Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 14:19   #6681
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Ragazzi ho bisogno dell'indirizzo esatto a cui mandare AR per il recesso dato che rientro (martedi 3 Maggio mi scade!) appunto, nel recesso.
Sulla My Tiscali non c'è!!
tasto
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 14:27   #6682
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Chi cerca BENE... trova!

Tiscali S.p.a.

Ufficio Gestione Contratti

Sa Illetta

S.S. 195 Km 2300

09122 CAGLIARI
Old 01-05-2011, 16:25   #6683
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Chi cerca BENE... trova!

Tiscali S.p.a.

Ufficio Gestione Contratti

Sa Illetta

S.S. 195 Km 2300

09122 CAGLIARI
Ciao e grazie!
ma non è esatto!
è 09123 Cagliari!
Volevo chiederti pero' una cosa, dubbio tremendo.
Ho fatto la registrazione del contratto telefonico il 7/4/11 e poi pero' l'attivazione (commercialmente parlando) c'è stata solo il 26/4/11;
secondo te rientro nei 10 gg del recesso o no??
tasto
Old 01-05-2011, 17:02   #6684
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Ciao e grazie!
ma non è esatto!
è 09123 Cagliari!
Volevo chiederti pero' una cosa, dubbio tremendo.
Ho fatto la registrazione del contratto telefonico il 7/4/11 e poi pero' l'attivazione (commercialmente parlando) c'è stata solo il 26/4/11;
secondo te rientro nei 10 gg del recesso o no??
tasto
Sei in errore
Cagliari ha i CAP compresi tra 09121 e 09134

http://www.nonsolocap.it/cap/cagliari/

Il CAP corretto è riportato anche nel modulo Tiscali (fondo pagina):

http://assistenza.tiscali.it/downloa...loDisdetta.pdf

Una mera curiosità: perché vuoi avvalerti del diritto di recesso ?
In cosa consiste la tua insoddisfazione ?

Non penso tu sia in condizioni di poter applicare il diritto di recesso:

"
3. Durata e Recesso
...
3.3
In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare
il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2,
dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di
lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che
la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti
indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito;
in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3."

La data da cui parte il conteggio è da quando ti è arrivata la loro mail di benvenuto con i codici.
Ho già detto in altri post che questo è uno dei motivi per cui Tiscali si guarda bene dall'attivare
prima dei canonici 15gg, proprio per garantirsi dal diritto di recesso, anche se potrebbe farlo prima.
Il recesso per Tiscali ha un bel costo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2011 alle 19:05.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:20   #6685
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Sei in errore

Ti è stato fornito il CAP corretto come riportato anche nel modulo Tiscali (fondo pagina):

"
3. Durata e Recesso
...
3.3
In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare
il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2,
dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di
lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che
la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti
indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito;

La data da cui parte il conteggio è da quando ti è arrivata la loro mail di benvenuto con i codici.
Ho già detto in altri post che questo è uno dei motivi per cui Tiscali si guarda bene dall'attivare
prima dei canonici 15gg, proprio per garantirsi dal diritto di recesso, anche se potrebbe farlo prima.
Ok. quindi era esatto il mio di cap:09123;
voglio recedere perchè prima stavo con Fastweb e conoscevo (da 6 anni) un programmino detto "emule adunanza"che non ha eguali con gli altri provider.
Funziona come una scheggia con Fastweb e soprattutto non devi essere utente premium e quindi pagare per averlo.Il mulo tradizionale/altre mod 's ecct è una lumaca con gli altri provider!
Poi in secondo luogo, prima avevo un 'offerta a 6 mega (vecchia di 6 anni) con fastweb, invece ora "rientro "come nuovo cliente e quindi avro' una 20 mega!E stavolta una 20 piena, dato che disto 650 metri dalla centrale e Tiscali mi ha attivato una 20 mega, quindi Fastweb non s'inventasse che non ce l'ho!
Poi ho notato sporadiche "disconnessioni"sulla mia adsl Tiscali, per cui ho chiamato l'altra settimana il 130 e mi hanno settato a 16 (anzichè 20).Pero' le disconnessioni proseguono!certo sono rare ma ci sono!Con Fastweb e la mia 6 mega in 6 anni mai avute!!!
Infine volevo confermarti che ho parlato un un operatore del servizio clienti tecnico e mi ha detto che la data "parte"dal giorno dell'effettiva attivazione commerciale!L'email dell'attivazione non mi è mai arrivata (mentre l'sms sul cellulare si, in data 7/4/11)L'attivazione commerciale a tutti gli effetti c'è stata il 26/4/11 per cui la AR verso Tiscali partirà domani mattina!!
E non per ultimo, il modem schifoso che mi hanno mandato (thomson TG784n)è praticamente un c***o!Nel senso che perde il collegamento/wi-fi striminzito che leva la banda effettiva/problemi vari con W7!!!)e quindi ora ho comprato un modem cinese da 29 euro con cui vado a palla!!
Penso di essere stato sufficentemente chiaro.
Fastweb aspettami: sto tornando da te.
Old 01-05-2011, 18:21   #6686
tasto2023
Bannato

Quote:
Sei in errore

Ti è stato fornito il CAP corretto come riportato anche nel modulo Tiscali (fondo pagina):

"
3. Durata e Recesso
...
3.3

voglio recedere perchè prima stavo con Fastweb e conoscevo (da 6 anni) un programmino detto "emule adunanza"che non ha eguali con gli altri provider.
Funziona come una scheggia con Fastweb e soprattutto non devi essere utente premium e quindi pagare per averlo.Il mulo tradizionale/altre mod 's ecct sono delle lumache con gli altri provider!!
Poi in secondo luogo, prima avevo un 'offerta a 6 mega (vecchia di 6 anni) con fastweb, invece ora "rientro "come nuovo cliente e quindi avro' una 20 mega!E stavolta una 20 piena, dato che disto 650 metri dalla centrale e Tiscali mi ha attivato una 20 mega, quindi Fastweb non s'inventasse che non ce l'ho!
Poi ho notato sporadiche "disconnessioni"sulla mia adsl Tiscali, per cui ho chiamato l'altra settimana il 130 e mi hanno settato a 16 (anzichè 20).Pero' le disconnessioni proseguono!certo sono rare ma ci sono!Con Fastweb e la mia 6 mega in 6 anni mai avute!!!
Infine volevo confermarti che ho parlato un un operatore del servizio clienti tecnico e mi ha detto che la data "parte"dal giorno dell'effettiva attivazione commerciale!L'email dell'attivazione non mi è mai arrivata (mentre l'sms sul cellulare si, in data 7/4/11)L'attivazione commerciale a tutti gli effetti c'è stata il 26/4/11 (come risulta dalla My Tiscali)per cui la AR verso Tiscali partirà domani mattina!!
E non per ultimo, il modem schifoso che mi hanno mandato (thomson TG784n)è praticamente un c***o!Nel senso che perde il collegamento/wi-fi striminzito che leva la banda effettiva/problemi vari con W7!!!)e quindi ora ho comprato un modem cinese da 29 euro con cui vado a palla!!
Old 01-05-2011, 18:28   #6687
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Funziona come una scheggia con Fastweb e soprattutto non devi essere utente premium e quindi pagare per averlo.Il mulo tradizionale/altre mod 's ecct sono delle lumache con gli altri provider!!
Infine volevo confermarti che ho parlato un un operatore del servizio clienti tecnico e mi ha detto che la data "parte"dal giorno dell'effettiva attivazione commerciale!L'email dell'attivazione non mi è mai arrivata (mentre l'sms sul cellulare si, in data 7/4/11)L'attivazione commerciale a tutti gli effetti c'è stata il 26/4/11 (come risulta dalla My Tiscali)per cui la AR verso Tiscali partirà domani mattina!!
ma grazie che con 6 mega non avevi disconnessioni... più hai una portante alta più il margine di rumore è basso e quindi maggior probabilità di avere disconnessioni.
ps: ancora usi emule?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:00   #6688
1onexx
Senior Member

Quote:
CUT
Non penso che la data di conclusione del contratto sia la stessa cosa della data di attivazione.
Io non mi fiderei di ciò che dice il servizio clienti ma di quello che ho firmato.
Anche l'sms di benvenuto con i codici vale come inizio contratto.
Di solito lo inviano con l'email, a volte solo l'sms.
Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto della tua scelta .

PS il modem fornito da Tiscali non è "tra i migliori"
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2011 alle 19:31.
Old 01-05-2011, 19:01   #6689
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ma grazie che con 6 mega non avevi disconnessioni... più hai una portante alta più il margine di rumore è basso e quindi maggior probabilità di avere disconnessioni.
ps: ancora usi emule?
Quoto in toto
Old 01-05-2011, 21:26   #6690
tasto2023
Bannato

Quote:
Non penso che la data di conclusione del contratto sia la stessa cosa della data di attivazione.
Io non mi fiderei di ciò che dice il servizio clienti ma di quello che ho firmato.
Anche l'sms di benvenuto con i codici vale come inizio contratto.
Di solito lo inviano con l'email, a volte solo l'sms.
Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto della tua scelta .

PS il modem fornito da Tiscali non è "tra i migliori"
Si ma io ho fatto il contratto al telefono, mediante registrazione, non ho firmato nulla. E mi ricordo che mentre la signorina diceva "accetta lei sign......il prodotto tutto incluso 20 mega?"e io "si", poi "sa lei che ha 10 gg per esercitare il diritto di recesso dall'attivazione del servizio?"e io "si".
Secondo me quella formula "la conclusione del contratto"che evidenzi tu, sulla stipula al telefono non vale ma solo sul cartaceo.
e comunque non sta in cielo nè in terra un recesso dalla stipula del contratto, si recede (come x tutti i prodotti) dal momento che uno il prodotto ce l'ha materialmente e l'ho prova con sue mani.
DOmani chiamo l'associazione consumatori!!
io sono "soddisfattissimo"della mia scelta.
E comunque le disconnessioni non ci dovrebbero essere neanche con una 100 mega.....Tiscali è scorretta: ti abbassa x le disconnessioni.
Si certo: adesso magari da 16 passiamo a 12 e poi a 8 e cosi via dicendo...
roba da pazzi!!!!!!!!
Old 02-05-2011, 09:02   #6691
1onexx
Senior Member

Quote:
Si ma io ho fatto il contratto al telefono, mediante registrazione, non ho firmato nulla. E mi ricordo che mentre la signorina diceva "accetta lei sign......il prodotto tutto incluso 20 mega?"e io "si", poi "sa lei che ha 10 gg per esercitare il diritto di recesso dall'attivazione del servizio?"e io "si".
Secondo me quella formula "la conclusione del contratto"che evidenzi tu, sulla stipula al telefono non vale ma solo sul cartaceo.
e comunque non sta in cielo nè in terra un recesso dalla stipula del contratto, si recede (come x tutti i prodotti) dal momento che uno il prodotto ce l'ha materialmente e l'ho prova con sue mani.
DOmani chiamo l'associazione consumatori!!
io sono "soddisfattissimo"della mia scelta.
E comunque le disconnessioni non ci dovrebbero essere neanche con una 100 mega.....Tiscali è scorretta: ti abbassa x le disconnessioni.
Si certo: adesso magari da 16 passiamo a 12 e poi a 8 e cosi via dicendo...
roba da pazzi!!!!!!!!
Concordo con te sul fatto che i 10gg debbano partire dal giorno in cui il servizio è attivo,
altrimenti come faccio a verificarne il mio grado di soddisfazione ?
Inoltre quella clausola sarebbe vessatoria nei confronti del cliente:
come si potrebbe esercitare il diritto di recesso in 10gg dalla data di conclusione del contratto
se i tempi di attivazione sono di 15gg ?

In ogni caso quanto ho riportato vale anche per la conclusione telefonica del contratto perché dice:
"In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza",
quindi sia via web che telefonica.

Io ti consiglio di revocare il RID bancario, nel caso fosse attivo .
Tienici informati sugli esiti.

PS ma sei sicuro che il tuo impianto telefonico in casa sia a posto ?
Altrimenti ti ritroveresti gli stessi problemi con la 20Mb di Fw.
Con 6Mb molti problemi non vengono fuori, mentre la 20Mb necessita di una maggiore cura nell'impianto.
E' solo un consiglio

Ultima modifica di 1onexx : 02-05-2011 alle 18:57.
Old 02-05-2011, 09:21   #6692
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Con tiscali anche io avevo sconnessioni e davo la colpa a tiscali, preso un modem-router con chipset broadcom la linea andava perfettamente.
Se ora sei in ULL ( e hai ancora sconnessoni) l'ideale sarebbe provare con un modem-router con chipset sopraindicato.
Anche io provenivo da fastweb, ha me in centrale mi dicevano che avevo una 12mbit Ma scaricavo a 9,20. Con tiscali arrivo a una portante di 15,5 e scarico a 13,20 max.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:32   #6693
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Con tiscali anche io avevo sconnessioni e davo la colpa a tiscali, preso un modem-router con chipset broadcom la linea andava perfettamente.
Se ora sei in ULL ( e hai ancora sconnessoni) l'ideale sarebbe provare con un modem-router con chipset sopraindicato.
Anche io provenivo da fastweb, ha me in centrale mi dicevano che avevo una 12mbit Ma scaricavo a 9,20. Con tiscali arrivo a una portante di 15,5 e scarico a 13,20 max.
Morris, avevi un DGN3500?

perché anche io sto lottando con le disconnessioni e posseggo lo stesso router...
quello che hai adesso cos'é? uno dei mitici DG834G?

come valori di linea come sei messo?
(attenuazione/margine rumore/portante)
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 10:04   #6694
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Non penso che Tasto abbia grossi problemi nella scelta del router essendo, lui dice, a 650mt dalla centrale
dovrebbe solo scegliere se agganciare 20 o 24 Mb .
A mio avviso o è un problema della configurazione che gli hanno fatto oppure del suo impianto di casa.
Old 02-05-2011, 10:32   #6695
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Non penso che Tasto abbia grossi problemi nella scelta del router essendo, lui dice, a 650mt dalla centrale
dovrebbe solo scegliere se agganciare 20 o 24 Mb .
A mio avviso o è un problema della configurazione che gli hanno fatto oppure del suo impianto di casa.
Io sono in una situazione simile...
disto 4-500mt di cavi dalla centrale...eppure pur col profilo a 24M e questi valori, non aggancio che 22/1:

(quel 6db in downstream in realtà sarebbe 1circa per i 5db "rosicati" con la variazione del SNR, grazie a modfs)

e navigo così:

il che mi andrebbe più che bene se solo non si disconnettesse ogni ora

anche se mi incuriosirebbe sapere se posso migliorare i miei valori (soprattutto vedendo i vostri!! )
Old 02-05-2011, 11:04   #6696
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Io sono in una situazione simile...
disto 4-500mt di cavi dalla centrale...eppure pur col profilo a 24M e questi valori, non aggancio che 22/1:

(quel 6db in downstream in realtà sarebbe 1circa per i 5db "rosicati" con la variazione del SNR, grazie a modfs)

e navigo così:

il che mi andrebbe più che bene se solo non si disconnettesse ogni ora

anche se mi incuriosirebbe sapere se posso migliorare i miei valori (soprattutto vedendo i vostri!! )
Non possiedo il dgn3500 ma dovrebbe avere un chipset Infineon (rebrand del Texas Insstruments).
E' noto che è meno aggressivo sulla linea rispetto ai Broadcom, anche se non pensavo che non riuscisse ad agganciare pienamente la portante alla tua distanza dalla centrale.
Cosa accade se non abbassi l'SNRM e lasci quello di default ?
Quanto agganci ?
Probabilmente le disconnessioni sono dovute perché hai spinto troppo in basso l'SNRM.
Con quello di default hai ancora ripetute disconnessioni ?

Sarebbe interessante vedere cosa accade sulla tua linea con un chipset Broadcom (dgn2200 o TP-link TD-W8960N) o un Conexant Solos (Xavi7968).
Old 02-05-2011, 11:17   #6697
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Non possiedo il dgn3500 ma dovrebbe avere un chipset Infineon (rebrand del Texas Insstruments).
E' noto che è meno aggressivo sulla linea rispetto ai Broadcom, anche se non pensavo che non riuscisse ad agganciare pienamente la portante alla tua distanza dalla centrale.
Cosa accade se non abbassi l'SNRM e lasci quello di default ?
Quanto agganci ?
Probabilmente le disconnessioni sono dovute perché hai spinto troppo in basso l'SNRM.
Con quello di default hai ancora ripetute disconnessioni ?

Sarebbe interessante vedere cosa accade sulla tua linea con un chipset Broadcom (dgn2200 o TP-link TD-W8960N) o un Conexant Solos (Xavi7968).
Ho "spinto" al limite per vedere quanto agganciavo e quanto effettivamente andavo...

Invece coi valori di "default":

Disconnessioni frequenti anche così...

ora provo ad alzare il SNR in modo da abbassare la portante e cercar maggiore stabilità...
vediamo come va'...

comunque a livello di impianto casalingo non dovrebbero esserci problemi (ho controllato l'assenza di filtri nelle prese e le ho messe tutte in parallelo)...
Ora non ho modo di testare un altro router, appena posso lo farò...

quali altre prove posso fare?
o chiedere di fare al 130?
(in adsl1 tutto liscio)
Old 02-05-2011, 11:20   #6698
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Ho "spinto" al limite per vedere quanto agganciavo e quanto effettivamente andavo...

ora provo ad alzare il SNR in modo da abbassare la portante e cercar maggiore stabilità...
vediamo come va'...

comunque a livello di impianto casalingo non dovrebbero esserci problemi (ho controllato l'assenza di filtri nelle prese e le ho messe tutte in parallelo)...

(in adsl1 tutto liscio)
potresti provare a chiamare al 130 e dire che hai fruscii nel telefono o cattiva qualità delle chiamate, così verificano in centrale i vari collegamenti. Chiaramente insisti che il tuo impianto è perfetto, inventi magari che è venuto un tecnico a verificare tutto, ecc. Non dire che hai disconnessioni perchè se no ti abbassano la portante.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:22   #6699
1onexx
Senior Member

Quote:

vediamo come va'...

(in adsl1 tutto liscio)
Mmmmm
La cosa strana che l'attainable ti segna ancora 20Mb.
Avendo una 24Mb ed essendo così vicino alla centrale dovresti avere 24Mb come attainable (dopo aver atteso 5-10 min), se funzionasse come i Broadcom based.
Sei certo di avere il profilo a 24Mb ?
Old 02-05-2011, 11:35   #6700
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
Mmmmm
La cosa strana che l'attainable ti segna ancora 20Mb.
Avendo una 24Mb ed essendo così vicino alla centrale dovresti avere 24Mb come attainable (dopo aver atteso 5-10 min), se funzionasse come i Broadcom based.
Sei certo di avere il profilo a 24Mb ?
Beh se non lo avessi non riuscirei ad agganciare 22erotti forzando l'SNR, giusto?

ora sto provando (forzando 5db in più; quindi 11-12db) con portante a 16...

ancora disconessioni continue!

siccome per telefonare usiamo solo il VoIP (con protocollo SIP) - pur avendo la linea telefonica "tradizionale" - ora chiamare diventa impossibile!!

Se mi faccio metter il profilo a 20M aggancia 15 (con le solite disconnessioni)...
che altro posso fare???
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian