|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
attualmente non ho perdita di portante, con la banda fissa a 16318kbps, ho solo qualche lcp down (media di 1 al giorno)
Ultima modifica di marika43 : 28-02-2013 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ciao, mi sta finendo l'offerta da 20 euro la unica light dal prossimo mese passerò al prezzo pieno 31.95 qualcuno sa come evitare la cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8663 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
Buonanotte a tutti......
Mi sono appena abbonato a Tiscali tutto incluso ed oggi mi è arrivato il modem che ho collegato stasera, avrei il piacere di chiedere il vostro parere sul mio collegamento e se posso fare qualcosa per migliorare la sitazione. Qui nella mia zona non è che si possa fare tanto meglio, tanto per farvi capire la 20 mega non è stato proprio possibile attivarla ed ho una lina 7 mega... Questo è il risultato.... Ultimo risultato: Velocità in download: 5048 Kbps (631 KB/sec) Velocità in upload: 356 Kbps (44.5 KB/sec) Latenza: 57 ms Jitter: 2 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 01:13 del: 01/03/2013 La cosa che più mi rompe è il fatto che per parlare con qualcuno al 130 ci vuole minimo 30 MINUTI..... Non saprei se magari sia meglio passare a vodafone, qui la mia zoan in fatto di cablaggi è una pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8664 |
Member
|
Aggiungo anche questi dati della linea....
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 17,9 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 27,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 27,8 / 12,8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8665 |
Senior Member
|
ti hanno configurato il profilo di 5Mega invece di una 7M...
Ultima modifica di marika43 : 02-03-2013 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8666 |
Member
|
Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec) Latenza: 57 ms Jitter: 1 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013 questi erano i dati di ieri........ Ma una 7 mega a quanto dovrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8667 | |
Senior Member
|
Quote:
per avere 7M la portante dovrebbe essere 7168Kbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8668 |
Member
|
Ti ringrazio Marika, ma in questo momento sono un pò confuso, mi spiego meglio e avrei piacere che le persone più esperte mi aiutassero a capire...
In questo momento i miei valori attuali sono questi: Velocità in download: 3576 Kbps (447 KB/sec) Velocità in upload: 283 Kbps (35.4 KB/sec) Latenza: 56 ms Jitter: 1 ms Packet Loss: 0% Test eseguito alle: 23:50 del: 02/03/2013 Ma giusto per capire, la velocità dell'adsl dovrebbe essere sempre costante o ci stà che i alcuni momenti vada a 6,5 mega e in altri a 2 mega.... Inoltre vorrei capire un'altra cosa, qui dove abito io siamo cablati da schifo e nello specifico, avevo già problemi con il telefono normale, ora vi chiedo, visto che ho la possibilità di rescindere il contratto con Tiscali entro 10 giorni, con Vodafone le cose migliorerebbero? Da qeullo che ho capito, Vodafone per portarti la linea del telefono e l'adsl usa la Vodafone station che funzionana con la linea Gsm perciò non ha bisogno della presa telefonica, si serve solo all'inizio.... Perciò se prendessi la Vodafone forse ovvierei il problema della linea cablata vera e propria, giusto? Un ultima cosa, Vodafone come se la cava in generale con l'adsl? Sper di essere stato chiaro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8669 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
passeresti dalla padella alla brace.
in wholesale/bitstream purtroppo problematiche di banda incostante (o bassa) sono all'ordine del giorno. dovresti trovare un operatore in ULL ( di solito significa avere la 8 mega invece della 7 mega) o tornare con telecom. hai mai avuto Alice adsl? avevi problemi? hai fatto, specie ultimamente, la verifica sul sito telecom se sei coperto dalla 10 o 20 mega? http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura metti un numero di un tuo vicino, se non ti riconosce il numero. fai anche un test su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e guarda se sotto ADSL trovi un dslam standard da centrale ethernet con banda fino a 20 mega, e se per caso su quello ATM leggi semaforo giallo per banda (in questo caso dubito che cambiando operatore in bitstream miglioreresti, visto che finiresti lì), e sarebbe il caso di tornare con telecom (se c'è un dslam ethernet 20 mega). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8670 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io sono cliente alice e voglio passare a tiscali, perchè come costi non c'è alcun dubbio che conviene. quali verifiche dovrei fare prima di richiedere il passaggio?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per verificarlo simula un'attivazione online e controlla che Tiscali è disponibile sulla tua linea e che alla fine prima del pagamento il loro modem non è obbligatorio. Se il modem è deselezionabile sarai in ULL Pots e puoi pensare al passaggio ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8672 |
Senior Member
Città: Roma - Milano
|
ho fatto la richiesta di passaggio da fastweb a tiscali tuttoincluso a 29€ al mese per 5 anni ieri. Sono in ull pots, quindi speriamo di agganciare una buona portante, sono a 1,4km dalla centrale.
![]() ma per farsi settare un fast bisogna attivare la gaming (che però non vedo più a sito) o semplicemente trovare un tecnico compiacente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8673 |
Senior Member
|
A quella distanza dovresti agganciare quasi tutta la 20Mb, altrimenti usa lo stability adjustement dell'N55.
La gaming c'è, ed è il solo modo attuale di avere una linea fast: http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_gaming
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8674 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Ritornare all'offerta per me che sono già cliente non è consentito; ho provato tiscali con qualcosa che fosse sui 25 mensili iva incl. ma nulla, non arrivano qui a casa. Tele Tu non sembra affidabile, e Telecom è caro. Mi sa che mi devo rassegnare...
![]() |
![]() |
#8675 | |
Member
|
Quote:
![]() Sinceramente Alice non l'ho mai provata, ho scelto Tiscali per una quesitone di costi, con 35€ al mese ho ladsl a 7 mega,(non 20 purtroppo) le chiamate urbane incluse a 0 e 1000 minuti al mese verso qualsiasi cell. e tariffa bloccata x 5 anni. Telecom sicuramente offrirà un servizio migliore ma è anche più cara, e in questo momento non voglio spendere di più... Qusti sono di dati della linea di mio padre che ha l'appartamento sopra il mio, dalla centrale sarei anche molto vicino. Ogni consiglio è molto ben accetto, vorrei capire se ho fatto la scelta giusta, e potrei tranquillamente valutare altre soluzioni. Riporto di dati di Ovus: ADSL ATM Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo Sì Ris. innesco semaf. Banda Uso % 80% - 90% Nome sede RIVA DEL GARDA CLLI RIGAITAD IDBRE Sede 006830 IDBRE AdC 006621 GAT 464031 Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Tipo DSLAM Standard da centrale Note ETH Banda fino a 20 Mbps Stato Attiva Ampliamento Semaforo giallo No Ris. innesco semaf. Uso % Nome sede RIVA DEL GARDA CLLI RIGAITAD IDBRE Sede 006830 IDBRE AdC 006621 GAT 464031 Tecnologia ALCATEL Tipo DSLAM Standard da centrale Note Io invece ho una linea Voip, per telefonare ho bisongo del modem...La mia è una linea nuova. Ultima modifica di sgnao : 03-03-2013 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() speriamo di agganciare almeno 16mb stabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8677 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8678 | |
Senior Member
|
mi è arrivato ora una mail da parte di tiscali con allegato in pdf le condizioni contrattuali, e leggo quanto segue:
Quote:
debbo contattarli secondo voi ? Ultima modifica di Ludus : 04-03-2013 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8679 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me dice solo che non possono coesistere due ADSL insieme. Ma tu hai fornito il codice di migrazione, quindi il problema non sussiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8680 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.