|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Quote:
e con due in dual mi e' partito benissimo tutto col bios 107 poi ho aggiornato al 402(ed era meglio di no!) Puoi provare a settarle a 1066 con 555 18 a 2V ( come dice Kingmax) poi vedi con memtest come vanno secondo me ti conviene tenere il bios 107 tutti dicono che va meglio... poi fammi sapere come vanno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
C'é qualcuno che ha montato l'Arctic Freezer 7 PRO su questa scheda?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Molte grazie jedi1 provero' a fare come tu dici.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
AIUTATEMI !!!!
salve ragazzi, ho un problema.
vi spiego cosa mi accade. entro nel bios, setto il SATA come RAID 0, esco, configuro i drive, il raid etc etc. inizio ad istallare windows ultimate 32bit, e l'istallazione va a buon termine, il problema e' che durante l'istallazione dei driver mi chiede ad ogni riavvio, mi viene chiesto di autorizzare di l'esecuzione di un programma ... oltre a questo mi succede che di tanto in tanto si freza il pc ... non ho istallato nessun prog solo i driver essenziali. se metto XP mi da schermata blu durante l'istallazione. una domanda per xp e vista c'e' bisogno del cd dei driver per il RAID ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao Ippo, mi è già successa una cosa simile diverse volte. La prima volta era colpa delle RAM che erano andate da parecchio tempo ma non me n'ero mai accorto : l'installazione di win stressa parecchio tutta la macchina e se non si è assolutamente RS possono capitare questi problemi. La seconda era l'HD ad avere problemi. La terza inspiegabilmente i driver raid aggiornati non funzionavano ed ho dovuto trovare una versione vecchia degli stessi
![]() Non ti sò dire se c'è bisogno del CD perchè non ho RAID... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
|
Ciao Ippo, mi è già successa una cosa simile diverse volte. La prima volta era colpa delle RAM che erano andate da parecchio tempo ma non me n'ero mai accorto : l'installazione di win stressa parecchio tutta la macchina e se non si è assolutamente RS possono capitare questi problemi. La seconda era l'HD ad avere problemi. La terza inspiegabilmente i driver raid aggiornati non funzionavano ed ho dovuto trovare una versione vecchia degli stessi
![]() Non ti sò dire se c'è bisogno del CD perchè non ho RAID... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti,
scusate ma avrei due domande da farvi che non riguardano nello specifico la scheda madre. Io fino a 2/3 giorni fa avevo un PC completo di tutto e funzionante quando, per colpa di un update del bios, la scheda madre (P5B Premium Vista Edition) ha smesso di funzionare! La mobo è in garanzia e sarà spedita alla Asus... ma mi hanno detto anche che molto probabilmente mi tornerà dopo natale o addirittura per il nuovo anno! A questo punto non posso che comprare una nuova scheda madre e quando riavrò la mia la rivenderò... il motivo per cui scrivo in questo thread è che pensavo di sostituirla con questa scheda madre. Ma tornando alle mie domande ![]() 1. Mi sono fatto restituire il processore (Core 2 Duo E6600) e il dissipatore (ZeroTherm CF900) per poterli montare sulla nuova scheda... ma quando mi ha restituito il dissipatore, mi ha detto qualcosa riguardo il pezzo a forma di X che va sotto la mobo e serve per fissare il dissipatore alla scheda (scusate ma non mi viene il nome tecnico ![]() 2. Se nel mio PC monto questa scheda madre, avviandolo partirà normalmente Windows che si trova nell'hard disk ed era stato installato con la precedente scheda madre o mi creerà dei problemi e quindi dovrò reinstallare il sistema operativo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2- si parte tranquillo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ecco ho trovato una foto del pezzo a forma di X
![]() ![]() Come vede nella foto c'è ancora la pellicola di protezione per la colla... ovviamente io avendolo già usato per la precedente mobo ora non avrà più l'effetto iniziale, ma da qui a mandarmi in corto la scheda madre mi sembra un esagerazione ![]() Comunque grazie a Dexther per la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ha un baco enorme nella selezione della tensione alla cpu che parte da 2,6 V ![]() Se invece volete cambiare la tensione alle memorie, vi si blocca completamente la tastiera e si esce da BIOS solo con CTRL-ALT-CANC. ![]() A Taiwan deve essere arrivata da qualche settimana una partita sbagliata di quello che usualmente si bevono, fumano, ecc. Prima la Gigabyte, ora la Asus....ma i BIOS li provano o chi li scrive è "fatto" tutto il giorno e ogni tanto schiaccia a caso il bottone "pubblica"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
|
ma allore cosa mi consigliate la p5ke wi fi o la p5e ??? non ci capisco piu nulla e 70 euro sono tanti grazie (questo lo scrivo dopo aver letto 100 pagine di forum su queste schede)
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
scusate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
E' un BIOS veramente "favoloso"......forse coi Penryn funziona alla grande (dicono di aver messo i moltiplicatori con il mezzo) ma quasi tutti quelli che lo hanno provato, (io compreso) sono rimasti fregati alla grande. Meno male che almeno il PC fa il booting e con tutto a default funziona. Ho letto di alcuni che non vanno oltre le prime fasi del POST. Pazienza......ci vuole molta pazienza ultimamente...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
Quote:
E' di uno Zerotherm , e ti posso dire che la pellicola e' molto spessa!!! quindi non dovresti avere problemi di corti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
non vorrei che il problema fossero i 4GB di RAM, ora su consiglio del sommo pollo di sila e gio sto provando con una sola stecca da 2GB ... p.s. sono tutto a default ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
|
Niente!!
neanche creando su un pendrive (sul floppy non ci sta piu il bios!) un disco bootabile , ed usando i vari afudos 207,211 ecc non riesco sd downgradare una mazza!! mi da unable to open rom file... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.