|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Ragazzi ho bisogno dell'indirizzo esatto a cui mandare AR per il recesso dato che rientro (martedi 3 Maggio mi scade!) appunto, nel recesso.
Sulla My Tiscali non c'è!! tasto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Chi cerca BENE... trova!
![]() Tiscali S.p.a. Ufficio Gestione Contratti Sa Illetta S.S. 195 Km 2300 09122 CAGLIARI
![]() |
#6683 | |
Bannato
|
Quote:
ma non è esatto! è 09123 Cagliari! Volevo chiederti pero' una cosa, dubbio tremendo. Ho fatto la registrazione del contratto telefonico il 7/4/11 e poi pero' l'attivazione (commercialmente parlando) c'è stata solo il 26/4/11; secondo te rientro nei 10 gg del recesso o no?? tasto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Cagliari ha i CAP compresi tra 09121 e 09134 ![]() Il CAP corretto è riportato anche nel modulo Tiscali (fondo pagina): ![]() Una mera curiosità: perché vuoi avvalerti del diritto di recesso ? In cosa consiste la tua insoddisfazione ? Non penso tu sia in condizioni di poter applicare il diritto di recesso: " 3. Durata e Recesso ... 3.3 In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza l’obbligo di rimborso di cui al precedente articolo 3.2, dandone comunicazione a Tiscali entro 10 giorni dalla data di conclusione del Contratto mediante invio di lettera raccomandata A.R., o, in alternativa, mediante telegramma, posta elettronica o fax, a condizione che la stessa sia confermata, entro le quarantotto ore successive, mediante lettera raccomandata A.R., ai recapiti indicati al successivo articolo 11, restituendo, a proprie cure e spese, l’eventuale dispositivo hardware fornito; in caso di mancata restituzione si applica il successivo articolo 6.3." La data da cui parte il conteggio è da quando ti è arrivata la loro mail di benvenuto con i codici. Ho già detto in altri post che questo è uno dei motivi per cui Tiscali si guarda bene dall'attivare prima dei canonici 15gg, proprio per garantirsi dal diritto di recesso, anche se potrebbe farlo prima. Il recesso per Tiscali ha un bel costo.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2011 alle 19:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6685 | |
Bannato
|
Quote:
voglio recedere perchè prima stavo con Fastweb e conoscevo (da 6 anni) un programmino detto "emule adunanza"che non ha eguali con gli altri provider. Funziona come una scheggia con Fastweb e soprattutto non devi essere utente premium e quindi pagare per averlo.Il mulo tradizionale/altre mod 's ecct è una lumaca con gli altri provider! Poi in secondo luogo, prima avevo un 'offerta a 6 mega (vecchia di 6 anni) con fastweb, invece ora "rientro "come nuovo cliente e quindi avro' una 20 mega!E stavolta una 20 piena, dato che disto 650 metri dalla centrale e Tiscali mi ha attivato una 20 mega, quindi Fastweb non s'inventasse che non ce l'ho! Poi ho notato sporadiche "disconnessioni"sulla mia adsl Tiscali, per cui ho chiamato l'altra settimana il 130 e mi hanno settato a 16 (anzichè 20).Pero' le disconnessioni proseguono!certo sono rare ma ci sono!Con Fastweb e la mia 6 mega in 6 anni mai avute!!! Infine volevo confermarti che ho parlato un un operatore del servizio clienti tecnico e mi ha detto che la data "parte"dal giorno dell'effettiva attivazione commerciale!L'email dell'attivazione non mi è mai arrivata (mentre l'sms sul cellulare si, in data 7/4/11)L'attivazione commerciale a tutti gli effetti c'è stata il 26/4/11 per cui la AR verso Tiscali partirà domani mattina!! E non per ultimo, il modem schifoso che mi hanno mandato (thomson TG784n)è praticamente un c***o!Nel senso che perde il collegamento/wi-fi striminzito che leva la banda effettiva/problemi vari con W7!!!)e quindi ora ho comprato un modem cinese da 29 euro con cui vado a palla!! Penso di essere stato sufficentemente chiaro. Fastweb aspettami: sto tornando da te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 | |
Bannato
|
Quote:
voglio recedere perchè prima stavo con Fastweb e conoscevo (da 6 anni) un programmino detto "emule adunanza"che non ha eguali con gli altri provider. Funziona come una scheggia con Fastweb e soprattutto non devi essere utente premium e quindi pagare per averlo.Il mulo tradizionale/altre mod 's ecct sono delle lumache con gli altri provider!! Poi in secondo luogo, prima avevo un 'offerta a 6 mega (vecchia di 6 anni) con fastweb, invece ora "rientro "come nuovo cliente e quindi avro' una 20 mega!E stavolta una 20 piena, dato che disto 650 metri dalla centrale e Tiscali mi ha attivato una 20 mega, quindi Fastweb non s'inventasse che non ce l'ho! Poi ho notato sporadiche "disconnessioni"sulla mia adsl Tiscali, per cui ho chiamato l'altra settimana il 130 e mi hanno settato a 16 (anzichè 20).Pero' le disconnessioni proseguono!certo sono rare ma ci sono!Con Fastweb e la mia 6 mega in 6 anni mai avute!!! Infine volevo confermarti che ho parlato un un operatore del servizio clienti tecnico e mi ha detto che la data "parte"dal giorno dell'effettiva attivazione commerciale!L'email dell'attivazione non mi è mai arrivata (mentre l'sms sul cellulare si, in data 7/4/11)L'attivazione commerciale a tutti gli effetti c'è stata il 26/4/11 (come risulta dalla My Tiscali)per cui la AR verso Tiscali partirà domani mattina!! E non per ultimo, il modem schifoso che mi hanno mandato (thomson TG784n)è praticamente un c***o!Nel senso che perde il collegamento/wi-fi striminzito che leva la banda effettiva/problemi vari con W7!!!)e quindi ora ho comprato un modem cinese da 29 euro con cui vado a palla!! Penso di essere stato sufficentemente chiaro. Fastweb aspettami: sto tornando da te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ps: ancora usi emule? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non mi fiderei di ciò che dice il servizio clienti ma di quello che ho firmato. Anche l'sms di benvenuto con i codici vale come inizio contratto. Di solito lo inviano con l'email, a volte solo l'sms. Comunque l'importante è che tu sia soddisfatto della tua scelta ![]() PS il modem fornito da Tiscali non è "tra i migliori" ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-05-2011 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6689 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me quella formula "la conclusione del contratto"che evidenzi tu, sulla stipula al telefono non vale ma solo sul cartaceo. e comunque non sta in cielo nè in terra un recesso dalla stipula del contratto, si recede (come x tutti i prodotti) dal momento che uno il prodotto ce l'ha materialmente e l'ho prova con sue mani. DOmani chiamo l'associazione consumatori!! io sono "soddisfattissimo"della mia scelta. E comunque le disconnessioni non ci dovrebbero essere neanche con una 100 mega.....Tiscali è scorretta: ti abbassa x le disconnessioni. Si certo: adesso magari da 16 passiamo a 12 e poi a 8 e cosi via dicendo... roba da pazzi!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6691 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti come faccio a verificarne il mio grado di soddisfazione ? Inoltre quella clausola sarebbe vessatoria nei confronti del cliente: come si potrebbe esercitare il diritto di recesso in 10gg dalla data di conclusione del contratto se i tempi di attivazione sono di 15gg ? In ogni caso quanto ho riportato vale anche per la conclusione telefonica del contratto perché dice: "In caso di conclusione del Contratto fuori dai locali commerciali o a distanza", quindi sia via web che telefonica. Io ti consiglio di revocare il RID bancario, nel caso fosse attivo ![]() Tienici informati sugli esiti. PS ma sei sicuro che il tuo impianto telefonico in casa sia a posto ? Altrimenti ti ritroveresti gli stessi problemi con la 20Mb di Fw. Con 6Mb molti problemi non vengono fuori, mentre la 20Mb necessita di una maggiore cura nell'impianto. E' solo un consiglio ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 02-05-2011 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6692 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con tiscali anche io avevo sconnessioni e davo la colpa a tiscali, preso un modem-router con chipset broadcom la linea andava perfettamente.
Se ora sei in ULL ( e hai ancora sconnessoni) l'ideale sarebbe provare con un modem-router con chipset sopraindicato. Anche io provenivo da fastweb, ha me in centrale mi dicevano che avevo una 12mbit Ma scaricavo a 9,20. Con tiscali arrivo a una portante di 15,5 e scarico a 13,20 max.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha |
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
perché anche io sto lottando con le disconnessioni ![]() quello che hai adesso cos'é? uno dei mitici DG834G? come valori di linea come sei messo? (attenuazione/margine rumore/portante) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6694 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe solo scegliere se agganciare 20 o 24 Mb ![]() A mio avviso o è un problema della configurazione che gli hanno fatto oppure del suo impianto di casa.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 | |
Senior Member
|
Quote:
disto 4-500mt di cavi dalla centrale...eppure pur col profilo a 24M e questi valori, non aggancio che 22/1: ![]() ![]() (quel 6db in downstream in realtà sarebbe 1circa per i 5db "rosicati" con la variazione del SNR, grazie a modfs) e navigo così: ![]() il che mi andrebbe più che bene se solo non si disconnettesse ogni ora ![]() anche se mi incuriosirebbe sapere se posso migliorare i miei valori (soprattutto vedendo i vostri!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6696 | |
Senior Member
|
Quote:
E' noto che è meno aggressivo sulla linea rispetto ai Broadcom, anche se non pensavo che non riuscisse ad agganciare pienamente la portante alla tua distanza dalla centrale. Cosa accade se non abbassi l'SNRM e lasci quello di default ? Quanto agganci ? Probabilmente le disconnessioni sono dovute perché hai spinto troppo in basso l'SNRM. Con quello di default hai ancora ripetute disconnessioni ? Sarebbe interessante vedere cosa accade sulla tua linea con un chipset Broadcom (dgn2200 o TP-link TD-W8960N) o un Conexant Solos (Xavi7968).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6697 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece coi valori di "default": ![]() ![]() Disconnessioni frequenti anche così... ora provo ad alzare il SNR in modo da abbassare la portante e cercar maggiore stabilità... vediamo come va'... comunque a livello di impianto casalingo non dovrebbero esserci problemi (ho controllato l'assenza di filtri nelle prese e le ho messe tutte in parallelo)... Ora non ho modo di testare un altro router, appena posso lo farò... quali altre prove posso fare? o chiedere di fare al 130? (in adsl1 tutto liscio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6698 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6699 |
Senior Member
|
Quote:
![]() La cosa strana che l'attainable ti segna ancora 20Mb. Avendo una 24Mb ed essendo così vicino alla centrale dovresti avere 24Mb come attainable (dopo aver atteso 5-10 min), se funzionasse come i Broadcom based. Sei certo di avere il profilo a 24Mb ?
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sto provando (forzando 5db in più; quindi 11-12db) con portante a 16... ancora disconessioni continue! ![]() siccome per telefonare usiamo solo il VoIP (con protocollo SIP) - pur avendo la linea telefonica "tradizionale" - ora chiamare diventa impossibile!! Se mi faccio metter il profilo a 20M aggancia 15 (con le solite disconnessioni)... che altro posso fare??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.