Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 18:33   #621
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
jedi1 mi daresti alcune info? ho questa motherboard e devo finirlo di assemblare e dato che non faccio overclock ho anche 4gb di kingmax 1066.
Avro' dei problemi nella prima installazione e accensione del computer?meglio se lo faccio partire con due? quali sono i settaggi da usare in default per queste ram?.grazie anticipatamente in attesa di una tua risposta.
Ascolta io ho "solo" 2 Gb (2x1gb)
e con due in dual mi e' partito benissimo tutto col bios 107
poi ho aggiornato al 402(ed era meglio di no!)
Puoi provare a settarle a 1066 con 555 18 a 2V ( come dice Kingmax)
poi vedi con memtest come vanno
secondo me ti conviene tenere il bios 107
tutti dicono che va meglio...
poi fammi sapere come vanno
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 19:07   #622
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
C'é qualcuno che ha montato l'Arctic Freezer 7 PRO su questa scheda?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:04   #623
cristin
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Molte grazie jedi1 provero' a fare come tu dici.
cristin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:51   #624
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
anche col montaggio orientato diversamente cozza contro le alette?
No il montaggio dall'altro lato sarebbe perfetto e non cozzerebbe contro le alettine ma purtroppo le staffe non si avvitano correttamente e quindi montarlo è impossibile... ad ogni modo ho credo che il montaggio che permette la P5E concettualmente non sia del tutto sbagliato si viene a creare un flusso d'aria dal basso verso l'alto che viene espulso sia dall'alimentatore che dalla ventola da case (che forse è quella più penalizzata da questa configurazione)
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:39   #625
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
AIUTATEMI !!!!

salve ragazzi, ho un problema.
vi spiego cosa mi accade.
entro nel bios, setto il SATA come RAID 0, esco, configuro i drive, il raid etc etc.
inizio ad istallare windows ultimate 32bit, e l'istallazione va a buon termine, il problema e' che durante l'istallazione dei driver mi chiede ad ogni riavvio, mi viene chiesto di autorizzare di l'esecuzione di un programma ...
oltre a questo mi succede che di tanto in tanto si freza il pc ... non ho istallato nessun prog solo i driver essenziali.
se metto XP mi da schermata blu durante l'istallazione.

una domanda per xp e vista c'e' bisogno del cd dei driver per il RAID ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:28   #626
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Ciao Ippo, mi è già successa una cosa simile diverse volte. La prima volta era colpa delle RAM che erano andate da parecchio tempo ma non me n'ero mai accorto : l'installazione di win stressa parecchio tutta la macchina e se non si è assolutamente RS possono capitare questi problemi. La seconda era l'HD ad avere problemi. La terza inspiegabilmente i driver raid aggiornati non funzionavano ed ho dovuto trovare una versione vecchia degli stessi ...

Non ti sò dire se c'è bisogno del CD perchè non ho RAID...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:32   #627
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Ciao Ippo, mi è già successa una cosa simile diverse volte. La prima volta era colpa delle RAM che erano andate da parecchio tempo ma non me n'ero mai accorto : l'installazione di win stressa parecchio tutta la macchina e se non si è assolutamente RS possono capitare questi problemi. La seconda era l'HD ad avere problemi. La terza inspiegabilmente i driver raid aggiornati non funzionavano ed ho dovuto trovare una versione vecchia degli stessi ...

Old 03-12-2007, 07:39   #628
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho un problema.
vi spiego cosa mi accade.
entro nel bios, setto il SATA come RAID 0, esco, configuro i drive, il raid etc etc.
inizio ad istallare windows ultimate 32bit, e l'istallazione va a buon termine, il problema e' che durante l'istallazione dei driver mi chiede ad ogni riavvio, mi viene chiesto di autorizzare di l'esecuzione di un programma ...
oltre a questo mi succede che di tanto in tanto si freza il pc ... non ho istallato nessun prog solo i driver essenziali.
se metto XP mi da schermata blu durante l'istallazione.

una domanda per xp e vista c'e' bisogno del cd dei driver per il RAID ???
Memtest ......
Old 03-12-2007, 12:31   #629
xshark
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,
scusate ma avrei due domande da farvi che non riguardano nello specifico la scheda madre. Io fino a 2/3 giorni fa avevo un PC completo di tutto e funzionante quando, per colpa di un update del bios, la scheda madre (P5B Premium Vista Edition) ha smesso di funzionare! La mobo è in garanzia e sarà spedita alla Asus... ma mi hanno detto anche che molto probabilmente mi tornerà dopo natale o addirittura per il nuovo anno! A questo punto non posso che comprare una nuova scheda madre e quando riavrò la mia la rivenderò... il motivo per cui scrivo in questo thread è che pensavo di sostituirla con questa scheda madre. Ma tornando alle mie domande

1. Mi sono fatto restituire il processore (Core 2 Duo E6600) e il dissipatore (ZeroTherm CF900) per poterli montare sulla nuova scheda... ma quando mi ha restituito il dissipatore, mi ha detto qualcosa riguardo il pezzo a forma di X che va sotto la mobo e serve per fissare il dissipatore alla scheda (scusate ma non mi viene il nome tecnico ). Del tipo stai attento che ti va in corto la mobo se lo monti di nuovo o una cosa simile... forse si riferiva a quello strato di adesivo/colla che è posto su questo affare. Non so... per questo chiedo a voi, magari voi mi saprete dire qualcosa riguardo questa situazione.

2. Se nel mio PC monto questa scheda madre, avviandolo partirà normalmente Windows che si trova nell'hard disk ed era stato installato con la precedente scheda madre o mi creerà dei problemi e quindi dovrò reinstallare il sistema operativo?

Grazie
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:53   #630
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate ma avrei due domande da farvi che non riguardano nello specifico la scheda madre. Io fino a 2/3 giorni fa avevo un PC completo di tutto e funzionante quando, per colpa di un update del bios, la scheda madre (P5B Premium Vista Edition) ha smesso di funzionare! La mobo è in garanzia e sarà spedita alla Asus... ma mi hanno detto anche che molto probabilmente mi tornerà dopo natale o addirittura per il nuovo anno! A questo punto non posso che comprare una nuova scheda madre e quando riavrò la mia la rivenderò... il motivo per cui scrivo in questo thread è che pensavo di sostituirla con questa scheda madre. Ma tornando alle mie domande

1. Mi sono fatto restituire il processore (Core 2 Duo E6600) e il dissipatore (ZeroTherm CF900) per poterli montare sulla nuova scheda... ma quando mi ha restituito il dissipatore, mi ha detto qualcosa riguardo il pezzo a forma di X che va sotto la mobo e serve per fissare il dissipatore alla scheda (scusate ma non mi viene il nome tecnico ). Del tipo stai attento che ti va in corto la mobo se lo monti di nuovo o una cosa simile... forse si riferiva a quello strato di adesivo/colla che è posto su questo affare. Non so... per questo chiedo a voi, magari voi mi saprete dire qualcosa riguardo questa situazione.

2. Se nel mio PC monto questa scheda madre, avviandolo partirà normalmente Windows che si trova nell'hard disk ed era stato installato con la precedente scheda madre o mi creerà dei problemi e quindi dovrò reinstallare il sistema operativo?

Grazie
1- mi sembra strano, al max passaci un giro di nastro isolante
2- si parte tranquillo
Old 03-12-2007, 13:14   #631
xshark
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ecco ho trovato una foto del pezzo a forma di X

Come vede nella foto c'è ancora la pellicola di protezione per la colla... ovviamente io avendolo già usato per la precedente mobo ora non avrà più l'effetto iniziale, ma da qui a mandarmi in corto la scheda madre mi sembra un esagerazione

Comunque grazie a Dexther per la risposta
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:33   #632
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
[ 0405 ]
----------------------
1. Fix system freezes if been interrupted by USB devices before entering S3
2. Enable support for N/2 Ratio option
3. Fix system may not boot with total of 4GB of ECC DIMM when enabling Memory Remapping option in BIOS

NON INSTALLATELO!

Ha un baco enorme nella selezione della tensione alla cpu che parte da 2,6 V
Se invece volete cambiare la tensione alle memorie, vi si blocca completamente la tastiera e si esce da BIOS solo con CTRL-ALT-CANC.

A Taiwan deve essere arrivata da qualche settimana una partita sbagliata di quello che usualmente si bevono, fumano, ecc.

Prima la Gigabyte, ora la Asus....ma i BIOS li provano o chi li scrive è "fatto" tutto il giorno e ogni tanto schiaccia a caso il bottone "pubblica"?
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:02   #633
Pegaso1207
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
NON INSTALLATELO!

Ha un baco enorme nella selezione della tensione alla cpu che parte da 2,6 V
Se invece volete cambiare la tensione alle memorie, vi si blocca completamente la tastiera e si esce da BIOS solo con CTRL-ALT-CANC.

A Taiwan deve essere arrivata da qualche settimana una partita sbagliata di quello che usualmente si bevono, fumano, ecc.

Prima la Gigabyte, ora la Asus....ma i BIOS li provano o chi li scrive è "fatto" tutto il giorno e ogni tanto schiaccia a caso il bottone "pubblica"?
Si si sappiamo che è meglio non aggiornare il bios con questa versione ne abbiamo parlato già nei precedenti reply e se ne parla ovunque... E' solo che mancava il changelog è lo postato... Le faccine che ho messo stavano ad indicare la "bellezza" di sto bios...
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:22   #634
alexvallini
Member

L'Avatar di alexvallini

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pisa
ma allore cosa mi consigliate la p5ke wi fi o la p5e ??? non ci capisco piu nulla e 70 euro sono tanti grazie (questo lo scrivo dopo aver letto 100 pagine di forum su queste schede)
MSI Z77 GD65 CPU Core i7 Ivy Bridge 3770K - 3,5 GHz GPU MSI R7950 twin frozr (2ventole)RAM Memoria PC Enhance Corsa 2 x 4 GB DDR3-1600 PC3-12800 CL9 12 ssd intel 520 180 gb 1hd Samsung da 1 tb 2hd samsung 250/160 g 1 hd raptor 150 g ali nexus nx5000 Notebook acer aspire 6930g
alexvallini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:25   #635
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

scusate....
Old 03-12-2007, 15:29   #636
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
Si si sappiamo che è meglio non aggiornare il bios con questa versione ne abbiamo parlato già nei precedenti reply e se ne parla ovunque... E' solo che mancava il changelog è lo postato... Le faccine che ho messo stavano ad indicare la "bellezza" di sto bios...
Prima ho letto l'ultima pagina, poi mi sono accorto che già nelle precedenti veniva citato.......sry

E' un BIOS veramente "favoloso"......forse coi Penryn funziona alla grande (dicono di aver messo i moltiplicatori con il mezzo) ma quasi tutti quelli che lo hanno provato, (io compreso) sono rimasti fregati alla grande.

Meno male che almeno il PC fa il booting e con tutto a default funziona. Ho letto di alcuni che non vanno oltre le prime fasi del POST.

Pazienza......ci vuole molta pazienza ultimamente......
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:29   #637
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Ecco ho trovato una foto del pezzo a forma di X

Come vede nella foto c'è ancora la pellicola di protezione per la colla... ovviamente io avendolo già usato per la precedente mobo ora non avrà più l'effetto iniziale, ma da qui a mandarmi in corto la scheda madre mi sembra un esagerazione

Comunque grazie a Dexther per la risposta
Anche io ho riusato il backplate come il tuo...
E' di uno Zerotherm , e ti posso dire che la pellicola e' molto spessa!!!
quindi non dovresti avere problemi di corti....
Old 03-12-2007, 16:58   #638
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi

ciao caro, allora tutto l'HD e' nuovo, soltanto un disco ha un paio di mesi in piu' ... mi sembra strano che riesca ad istallare tutto sotto XP 32bit con i dischi sata messi come EIDE...

non vorrei che il problema fossero i 4GB di RAM, ora su consiglio del sommo pollo di sila e gio sto provando con una sola stecca da 2GB ...

p.s. sono tutto a default ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:05   #639
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Niente!!
neanche creando su un pendrive (sul floppy non ci sta piu il bios!)
un disco bootabile , ed usando i vari afudos 207,211 ecc
non riesco sd downgradare una mazza!!
mi da unable to open rom file...
Old 03-12-2007, 17:30   #640
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
1
OT

moderatore? o_O

In questo periodo li pensionano tutti?

Complimenti!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian