 4) Mi sembra che la crittografia AES sia quella che degradi meno le prestazioni, ma è sufficientemente forte? Grazie ![]() Ultima modifica di Borbone : 24-04-2010 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
1) credo di aver capito che W7 64bit ntfs dentro linux non si possa fare (l'unica cosa utile dell'hidden os) 2) continua a non essermi chiaro, visto che non tutti siamo esperti di tc, come faccio a creare un usb boot con la iso di tc? Il link al command line lo vedono tutti, ma come si usa sta command line?? p.s. hai perso più tempo a linkare che a fornire una risposta diretta... grazie lo stesso cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
3) Per quanto riguarda container, partizioni e dispositivi esterni (non di sistema), devi procedere con la formattazione di questi (il che ti richiede di riversare altrove i dati, ma è anche vero che si tratterebbe di una scelta poco comune). Per partizioni e drive di sistema, invece, è possibile decifrare il tutto in qualsiasi momento (addirittura 'con comodo', poiché TC permette di sospendere e riprendere il processo). 4) La risposta era già lì (1-2-3-4), fornitati da riazzituoi stesso nella pagina linkata sulla sua firma. Quote:
![]() Il S.O. nascosto, spero di non scrivere scemenze, altro non è che una sorte di clone del sistema decoy. L'unica e fondamentale differenza sta nel fatto che la cifratura avverrà usando una chiave crittografica diversa. Come potrebbe TC usare, ad esempio, ext3 per il decoy e NTFS per l'hidden? ![]() Quote:
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 27-04-2010 alle 12:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Borbone : 27-04-2010 alle 12:39. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
![]() |
#436 |
Senior Member
|
volevo sapere se un volume creato con truecrypt può essere infettato o compromesso da una minaccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | |
Member
|
Quote:
una principale in chiaro con il sistema operativo e l'altra criptata come semplice partizione di stoccaggio dati, se si infetta il sistema operativo e la partizione criptata non è montata i dati finchè non la monto restano al sicuro da qualsiasi infezione? e se elimino la partizione principale col sistema operativo infettata e per ulteriore sicurezza riscrivo l'mbr e rinstallo il sistema operativo da zero la partizione principale dovrebbe essere definitivamente pulita da qualsiasi virus a questo punto giusto? poi posso rimontare anche la partizione criptata senza problemi? ottimo se è così un motivo in più per continuare a usare truecrypt ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Chiedo qui perchè è l'unico thread su Truecrypt che ho trovato con una parvenza di "ufficiale"
![]() Ho creato un file criptato con il suddetto programma dove volevo metterci alcuni documenti riservati ma quasto file è sull'hd interno in una partizione affiancata a quella dell'OS. Mi chiedevo una cosa...supponiamo che per un qualche motivo qualcuno riesca ad intrufolarsi nel mio PC:sbirciare all'interno di qiesto file (anche supponendo che uno lo prelevi fisicamente) dovrebbe essere abbastanza difficile se questi non è montato. Ma se questo file è montato? E' sufficiente collegarsi per poter entrare liberamente al suo interno oppure no? ...me sono spiegato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.