|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8861 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Azz...Un'altra cosa: come diceva un'altro utente, per avere il fastpath bisogna per forza farsi l'abbonamento gaming?
P.s. Oggi ho attivaot tutto. Mi spaete dire quanto ci mette di solito? Ultima modifica di nariky : 08-08-2013 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8862 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi, vi pare normale che dopo mie continue lamentele sulla qualità e stabilità della linea e fax in cui minacciavo la disdetta in caso non la sistemassero, ora mi vengono a chiedere quasi 100 euro (92,51) perchè sono passato ad un altro operatore?
Tra parentesi non dovrebbe nemmeno essere a pagamento (chiaramente a meno che non sia sotto contratto, che so, tipo i 30 mesi per abbonamento + telefono della H3G)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8864 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sul contratto c'era anche che loro in cambio mi davano una linea adsl senza continue perdite di portante (cosa che mi hanno dato per 3 anni e poi magicamente non sono stati più in grado di fare...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8865 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Velocità linea ADSL
Salve, vorrei saper come si potrebbe capisce che profilo di linea Adsl hanno attivato, io prima aggangiavo come portante in down anche 17/18 ora ho questi valori:
Internet Connection DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 15944700 Upstream Data Rate 1020100 SNR (Downstream) 5.10 dB SNR (Upstream) 12.5 dB Line Attentuation(Downstream) 18.0 dB Line Attentuation(Upstream) 5.5 dB Connected Standard ADSL2+ Secondo voi ho attivo la 20 mega? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8866 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8867 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() agganci "solo" 16 a causa del basso snr in downstream (il target è 6db) conta che ti va bene perchè io aggancio 13.370 kbps in download con 5.6db...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8869 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se il tuo impianto in casa è a regola d'arte (controllalo qui) e non ci sono problemi nella tratta esterna dal DSLAM al tuo modem (cosa molto probabile visto che prima agganciavi una portante maggiore), dovresti agganciare una portante vicina ai 20Mb (18-19Mb). Quindi se il tuo impianto è corretto puoi provare, se il tuo modem lo consente, ad abbassare l'SNRM in down da telnet. Se l'SNRM non si schioda allora ti è stato bloccato il profilo a 16Mb. Quote:
E' esattamente il contrario ![]() Con bassi SNRM in down dovrebbe agganciare una portante maggiore. PS tu che attenuazione hai in down ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 02-09-2013 alle 08:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Al contrario se avessero impostato profilo a 12mega per esempio (a me lo hanno fatto, e me lo sono fatto togliere) avrebbe avuto 12 mega e l'snr bloccato su valori (ipotizzo) sui 12db. cmq io in down ho attenuazione a 26db (rilevata dal mio dgn2200v3, il dgn3500 che avevo e ho dovuto sostituire invece mi segnava 22.5db e saliva fino a 14.300kbps, ma era difettoso e cmq si disconnetteva)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8871 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vorrei chiedere un parere agli esperti. Io provenivo da un abbonamento suddiviso su due linee una per il telefono e un'adsl 20 mega su un'altra linea a parte. Ora per risparmiare ho fatto riunire il tutto con la tutto incluso ma la bella sorpresa è che non riesco ad agganciare più di 12. Premetto che dal 2010 fino a un mese fa ho tranquillamente agganciato 20 mbps circa (dovrei essere a circa 500 metri dalla centrale), che il mio impianto ha appena tre anni e non ho problemi nei miei apparati. Un mese fa sulla 20 mega ho subito un degrado alla 16 e ora con questa non vado oltre.
Vi posto i valori che mi da il mio router (TP-Link 8980N) per capire se sono buoni a me, non sembrano tanto male. Line Status:Connected DSL Modulation Type:ADSL_2plus Annex Type:Annex A/L Upstream Downstream Current Rate (Kbps) 908 12288 Max Rate (Kbps) 984 13524 SNR Margin (dB) 7.4 6.4 Line Attenuation (dB) 9.2 15.9
![]() |
#8872 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh ovviamente parlo solo del mio impianto domestico poi gli anni che hanno i cavi telecom/tiscali non ne ho idea. Ho già provato comunque con altri filtri i valori sono quelli. Domani magari farò altre prove per essere sicuro. Ora la linea secondaria è stata chiusa e ho tutto sulla linea del telefono. Comunque la cosa che non mi spiego è che comunque fino a poco fa agganciavo un tot ora quasi la metà e da parte loro non c'è una spiegazione mi hanno solo detto che a 16 pure aggancia ma non stabile quindi sto a 12. Tutto praticamente da un giorno all'altro perchè ripeto io fino ai primi di agosto agganciavo ben di più. Ora anche se avevo due linee penso che erano collegate alla stessa centrale o sbaglio?
![]() |
#8874 | |
Member
|
Quote:
Internet Connection DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 16855000 Upstream Data Rate 1020100 SNR (Downstream) 3.65 dB SNR (Upstream) 12.0 dB Line Attentuation(Downstream) 18.0 dB Line Attentuation(Upstream) 5.0 dB Connected Standard ADSL2+ Ti preciso che il modem che uso attualmente è uno xavi 7968, a monte dell'impianto ho messo un sap 001, in precedenza avevo un Netgear dg834g ma purtroppo non funziona più. Come posso abbassare SRN? Ma secondo la tua esperienza mi hanno bloccato il profilo a 16MB? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2290768 Comunque dai tuoi valori attuali si evince che l'snrm non è bloccato e non ti consiglio di scendere al di sotto del tuo valore attuale. Infatti ora è a valori molto bassi (3.6dB) e sei di poco sopra i 16Mb. Il tuo mi sembra più un problema della tratta esterna dal modem al DSLAM visto che già monti lo splitter a monte dell'impianto. Se vuoi proprio toglierti il dubbio sul funzionamento del SAP001 fai un test, bypassalo. Prendi il doppino che viene dall'esterno scollegalo dal SAP001 e collegalo direttamente nello Xavi. Se i valori migliorano lo splitter è guasto, altrimenti è la tratta esterna. In tutto ciò sto ipotizzando che tu non abbia problemi allo Xavi (alimentatore che a volte è risultato guasto in tale modello, aggiornamenti del fw andati male, guasto hw ...). Per sincerartene dovresti fare una prova con altro modem.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8876 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ragazzi sto pensando ad un passaggio a tiscali dato che la telecom mi sta "obbligando"; andrei a pagare 43€ mensili per avere la 20 mega e le chiamate a consumo, mentre con tiscali questo è il prezzo che andrei a pagare dopo due anni ma con anche le chiamate!
sono a meno di 1Km dalla centrale e con telecom aggancio a 19Mb con snr a 6 e attenuazione a 25 nella stessa città ho mio cugino con tiscali a 3+km dalla centrale, attenuazione a 43, snr a 6, aggancia 9Mb ho visto inoltre che tiscali offre una portante massima di ben 24Mb, dite che potrei avere una portante maggiore passando a tiscali? gli ultimi valori che leggo in questa conversazione sono un pò sconfortanti, agganciare 16Mb con attenuazione a 18 e snr a 6 non mi sembra proprio un granchè stavo anche chiedendo il contratto (alla fine spero la telecom mi richiami per avere una tariffa scontata) ma non accetta la prepagata "BNL in novo" di mia madre, e non ho voglia di metterci la mia superflash (mio cugino l'ha fatta con quella l'abbonamento, e gli hanno addebbitato 145€ anzichè i 40 che avrebbe dovuto pagare...) ... c'è qualche lista di prepagate che accetta? altrimenti proverò a fare un'altra superflash |
![]() |
![]() |
![]() |
#8877 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8878 |
Member
|
Salve, ho visto che per i nuovi clienti nel contratto tutto incluso sono previste anche le chiamate gratuite verso i cellulari, qualcuno di voi ha provato a contattare il 130 per farsi adeguare l'offerta? Oppure è riservata solo alle nuove attivazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8879 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8880 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sto notando da qualche settimane, che la linea non e molto reattiva come prima, allego la schermata dei valori del router, notate qualcosa di strano?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.