Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 23:12   #461
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Da quel che leggo e da quel che dice la legge non hanno il diritto di toglierti la garanzia perché chiedi il rimborso. Questo è pacifico.
Per la kasko essendo aggiuntiva e non soggetta agli obblighi di legge la cosa è più grigia... manda una mail a info@asus.it e senti che ti dicono... secondo me non te la tolgono, ma non prendere la mia parola per oro colato!
Eh per la garanzia ci mancherebbe che me la tolgono, per la kasko...domani scrivo, e chiedo anche info sulla garanzia dal momento che partendo 1 o forse 2 anni in australia avro bisogno in caso di una garanzia internazionale...
Insomma chiedo poi vi faccio sapere!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 23:50   #462
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate l'ennesimo post ridondante ma davvero sono indeciso e vorrei avere più visibilità possibile. Per lavoro(e un pochino anche per svago) mi vorrei prendere un pc leggero, sottile e perfomante.
Queste sono le caratteristiche indispensabili:

-performance (programmo e devo tenere aperte diverse macchine virtuali)
-schermo molto buono 13 o 14 pollici
-audio buono
-tastiera retroilluminata
-possibilità di upgrade di ram e disco fisso
-scaldi poco e consumi poco
-spesa max 1000 euro
-design curato

Tirando le somme ho visto che il UX32vd-4002x faccia al caso mio.
Però vista la spesa ingente, lo schermo forse piccolino da 13 pollici ed il fatto che le perfomance non siano di primo piano (dovrei anche upgradare ram e hard disk con conseguente aumento di prezzo...)
Secondo voi li vale 1000 euro ? Help!
Non è una domanda da fare nel Topic Ufficiale, qui ovviamente ti risponderanno che li vale
Il Thread dove porre la tua domanda è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38183189
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:53   #463
batalbe
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Consiglio

Buongiorno a tutti, è da un po' che vi seguo perchè sono indeciso se prendere o meno questo ultrabook e spero che voi che lo possedete mi possiate aiutare!
La mia indecisione è questa: può questo asus reggere programmi tipo cad,photoshop,sap2000 e programmi x fare render semplici??

So che la mia scelta dovrebbe ricadere su un notebook,però portandolo spesso in giro e avendo gravi problemi di schiena io, cercavo qualcosa di più leggero e quantomeno potente.
Grazie x l aiuto

Edit: ovviamente punterei sulla versione con i7 e scheda video dedicata

Ultima modifica di batalbe : 26-09-2012 alle 09:06.
batalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:17   #464
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non è una domanda da fare nel Topic Ufficiale, qui ovviamente ti risponderanno che li vale
Il Thread dove porre la tua domanda è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post38183189
Dici ?
Speravo in un po' di obiettività. Cmq farò come consigli.
Old 26-09-2012, 20:56   #465
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Dici ?
Speravo in un po' di obiettività. Cmq farò come consigli.
Ti ha dato un ottimo consiglio, visto che, come ti è stato detto, questa è la discussione ufficiale di un singolo prodotto, mentre tu devi scegliere tra più prodotti
Poi, detto tra noi, io non li spenderei tutti quei soldi in un botto solo
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 12:55   #466
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Da quel che leggo e da quel che dice la legge non hanno il diritto di toglierti la garanzia perché chiedi il rimborso. Questo è pacifico.
Per la kasko essendo aggiuntiva e non soggetta agli obblighi di legge la cosa è più grigia... manda una mail a info@asus.it e senti che ti dicono... secondo me non te la tolgono, ma non prendere la mia parola per oro colato!
La mail l'ho mandata ieri, con la conferma di lettura. Conferma che mi è arrivata dopo poche ore, ma ad oggi nessuna risposta.

Essendo la mail che mi hai linkato .it ho scritto in italiano, dovevo scrivere in inglese?
O la mando a sto punto in inglese direttamente al supporto internazionale?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 27-09-2012, 13:58   #467
ferrarif1
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da ziraf77 Guarda i messaggi
http://www.crucial.com/eu/store/list...ZENBOOK+UX32VD

Azz! Le paghi pure 7 euro meno di me! Son diminuite!
Ordinate, arrivate, installate e "ovviamente" checchè ne dica la "famosa" assistenza tecnica Asus PERFETTAMENTE funzionanti, ergo annuncio la prevendita del banco Kingston in arrivo a prezzi di realizzo.
Se qualcuno è interessato può chiederm, aggiungo che stamane mi ha chiamato il tecnico della Kingston al cellulare dicendomi che se non provvede il fornitore ci pensano loro e restano in attesa di notizie.

VENDESI ESPANSIONE DI MEMORIA KINGSTON 8GB KVR16S11/8
Old 27-09-2012, 14:51   #468
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
La mail l'ho mandata ieri, con la conferma di lettura. Conferma che mi è arrivata dopo poche ore, ma ad oggi nessuna risposta.

Essendo la mail che mi hai linkato .it ho scritto in italiano, dovevo scrivere in inglese?
O la mando a sto punto in inglese direttamente al supporto internazionale?
Vai tranquillo fatto benissimo, rispondono e leggono l'italiano, proprio perché arriva alla filiale italiana di Asus.

Per mandarla alla sede generale... non saprei, essendo che la kasko è (a quanto dice il sito) una iniziativa di Asus Italia...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 14:58   #469
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Vai tranquillo fatto benissimo, rispondono e leggono l'italiano, proprio perché arriva alla filiale italiana di Asus.

Per mandarla alla sede generale... non saprei, essendo che la kasko è (a quanto dice il sito) una iniziativa di Asus Italia...
Hai ragione, per cui quell'indirizzo e l'italiano come lingua sono l'unica scelta
Adess vediamo quanto ci vuole per rispondere lol
Old 27-09-2012, 15:47   #470
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Hai ragione, per cui quell'indirizzo e l'italiano come lingua sono l'unica scelta
Adess vediamo quanto ci vuole per rispondere lol
A me hanno sempre risposto in un paio (massimo tre) giorni lavorativi, ma non ho mai provato ad impostare la conferma di lettura...
Old 27-09-2012, 17:15   #471
forks89
Junior Member

L'Avatar di forks89

Iscritto dal: Sep 2012
Qualcuno ha notato che la velocità della CPU i7-3517U è limitata solo a 2,4 Ghz di frequenza e non ai 3 Ghz riportati da mamma intel?

Old 27-09-2012, 17:46   #472
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da forks89 Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato che la velocità della CPU i7-3517U è limitata solo a 2,4 Ghz di frequenza e non ai 3 Ghz riportati da mamma intel?

Mmmmmmmm...

Direi di no
Occhio alle politiche di risparmio energetico! In particolare alla limitazione della potenza (TDP) del processore
Old 27-09-2012, 18:04   #473
forks89
Junior Member

L'Avatar di forks89

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Mmmmmmmm...

Direi di no
Occhio alle politiche di risparmio energetico! In particolare alla limitazione della potenza (TDP) del processore

...e quindi a cosa si riferiscono le "proprietà del sistema" sul processore i7?
Old 28-09-2012, 06:56   #474
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Il clock massimo è di 3.0 GHz se è attivo un solo core e di 2.8 GHz se ne sono attivi 2, il fatto che sia a 2,4 GHz è un po' strano
Old 28-09-2012, 12:11   #475
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
...e quindi a cosa si riferiscono le "proprietà del sistema" sul processore i7?
Bella domanda, non te lo saprei dire.

Segnalo aggiornamenti
E forse altri... non compaiono della pagina prodotto ma se li cercate individualmente si... mah!
Old 29-09-2012, 09:31   #476
vitomega
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Raga ma voi come avete fatto a fare l'installazione pulita di windows sul hdd?? a me da l'errore che non puo installare windows perche la partizione è gpt
vitomega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 09:53   #477
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Raga ma voi come avete fatto a fare l'installazione pulita di windows sul hdd?? a me da l'errore che non puo installare windows perche la partizione è gpt
Sei OT, cerca in altra sezione del forum o semplicemente su Google.

Quote:
... cut
Segnalo aggiornamenti
E forse altri... non compaiono della pagina prodotto ma se li cercate individualmente si... mah!
Nella sezione dedicata all'UX32VD io ho trovato solo l'aggiornamento drivers per il pad... sicuro che gli aggiornamenti che hai segnalato vadano bene anche per il nostro? Potrebbero essere versioni non ottimizzate/dedicate?
Nel caso del G74SX capitava ad esempio che lo stesso sw venisse aggiornato non per lui, ma magari per il G75 o altri...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 10:03   #478
vitomega
Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Sei OT, cerca in altra sezione del forum o semplicemente su Google.

Nella sezione dedicata all'UX32VD io ho trovato solo l'aggiornamento drivers per il pad... sicuro che gli aggiornamenti che hai segnalato vadano bene anche per il nostro? Potrebbero essere versioni non ottimizzate/dedicate?
Nel caso del G74SX capitava ad esempio che lo stesso sw venisse aggiornato non per lui, ma magari per il G75 o altri...

Ho gia cercato su google ma non ho trovato soluzioni adatte al nostro portatile. E poi nei post precedenti si è parlato ampiamente di reinstallare windows da 0, quindi non credo di essere tanto OT.
Old 29-09-2012, 12:57   #479
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da vitomega Guarda i messaggi
Cerca più indietro nella discussione, ho detto come fare... devi fare il boot in modalità UEFI, altrimenti non te lo fa installare. All'avvio devi scegliere la voce UEFI: <Nomechiavetta> e NON la semplice <Nomechiavetta>.

Bisognerebbe riportare tutte le guide in prima pagina...

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Sì non li mettono ma son uguali per tutti... leggi anche qui http://forum.notebookreview.com/asus...x32vd-424.html e le pagine antecedenti...

Li ho scaricati e installati ieri... cambiato niente di apprezzabile...
Old 29-09-2012, 15:40   #480
vitomega
Member

Quote:
Cerca più indietro nella discussione, ho detto come fare... devi fare il boot in modalità UEFI, altrimenti non te lo fa installare. All'avvio devi scegliere la voce UEFI: <Nomechiavetta> e NON la semplice <Nomechiavetta>.

Bisognerebbe riportare tutte le guide in prima pagina...

Sì non li mettono ma son uguali per tutti... leggi anche qui http://forum.notebookreview.com/asus...x32vd-424.html e le pagine antecedenti...

Li ho scaricati e installati ieri... cambiato niente di apprezzabile...
No in pratica volevo installare windows 8 in dual boot con windows 7 hm installato su hdd meccanico, ho "risolto" formattando a zero l'hdd e installando solo win 8.

Ho un altra domanda da chiedervi, ho installato gli ultimi driver del touchpad, questi consentono delle gesture aggiuntive che rendono la vita piu facile in win 8 solo che adesso non cè piu la possibilita di aumentare la sensibilita dello scrolling a due dita verticale (possibilita che era presente nella versione del drive che ho trovato appena acquistato il pc), voi sapete come posso fare x aumentare la sensibilita?
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Apple cambia il modo di numerare i suoi ...
iPadOS 26 ufficiale, nuovo design e un s...
macOS Tahoe 26: arriva il nuovo design L...
watchOS 26: nuovo design Liquid Glass e ...
Apple Intelligence si espande e arrivano...
iOS 26 cambia tutto! Arriva il nuovo des...
Privacy e AI: Apple apre Foundation Mode...
Rivoluzione Apple: arriva Liquid Glass, ...
QNAP presenta le novità 2025 all’...
BYD ha prezzi troppo bassi, l'associazio...
Broadcom taglia i partner più pic...
Con GravityZone Compliance Manager super...
SpaceX si prepara per il decimo volo di ...
Il Governo non eroga i fondi e lo SPID d...
LG NanoCell: uno splendido TV 4K con tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian