Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 17:54   #4501
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ce chi va e ce chi viene.Nulla è stazionario.E' una legge universale.
il punto è che kingping è un animale da bench, gli arrivano i pezzi, li sfonda, va da evga e gli dice è una m*rda - riprovateci-
shamino sa cosa non va e cosa va e dava le dritte per perfezionare il prodotto

a me un po manca
Old 06-03-2013, 18:17   #4502
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Ragazzi una domanda sempre se potete o se sapete rispondere. Io ho una Rampage III Extreme e più avanti vorrei prendere una TITAN, leggendo i vostri post da ormai PAAARECCCCHIE pagine, ho capito che ci sono problemi di compatibilità su certe schede madri. Ci potrebbe essere il rischio che una casa non aggiorni più il BIOS e renda impossibile poter utilizzare la TITAN?
La mia MOBO ormai ha qualche anno ed è da parecchio che non aggiornano più il BIOS, dalla vostra esperienza pensate che ASUS più o meno velocemente aggiorni il BIOS anche di questa MOBO? Ovviamente sempre se c'è ne sia il bisogno!
Se non ci fosse bisogno, come potrò capire se il BIOS non viene aggiornato perché non ce ne bisogno o non viene aggiornato perché ormai hanno abbandonato questa MOBO.
Non vorrei trovarsi in mano quel ben di DIO di VGA e non poter la usare perché ASUS non aggiorna il bios della MOBO in questione.
Effettivamente non credo che tutte le case aggiornino tutti i BIOS delle proprie MOBO per essere compatibili con la TITAN, voi che dite?
.........
.........
Altra domandina avendo una VGA non PCI-E 3 ma ancora la versione 2 che ne dite avrei un calo di prestazioni? Evidente? Noo?
Se si potrei cambiare MOBO ma sempre con SOKET 1366 ma con PCI-E 3 ???
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:20   #4503
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda sempre se potete o se sapete rispondere. Io ho una Rampage III Extreme e più avanti vorrei prendere una TITAN, leggendo i vostri post da ormai PAAARECCCCHIE pagine, ho capito che ci sono problemi di compatibilità su certe schede madri. Ci potrebbe essere il rischio che una casa non aggiorni più il BIOS e renda impossibile poter utilizzare la TITAN?
La mia MOBO ormai ha qualche anno ed è da parecchio che non aggiornano più il BIOS, dalla vostra esperienza pensate che ASUS più o meno velocemente aggiorni il BIOS anche di questa MOBO? Ovviamente sempre se c'è ne sia il bisogno!
Se non ci fosse bisogno, come potrò capire se il BIOS non viene aggiornato perché non ce ne bisogno o non viene aggiornato perché ormai hanno abbandonato questa MOBO.
Non vorrei trovarsi in mano quel ben di DIO di VGA e non poter la usare perché ASUS non aggiorna il bios della MOBO in questione.
Effettivamente non credo che tutte le case aggiornino tutti i BIOS delle proprie MOBO per essere compatibili con la TITAN, voi che dite?
.........
.........
Altra domandina avendo una VGA non PCI-E 3 ma ancora la versione 2 che ne dite avrei un calo di prestazioni? Evidente? Noo?
Se si potrei cambiare MOBO ma sempre con SOKET 1366 ma con PCI-E 3 ???
Scheda video la tua Rampage 3 monta un X58 : tutte le piattaforme basate su X58 sono compatibili con la TITAN senza aggiornare alcun bios.
Passare da un 3.0 ad un 2.0 non è per nulla traumatico : non te ne accorgi nemmeno quindi non portelo il problema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:30   #4504
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Scheda video la tua Rampage 3 monta un X58 : tutte le piattaforme basate su X58 sono compatibili con la TITAN senza aggiornare alcun bios.
Passare da un 3.0 ad un 2.0 non è per nulla traumatico : non te ne accorgi nemmeno quindi non portelo il problema.
Grazie mille per le risposte precise e concise. Complimenti per il tuo Mini PC
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:32   #4505
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io parlo per la mia esperienza personale, poi dai le recensioni del frametime delle soluzioni sli le abbiamo viste tutti, non tutti hanno la stessa sensibilita' al microstuttering e fluidita', ti ricordo che ci sono milioni di persone che giocano con le console
Se il gioco viaggia a 60 fissi con vsync attivo, la migliore fluidità delle singole esiste solo come effetto placebo, e chi, compra uno sli per giocare ad un framerate sotto i 60 e non cerca di tenere il vsync attivo o adattivo abilitato ?

Questi sono due test fatti con FC3 e vsync attivo, uno in singola, e l'altro in sli, qual'è secondo te il test fatto con la singola ?

Detto questo vorrei inoltre far notare l'imprecisione di fraps nel rilevare il frametime che con vsync attivo dovrebbe essere fisso a 16.67ms e il grafico mostrato avrebbe dovuto essere una semplice linea orizzontale, ma non è così
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:39   #4506
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Se il gioco viaggia a 60 fissi con vsync attivo, la migliore fluidità delle singole esiste solo come effetto placebo, e chi, compra uno sli per giocare ad un framerate sotto i 60 e non cerca di tenere il vsync attivo o adattivo abilitato ?

Questi sono due test fatti con FC3 e vsync attivo, uno in singola, e l'altro in sli, qual'è secondo te il test fatto con la singola ?

Detto questo vorrei inoltre far notare l'imprecisione di fraps nel rilevare il frametime che con vsync attivo dovrebbe essere fisso a 16.67ms e il grafico mostrato avrebbe dovuto essere una semplice linea orizzontale, ma non è così
guarda non mi va di continuare questa discussione sul frametime, non finirebbe mai, guarda qui, solo la titan sembra decente.
http://techreport.com/review/24381/n...an-reviewed/12
io non sono contro lo sli, ne ho avuti 4, solo che preferisco la singola , la reputo dopo tante esperienze, piu' stabile, meno dipendente dai driver, piu' overcloccabile, e se mi permette di giocare come voglio io, mi va bene, gli altri sono liberi di fare sli-trisli etc.
questo e' il mio pensiero, rispettabile quanto il tuo
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 18:59   #4507
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi

esatto, inoltre c'è da considerare anche questa cosa sulle vga di AMD, giusto per rimanere in tema di microstuttering...

dalla recensione della HD7990 Devil 13 vs GTX 690 di Tom's Hardware (vista oggi )

Analisi AFR su HD7990 Devil 13

Analisi AFR su GTX 690 con V-Sync Adattivo

Analisi AFR su HD7990 con V-Sync Adattivo (Radeon PRO)

se questa cosa fosse confermata, un Crossfire girerebbe meglio anche di una singola Titan in tutto, a metà del prezzo di quest'ultima...
Old 06-03-2013, 19:00   #4508
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
Neme scusa se ti secco anche io con questo discorso ma, che tu sappia o abbia sentito, le piattaforme P67 (io ho una Asrock p67 Extreme6) hanno problemi di compatibilità? L'ultimo aggiornamento ufficiale (che non ho fatto) risale al 23/05/2012 ma era finalizzato "solo" alla compatibilità con Ivy-Bridge, per il resto c'è una versione beta del 28/01/2013 che dovrebbe aumentare la compatibilità con le memorie in commercio ma nulla che richiami la GTX-Titan.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:02   #4509
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
se questa cosa fosse confermata, un Crossfire girerebbe meglio anche di una singola Titan in tutto, a metà del prezzo di quest'ultima...
adesso non esageriamo dai
Old 06-03-2013, 19:03   #4510
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
adesso non esageriamo dai
io non esagero, riporto solo quello che trovo nella rete...
Old 06-03-2013, 19:04   #4511
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Neme scusa se ti secco anche io con questo discorso ma, che tu sappia o abbia sentito, le piattaforme P67 (io ho una Asrock p67 Extreme6) hanno problemi di compatibilità? L'ultimo aggiornamento ufficiale (che non ho fatto) risale al 23/05/2012 ma era finalizzato "solo" alla compatibilità con Ivy-Bridge, per il resto c'è una versione beta del 28/01/2013 che dovrebbe aumentare la compatibilità con le memorie in commercio ma nulla che richiami la GTX-Titan.
siamo sulla stessa barca. non aggiornerò... al limite, rimetto la vecchia vga e fasho...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:08   #4512
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Che va comunque preso con le pinze, visto che :

1) Ogni configurazione è una storia a sé ;

2) Le prove vanno fatte sulla propria pelle, visto che molti siti scrivono e dicono spesso (per quanto autorevoli) cose che non sempre corrispondono al vero.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:08   #4513
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io mi auguro che sia vero e che AMD riesca a bastonare un pò Nvidia, un pò di sana concorrenza non potrebbe fare altro che bene per tutti noi
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:09   #4514
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Ciao,non posso saperlo se è già pronta o meno la tua p67.Se non ci sono bios recenti in merito deduco che possa essere già apposto così come accade per tutte le x58.Al massimo,prova a contattare il tuo brand per chidergli delucidazioni in merito.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:12   #4515
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che va comunque preso con le pinze, visto che :

1) Ogni configurazione è una storia a sé ;

2) Le prove vanno fatte sulla propria pelle, visto che molti siti scrivono e dicono spesso (per quanto autorevoli) cose che non sempre corrispondono al vero.
certo per carità, ma quà parliamo di svariati €, o tieni il portafoglio che ti scoppia ed allora provi tutto (magari ), o senno ti devi fidare, o delle recensione e degli utenti...

PS: aggiungo che è anche vero quello che ribadisce in continuazione Exes, che non esiste un vero metodo per misurare l'andamento dei frame, quindi per adesso è un pò "quasi" tutta fuffa...

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io mi auguro che sia vero e che AMD riesca a bastonare un pò Nvidia, un pò di sana concorrenza non potrebbe fare altro che bene per tutti noi
sperem

Ultima modifica di LurenZ87 : 06-03-2013 alle 19:14.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 19:21   #4516
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

allora installato trombraider,(visto lara)
provato tutto la max +fxa+ feature ati(buggata ma la titan tiene botta)

levato il physx....scusate capelli balsamati
tutto max + msaa*2

sembra girare bene, aspetto di andare un po' avanti per un giudizio migliore.
Old 06-03-2013, 19:26   #4517
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
allora installato trombraider,(visto lara)
provato tutto la max +fxa+ feature ati(buggata ma la titan tiene botta)

levato il physx....scusate capelli balsamati
tutto max + msaa*2

sembra girare bene, aspetto di andare un po' avanti per un giudizio migliore.
Ciao Gigi , se ti può consolare, il TressFX mi toglie 15fps buoni su 60fps, non immagino sulle Nvidia
Old 06-03-2013, 19:32   #4518
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Ciao Gigi , se ti può consolare, il TressFX mi toglie 15fps buoni su 60fps, non immagino sulle Nvidia
ah ottimo, quindi pure su amd
quando fanno ste cose mi fanno
Old 06-03-2013, 19:36   #4519
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
er prova a fare in bench vai sulle impostazioni nel menu del gioco vediamo che dice con la 680 a me fa 56fps medi
Old 06-03-2013, 19:42   #4520
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
era ironico ,

qui c'e chi ha venduto lo sli e preso la singola sapendo di scendere in prestazioni pur di acquisire maggior stabilita' e il discorso puo anche essere condivisibile visto che se vogliamo fare la punta agli spilli il monogpu e' sicuramente piu facile da ottimizzare del multigpu.

Adesso che salti fuori che il multigpu (crossfire) sia addirittura piu fluido di una singola capisci che pare na barzelletta,tutto qui

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Huawei presenta due desktop next-gen con...
WhatsApp sbarca ufficialmente su Apple W...
WhatsApp proteggerà gli utenti se...
Neuralink e Tesla Optimus: controllo cer...
Arriva in Italia Ring Intercom Video: il...
Falsi avvisi su Windows 10 a fine suppor...
Epic e Google raggiungono un accordo sto...
Apple rilascia la prima beta di iOS 26.2...
Affare lampo: Google Pixel 10 a 699€ e G...
Apple pronta a entrare nel mercato dei l...
Windows 11 26H1 fa la sua prima (timida)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian