Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2016, 13:50   #67021
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Ragazzi avrei una domanda tecnica.
In settimana è passato il tecnico per l'installazione a casa della mia ragazza ed é andato tutto bene. L'installazione é stata effettuata nel salone.
Vorremmo spostare il tutto nella sua camera dove è presente una presa tripolare.
Se compro un adattatore da tripolare a plug e ci attacco il modem come da normale prassi, funzionerà tutto normalmente o no?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:04   #67022
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
ieri finalmente hanno montato la cabina della fibra a 50 metri da casa (per intenderci è quella scatoletta con tettuccio rosso).
Di solito quanto tempo passa dall'installazione all'attivazione e quindi alla possibilità di poter sottoscrivere un abbonamento fibra ?
E' quello che vorrei sapere anche io.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:05   #67023
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
è tutto oggi che ho problemi con la linea, ping che sale velocemente a tipo 5/6000 e dopo qualche minuto di instabilità crasha la connessione, riavvio il modem, e dopo 1 oretta di stabilità, tutto si ripete. Niente CRC, FEC non sono alti, i valori della linea sono sempre gli stessi di quando è stabile, magari stanno avendo qualche disservizio in centrale, o nella mia zona?
Quote:
Può essere che mi stia morendo in technicolor? quando cade la linea, provo ad accedere al pannello e mi da connessione in timeout
Help pls
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:07   #67024
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Help pls
Prova un reset del modem totale.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:09   #67025
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Prova un reset del modem totale.
Grazie della risposta intanto. L'ho già fatto, in realtà credevo che passando da 5.3.0 a 5.3.1 si sarebbe risolto, invece niente.
Old 14-05-2016, 14:11   #67026
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
Ritornato a posto come per magia!

....

Misteri...
per caso hai spento il modem ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:13   #67027
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato un altro cavo e/o a cambiare la porta sul retro del modem visto che ce ne sono 4 ??? Puoi reimpostare la velocità a 1 Gbps o negoziazione automatica e usare la porta 4 del modem, quella più vicina allo spinotto di alimentazione e vedere come va.
Ancora una volta c'hai ragione. L'ho connessa nella porta vicino all'alimentazione, e ora navigo con 1gb full duplex senza problemi .
Come mai quella porta si e la prima no
Comunque, grazie mille
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:14   #67028
brendoo011
Bannato

Quote:
Grazie della risposta intanto. L'ho già fatto, in realtà credevo che passando da 5.3.0 a 5.3.1 si sarebbe risolto, invece niente.
allora crd che sia andato il modem . Chiedi la sostituzione.
Old 14-05-2016, 14:14   #67029
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Ancora una volta c'hai ragione. L'ho connessa nella porta vicino all'alimentazione, e ora navigo con 1gb full duplex senza problemi .
Come mai quella porta si e la prima no
Comunque, grazie mille
La prima porta è 1Gb le altre 100MB
Old 14-05-2016, 14:15   #67030
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
allora crd che sia andato il modem . Chiedi la sostituzione.
Ok grazie mille, sei uno dei pochi che mi risponde sempre...
Old 14-05-2016, 14:20   #67031
u-mastro
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Umberto e scrivo dalla prov. di Salerno. Ho iniziato a leggere questo lunghissimo (interminabile) post e ho deciso anche io di attivare il servizio fibra, dato che la mia zona è anche coperta dalla 100/20.
Volevo ora sapere in generale come sono i valori di linea, considerando che la portante massima di download aggancia anche a 107800:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34075
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103745
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.2
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 100493
Up time: 124
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come si leggono i valori di SNR ed attenuazione? Perché i valori di una ADSL classica non mi sembrano applicabili. Allego anche uno speed test effettuato via cavo (in Wi-Fi) perde all'incirca 10 megabit in download (up e ping invariati)

Grazie
u-mastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:25   #67032
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei una domanda tecnica.
In settimana è passato il tecnico per l'installazione a casa della mia ragazza ed é andato tutto bene. L'installazione é stata effettuata nel salone.
Vorremmo spostare il tutto nella sua camera dove è presente una presa tripolare.
Se compro un adattatore da tripolare a plug e ci attacco il modem come da normale prassi, funzionerà tutto normalmente o no?
Nessuno?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:26   #67033
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da u-mastro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Umberto e scrivo dalla prov. di Salerno. Ho iniziato a leggere questo lunghissimo (interminabile) post e ho deciso anche io di attivare il servizio fibra, dato che la mia zona è anche coperta dalla 100/20.
Volevo ora sapere in generale come sono i valori di linea, considerando che la portante massima di download aggancia anche a 107800:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34075
Velocità massima di ricezione (Kbps): 103745
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 3.2
Potenza in trasmissione (dB): -25.2
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 100493
Up time: 124
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Come si leggono i valori di SNR ed attenuazione? Perché i valori di una ADSL classica non mi sembrano applicabili. Allego anche uno speed test effettuato via cavo (in Wi-Fi) perde all'incirca 10 megabit in download (up e ping invariati)

Grazie
I valori sono perfetti! Per lo speedtest è normale, è il normale overhead, si presenta con qualsiasi connessione.

P.S: no, i criteri delle ADSL non sono applicabili pienamente per le dovute differenze.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:27   #67034
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Buonasera a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono allineato a 100/20 ma anche se il modem Tim mi da come massima velocitá 90/20 navigo anche da lan a 50/20. Secondo i tecnici del 1949 risultò essere ancora a 50/10 e i miei speedtest anche collegato via LAN risultano 50/20, quindi l'upload é OK ma il download no.
Il 191 mi dice che sono a 100/20 da ieri. Mi hanno fatto un reset della porta in centrale ma il problema continua.

Che posso fare?
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:34   #67035
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono allineato a 100/20 ma anche se il modem Tim mi da come massima velocitá 90/20 navigo anche da lan a 50/20. Secondo i tecnici del 1949 risultò essere ancora a 50/10 e i miei speedtest anche collegato via LAN risultano 50/20, quindi l'upload é OK ma il download no.
Il 191 mi dice che sono a 100/20 da ieri. Mi hanno fatto un reset della porta in centrale ma il problema continua.

Che posso fare?
Richiedere l'adeguamento del profilo SMC richiamando il 1949.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:37   #67036
brendoo011
Bannato

Quote:
Ok grazie mille, sei uno dei pochi che mi risponde sempre...
Quando mi accorgo rispondo. Lasciami un recapito di cellulare in privato che facciamo delle prove
Old 14-05-2016, 14:38   #67037
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Quando mi accorgo rispondo. Lasciami un recapito di cellulare in privato che facciamo delle prove
Ok, intanto ho già contattato il 187, mi hanno fatto un reset, qualche controllo, e mi ha detto che se si ripete, devo richiamarli e mi mandano il tecnico a cambiare il modem.
Old 14-05-2016, 14:40   #67038
brendoo011
Bannato

Quote:
Ok, intanto ho già contattato il 187, mi hanno fatto un reset, qualche controllo, e mi ha detto che se si ripete, devo richiamarli e mi mandano il tecnico a cambiare il modem.
Ok perfetto hanno già fatto loro .
Old 14-05-2016, 14:51   #67039
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ma anziché sostituire migliaia di ONU solo per offrire il 35b, perché prima non ampliano un pochino la copertura? E poi fanno quello che vogliono?

Per questa domanda, invece, come funziona?

Attualmente possiedo una linea ADSL, e la presa dove è il router è stata giuntata con la prima presa di Telecom; il fatto però è questo doppino di giunto è stato messo così volante perché doveva essere provvisorio, mentre sono 6 anni che è così. Il problema è che adesso in adsl non mi crea nessun problema, ma non so quando potrò avere FTTCab se sarà lo stesso o no.

Quindi questa è la domanda: premetto che il distributore ospita al massimo 3 coppie, ma di sicuro io ci sto collegato, quindi 1 è sicura. Visto che il distributore può accogliere un'altra linea, se chiedo l'attivazione di una nuova linea (tra l'altro quella attiva è intestata a mia madre, mentre la nuova la intesterò a me), Telecom mi porta un nuovo doppino per una nuova presa, quindi un impianto separato dal vecchio? O non si può fare?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2016, 14:53   #67040
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ma anziché sostituire migliaia di ONU solo per offrire il 35b, perché prima non ampliano un pochino la copertura? E poi fanno quello che vogliono?

Per questa domanda, invece, come funziona?

Attualmente possiedo una linea ADSL, e la presa dove è il router è stata giuntata con la prima presa di Telecom; il fatto però è questo doppino di giunto è stato messo così volante perché doveva essere provvisorio, mentre sono 6 anni che è così. Il problema è che adesso in adsl non mi crea nessun problema, ma non so quando potrò avere FTTCab se sarà lo stesso o no.

Quindi questa è la domanda: premetto che il distributore ospita al massimo 3 coppie, ma di sicuro io ci sto collegato, quindi 1 è sicura. Visto che il distributore può accogliere un'altra linea, se chiedo l'attivazione di una nuova linea (tra l'altro quella attiva è intestata a mia madre, mentre la nuova la intesterò a me), Telecom mi porta un nuovo doppino per una nuova presa, quindi un impianto separato dal vecchio? O non si può fare?
1)Ma dove hai letto che TIM upgraderà tutte le ONU a 48 porte? Stiamo dicendo da 100 pagine che TIM non aggiornerà MAI tutte le ONU a 48p solo per offrire il 35b a pochi utenti interessati, sarebbe una follia.

Quindi non spargere un'informazione inesistente prima di tutto.

2)Se attivi una nuova linea, se c'è posto in chiostrina, tirano un nuovo doppino.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian