Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 11:57   #8661
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
attualmente non ho perdita di portante, con la banda fissa a 16318kbps, ho solo qualche lcp down (media di 1 al giorno)

Ultima modifica di marika43 : 28-02-2013 alle 12:14.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 16:55   #8662
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ciao, mi sta finendo l'offerta da 20 euro la unica light dal prossimo mese passerò al prezzo pieno 31.95 qualcuno sa come evitare la cosa?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 00:24   #8663
sgnao
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Buonanotte a tutti......
Mi sono appena abbonato a Tiscali tutto incluso ed oggi mi è arrivato il modem che ho collegato stasera, avrei il piacere di chiedere il vostro parere sul mio collegamento e se posso fare qualcosa per migliorare la sitazione.
Qui nella mia zona non è che si possa fare tanto meglio, tanto per farvi capire la 20 mega non è stato proprio possibile attivarla ed ho una lina 7 mega...
Questo è il risultato....
Ultimo risultato:
Velocità in download: 5048 Kbps (631 KB/sec)
Velocità in upload: 356 Kbps (44.5 KB/sec)
Latenza: 57 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 01:13 del: 01/03/2013

La cosa che più mi rompe è il fatto che per parlare con qualcuno al 130 ci vuole minimo 30 MINUTI.....
Non saprei se magari sia meglio passare a vodafone, qui la mia zoan in fatto di cablaggi è una pena.
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 00:49   #8664
sgnao
Member

Aggiungo anche questi dati della linea....
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 17,9
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 27,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 27,8 / 12,8
Old 02-03-2013, 18:05   #8665
marika43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Velocità in download: 5048 Kbps (631 KB/sec)
Velocità in upload: 356 Kbps (44.5 KB/sec)
ti hanno configurato il profilo di 5Mega invece di una 7M...

Ultima modifica di marika43 : 02-03-2013 alle 20:54.
Old 02-03-2013, 18:44   #8666
sgnao
Member

Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec)
Jitter: 1 ms
Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013

questi erano i dati di ieri........
Ma una 7 mega a quanto dovrebbe andare?
Old 02-03-2013, 20:58   #8667
marika43
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Velocità in download: 6496 Kbps (812 KB/sec)
Velocità in upload: 377 Kbps (47.1 KB/sec)
Test eseguito alle: 15:04 del: 01/03/2013

questi erano i dati di ieri........
Ma una 7 mega a quanto dovrebbe andare?
attualmente hai una 6.34M
per avere 7M la portante dovrebbe essere 7168Kbps
Old 02-03-2013, 22:50   #8668
sgnao
Member

Ti ringrazio Marika, ma in questo momento sono un pò confuso, mi spiego meglio e avrei piacere che le persone più esperte mi aiutassero a capire...
In questo momento i miei valori attuali sono questi:

Velocità in download: 3576 Kbps (447 KB/sec)
Velocità in upload: 283 Kbps (35.4 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Test eseguito alle: 23:50 del: 02/03/2013

Ma giusto per capire, la velocità dell'adsl dovrebbe essere sempre costante o ci stà che i alcuni momenti vada a 6,5 mega e in altri a 2 mega....
Inoltre vorrei capire un'altra cosa, qui dove abito io siamo cablati da schifo e nello specifico, avevo già problemi con il telefono normale, ora vi chiedo, visto che ho la possibilità di rescindere il contratto con Tiscali entro 10 giorni, con Vodafone le cose migliorerebbero?
Da qeullo che ho capito, Vodafone per portarti la linea del telefono e l'adsl usa la Vodafone station che funzionana con la linea Gsm perciò non ha bisogno della presa telefonica, si serve solo all'inizio....
Perciò se prendessi la Vodafone forse ovvierei il problema della linea cablata vera e propria, giusto?
Un ultima cosa, Vodafone come se la cava in generale con l'adsl?
Sper di essere stato chiaro.....
Old 03-03-2013, 01:07   #8669
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
passeresti dalla padella alla brace.
in wholesale/bitstream purtroppo problematiche di banda incostante (o bassa) sono all'ordine del giorno. dovresti trovare un operatore in ULL ( di solito significa avere la 8 mega invece della 7 mega) o tornare con telecom.

hai mai avuto Alice adsl? avevi problemi?
hai fatto, specie ultimamente, la verifica sul sito telecom se sei coperto dalla 10 o 20 mega? http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura metti un numero di un tuo vicino, se non ti riconosce il numero.

fai anche un test su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e guarda se sotto ADSL trovi un dslam standard da centrale ethernet con banda fino a 20 mega, e se per caso su quello ATM leggi semaforo giallo per banda (in questo caso dubito che cambiando operatore in bitstream miglioreresti, visto che finiresti lì), e sarebbe il caso di tornare con telecom (se c'è un dslam ethernet 20 mega).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 10:28   #8670
anthonykiedis
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Io sono cliente alice e voglio passare a tiscali, perchè come costi non c'è alcun dubbio che conviene. quali verifiche dovrei fare prima di richiedere il passaggio?

grazie
anthonykiedis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 13:07   #8671
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da anthonykiedis Guarda i messaggi
Io sono cliente alice e voglio passare a tiscali, perchè come costi non c'è alcun dubbio che conviene. quali verifiche dovrei fare prima di richiedere il passaggio?

grazie
Devi verificare di essere in ULL Pots (telefonia tradizionale e non VOIP).
Per verificarlo simula un'attivazione online e controlla che Tiscali è disponibile sulla tua linea e che alla fine prima del pagamento il loro modem non è obbligatorio.
Se il modem è deselezionabile sarai in ULL Pots e puoi pensare al passaggio .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 14:14   #8672
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Città: Roma - Milano
ho fatto la richiesta di passaggio da fastweb a tiscali tuttoincluso a 29€ al mese per 5 anni ieri. Sono in ull pots, quindi speriamo di agganciare una buona portante, sono a 1,4km dalla centrale. ho un asus n55u pronto.

ma per farsi settare un fast bisogna attivare la gaming (che però non vedo più a sito) o semplicemente trovare un tecnico compiacente ?
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 14:18   #8673
1onexx
Senior Member

A quella distanza dovresti agganciare quasi tutta la 20Mb, altrimenti usa lo stability adjustement dell'N55.

La gaming c'è, ed è il solo modo attuale di avere una linea fast:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_gaming
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 03-03-2013, 15:07   #8674
Wertherino
Member

L'Avatar di Wertherino

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ciao, mi sta finendo l'offerta da 20 euro la unica light dal prossimo mese passerò al prezzo pieno 31.95 qualcuno sa come evitare la cosa?
Guarda anch'io volevo migrare dalla tariffa della Absolute ADSL che pure per me quest'anno sarà piena a 58 euro ogni due mesi iva esclusa.... (ho chiamato il 155 e me l'hanno confermato, anzi me l'ha confermato, una gentile centralinista dalla romania...)

Ritornare all'offerta per me che sono già cliente non è consentito; ho provato tiscali con qualcosa che fosse sui 25 mensili iva incl. ma nulla, non arrivano qui a casa. Tele Tu non sembra affidabile, e Telecom è caro. Mi sa che mi devo rassegnare...
Old 03-03-2013, 18:02   #8675
sgnao
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
passeresti dalla padella alla brace.
in wholesale/bitstream purtroppo problematiche di banda incostante (o bassa) sono all'ordine del giorno. dovresti trovare un operatore in ULL ( di solito significa avere la 8 mega invece della 7 mega) o tornare con telecom.

hai mai avuto Alice adsl? avevi problemi?
hai fatto, specie ultimamente, la verifica sul sito telecom se sei coperto dalla 10 o 20 mega? http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura metti un numero di un tuo vicino, se non ti riconosce il numero.

fai anche un test su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e guarda se sotto ADSL trovi un dslam standard da centrale ethernet con banda fino a 20 mega, e se per caso su quello ATM leggi semaforo giallo per banda (in questo caso dubito che cambiando operatore in bitstream miglioreresti, visto che finiresti lì), e sarebbe il caso di tornare con telecom (se c'è un dslam ethernet 20 mega).
Domanda, come mai Tiscali mi ha detto che la 20 mega non era attivabile invece con Telecom ho verificato la compertura come mi ha suggerito e mi dava che la 20 mega era attivabile come con Ovus....
Sinceramente Alice non l'ho mai provata, ho scelto Tiscali per una quesitone di costi, con 35€ al mese ho ladsl a 7 mega,(non 20 purtroppo) le chiamate urbane incluse a 0 e 1000 minuti al mese verso qualsiasi cell. e tariffa bloccata x 5 anni.
Telecom sicuramente offrirà un servizio migliore ma è anche più cara, e in questo momento non voglio spendere di più...
Qusti sono di dati della linea di mio padre che ha l'appartamento sopra il mio, dalla centrale sarei anche molto vicino.
Ogni consiglio è molto ben accetto, vorrei capire se ho fatto la scelta giusta, e potrei tranquillamente valutare altre soluzioni.
Riporto di dati di Ovus:

ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede RIVA DEL GARDA
CLLI RIGAITAD
IDBRE Sede 006830
IDBRE AdC 006621
GAT 464031
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Devi verificare di essere in ULL Pots (telefonia tradizionale e non VOIP).
Io invece ho una linea Voip, per telefonare ho bisongo del modem...La mia è una linea nuova.

Ultima modifica di sgnao : 03-03-2013 alle 18:06.
Old 03-03-2013, 20:10   #8676
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
A quella distanza dovresti agganciare quasi tutta la 20Mb, altrimenti usa lo stability adjustement dell'N55.

La gaming c'è, ed è il solo modo attuale di avere una linea fast:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_gaming
grazie delle info. visto il prezzo, rimarrò decisamente in interleaved

speriamo di agganciare almeno 16mb stabili.
Old 03-03-2013, 20:34   #8677
sgnao
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
speriamo di agganciare almeno 16mb stabili.
Beato te...........
Old 04-03-2013, 11:35   #8678
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

mi è arrivato ora una mail da parte di tiscali con allegato in pdf le condizioni contrattuali, e leggo quanto segue:

Quote:
Incompatibilità del servizio:

- Abbonamenti telefonici, ADSL e altri servizi forniti da gestori alternativi (es: Fastweb, Libero).
- apparecchi telefonici analogici
- linea ISDN (da trasformare in tradizionale)
- dispositivi collegati alla linea telefonica (es: centralini, teleallarmi, telesoccorsi, smartbox) .
cioè quindi io che provengo da fastweb (ed ho un numero fastweb visto che attivai una nuova linea), non mi faranno il passaggio ?? eppure quando ho inserito i dati ho inserito che avevo in precedenza una linea telefonica con fastweb e relativo numero ed ho anche inserito il codice di migrazione.

debbo contattarli secondo voi ?

Ultima modifica di Ludus : 04-03-2013 alle 11:39.
Old 04-03-2013, 13:05   #8679
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
mi è arrivato ora una mail da parte di tiscali con allegato in pdf le condizioni contrattuali, e leggo quanto segue:

cioè quindi io che provengo da fastweb (ed ho un numero fastweb visto che attivai una nuova linea), non mi faranno il passaggio ?? eppure quando ho inserito i dati ho inserito che avevo in precedenza una linea telefonica con fastweb e relativo numero ed ho anche inserito il codice di migrazione.

debbo contattarli secondo voi ?
Penso proprio di no.
Secondo me dice solo che non possono coesistere due ADSL insieme.
Ma tu hai fornito il codice di migrazione, quindi il problema non sussiste.
Old 04-03-2013, 13:34   #8680
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Penso proprio di no.
Secondo me dice solo che non possono coesistere due ADSL insieme.
Ma tu hai fornito il codice di migrazione, quindi il problema non sussiste.
in effetti anche per me è come dici te, ma quando l'ho letto mi sono un attimo "preoccupato" i primi 5 minuti e ho postato.

grazie della risposta
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian