Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 22:24   #3341
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta dettagliata ma dove le metto queste immagini create rispettivamente dall' HD1 e HD2 prima di ripristinarle su HD3?

Pensavo che la cosa potesse essere meno macchinosa... pensiamo che la procedura andrebbe fatta settimanalmente intesa come un normale backup ma con HD3 che deve essere immediatamente avviabile.

Non sarebbe possibile semplicemente:

1) copiare la partizione unica con OS e programmi presente in HD1 sull'HD3 (come prima partizione);

2) copiare partizione unica dei dati HD2 su HD3 (con eventuale ridimensionamento dello spazio in modo da occupare tutto HD3),

3) selezionare la partizione di boot ora presente su HD3 (ex partizione HD1), e dare OK alla copia all'interno di Acronis?

Al riavvio da BIOS , selezionare l'HD3 come disco di boot.

Ha senso?
Non so forse ho capito male il problema che tu hai adesso, illustro:
Allora tu adesso hai 2 dischi divisi di cui uno con s.o. e un'altro con i dati giusto? o sbaglio?
X poter mettere tutto in uno devi fare come ti ho spiegato, non è possibile mettere tutto in uno con un'unica partizione, almeno è possibile solo se quando tu hai ripristinato il s.o. poi con copia e incolla metti fisicamente i dati sul disco, ho capito male?
detto questo l'operazione è macchinosa adesso, una volta che hai tutto su un disco suddiviso in due partizioni fai il l'immagine dell'intero disco, che, la prima volta impieghera' un po' + tempo, le volte successive sara' + veloce xchè utilizzerai il sistema incrementale che aggiungera' così solo i dati che prima non erano presenti.

Il backup lo salvi su di un disco esterno oppure su un dvd, ammesso che ci stia il volume dei dati che vuoi backuppare.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciauz
Old 03-05-2010, 20:40   #3342
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Su 7 non l'ho testato ma quei dischi non mi hanno mai dato problemi in tal senso, ne ho usati 2 o 3 da 1Tb.
se hai usato quelli con la sigla EADS, non sono come i miei
Old 15-05-2010, 12:21   #3343
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ragazzi ho fatto il primo backup completo di 46Gb...l'immagine risulta essere di 24Gb con compressione normale...vi risulta tutto normale?

Ora per i backup incrementali basta che vado su "backup recenti" e faccio "aggiorna", giusto? Scusate ma è la prima volta che uso questa applicazione (molto ben fatta cmq). Grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:56   #3344
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho fatto il primo backup completo di 46Gb...l'immagine risulta essere di 24Gb con compressione normale...vi risulta tutto normale?
si è normale
Ora per i backup incrementali basta che vado su "backup recenti" e faccio "aggiorna", giusto? Scusate ma è la prima volta che uso questa applicazione (molto ben fatta cmq). Grazie
basta che quando fai un'immagine indichi il salvataggio nella cartella dove hai già un 'immagine e da solo la fa incrementale, te la propone
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:47   #3345
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
Questo disco Green ha la tecnologia Advanced Format e leggendo sul sito ufficiale mi dice che usando software di clonazione in win 7 devo usare comunque l'utility WD Align per rimettere in sesto le cose dopo la clonazione...
Stavo per comprare anche io quel disco, mi sono fermato appena in tempo ed ho preso la versione green della samsung che non ha di questi problemi.

Se provi ad usare True Image su quel disco poi facci fapere come va... da quanto ne so ancora non ci sono programmi compatibili con l'advanced format.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 08:35   #3346
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Il mio quesito è questo...

Vorrei passare da win XP a win 7 senza ovviamente perdere nulla.
Ci sono milioni di files nascosti, di programmi specifici, di cose importanti di cui è quasi impossibile fare il backup classico come se fossero documenti office o semplici foto.

Mi chiedo:
COME devo fare (intendo quale opzione devo usare) per poter salvare TUTTO ma proprio TUTTO il mio hd per poi poter istallare win7 senza perdere nulla e richiamare file per file poi a lavoro ultimato?

Ovviamente con Acronis 2010, un hd secondario esterno e/o hd interno al pc.
grazie
Old 28-05-2010, 09:28   #3347
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da diegodp Guarda i messaggi
Il mio quesito è questo...

Vorrei passare da win XP a win 7 senza ovviamente perdere nulla.
Ci sono milioni di files nascosti, di programmi specifici, di cose importanti di cui è quasi impossibile fare il backup classico come se fossero documenti office o semplici foto.

Mi chiedo:
COME devo fare (intendo quale opzione devo usare) per poter salvare TUTTO ma proprio TUTTO il mio hd per poi poter istallare win7 senza perdere nulla e richiamare file per file poi a lavoro ultimato?

Ovviamente con Acronis 2010, un hd secondario esterno e/o hd interno al pc.
grazie
se hai uh HDD interno secondario è meglio e fai prima ,se è uguale o maggiore di grandezza no problem fai clona disco...e aspetti che sia finito altrimenti salvi solo l'immagine della partizione dove hai i dati e poi la ripristini nel disco che vuoi naturalmente per salvarla la salvi in una cartella vero?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:42   #3348
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Scusate raga,ma non mi è chiara una cosa:

Avevo fatto il backup completo di un intera partizione sul mio disco esterno 5 mesi fà,e fin qui tutto bene.

un bel giorno si ruppe l'hd del mio portatile e fui costretto a comprarne uno nuovo. Una volta montato,formattato,installato SO e ripristinato quel backup e correttamente mi ha rimesso tutto al suo posto.

Oggi ho fatto un backup incrementale,e praticamente ho notato che mi ha rimasto il file di backup precedente,e ne ha creato un altro,che altro non è la copia della partizione che ho adesso. In pratica avevo 2 file. Il secondo si appoggiava al primo. Ma non dovrebbe farmi un merge dei due backup??? che senso ha scusate?? e come se facessi dei backup manuali copiando ogni volta quello che ho nella partizione D: in cartelle sempre diverse.

qualcuno saprebbe illuminarmi??

Grazie

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 09:18   #3349
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Non so forse ho capito male il problema che tu hai adesso, illustro:
Allora tu adesso hai 2 dischi divisi di cui uno con s.o. e un'altro con i dati giusto? o sbaglio?
X poter mettere tutto in uno devi fare come ti ho spiegato, non è possibile mettere tutto in uno con un'unica partizione, almeno è possibile solo se quando tu hai ripristinato il s.o. poi con copia e incolla metti fisicamente i dati sul disco, ho capito male?
detto questo l'operazione è macchinosa adesso, una volta che hai tutto su un disco suddiviso in due partizioni fai il l'immagine dell'intero disco, che, la prima volta impieghera' un po' + tempo, le volte successive sara' + veloce xchè utilizzerai il sistema incrementale che aggiungera' così solo i dati che prima non erano presenti.

Il backup lo salvi su di un disco esterno oppure su un dvd, ammesso che ci stia il volume dei dati che vuoi backuppare.

Spero di essermi spiegato bene.

Ciauz
Non ho fatto nessun backup incrementale xè non mi serve ai miei fini in quanto come spiegato + volte ho necessità di un accesso immediato ai files, non all'interno del file di immagine creato di regola da Acronis TrueImage.

Ho seguito invece i passi illustrati che avevo in mente ma utilizzando Acronis Disk Director:
1) copia della partizione unica con OS e programmi presente in HD1 sull'HD3 (come prima partizione);

2) copia della partizione logica unica dei dati HD2 su HD3 (con eventuale ridimensionamento dello spazio in modo da occupare tutto HD3),

3) selezione della partizione primaria di boot ora presente su HD3 (ex partizione HD1), e dato OK alla copia all'interno di Acronis Disk Director.

Al riavvio da BIOS , ho selezionato l'HD3 come disco di boot.

...il True Image non riusciva a gestire tale sequenza , mentre il Director (che è + simile a buon vecchio PartitionMagic), si'.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 19:59   #3350
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ciao...
una piccola domanda, io ho true image personal 10.0 ( build 4.955 )
se lo installo su windows 7 home premiun 64bit, è possibile fare l' immagine e in un secondo tempo ripreistinare il SO ?
oppure per win 7 ci vuole una nuova vers. di true image, nel caso quale ?
grazie 1000
Old 08-06-2010, 20:21   #3351
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
ciao...
una piccola domanda, io ho true image personal 10.0 ( build 4.955 )
se lo installo su windows 7 home premiun 64bit, è possibile fare l' immagine e in un secondo tempo ripreistinare il SO ?
oppure per win 7 ci vuole una nuova vers. di true image, nel caso quale ?
grazie 1000
Puoi provare ma non credo funzionera', io ho dovuto prendere la versione home 2010 x poterla utilizzare con w7, la versione 2009 che avevo prima non so se funziona, avevo provato ma non mi ha funzionato, non so se era una situazione non favorevole al tipo di backup, cioè ho dovuto fare dei passaggi da tipi di disco diversi e non è andata a buon fine, poi una volta reinstallato tutto con la versione 2010 tutto ok.
Qualcuno dice che anche la versione 2009 funzioni senza problemi con w7, pero' io ormai ho gia' preso la 2010, anzi se puo' interessare nella mia firma c'è il link ( scritta rossa ) dove vendo la 2009.

Ciauz
Old 08-06-2010, 20:32   #3352
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ti ringrazio, appena mi arriva il nuovo pc con win7, proverò, ma la mia vers. di True image a quale vers. corrisponde alla 8 oppure alla 9 ?
Old 08-06-2010, 20:45   #3353
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
Ti ringrazio, appena mi arriva il nuovo pc con win7, proverò, ma la mia vers. di True image a quale vers. corrisponde alla 8 oppure alla 9 ?
credo ovviamente che sia la 10, x dire quella del 2009 da me citata è gia' la 12 poi quella del 2010 non so, semplicemente adesso le chiamano con l'anno dell'uscita
Old 09-06-2010, 14:12   #3354
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
io chiedo: Acronis True Image mi permette di fare la clonazione senza poi dover riallineare 120 giga di dati in chissà quante ore? è compatibile con l'Advanced Format? oppure c'è qualche altro software che lo sia?
Io ho avuto la sfortuna di comprare un WD15EARS (con Advanced Format) e di scoprire a mie spese l'incompatibilità del dispositivo con XP (scomparse tutte le immagini di backup ).

Ho imparato così che tutti gli HD Western Digital con 64MB di cache hanno questa tecnologia, e che per effettuare le immagini del disco è disponibile una versione di Acronis True Image 2009 (scaricabile dal sito WD) adatta solo ai dischi WD (riconosce solo questa marca). Il problema è che facendo l'immagine con un Boot Disk di Acronis, al successivo riavvio con XP, il sistema ha visto il disco senza partizioni! Ho provato ad effettuare l'allineamento ma... nisba !

La cosa losca è che cercando nei listini online nei negozi di Roma, per trovare un disco con soli 32MB, non ne ho trovato uno con disponibilità immediata... come se non venissero più distribuiti!

XP è un peso da tenere sul groppone fino al 2014? Allora che si vendano gli SSD e windows7 (che invece è compatibile) !
Old 12-06-2010, 09:38   #3355
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno a tutti.

Chiedo aiuto in quanto non so uscire fuori da alcuni problemi.
Ho appena finito di assemblare il pc da una settimana con W7 32 bit e ho rilevato 2 problemi con Acronis.

1- Per quanto riguarda True Image:
Se tento di ripristinare l'immagine, precedentemente creata sempre dallo stesso sistema un paio di giorni prima, da Windows quando il sistema si riavvia e tenta ricaricare Acronis mi da il seguente messaggio:

"Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(1,0)"

Invece avviando tramite il cd di boot, il True image ripristina regolarmente l'immagine.

2-Per quanto riguarda il Director Suite:
Se avvio questa funzionalità tramite Windows non ci sono problemi, ma se invece utilizzo il cd di boot non mi riconosce nessun Hard disk

Cosa può essere, un mio problema Hardware?

Grazie

Ultima modifica di DMD : 12-06-2010 alle 19:12.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:24   #3356
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
buonasera,volevo chiedere un info riguardo acronis
non ho mai capito come funziona la clonazione del disco.
allora,
allo stato attuale,ho windows con tutti i programmi installati (compresi programmi con licenza) circa 40gb.
1.installo acronis
2.con acronis faccio l'immagine del disco c, dove è installato il sistema operativo.
3.formatto
5.installo windows
6.re-installo acronis
7.tramite la funzione "restore" del programma,reinstallo tutto il sistema precedentemente salvato.

mi ritrovo tutti i miei programmi funzionanti e le mie cartelle ecc..?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:48   #3357
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
buonasera,volevo chiedere un info riguardo acronis
non ho mai capito come funziona la clonazione del disco.
allora,
allo stato attuale,ho windows con tutti i programmi installati (compresi programmi con licenza) circa 40gb.
1.installo acronis
2.con acronis faccio l'immagine del disco c, dove è installato il sistema operativo.
3.formatto
5.installo windows
6.re-installo acronis
7.tramite la funzione "restore" del programma,reinstallo tutto il sistema precedentemente salva

mi ritrovo tutti i miei programmi funzionanti e le mie cartelle ecc..?
X la clonazione, non ricordo se come ti vado a spiegare funziona, devi collegare il nuovo disco, poi con ovviamente acronis installato, scegli l'opzione clona disco copi il "C" attuale su quello nuovo, pero' bisogna fare attenzione xchè se cloni quello vuoto ti ritrovi due dischi vuoti.

Io procederei in questo modo , direi + sicuro, intanto nel dubbio salva foto e musica e documenti importanti su cd o disco esterno, dovesse andare qualcosa storto almeno quelli li hai salvati, naturalmente con acronis installato fai un'immagine completa del disco "C" ammesso che ci sia solo quella partizione, spero di essere stato chiaro, DEL DISCO NON DELLA PARTIZIONE SOLAMENTE, suddetto file lo salvi su un disco esterno, che spero tu abbia come tutti noi, fatto questo, fai il boot da cd dopo avere inserito il disco di avvio di acronis, che naturalmente tu avrai creato prima di fare tutto questo, se non l'hai fatto abbandona tutto e fallo immediatamente, una volta avviato da cd con il disco di acronis ti troverai un'interfaccia come solito di acronis, sceglieraì ripristina immagine o roba del genere, di preciso non ricordo, quando lui ti fara' scegliere l'immagine tu cercherai quella che hai messo sul disco esterno, che naturalmente sara' collegato, poi in poco tempo fara' il ripristino, al riavvio entra nel bios e fai il boot dal disco nuovo che avrai collegato e il gioco è fatto.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.

Ciauz
Old 14-06-2010, 18:32   #3358
cabernet
Bannato

umm...
allora..ricapitolando semplicemente:
1.creo immagine disco c: il mio hd da 500 gb ha 2 partizioni:
c:156gb
e:309gb
Già qui sbaglerei perchè il disco è partizionato.
2.salvo l'immagine del disco su hd esterno
3.disco di avvio acronis:come e da dove lo creo?
4.riavvio inserendo il disco acronis creato
5.compare la schermata "restore"
6.carico l'immagine del disco salvata su hd esterno
7.boot dall hd nuovo.
8-ho il mio sistema funzionante.

bene..credevo fosse tutto diverso.
il procedimento da te elencato,serve per "installare" windows+programmi su un nuovo hd,che poi verrà collegato e usato.
io invece voglio evitare solo la trafila di installazione dei programmi dopo la formattazione, ma rimanendo nello stesso hd,inserito all'interno del case.

forse la mia concezione del programma è sbagliata e ho chiesto una cosa che è impossibile da fare.
non so come spiegarmi.
Old 14-06-2010, 19:23   #3359
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
umm...
allora..ricapitolando semplicemente:
1.creo immagine disco c: il mio hd da 500 gb ha 2 partizioni:
c:156gb
e:309gb
Già qui sbaglerei perchè il disco è partizionato.
2.salvo l'immagine del disco su hd esterno
3.disco di avvio acronis:come e da dove lo creo?
4.riavvio inserendo il disco acronis creato
5.compare la schermata "restore"
6.carico l'immagine del disco salvata su hd esterno
7.boot dall hd nuovo.
8-ho il mio sistema funzionante.

bene..credevo fosse tutto diverso.
il procedimento da te elencato,serve per "installare" windows+programmi su un nuovo hd,che poi verrà collegato e usato.
io invece voglio evitare solo la trafila di installazione dei programmi dopo la formattazione, ma rimanendo nello stesso hd,inserito all'interno del case.

forse la mia concezione del programma è sbagliata e ho chiesto una cosa che è impossibile da fare.
non so come spiegarmi.
Il disco di avvio x farlo devi vedere in acronis sotto alla voce utilita' o robe del genere, io non so che versione hai di acronis.

Stai parlando di due cose diverse, come dici tu dovevi farlo all'origine quando hai installato il nuovo s.o. e relativi progr., dovevi fare l'immagine e oggi potresti ripristinare tutto come nuovo ma con i progr. gia' installati, adesso come chiedi tu non è fattibile, se facevi l'immagine esempio della partizione C potresti ripristinare anche solo quella lasciando inalterata la part. E.

Io comunque ti ho fatto quella procedura xchè tu parlavi di clonazione, questa funzione si usa solo in caso di sostituzione dell'HD, mi pareva di avere capito che volevi sostituire il disco o crearne uno uguale.

Comunque ribadisco salvare i file importanti su disco esterno e dischi dvd, questi giochetti con gli HD sono pericolosi, se perdi il s.o. te la cavi con qualche gg di lavoro, ma se perdi i dati importanti sono cavoli amari x il portafoglio e non esagero prova informarti sui prezzi di recupero dei dati da dischi dannegiati o cancellati x errore e vedrai che sbianchi.
Old 14-06-2010, 21:56   #3360
cabernet
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Il disco di avvio x farlo devi vedere in acronis sotto alla voce utilita' o robe del genere, io non so che versione hai di acronis.

Stai parlando di due cose diverse, come dici tu dovevi farlo all'origine quando hai installato il nuovo s.o. e relativi progr., dovevi fare l'immagine e oggi potresti ripristinare tutto come nuovo ma con i progr. gia' installati, adesso come chiedi tu non è fattibile, se facevi l'immagine esempio della partizione C potresti ripristinare anche solo quella lasciando inalterata la part. E.

Io comunque ti ho fatto quella procedura xchè tu parlavi di clonazione, questa funzione si usa solo in caso di sostituzione dell'HD, mi pareva di avere capito che volevi sostituire il disco o crearne uno uguale.

Comunque ribadisco salvare i file importanti su disco esterno e dischi dvd, questi giochetti con gli HD sono pericolosi, se perdi il s.o. te la cavi con qualche gg di lavoro, ma se perdi i dati importanti sono cavoli amari x il portafoglio e non esagero prova informarti sui prezzi di recupero dei dati da dischi dannegiati o cancellati x errore e vedrai che sbianchi.
ti ringrazio per la disponibilità,sei stato molto chiaro.
L'importante è aver capito.
Ho usato un termine errato,ovvero "clonare" ed ho confuso le cose.
Io sono a posto con tutto, e costantemente faccio i backup dei miei file, non è un problema, volevo solo capire l'utilità di questi sw, acronis in primis dato che sembrerebbe il piu indicato.
Tirando le somme ,un domani formatto,installo i programmi che utiizzo, e procedo con l'utilizzo di acronis, mi salvo il file con estensione ".tib".
ho la mia copia del sistema operativo.(fin qui ci siamo).
Ora mi perdo e vorrei capire se, alla prossima formattazione, basta davvero tramite acronis, "caricare" l'immagine del disco precedentemente salvata, ed ottenere tutti i programmi che mi servono.
quindi in poche parole, tu mi hai detto che i dischi di acronis servono solo per evitare di perdere tempo a installare windows,e non c'entrano con il resto dei programmi (anche perchè se ho un file di 20-30gb del sistema con tutti i programmi,vorrei vedere come lo masterizzo..solo in blueray ma non me lo posso permettere) quindi questa parte l'ho capita abbastanza.(o smentisci)
per concludere, a me viene il dubbio che se sono all'interno di windows,già installato,posso tramite acronis caricare il file immagine del mio sistema "completo". credo che questa cosa non si possa fare (o no...?)
grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian