Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 14:46   #3841
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Mah, qualcosa han fatto di sicuro.
Ma te hai mai contattato il servizio dell'assistenza clienti?

Se si, può essere che un giorno, vedendo che avevi una linea cessa, ti avessero messo un profilo più alto perchè con quello riuscivi ad agganciare di più.
Magari trovasti un tecnico si quelli disponbili.
mah guarda io ho contattato sia l'assistenza come ho già scritto, sia il 130, i primi mi hanno praticamente sconsigliato di passare alla 20 mega, mentre al 130 mi hanno detto che avrebbero avviato la procedura e che ci sarebbe voluto 10 giorni circa....bho è un mistero non riesco veramente a capire, riepilogo che cosa ho fatto nella giornata di sabato:

1)spento il router e staccato tutte gli apparecchi telefonici della casa

2)la velocità è migliorata solo leggermente 9500kbps--->9700kbps aumento irrisiorio insomma

3)ricollego tutte le prese a parte una di cui ho il forte sospetto che il filtro o cmq l'apparecchio diano dei problemi

4)senza riavviare il router, dopo poco entro nel pannello e vedo che la portante è diventata 13000kbps e gli altri valori che ho postato nella pagina precedente.

5)da allora la connessione è stabile senza disconnessioni o oscillazioni di portante.

il tutto dopo neanche mezz'ora che avevo telefonato a tiscali...non ho ancora fatto la prova a riattaccare il filtro/apparecchio sospetto perchè ho paura che mi si riabbassi la portante però a sto punto proverò...

i casi sono 2: o la tizia dell'assistenza ha visto che c'era qualcosa che non andava nel profilo e ha cambiato qualcosa (ma lei mi ha ripetuto che sul profilo non vedeva nessuna anomalia quando cercavo di spiegargli che non agganciavo portante piena, o quello del 130 mi ha attivato instant la 20 mega e i 13000kbps sono frutto di una 20 mega già attiva (il che non sarebbe molto esaltante )

come posso fare per togliermi sto dubbio?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 15:57   #3842
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
chiama l'assistenza commerciale e chiedi che contratto hai attivo, dovrebbero già avere fatto il cambio. se no dall'area clienti del sito, non so se puoi fare anche lì (non ho Tiscali).

col modem non puoi fare altro che controllare l'attainable rate, oltre che al rate, ma possono sempre averti limitato la portante ad un valore massimo (sotto i 20 mega) che non ti faccia disconnettere.
prova a far calare l'snr fino a quanto puoi e vedi quanto aumenta la portante (sempre se aumenta, non avviene sempre)

tieni comunque presente che sei comunque soggetto a limitazioni di portante dovuti alla qualità della linea e della sua lunghezza.
qualcosa di più (o in meno) si può ottenere anche cambiando modem, vedi ad es. per upoload che molti prendono certi modem per agganciare oltre 1000kbps
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:26   #3843
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da picchio_75 Guarda i messaggi
Se questo sito è affidabile http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701 starei a 2,5 Km (mettendo il mio numero di telefono) per cui sarebbe normale 11000 di portante ?
Thanks
se sei a 2,5 km è normale, anzi, direi che sei abbastanza fortunato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 16:39   #3844
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se sei a 2,5 km è normale, anzi, direi che sei abbastanza fortunato
confermo!!
A me la verifica da poco meno di 2 km ma prendo di meno (8000) con attenuazione alta
(anche se credo che quella verifica ti dia la distanza fino "all'armadio" cui sei allacciato e vada aggiunto il tragitto fino a casa).
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:17   #3845
SIERRADELTA1975
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto al forum..
Sono, però un vecchio cliente Tiscali, che ha fatto qualche giorno fà l'upgrade ai 20 mega. sono passato da 10 a 20.
Vorrei sapere, cosa pensate dei valori della linea:
vi allego il tutto-Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 938 / 13.117
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,5 / -25,4294967291
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 19,5 / 37,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 7,5 / 6,5

per quanto riguarda il ping alla centralina di tiscali, penso di essere molto vicino, perchè pingo a 1ms.
Ciao a tutti.
SIERRADELTA1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 12:38   #3846
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto

Distanza dalla mia Centrale Telefonica circa 800 metri. Utilizzo un Modem/Router USR9113 (Purtroppo Fuori Commercio)! Impianto Telefonico realizzato personalmente con un FILTRO SPLITTER ADSL2+ HRDIEMEN SAP001 e due prese telefoniche utilizzate con un Telefono SIRIO 187 ed un Modem/Fax.

Saluti...
Old 12-10-2010, 12:47   #3847
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ah, rieccoti OLD!
Ciaooo!

Sai mica la portante di questa 20 mega fino a che valore arriva?

Perchè non riesco nemmeno a smuoverlo giocando con l'snr (è piantato a 20479kbps), mentre con la 20 mega che mi misero (a sbafo) lo scorso anno, forzando da telnet arrivavo a 23700

Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.9 db
Margine rumore 6.9 db 9.4 db

edit: ho visto ora che hai corretto il primo post...
Download: 24288 kbit/sec; Upload: 1530 kbit/sec.

Bello...

Inoltre... vista la tua secolare esperienza , cosa pensi di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254706

ciaooo

Ultima modifica di zabb : 12-10-2010 alle 12:54.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:02   #3848
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Perchè non riesco nemmeno a smuoverlo giocando con l'snr (è piantato a 20479kbps), mentre con la 20 mega che mi misero (a sbafo) lo scorso anno, forzando da telnet arrivavo a 23700

Velocità di connessione 20479 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 21.0 db 8.9 db
Margine rumore 6.9 db 9.4 db
Dipende dall'impostazione caricata sul Tuo nuovo profilo... Se fossi in Te non mi lamenterei troppo, perchè hai un linea adsl2+ migliore della mia!!!

Quote:
Inoltre... vista la tua secolare esperienza , cosa pensi di questo?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2254706
Sicuramente nelle ore serali con il boom dei social network tipo facebook, peer to peer pesanti e gaming on line... Un certo rallentamento è fisiologico!!!

Saluti...
Old 12-10-2010, 13:06   #3849
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Dipende dall'impostazione caricata sul Tuo nuovo profilo... Se fossi in Te non mi lamenterei troppo, perchè hai un linea adsl2+ migliore della mia!!!

Sicuramente nelle ore serali con il boom dei social network tipo facebook, peer to peer pesanti e gaming on line... Un certo rallentamento è fisiologico!!!

Saluti...
No no non mi lamento!!
Era una curiosità

Mah, avviene da un mesetto a quanto pare (io non me ne ero mai accorto non giocando o usando la sera ossessivamente il pc)
Questa delle ore serali comunque è una novità... poi circoscritta solo all'area di Firenze e Prato (o forse qualcosina ancora intorno).
Altri utenti in tutta Italia, non presentano alcun problema
Certe aree assai più grandi, allora perchè non ne risentono?

La banda Tiscali sappiamo che è sempre stata disponibile 24/24h ed il ping lo stesso stabile...

Ultima modifica di zabb : 12-10-2010 alle 13:09.
Old 12-10-2010, 13:46   #3850
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
rieccomi

allora ieri ho telefonato all'assitenza, ho trovato un operatore veramente disponibilissimo e abbiamo fatto un pò di prove, riepilogo la mia situazione:

tiscali 20 mega, 1,9km dalla centrale, portante agganciata 13000kbps, snr: 6.2 att. : 32, router netgear dgn2200.

allora inizialmente mi ha fatto collegare il router alla presa principale, i valori sn rimasti gli stessi. poi ha provato a riavviare il mio profilo, idem sempre 13mb di portante con ottenibile massima a 15mb. Poi ha provato a passarmi a un profilo da 16mb, nada e infine su un profilo professionale appositamente per le aziende, nada de nada. la portante è rimasta la stessa, a sto punto ci siamo arresi, mi ha ripassato alla 16mb che a detta sua mi conveniva di più per stabilità e in effetti adesso ho abbassato manualmente l'snr a 3.3db agganciando 15mb di portante con connessione (incrociando le dita) per adesso stabilissima. Inizio a pensare sia un problema interno alla mia linea ma non ho nè la voglia nè il tempo per mettermi a smurare prese e fili telefonici per avere un pò più in download, alla fine quello che ho ora mi basta e avanza...certo la curiosità rimane del perchè non riesca ad agganciare di più in portante...forse farò la prova con questo splitter sap001 se costa davvero solo 20€...per l'installazione mio zio è elettricista immagino ne capisca qualcosa

p.s. ma ieri sera verso le 8 di sera era impazzita la connessione solo ame? della seria pingava a 200ms e andava in generale lentissima, poi si è ristabilizzato tutto, però...

Ultima modifica di andreamit : 12-10-2010 alle 13:49.
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:51   #3851
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
sim Tiscali Mobile gratis per tutti i clienti Tiscali

le chiamate dal telefono fisso Tiscali alla sim Tiscali Mobile costano 8 cent/min (scatto alla risposta 0 cent) con tariffazione al secondo

http://comunicazioni.tiscali.it/upselling/?dem=mbcb1
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:55   #3852
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
vorrei passare dall'attuale teletu a tiscali 20 mega, sono distante 3796m. dalla centrale con valori :

SNR Margin (dB) 13.9 24.0
Attenuation (dB) 15.0 10.5
Output Power (dBm) 12.1 19.8
Attainable Rate (Kbps) 11104 1184

otterrei dei miglioramenti con una 20 mega tiscali? perchè ora come ora pago una 7 mega ma mi sembra una 640K

grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 08:56   #3853
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
vorrei passare dall'attuale teletu a tiscali 20 mega, sono distante 3796m. dalla centrale con valori :

otterrei dei miglioramenti con una 20 mega tiscali? perchè ora come ora pago una 7 mega ma mi sembra una 640K

grazie
Il confronto con Schifo2 nn devi nemmeno farlo.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 09:06   #3854
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
intendevo confronto a livello tecnico di miglioramenti di banda

LUCIO DALLA forever ....
Old 13-10-2010, 09:10   #3855
krizalid
Bannato

Se ti sembra una 640 la tua linea, con tiscali voli.
Io da quando mi hanno aggiustato il profilo, ho una 10M effettiva.

Però ho il dubbio di avere una 20M e di agganciarne 10M.
Old 13-10-2010, 09:56   #3856
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:

grazie
Ciao, mi sa che hai lasciato i valori pimportanti per strada...

sotto attainable rate non c'è nulla?

Non dovrbbe essere quella la tua portante, ma il valore massimo che la linea reggerebbe (credo).

Facci vedere quanto agganci, comunque se coperto ULL da Tiscali non ci penserei, anche se a 20 non credo ci arriverai (se quel valore va letto in quella maniera)
Poi la distanza è altissima... già andare a 10-11 mega è tanta roba!!

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se ti sembra una 640 la tua linea, con tiscali voli.
Io da quando mi hanno aggiustato il profilo, ho una 10M effettiva.

Però ho il dubbio di avere una 20M e di agganciarne 10M.
Portante agganciata?
Fai un ping verso maya... e vediamo il ping.
Poi anche uno speedtest.net verso Roma.

Se sei in fast hai la 10 mega, altrimenti sei con la 20 mega che aggancia meno

Ultima modifica di zabb : 13-10-2010 alle 10:01.
Old 13-10-2010, 10:06   #3857
krizalid
Bannato

Quote:
Ciao, mi sa che hai lasciato i valori pimportanti per strada...

sotto attainable rate non c'è nulla?

Non dovrbbe essere quella la tua portante, ma il valore massimo che la linea reggerebbe (credo).

Facci vedere quanto agganci, comunque se coperto ULL da Tiscali non ci penserei, anche se a 20 non credo ci arriverai (se quel valore va letto in quella maniera)
Poi la distanza è altissima... già andare a 10-11 mega è tanta roba!!

Portante agganciata?
Fai un ping verso maya... e vediamo il ping.
Poi anche uno speedtest.net verso Roma.

Se sei in fast hai la 10 mega, altrimenti sei con la 20 mega che aggancia meno
Guarda, da quando ho chiamato Tiscali per il passaggio a 20M,magicamente aggancio 11000Kbps e 1020 in up.
Prima era molto meno.

Pingo 27 da maya, e speedtest nn lo uso, uso NGI Test (mi sembra migliore)
Old 13-10-2010, 10:07   #3858
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

se andrò massimo a 10/11 allora è inutile fare la 20 mega, faccio la 7 così risparmio soldini

LUCIO DALLA forever ....
Old 13-10-2010, 10:08   #3859
krizalid
Bannato

Quote:
se andrò massimo a 10/11 allora è inutile fare la 20 mega, faccio la 7 così risparmio soldini
Tanto la 20M la paghi come la vecchia 10M, imho converrebbe.
Old 13-10-2010, 10:17   #3860
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Pingo 27 da maya, e speedtest nn lo uso, uso NGI Test (mi sembra migliore)
Ok, hai la 20 mega

Chiedevo speedtest.net perchè conosco come si comporta con il ping...

Quote:
Posta i valori completi e vediamo un pochino...

Sai, dipende molto dalle chiamate, se ti conviene la LIGHT (con chiamate a 15 cent) è na cosa, se per il tuo uso superesti i 39 euro al mese della NON LIGHT, allora... cambia la cosa.

Comunque capisco... puoi sempre farne una e poi salire comunque, il fatto è che non so se facendo l'upgrade dalla LIGHT alla TTINCLUSo20M non so se perdersti gli sconti!!!

Ultima modifica di zabb : 13-10-2010 alle 10:21.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian