Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 11:37   #5621
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
605...a parte quella caricata sul FTP asus e postata precedentemente da qualcuno...
Grazie, visto che sei il mod dei mod, riesci per caso a rispondere alle mie domande di qualche post fa?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:43   #5622
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
PROBLEMA RAM CORSAIR

ciao a tutti, mi sono arrivate stamattina le nuove ram, 4 gb (2x2) corsair da 800 mhz, ma non mi caricano il sistema operativo. Il bios le legge tranquillamente ma al momento di caricare il SO si riavvia all'infinito.....qualcuno può aiutarmi?
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:08   #5623
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Grazie, visto che sei il mod dei mod, riesci per caso a rispondere alle mie domande di qualche post fa?
no no...non hai capito come girano le cose, io qua dentro non conto un caiser

Quote:
Ciao a tutti, finalmente sto utilizzando il nuovo pc così configurato:

- Asus P5E
- RAM OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB Series 1150Mhz-555
- Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz con box di default
- 2 x HD SATAII 500GB SEAGATE 32MB messi in rai0
- SVGA GF 9800GTX POV 512MB EXO EDITION

Premetto che nel bios non ho modificato quasi niente (tranne boot, ora e data e config raid) lasciando tutto a default.

Ho alcune domande:

1)- Che voci modificare nel bios per ottimizzare i miei componenti e quindi il SO;

2)- Avevo provato ad installare prima windows xp ed a tal proposito avevo creato il disco dei driver del controller raid. Durante l'installazione ho premuto F6 ed ho messo questo: "Intel(R) ICH9 SATA AHCIController (desktop ICH9R)".. Probabilmente non và selezionato questo in quanto l'installazione di xp mi dava schermate blu in continuazione e non sono riuscito a completare l'installazione.. Poi con windows vista che non necessita driver aggiuntivi, tutto è filao liscio.. Che driver bisogna mettere con XP?

3)- Il mio case ha un connettore interno che mi permette di portare l'audio ed il microfono sul fronte, l'attacco è molto simile a quello delle usb aggiuntive presenti sulla scheda madre, ho la possibilità di utilizzare questa features del case? Dove lo collego? Premetto che utilizzo una scheda audio esterna.

4)- Dove si disattiva l'audio on-board della mb?

5)- La rev. del bios è la 0502, mi consigliate l'upgrade? Con quale?

Per il momento è tutto, spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi.
1) per rimanere a default va bene lasciare le cose come sono...a parte impostare le giuste frequenze delle ram con i relativi voltaggi (fai riferimento alla tebella in prima pag)

5) ti consiglio il 605

Per il resto non saprei, guarda rigira e smanetta come fanno tutti

Quote:
Originariamente inviato da Sissoko Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono arrivate stamattina le nuove ram, 4 gb (2x2) corsair da 800 mhz, ma non mi caricano il sistema operativo. Il bios le legge tranquillamente ma al momento di caricare il SO si riavvia all'infinito.....qualcuno può aiutarmi?
Troppo generico...che modello di corsair sono? Hai provato con un solo banco?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:22   #5624
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
1) per rimanere a default va bene lasciare le cose come sono...a parte impostare le giuste frequenze delle ram con i relativi voltaggi (fai riferimento alla tebella in prima pag)

Ok, grazie, però siccome l'inglese non lo mastico per niente ed avendo delle ram OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB che hanno queste caratteristiche:

1150MHz DDR2
CL 5-5-5-18
2.1 Volts

mi diresti che voltaggio devo mettere nel bios?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 19-05-2008, 12:28   #5625
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
per l'aggiornamento ho scaricato AFUDOS229ES.zip,HPUSBFW.zip,USB-Boot.zip
ora mi mancano solo i driver che vanno bene anche all os giusto?
non ho capito usb-boot se serve e come si fa a preparare un file go.bat
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 12:36   #5626
Sissoko
Member

Quote:
no no...non hai capito come girano le cose, io
Troppo generico...che modello di corsair sono? Hai provato con un solo banco?
corsair twin2x4096-6400c4dhx

si ho provato con un solo banco ma non cambia.......può essere il voltaggio? dal bios non riesco a modificarlo perchè mi rimane su auto......
Old 19-05-2008, 12:51   #5627
Sissoko
Member

adesso il pc è partito come per magia......senza impostare niente dal bios....ho semplicemente scambiato di posizione i due banchi.
Però i timing sono a 5-5-5-15....per impostare quelli giusti devo farlo manualmente suppongo. E per il voltaggio come faccio a impostarlo manualmente?
Old 19-05-2008, 13:10   #5628
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ok, grazie, però siccome l'inglese non lo mastico per niente ed avendo delle ram OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB che hanno queste caratteristiche:

1150MHz DDR2
CL 5-5-5-18
2.1 Volts

mi diresti che voltaggio devo mettere nel bios?
parti con un'impostazione piu' conservativa di 1,9v, se non è stabile prova ad aumentare a passi di 0,2 e fare alcune prove...fino ad un max di 2.04v che calcolando l'aumento di voltaggio dovrebbe corrispondere ai 2,1v...

Quote:
corsair twin2x4096-6400c4dhx

si ho provato con un solo banco ma non cambia.......può essere il voltaggio? dal bios non riesco a modificarlo perchè mi rimane su auto......
si' puo' essere il voltaggio...
Quote:
adesso il pc è partito come per magia......senza impostare niente dal bios....ho semplicemente scambiato di posizione i due banchi.
Però i timing sono a 5-5-5-15....per impostare quelli giusti devo farlo manualmente suppongo. E per il voltaggio come faccio a impostarlo manualmente?
Ti metto un po' di screen del Bios per riferimento....

nella schermata del bios devi mettere Dram Timing control su manual e ti compaiono:

I timing li devi impostare esattamente come in questo screen 4-4-4-12

la voce Dram voltage che in questo screen è gialla (voltaggio delle Ram) mettila a 1,86v (visto che abbiamo le stesse Ram dovrebbero essere stabili)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 13:57   #5629
Sissoko
Member

Quote:
la voce Dram voltage che in questo screen è gialla (voltaggio delle Ram) mettila a 1,86v (visto che abbiamo le stesse Ram dovrebbero essere stabili)
il problema è che mi rimane fisso su AUTO.....non c'è modo di modificarlo.....può essere la versione del bios? (è ancora la prima 305 se non erro)
Old 19-05-2008, 14:31   #5630
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
il problema è che mi rimane fisso su AUTO.....non c'è modo di modificarlo.....può essere la versione del bios? (è ancora la prima 305 se non erro)
metti un bios piu recente e poi prova forse è quello, con asus ez flash non si rischia assai (credo che scassi tutto solo se cade la luce mentre sta installando il bios )

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:33   #5631
Sissoko
Member

mi correggo....la versione è 303....comunque tornando al voltaggio delle ram, come mai non risco a modificarlo??? help!
Old 19-05-2008, 14:34   #5632
Sissoko
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
metti un bios piu recente e poi prova forse è quello, con asus ez flash non si rischia assai (credo che scassi tutto solo se cade la luce mentre sta installando il bios )
il problema è che ho una chiavetta usb un po' sballata......cioè ogni tanto si impalla e non mi fido ad usarla. devo cercarne una che funge. (il floppy ovviamente non ce l'ho)
Old 19-05-2008, 14:58   #5633
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
il problema è che ho una chiavetta usb un po' sballata......cioè ogni tanto si impalla e non mi fido ad usarla. devo cercarne una che funge. (il floppy ovviamente non ce l'ho)
allora ti sconsiglio di usarla.....comprane una nuova da 256 mb che orami te la tirano dietro

Old 19-05-2008, 15:13   #5634
Mike73
Senior Member

Quote:
Hai provato a metterti sulla voce da modificare e premere + e - ?
Old 19-05-2008, 15:25   #5635
Sissoko
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
allora ti sconsiglio di usarla.....comprane una nuova da 256 mb che orami te la tirano dietro
aggiornato, l'ho caricato direttamente da C con ez flash, ho messo il 605.

Quote:
Hai provato a metterti sulla voce da modificare e premere + e - ?
era un problema del bios, adesso che è aggiornato riesco a modificare tutti i voltaggi.
Old 19-05-2008, 15:36   #5636
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

quindi si può aggiornare anche con ez flash e nn solo con afudos?è più semplice ezflash?
Old 19-05-2008, 15:38   #5637
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
quindi si può aggiornare anche con ez flash e nn solo con afudos?è più semplice ezflash?
scarichi il bios dal sito asus, lo metti su una chiavetta apri il bios e selezioni ezflash e poi fa tutto da solo.......facile e indolore
certo che se salta la corrente elettrica quando sta salvando il nuovo bios succede un casotto come nel caso di asus update...comunque in 3 minuti hai installato il bios nuovo con ez flash

Old 19-05-2008, 15:41   #5638
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

anche dall'hard disk si può fare?
per la corrente il gruppo di continuità un paio di minuti dovrebbe reggere
Voglio mettere il bios 702.all os va bene?
Old 19-05-2008, 15:43   #5639
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
anche dall'hard disk si può fare?
per la corrente il gruppo di continuità un paio di minuti dovrebbe reggere
Voglio mettere il bios 702.all os va bene?
ci sono due modi per aggiornare il bios da winzoz con asus update e da bios con ez flash, consigliabile ez flash.......il bios 0702 l'ho messo ieri sera e va bene è l'ultimo uscito non beta, non ho overcloccato quindi per quello non ti so dire

Old 19-05-2008, 15:44   #5640
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

hai messo dos o all os?
bisogna salvare il bios vecchio o qualke altra cosa?(ho sempre fato da windows perciò nn so)
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian