Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 21:13   #761
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Hai otto giorni di tempo per sostituirlo!
Old 23-03-2010, 12:00   #762
vale_84
Junior Member

L'Avatar di vale_84

Iscritto dal: Sep 2007
Sono quasi 9 giorni che sono senza telefono .. per fortuna almeno l'adsl funziona.
Ho chiamato due volte il servizio clienti, la prima volta hanno detto che entro quattro giorni avrebbero mandato un tecnico a casa per verificare il guasto. Passati i quattro giorni lavorativi ho richiamato e mi hanno detto che Tiscali non manda tecnici a casa ma che fanno tutto loro in centrale
Non so più che fare, mi avevan detto che non sarei mai rimasto senza telefono se non per poche ore, giusto il tempo dell'attivazione. Uff!
vale_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 19:31   #763
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vale_84 Guarda i messaggi
Sono quasi 9 giorni che sono senza telefono .. per fortuna almeno l'adsl funziona.
Ho chiamato due volte il servizio clienti, la prima volta hanno detto che entro quattro giorni avrebbero mandato un tecnico a casa per verificare il guasto. Passati i quattro giorni lavorativi ho richiamato e mi hanno detto che Tiscali non manda tecnici a casa ma che fanno tutto loro in centrale
Non so più che fare, mi avevan detto che non sarei mai rimasto senza telefono se non per poche ore, giusto il tempo dell'attivazione. Uff!
è capitato a me a gennaio. dopo 4 giorni mi hanno riattivato parzialmente mettendomi su rete telecom, poi dopo 1 settimana mi hanno riattivato tutto perfettamente
Old 23-03-2010, 19:56   #764
Juculanu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Aiuto sento puzza di fregatura

salve giorno 8 di marzo ho sottoscritto un contratto con tiscali comuncandogli il codice di migrazione di infostrada (premetto che non sono mai stato con telecom e che la linea e il numero sono di infostrada) mi dicono che e' possibile la migrazione, giorno 16 ho richiamato per seguire la pratica e mi hanno comunicato che il codice di migrazione che gli ho fornito era errato e che infostrada lo aveva rifiutato, ho ridato di nuovo il codice di migrazione ed oggi o ritelefonato e mi dicono che ancora niente e che devo chiamare infostrada, chiamato infostrada l'operotrice mi comunica che è impossibile la migrazione da infostrada verso tiscali in quanto è una linea loro e quindi totalmente incompatibile con il voip di tiscali, infatti mi sono fatto dare di nuovo il codice di migrazione e corrispondeva a quello che avevo in precedenza. ora mi chiedo chi ha ragione infostrada o tiscali?

Ultima modifica di Juculanu : 23-03-2010 alle 22:40.
Juculanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 08:51   #765
vale_84
Junior Member

L'Avatar di vale_84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
è capitato a me a gennaio. dopo 4 giorni mi hanno riattivato parzialmente mettendomi su rete telecom, poi dopo 1 settimana mi hanno riattivato tutto perfettamente
Ti ringrazio per il sostegno morale
Purtroppo oggi, dopo 48 ore dalla 2° segnalazione ho dovuto ri-chiamare (ncazzato nero) il servizio clienti ed esporre per l'ennesima volta il mio problema. Mi hanno detto che i tecnici ci stanno lavorando ma adesso, dopo quasi 10 giorni di telefono completamente assente (solo segnale di libero) mi sento un po' stufo ed offeso. Ho minacciato loro di ritornare da "mamma telecom" se entro 24 ore da questa terza segnalazione non mi avessero attivato sto benedetto voip. E pensare che l'ho sempre guardato male voip.. ho rifiutato anche quello di Alice .. Perchè mai mi è venuta in mente questa pazzia di passare a Tiscali?! Mah..
vale_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 10:35   #766
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Ragazzi, non era destino che diventassi cliente Tiscali ieri pomeriggio mi ha chiamato un'operatrice dicendomi che non potevano attivarmi la 8 mega ma
solo la 7 mega con telefonate in voip per qualcosa che riguardava la centrale mi ha consigliato di riprovare tra qualche mese per vedere se la situazione è cambiata.
Per il momento sono costretto ad rimanere con Fastweb
Grazie a tutti ma soprattutto ad Alef
Old 24-03-2010, 11:41   #767
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Contiamo di averti tra noi appena avranno risorse in ULL nella tua centrale!
Old 25-03-2010, 07:24   #768
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti, ho da poco attivato questo abbonamento e comprato il router Neatgear DGN1000.

Non riesco a trovare il settaggio corretto che mi permetta di navigare oltre i 2600 senza disconnessioni continue (la maggior parte delle volte cade la connessione ogni 3/5 minuti).

premetto che:

- non ho usato il wizard ma settato il router seguendo la guida nel topic del router;

- il test mc link mi da stabilmente 2660 in dl

- ho attenuazione 46.4 e margine di rumore 9.4

qualcuno riesce a darmi qualche speranza?

è davvero una cosa così impossibile?

Tiscali dopo vari interventi mi dice che data la mia distanza dalla centrale (3,5 km) non posso avere di meglio; mi hanno cambiato anche profilo (provato 2 mega fastpath e ora mi hanno messo la 4 mega adsl+2) ma nulla da fare, addirittura parlano di esercibilità...
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 10:56   #769
flux
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salerno
la settimana scorsa ho fatto la richiesta online per l'offerta Tutto Incluso Light Telefono + Adsl 8 Mb senza modem in affitto .
Ora dovrei comprarne uno ,ma ho poca dimestichezza con questi apparecchi, per cui qualcuno mi può consigliare quale acquistare ?

Non vorrei comprarmi uno scatolotto qualsiasi che poi mi dà problemi ....
flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 11:35   #770
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Juculanu Guarda i messaggi
salve giorno 8 di marzo ho sottoscritto un contratto con tiscali comuncandogli il codice di migrazione di infostrada (premetto che non sono mai stato con telecom e che la linea e il numero sono di infostrada) mi dicono che e' possibile la migrazione, giorno 16 ho richiamato per seguire la pratica e mi hanno comunicato che il codice di migrazione che gli ho fornito era errato e che infostrada lo aveva rifiutato, ho ridato di nuovo il codice di migrazione ed oggi o ritelefonato e mi dicono che ancora niente e che devo chiamare infostrada, chiamato infostrada l'operotrice mi comunica che è impossibile la migrazione da infostrada verso tiscali in quanto è una linea loro e quindi totalmente incompatibile con il voip di tiscali, infatti mi sono fatto dare di nuovo il codice di migrazione e corrispondeva a quello che avevo in precedenza. ora mi chiedo chi ha ragione infostrada o tiscali?
ma la verifica di copertura sul sito tiscali che diceva?
se sei coperto infostrada fa ostruzionismo
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 20:52   #771
fauny
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Odissea continua

Ciao a tutti, a gennaio, stanco dei continui disservizi del voip di Tele2 decido di migrare al voip di Tiscali, attratto anche dal buon prezzo.
Seguono 2 mesi di attese, un riavvio della pratica dovuto a un non meglio precisato rifiuto di Tele2 per "motivi tecnici", finché il 1° marzo Tele2 mi stacca la linea. Da quel momento parte un'epopea per farmi spedire il modem nel più breve tempo possibile, chiamate più o meno quotidiane al numero verde con ogni giorno una scusa diversa da parte di chi mi rispondeva ("Aspetti qualche giorno, le abbiamo inviato il modem", "Non è ancora partito, aspetti", "Glielo abbiamo mandato ma lei non c'era", ecc. ecc.) finché il 19 marzo mi arriva il modem, che era stato spedito 2 giorni prima (quindi non è per niente vero che ci mette giorni e giorni ad arrivare, come sostenevano).

ADSL funzionante fin da subito, tutto sommato soddisfacente. Il telefono (dopo aver in religioso silenzio aspettato i 2 giorni fisiologici di attivazione) invece continua a creare in me un'opinione non troppo buona di Tiscali. Posso chiamare, ma le chiamate in entrata arrivano solo da alcuni numeri.

Avevo fatto delle chiamate di prova dal mio cellulare e funzionava, da quel momento mi sono rincuorato, finalmente dopo tutta l'attesa sembrava funzionare tutto a dovere. E invece no, qualche giorno dopo per caso provo a chiamarmi da un altro cellulare, e la chiamata non arriva. Provo da altri fissi, e ancora niente. Ecco spiegato perché non ricevo mai chiamate sul fisso. Solo dal mio cellulare H3G e da numeri Vodafone riesco a chiamare.

Ormai è un mese che non riesco a ricevere, ho chiamato qualche giorno fa l'Assistenza Tecnica e hanno aperto un guasto, ad oggi - 4 giorni dopo - ancora niente, non riesco a ricevere e non si sa nulla sul guasto.

Mi capirete che più il tempo passa, più Tiscali mi crea problemi, io aspetto fiduciosamente che tutto si sistemi, ma mi chiedo chi me lo fa fare.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Consigli?

Grazie a tutti!
fauny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 21:20   #772
papazli
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate... mi potate spiegare questa cosa?
Qusti sono i valori dell linea:

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx
WAN PPPoA 5195 5357 0 1183 5350 00:16:05
LAN 100M/Full 6427 5631 0 5224 740 00:25:39
WLAN 11M/54M 359339 216724 0 61015 3182 01:26:19

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9310 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 14.0 db
Margine di rumore 12.00 db 28.5 db

E questa è la velocità di stasera..................
http://www.speedtest.net/result/768705858.png

E mi va tutto lento lento......

un parere?
papazli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:12   #773
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
scusate qualcuno mi sá dire cosa significa la voce in bolletta "Contributo bollettino postale" ? sono ben 50€
Old 09-04-2010, 15:58   #774
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
praticamente è una cauzione che paghi per aver scelto come metodo di pagamento il bollettino postale, se un giorno dai disdetta o se passi all'addebito sul C/C te li restituisco!
Old 09-04-2010, 19:27   #775
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
praticamente è una cauzione che paghi per aver scelto come metodo di pagamento il bollettino postale, se un giorno dai disdetta o se passi all'addebito sul C/C te li restituisco!
grazie per la risposta, mi sembra peró che la una tantum fosse di 60€ mentre questa è di 50€ mha...
Old 10-04-2010, 09:15   #776
darkeric
Senior Member

L'Avatar di darkeric

Iscritto dal: Aug 2008
forse sono 50€ + IVA 20% = 60 €
Old 10-04-2010, 16:38   #777
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
Originariamente inviato da darkeric Guarda i messaggi
forse sono 50€ + IVA 20% = 60 €
ah già
Old 11-04-2010, 09:56   #778
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Quote:
Originariamente inviato da papazli Guarda i messaggi
Scusate... mi potate spiegare questa cosa?
Qusti sono i valori dell linea:

Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx
WAN PPPoA 5195 5357 0 1183 5350 00:16:05
LAN 100M/Full 6427 5631 0 5224 740 00:25:39
WLAN 11M/54M 359339 216724 0 61015 3182 01:26:19

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 9310 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 14.0 db
Margine di rumore 12.00 db 28.5 db

E questa è la velocità di stasera..................
http://www.speedtest.net/result/768705858.png

E mi va tutto lento lento......

un parere?
Agganci le portanti al max per una Tutto Incluso Light nonostante un'attenuazione di 34 dB.

Scarica tre ISO contemporaneamente e posta il risultato (velocità) delle somma ottenuta:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Old 12-04-2010, 10:36   #779
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Mi è stata appena proposta anche a me quest'offerta.
Io già ho l'adsl tiscali in wholesale ed, ovviamente ho la linea telecom.
Uso il telefono di casa davvero poco...dite che conviene fare il passaggio?
Attualmente pago tra adsl e canone telecom circa 33 € al mese...
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:24   #780
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
xD incredibile!!! oggi mi contatto un operatrice tiscali, e mi dice che loro vorrebbero chiudere la segnalazione, ma vorrebbero conferma e la mia parola di non aprire altre segnalazioni o email sullo stesso problema...
inizialmente vuole sapere il problema io ji dico di leggersi l'email e lei dice che "non può" e vuole sapere tutto dall'inizio... racconto tutto del ping, instradamento, hop ecc... alla fine mi dice ma fino a 100ms non dovrebbero esserci problemi ... ji rispiego che a me servono latenze basse e che è un avendo attivo il profilo gaming le dovrei avere di base come cosi è se non fosse per quel nodo... dopo un passa parola con "tecnici", colleghi, arrivati a 30min di telefonata dopo averla portata allo sfinimento per sapere almeno le cause, mi dice: (ascolti sign. xxx un mio collega che è più "pratico" in queste problematiche, mi ha fatto notare che lei è campano e che quindi è già un miracolo avere una linea stabile e funzionante come la sua, e che le sue latenze sono normali il server da lei segnalato funziona correttamente), rimango cosi , dopo quell'attimo di silenzio, riprende e mi dice comunque non si preoccupi ci saranno sicuramente miglioramenti... .....
chiusa la chiamata stavo cosi e poi
ma chi caxxo mettono al centralino minnie?!?!?
mi è sembrata + na presa in giro ke altro...poi sto fatto di essere campano che significa?!? dopo questa tiscali mi è calata di brutto..

Ultima modifica di GodricK : 13-04-2010 alle 11:36.
GodricK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian