Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2012, 08:27   #601
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da BJAS32UX Guarda i messaggi
purtroppo non hanno risolto... l'ho appena installato e non è cambiato nulla
Eh

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Prova a fare il trucchetto con speedfan, di abilitare e disabilitare un po' di volte la regolazione della velocità. Dopo che ho fatto quello l'avrò usato minimo un 20 ore e non ha MAI alzato la ventola oltre i 3400 giri, che in ambienti normali è inudibile (me ne accorgo perché si sente ancora un po' di odore di plastica quando soffia fuori aria... odor di nuovo La prima sera ha fatto un "tanfo" infernale... benòn ho detto... poi ha praticamente smesso)

Perché semplicemente Windows di suo non riconosce né il wireless né la lan USB senza aver installato i driver prima... e se non hai periferiche di rete non ti connetti mica...
, io cmq sono collegato in wifi, ma dal suo discorso sembrava di aver capito che senza quei driver non andasse WU nello specifico, quando al limite se era collegato a un rotuer via ethernet non doveva andare internet in generale. Boh sarà che ieri era tardi e stamattina semi preso, ma non ho capito cosa intendesse

Provo il trick della ventola, anche se ieri mi pare avesse fatto molto di meno-
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:55   #602
mcpalls
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da REZ1990 Guarda i messaggi
ciao...vi risolvo una volta per tutte i problemi riguardo l'installazione di win...si può benissimo installare win 7 su iSSD (anche su quello da 24GB)...infatti io ho win 7 con TUTTI gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi + i programmi importanti su iSSD da 24GB...

1) con il tool di MS portate su chiavetta la ISO di win
2) spegnete il pc e inserite la chiavetta
3) premete il tasto di accensione e continuate a premere il tasto DEL
4) scegliete di avviare la chiavetta
5) quando arrivate nelle primissime impostazioni di win scegliete "installazione personalizzata"
6) vi mostrerà le varie partizioni disponibili
7) ELIMINATE TUTTE le PARTIZIONI (selezionandole e facendo la "X rossa" di del)
8) vi troverete con iSSD e HDD senza partizioni
9) selezionate lo "spazio non partizionato" dell iSSD
10) fate avanti per procedere con l'installazione (non cè bisogno di creare manualmente le partizioni...win lo fa in automatico)
11) alla fine dell'installazione avrete win su iSSD e 100MB creati su HDD per il boot loader (mi sembra già un ottima scelta di default)
12) una volta entrati in win...da gestione disco partizionate la parte restante dell'HDD...ovviamente lasciando quella da 100MB del boot loader

per guadagnare spazio su iSSD disabilitate l'ibernazione se non la usate (circa 2,5 GB risparmiati)...e disabilitate lo swap su iSSD ed abilitatela su HDD...

alla fine avrete un OS perfettamente funzionante che si avvia in 19 secondi partendo dalla pressione del tasto di accensione per arrivare al desktop

per poter effettuare gli aggiornamenti DOVETE scaricarvi e installarvi il driver del mini adattatore ethernet...che purtroppo il driver sul sito asus è buggato...sul sito ufficiale dell'adattatore cè il driver win7/8 WHQL

ora sono di fretta...domani se riesco metto giu un pò meglio la procedura
tramite questa procedura andrebbe spiegato che si installa il tutto senza uefi mode + gpt, ma nel classico legacy mode, perchè questo portatile li supporta entrambi.
Per installare in uefi+gpt bisogna usare o win8 oppure modificare l'iso di win7 per far riconoscere l'uefi mode e quindi il supporto alle table gpt (la penna usb deve essere formattata in fat32), e poi avviare la penna usb facendo il boot tramite stringa : UEFI - nome penna usb

qui due link per modificare l'iso di win7
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=209045
http://gitorious.org/tianocore_uefi_...ISO+to+the+USB

per win8 è suff utilizzare il tools di microsoft per estrarre l'iso su penna poi copiare tutti i files dalla penna sul pc, formattare la penna in fat32 e ricopiare i files.
mcpalls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 15:01   #603
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da mcpalls Guarda i messaggi
tramite questa procedura andrebbe spiegato che si installa il tutto senza uefi mode + gpt, ma nel classico legacy mode, perchè questo portatile li supporta entrambi.
Per installare in uefi+gpt bisogna usare o win8 oppure modificare l'iso di win7 per far riconoscere l'uefi mode e quindi il supporto alle table gpt (la penna usb deve essere formattata in fat32), e poi avviare la penna usb facendo il boot tramite stringa : UEFI - nome penna usb
[...]
Il vantaggio della procedura che indichi qual è?
Si evita forse di usare i 100MB dell'HD tradizionale?
Old 13-10-2012, 16:31   #604
mcpalls
Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Il vantaggio della procedura che indichi qual è?
Si evita forse di usare i 100MB dell'HD tradizionale?
non non lo evita perchè anche l'uefi ha bisogno di una sua partizione, come era in origine sul tuo hd.

scrivi vantaggi eufi boot su google.
Old 13-10-2012, 17:24   #605
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
non non lo evita perchè anche l'uefi ha bisogno di una sua partizione, come era in origine sul tuo hd.

scrivi vantaggi eufi boot su google.
Per i più pigri vi faccio un riassunto: oggigiorno l'UEFI non serve a niente
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 19:41   #606
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Salve a tutti ragazzi,ho appena acquistato l'ux32vd r4002v, lo accendo, si avvia, lo inizializzo, e dp circa 3 min ke era acceso,senza far nulla,senza modificare alcuna impostazione,il display si divide in due,mezza parte si vede male,mezza meglio,ke cosa è successo?
È possibile sia qualche problema di compatibilità driver tra la gpu del processore e quella nvidia?è successo a qualcuno?
Vedo di inserire qualke img al più presto!

Ultima modifica di giusemanuel : 13-10-2012 alle 19:53.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 19:51   #607
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Ecco qualche foto:

il display appare diviso sin dalla schermata del bios..!
Old 14-10-2012, 11:59   #608
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Mmm..
Mi sa che ti è capitata una copia fallata..! Ma per sicurezza aspetta i pareri degli altri utenti, magari hanno già sentito/visto/letto qualcosa simile a quello che ti è accaduto!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 12:13   #609
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Se ti succede anche solo accendendo il notebook, dalla schermata del bios come dici tu e senza attendere i 3 minuti, allora si tratta di un problema elettronico, non certo di driver o di conflitti tra l'integrata e la dedicata...
Potrebbe anche essere un problema di connettori interni con il monitor, se colleghi in hdmi su monitor esterno continua a farti il difetto?
Che strano
Old 14-10-2012, 12:58   #610
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Se ti succede anche solo accendendo il notebook, dalla schermata del bios come dici tu e senza attendere i 3 minuti, allora si tratta di un problema elettronico, non certo di driver o di conflitti tra l'integrata e la dedicata...
Potrebbe anche essere un problema di connettori interni con il monitor, se colleghi in hdmi su monitor esterno continua a farti il difetto?
Che strano
I 3 min sono passati da quando ho finito di inizializzare il notebook a quando il problema si è presentato, dopo di che, lo schermo è rimasto così!
Sin dalla schermata del bios, ad ogni avvio il display si presentava così diviso in due.
Stamattina l'ho riportato indietro dove l'ho acquistato, ed accorgendosi del danno al notebook, me ne hanno ordinato un altro uguale ed attendo adesso che arrivi!
Il test tramite cavo hdmi non ho fatto in tempo a farlo, piùttosto ho preferito riportarlo indietro.
E' sicuramente un problema hw e non sw! magari è il flat, oppure è una delle schede video, perchè ho notato che nel display rimaneva impressionata l'ultima immagine visualizzata, sintomo di qualche problema di memoria.
Old 14-10-2012, 14:34   #611
mcpalls
Member

questo modello sembra presentare troppi problemi, ma post produzione controlli niente?sembra che per diminuire i prezzi (ed essere competitivi con altri modelli) abbiano saltato la fase di verifica, pixel bruciati, batteria in corto, graffi, touchpad,harddisk con rumore meccanico come i classici clap che sembrano segnare la fine, ventole... mahhh
Old 14-10-2012, 14:39   #612
Likn'_ùs
Senior Member

L'Avatar di Likn'_ùs

Iscritto dal: May 2008
Quote:
questo modello sembra presentare troppi problemi, ma post produzione controlli niente?sembra che per diminuire i prezzi (ed essere competitivi con altri modelli) abbiano saltato la fase di verifica, pixel bruciati, batteria in corto, graffi, touchpad,harddisk con rumore meccanico come i classici clap che sembrano segnare la fine, ventole... mahhh
Sembra anche a me. Mi interessava come modello, ma se molti hanno problemi... :mah:

Speriam almeno che il U500VZ non sia affetto da questi problemi...!
Ultime trattative concluse bene congiubineztdm70dinomite83darking83gasoline1marco091maro947LurenZ87ronfaLUKE_94_94KamiGjoker81CyborgWsickofitallAleksejMatux29Leonardo,  papillon56BoscagooFaster9macioman555reckcaarizzKamiGoffdexter87 
Likn'_ùs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 20:37   #613
Thomas Budicin
Senior Member

Città: Trieste, Italia
secondo voi a quanto posso vendere il mio 4002 acquistato un mese fa?
quanto può valere?

non l'ho praticamente mai aggiornato e ho installato il banco da 8 gb cosi ne ha 10gb!

grazie per l'aiuto
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 21:13   #614
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

fatti il conto che io l'ho preso nuovo 999€ da una grossa catena, quindi non puoi venderlo più di 800€ a mio parere!

Cmq, il problema del touchpad che clicca anche se si pressa al centro dello stesso, è comune a tutti? è proprio concepito male il touchpad?
inoltre il fatto dell'illuminazione non uniforme con lo schermo nero, anche questo è comune a tutti?o è un difetto?
Old 14-10-2012, 21:32   #615
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin Guarda i messaggi
quanto può valere?

non l'ho praticamente mai aggiornato e ho installato il banco da 8 gb cosi ne ha 10gb!

grazie per l'aiuto
quanto hai pagato il banco da 8gb? hai ancora la ricevuta?è il modello x o v?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 23:23   #616
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin Guarda i messaggi
quanto può valere?

grazie per l'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
quanto hai pagato il banco da 8gb? hai ancora la ricevuta?è il modello x o v?
Questo non è il mercatino
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 03:20   #617
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha messo poi??

Spererei che abbiano fixato il problema della ventola, io ho formattato oggi e la ventola va moooolto piu on-off-on-off di prima, capita che fa anche sbalzi di un secondo se non di meno
L'ho messo, nessun problema con Windows 8.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 03:30   #618
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha messo poi??

Spererei che abbiano fixato il problema della ventola, io ho formattato oggi e la ventola va moooolto piu on-off-on-off di prima, capita che fa anche sbalzi di un secondo se non di meno
L'ho messo, nessun problema con Windows 8.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 06:56   #619
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Ha chiesto a quanto può vendere.come facciamo a dargli una cifra se non sappiamo manco che portatile è?

inviato da N1
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 09:42   #620
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Avete notato che dall'11 ottobre esiste un nuovo modello chiamato
UX32VDA
http://support.asus.com/Search.aspx?...eyword=ux32vda

per cosa starà quella A?
Advance? O forse il modello con Windows 8?
Ho da poco ordinato l'UX32VD ma così mi vien voglia di annullare l'ordine!
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL