Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2013, 09:26   #8861
nariky
Member

L'Avatar di nariky

Iscritto dal: Jul 2013
Azz...Un'altra cosa: come diceva un'altro utente, per avere il fastpath bisogna per forza farsi l'abbonamento gaming?

P.s. Oggi ho attivaot tutto. Mi spaete dire quanto ci mette di solito?

Ultima modifica di nariky : 08-08-2013 alle 13:29.
nariky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 20:53   #8862
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, vi pare normale che dopo mie continue lamentele sulla qualità e stabilità della linea e fax in cui minacciavo la disdetta in caso non la sistemassero, ora mi vengono a chiedere quasi 100 euro (92,51) perchè sono passato ad un altro operatore?
Tra parentesi non dovrebbe nemmeno essere a pagamento (chiaramente a meno che non sia sotto contratto, che so, tipo i 30 mesi per abbonamento + telefono della H3G)...
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:19   #8863
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83 Guarda i messaggi
Ragazzi, vi pare normale che dopo mie continue lamentele sulla qualità e stabilità della linea e fax in cui minacciavo la disdetta in caso non la sistemassero, ora mi vengono a chiedere quasi 100 euro (92,51) perchè sono passato ad un altro operatore?
Tra parentesi non dovrebbe nemmeno essere a pagamento (chiaramente a meno che non sia sotto contratto, che so, tipo i 30 mesi per abbonamento + telefono della H3G)...
Spese di migrazione, sono sul contratto. Opponiti tramite Corecom

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 21:22   #8864
tylerdurden83
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Spese di migrazione, sono sul contratto. Opponiti tramite Corecom

Sul contratto c'era anche che loro in cambio mi davano una linea adsl senza continue perdite di portante (cosa che mi hanno dato per 3 anni e poi magicamente non sono stati più in grado di fare...)
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 18:05   #8865
noky
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Velocità linea ADSL

Salve, vorrei saper come si potrebbe capisce che profilo di linea Adsl hanno attivato, io prima aggangiavo come portante in down anche 17/18 ora ho questi valori:
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 15944700
Upstream Data Rate 1020100
SNR (Downstream) 5.10 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Downstream) 18.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB
Connected Standard ADSL2+

Secondo voi ho attivo la 20 mega?

Grazie.
noky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 18:15   #8866
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da noky Guarda i messaggi
si certo, agganci quasi 16 mega
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 18:25   #8867
noky
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si certo, agganci quasi 16 mega
Grazie, quindi secondo te ho attivo il profilo 20 mega, perché io credevo che mi avessero messo la 16 mega guardando la velocità in down.
Old 31-08-2013, 18:47   #8868
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie, quindi secondo te ho attivo il profilo 20 mega, perché io credevo che mi avessero messo la 16 mega guardando la velocità in down.
di default attivano il profio 20 mega

agganci "solo" 16 a causa del basso snr in downstream (il target è 6db)

conta che ti va bene perchè io aggancio 13.370 kbps in download con 5.6db...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:45   #8869
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Salve, vorrei saper come si potrebbe capisce che profilo di linea Adsl hanno attivato, io prima aggangiavo come portante in down anche 17/18 ora ho questi valori:
Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 15944700
SNR (Downstream) 5.10 dB
SNR (Upstream) 12.5 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB

Grazie.
Sei a meno di 1Km dalla centrale.
Se il tuo impianto in casa è a regola d'arte (controllalo qui) e non ci sono problemi nella tratta esterna dal DSLAM al tuo modem (cosa molto probabile visto che prima agganciavi una portante maggiore), dovresti agganciare una portante vicina ai 20Mb (18-19Mb).

Quindi se il tuo impianto è corretto puoi provare, se il tuo modem lo consente, ad abbassare l'SNRM in down da telnet.
Se l'SNRM non si schioda allora ti è stato bloccato il profilo a 16Mb.
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
di default attivano il profio 20 mega

agganci "solo" 16 a causa del basso snr in downstream (il target è 6db)

conta che ti va bene perchè io aggancio 13.370 kbps in download con 5.6db...
Ciò che dici è inesatto.
E' esattamente il contrario .
Con bassi SNRM in down dovrebbe agganciare una portante maggiore.

PS tu che attenuazione hai in down ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 02-09-2013 alle 08:47.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:00   #8870
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ciò che dici è inesatto.
E' esattamente il contrario .
Con bassi SNRM in down dovrebbe agganciare una portante maggiore.

PS tu che attenuazione hai in down ?
intendevo dire che gli hanno impostato il profilo a 20mega visto che scende sotto i 6db di snr. In questo caso la linea cerca di scendere il più possibile in snr e salire il più possibile in kbps.
Al contrario se avessero impostato profilo a 12mega per esempio (a me lo hanno fatto, e me lo sono fatto togliere) avrebbe avuto 12 mega e l'snr bloccato su valori (ipotizzo) sui 12db.

cmq io in down ho attenuazione a 26db (rilevata dal mio dgn2200v3, il dgn3500 che avevo e ho dovuto sostituire invece mi segnava 22.5db e saliva fino a 14.300kbps, ma era difettoso e cmq si disconnetteva)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 16:26   #8871
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Vorrei chiedere un parere agli esperti. Io provenivo da un abbonamento suddiviso su due linee una per il telefono e un'adsl 20 mega su un'altra linea a parte. Ora per risparmiare ho fatto riunire il tutto con la tutto incluso ma la bella sorpresa è che non riesco ad agganciare più di 12. Premetto che dal 2010 fino a un mese fa ho tranquillamente agganciato 20 mbps circa (dovrei essere a circa 500 metri dalla centrale), che il mio impianto ha appena tre anni e non ho problemi nei miei apparati. Un mese fa sulla 20 mega ho subito un degrado alla 16 e ora con questa non vado oltre.
Vi posto i valori che mi da il mio router (TP-Link 8980N) per capire se sono buoni a me, non sembrano tanto male.

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 908 12288
Max Rate (Kbps) 984 13524
SNR Margin (dB) 7.4 6.4
Line Attenuation (dB) 9.2 15.9
Old 02-09-2013, 17:02   #8872
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Vorrei chiedere un parere agli esperti. Io provenivo da un abbonamento suddiviso su due linee una per il telefono e un'adsl 20 mega su un'altra linea a parte. Ora per risparmiare ho fatto riunire il tutto con la tutto incluso ma la bella sorpresa è che non riesco ad agganciare più di 12. Premetto che dal 2010 fino a un mese fa ho tranquillamente agganciato 20 mbps circa (dovrei essere a circa 500 metri dalla centrale), che il mio impianto ha appena tre anni e non ho problemi nei miei apparati. Un mese fa sulla 20 mega ho subito un degrado alla 16 e ora con questa non vado oltre.
Vi posto i valori che mi da il mio router (TP-Link 8980N) per capire se sono buoni a me, non sembrano tanto male.

Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 908 12288
Max Rate (Kbps) 984 13524
SNR Margin (dB) 7.4 6.4
Line Attenuation (dB) 9.2 15.9
L attenuazione è ottima. Solo che hai impostato un profilo a 12 mega. Entrambe le linee hanno 3 anni? È probabile che una delle 2 faccia un giro più lungo rispetto all altra linea. Oppure il problema sta nella presa/filtro. Spippola un po e vedi se l SNR sale un po!

Old 02-09-2013, 19:19   #8873
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
Beh ovviamente parlo solo del mio impianto domestico poi gli anni che hanno i cavi telecom/tiscali non ne ho idea. Ho già provato comunque con altri filtri i valori sono quelli. Domani magari farò altre prove per essere sicuro. Ora la linea secondaria è stata chiusa e ho tutto sulla linea del telefono. Comunque la cosa che non mi spiego è che comunque fino a poco fa agganciavo un tot ora quasi la metà e da parte loro non c'è una spiegazione mi hanno solo detto che a 16 pure aggancia ma non stabile quindi sto a 12. Tutto praticamente da un giorno all'altro perchè ripeto io fino ai primi di agosto agganciavo ben di più. Ora anche se avevo due linee penso che erano collegate alla stessa centrale o sbaglio?
Old 02-09-2013, 20:00   #8874
noky
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei a meno di 1Km dalla centrale.
Se il tuo impianto in casa è a regola d'arte (controllalo qui) e non ci sono problemi nella tratta esterna dal DSLAM al tuo modem (cosa molto probabile visto che prima agganciavi una portante maggiore), dovresti agganciare una portante vicina ai 20Mb (18-19Mb).

Quindi se il tuo impianto è corretto puoi provare, se il tuo modem lo consente, ad abbassare l'SNRM in down da telnet.
Se l'SNRM non si schioda allora ti è stato bloccato il profilo a 16Mb.
Ti posto i valori che riscontro in questo monento:

Internet Connection
DSL Status true
Last Failed 0x00000000
Downstream Data Rate 16855000
SNR (Downstream) 3.65 dB
SNR (Upstream) 12.0 dB
Line Attentuation(Upstream) 5.0 dB

Ti preciso che il modem che uso attualmente è uno xavi 7968, a monte dell'impianto ho messo un sap 001, in precedenza avevo un Netgear dg834g ma purtroppo non funziona più.
Come posso abbassare SRN? Ma secondo la tua esperienza mi hanno bloccato il profilo a 16MB?
Grazie
Old 03-09-2013, 08:50   #8875
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
...

Ti preciso che il modem che uso attualmente è uno xavi 7968, a monte dell'impianto ho messo un sap 001, in precedenza avevo un Netgear dg834g ma purtroppo non funziona più.
Come posso abbassare SRN? Ma secondo la tua esperienza mi hanno bloccato il profilo a 16MB?
Grazie
Per lo Xavi è possibile dal suo menù modificare l'SNRM ma devi chiederlo nel 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768

Comunque dai tuoi valori attuali si evince che l'snrm non è bloccato e non ti consiglio di scendere al di sotto del tuo valore attuale.
Infatti ora è a valori molto bassi (3.6dB) e sei di poco sopra i 16Mb.
Il tuo mi sembra più un problema della tratta esterna dal modem al DSLAM visto che già monti lo splitter a monte dell'impianto.

Se vuoi proprio toglierti il dubbio sul funzionamento del SAP001 fai un test, bypassalo.
Prendi il doppino che viene dall'esterno scollegalo dal SAP001 e collegalo direttamente nello Xavi.
Se i valori migliorano lo splitter è guasto, altrimenti è la tratta esterna.

In tutto ciò sto ipotizzando che tu non abbia problemi allo Xavi (alimentatore che a volte è risultato guasto in tale modello, aggiornamenti del fw andati male, guasto hw ...).
Per sincerartene dovresti fare una prova con altro modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 20:31   #8876
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Ragazzi sto pensando ad un passaggio a tiscali dato che la telecom mi sta "obbligando"; andrei a pagare 43€ mensili per avere la 20 mega e le chiamate a consumo, mentre con tiscali questo è il prezzo che andrei a pagare dopo due anni ma con anche le chiamate!

sono a meno di 1Km dalla centrale e con telecom aggancio a 19Mb con snr a 6 e attenuazione a 25

nella stessa città ho mio cugino con tiscali a 3+km dalla centrale, attenuazione a 43, snr a 6, aggancia 9Mb

ho visto inoltre che tiscali offre una portante massima di ben 24Mb, dite che potrei avere una portante maggiore passando a tiscali? gli ultimi valori che leggo in questa conversazione sono un pò sconfortanti, agganciare 16Mb con attenuazione a 18 e snr a 6 non mi sembra proprio un granchè

stavo anche chiedendo il contratto (alla fine spero la telecom mi richiami per avere una tariffa scontata) ma non accetta la prepagata "BNL in novo" di mia madre, e non ho voglia di metterci la mia superflash (mio cugino l'ha fatta con quella l'abbonamento, e gli hanno addebbitato 145€ anzichè i 40 che avrebbe dovuto pagare...) ... c'è qualche lista di prepagate che accetta? altrimenti proverò a fare un'altra superflash
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 09:04   #8877
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ragazzi sto pensando ad un passaggio a tiscali dato che la telecom mi sta "obbligando"; andrei a pagare 43€ mensili per avere la 20 mega e le chiamate a consumo, mentre con tiscali questo è il prezzo che andrei a pagare dopo due anni ma con anche le chiamate!

sono a meno di 1Km dalla centrale e con telecom aggancio a 19Mb con snr a 6 e attenuazione a 25

nella stessa città ho mio cugino con tiscali a 3+km dalla centrale, attenuazione a 43, snr a 6, aggancia 9Mb

ho visto inoltre che tiscali offre una portante massima di ben 24Mb, dite che potrei avere una portante maggiore passando a tiscali? gli ultimi valori che leggo in questa conversazione sono un pò sconfortanti, agganciare 16Mb con attenuazione a 18 e snr a 6 non mi sembra proprio un granchè

stavo anche chiedendo il contratto (alla fine spero la telecom mi richiami per avere una tariffa scontata) ma non accetta la prepagata "BNL in novo" di mia madre, e non ho voglia di metterci la mia superflash (mio cugino l'ha fatta con quella l'abbonamento, e gli hanno addebbitato 145€ anzichè i 40 che avrebbe dovuto pagare...) ... c'è qualche lista di prepagate che accetta? altrimenti proverò a fare un'altra superflash
Postepay MasterCard. A noi la prese

Old 22-09-2013, 15:09   #8878
noky
Member

Salve, ho visto che per i nuovi clienti nel contratto tutto incluso sono previste anche le chiamate gratuite verso i cellulari, qualcuno di voi ha provato a contattare il 130 per farsi adeguare l'offerta? Oppure è riservata solo alle nuove attivazioni?
Old 22-09-2013, 15:11   #8879
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Oppure è riservata solo alle nuove attivazioni?
penso proprio di si
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 14:44   #8880
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Sto notando da qualche settimane, che la linea non e molto reattiva come prima, allego la schermata dei valori del router, notate qualcosa di strano?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian