|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque attendi almeno 24/48H per far stabilizzare la linea e ricontrolla i valori sulla presa principale. Controlla poi se funziona anche il "Chi è" dopo aver atteso questo periodo. Con i tuoi valori di attenuazione sono certo che aggancerai tutta la portante ![]() Solo come esempio guarda qui la mia linea che ha un'attenuazione peggiore della tua. Se vuoi ottenere il meglio dal tuo impianto dovresti : - mettere uno splitter sulla presa principale - collegare il router a quella presa - usare il WiFi per le altre stanze La tua attenuazione ti consente di usare svariati router, compreso l'economico Xavi. Però tieni conto che se fai una connessione con splitter e devi usare la connessione in WiFi nelle altre stanze, ti serve anche un router robusto lato WiFi e non penso che lo Xavi sia forte sotto questo punto di vista. Se usi la LAN allora non avrai grossi problemi, ma se sei in WLAN fai attenzione alle tue esigenze perché potresti fare un incauto acquisto ![]() PS alla fine Tiscali ha rispettato i tempi di attivazione ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6163 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ho capito... Il pc che uso non ha il wifi quindi dovrei comprarmi una nuova scheda di rete, un nuovo router... È un bel problema. Non so se ne valga la pena...
Cosa potrei fare per verificare l'impianto? Scollegando tutti i telefoni il segnale non migliora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6164 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() La portante in DS è gai superiore al max della 20 M, ergo...
![]() |
#6166 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 | |
Senior Member
|
Quote:
sono le possibilità di intercettare disturbi lungo il suo percorso, specie se il doppino passa vicino alla rete elettrica. Se non usi il WiFi economicamente non ti conviene passare in WLAN. Non hai cattivi valori, però di certo con la tua attenuazione puoi ambire a qualcosa di meglio e sarebbe un peccato non sfruttarla. Una soluzione economica sarebbe quella di mettere, in ogni caso, il router sulla presa principale e tirare un cavo di rete STP CAT5 RJ45 fino al PC. Però non so quanto sia fattibile nel tuo appartamento. Se hai un corrugato che ne permette il passaggio lo puoi fare in modo semplice ![]() Io direi attendi che la situazione si stabilizzi, fai ancora qualche prova e poi valuti sul da farsi.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 | |
Senior Member
|
Quote:
però attaccando il router alla presa principale, in ogni caso aggancio "solo" 17 mb, ne mancano ancora tre, più di collegare il router alla presa principale e scollegare i telefoni non posso fare altro. Per questo penso ci sia qualcosa che non va nel doppino, o in centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6169 | |
Senior Member
|
Quote:
che porta il segnale agli altri telefoni e lasciare solo il doppino che viene da fuori. Poi puoi collegarti alla tripolare e controllare se migliora. In realtà, come ho detto altrove, dovresti fare una prova anche senza tripolare, attaccando il doppino che arriva da fuori sulla tripolare, direttamente sul router, usando uno spezzone terminato con RJ11. Comunque attendi 1-2gg e poi se non migliora puoi fare la prova che ti ho suggerito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
C'è chi ne aggancia 3, chi 5, chi 12, chi 17, e chi 22, e nonostante tutto pagano tutti la stessa cifra mensile!! C'est la vie, ci sono i fortunati che hanno le centrali davanti casa, e chi le ha distanti km!! Non ci puoi fare nulla! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Mi han spiegato che sembra non ci sia corrispondenza tra il numero assegnato al mio cavo e la centrale. Sospetto anch'io che significhi che non hanno risorse anche se loro confermano di averle.Mah io mi salvo la chat e me la faccio inviare via mail, quel che è scritto è scritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: perfetto mi hanno messo sta portante senza che ho richiesto nulla dato che non ho disconnessioni... puttana eva... DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: FAST DSL Upstream Rate: 1001 Kbps DSL Downstream Rate: 12284 Kbps Down up DSL Noise Margin: 10.8 dB 7.0 dB DSL Attenuation: 22.5 dB 8.5 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm Ultima modifica di Slash82 : 16-03-2011 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
secondo voi è conveniente passare da fastweb 7 mb a tiscali 20mb?
con fastweb (ottimo servizio) ho ottenuto questi valori: test ottimizzato per linee fastweb: download: 4 Mbps upload: 855 Kbps qualità servizio: 89% round trip time: 27ms max pause: 110ms http://www.speedtest.net/: ping: 34 ms download: 6.52 Mbps upload: 0.87 Kbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6176 | |
Senior Member
|
Quote:
Questi sono i valori con il router che uso ( un linksys wag160n) agganciandolo alla presa principale. DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: FAST DSL Upstream Rate: 990 Kbps DSL Downstream Rate: 17051 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.0 dB 7.5 dB DSL Attenuation: 24.0 dB 8.4 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.6 dBm Ho anche un atlantis che collegato alla presa dove c'è il computer ( che non è la presa principale) mi agganciava solo 13mb, praticamente 2 in meno di quanto ne agganciava il linksys. Io sono sempre più convinto sia qualche problema in centrale, perchè ho scollegato tutti i telefoni e la portante o il margine di rumore non cambiano, quindi credo l'impianto non sia fatto malissimo... però non ne sono sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
17mbit con 24db di attenuazione sono normali!
![]() |
![]() |
#6178 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è addirittura 1onexx che con 32db di attenuazione ne aggancia 18 con 6db di snr. E' vero che lui ha il router adatto per tiscali,ecc però aggancia un mb in più avendo 10-11db di attenuazione in più! Ultima modifica di Slash82 : 16-03-2011 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Ovviamente é una mia considerazione basata su un range piuttosto piccolo di esperienze!
![]() |
![]() |
#6180 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
|
Non lamentatevi...il massimo che aggancio io è una portante a 4MB
![]()
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.