Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 20:27   #4421
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Raga ho settato tutto come mi ha indicato un ragazzo conosciuto su qualche forum che ha la mia stessa configurazione e sembra andare!!

ho messo prima di tutto il 607, poi i nuovi driver del chipset, poi ho messo le ram sui banchi neri e non quelli gialli, messe a 1066mhz...impostata la tensione a 2.2v (a 2,1v non mi si avviava) senno non mi partiva, con il timing a 2t, e i vari timing fissi a 5-5-5-15 e da stamattina ancora non ha dato segni di minimo bloccaggio!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:39   #4422
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Effettuata la mod @Rampage!

Che dire, il LLC è spettacolare!

Sul mio E6600, con Vcore impostato da bios a 1.425v:

Idle 2520 (420x6) - Vcore 1.408v
Full 3360 (420x8) - Vcore 1.408v

Al millesimo di volt... Possibile???
Ovviamente prima avevo il Vdrop
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:03   #4423
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Ragazzi una domanda a chi ha flashato bios diversi dentro la p5e.

Oltre a me, qualcuno ha provato a tornare alla p5e?

Perchè nel thread della rampage c'è chi dice che sia impossibile. Io l'ho fatto e ne sono sicuro, ma la statistica se sono solo si và a far benedire.

Qualcuno ha provato o fatto il reverse?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:04   #4424
MetalMec
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ho montato il bios rampage e stabile ma è stabile perhce da porprio il voltaren per rlassarle ste ram... 0.8 ns in piu' e circa millle in read su everest quele' il comando perfomance level sul bios?
MetalMec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 22:06   #4425
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da MetalMec Guarda i messaggi
ho montato il bios rampage e stabile ma è stabile perhce da porprio il voltaren per rlassarle ste ram... 0.8 ns in piu' e circa millle in read su everest quele' il comando perfomance level sul bios?
Attento che la rampage gestisce il Trb diversamente.

Se guardi bene sotto il comando in auto ti dice quali performance level usa per ogni fase.

Come dicevo prima sopra, a 5:6 usa tutti 6, a 4:5 usa tutti 9. E più è basso più le ram sono veloci.

Tu che strap usi?

Old 04-04-2008, 22:19   #4426
MetalMec
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Attento che la rampage gestisce il Trb diversamente.

Se guardi bene sotto il comando in auto ti dice quali performance level usa per ogni fase.

Come dicevo prima sopra, a 5:6 usa tutti 6, a 4:5 usa tutti 9. E più è basso più le ram sono veloci.

Tu che strap usi?
uso il 333 son a 1000 1:1 4 4 4 10 4 32 nonlo capisco con la pe5 erano tiratissime mo qua son rilassatissime ell'opzione ho anche messo moderete quella ch eme regge di piu' non vato con mem test porto il perfomance level a 8 . sto bios con le ram le incasinato. IL REVERSE OCME LO HAI FATTO STESSA CHIAVETA SOLO CAMBIATO IL BIOS?
Old 04-04-2008, 22:24   #4427
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
uso il 333 son a 1000 1:1 4 4 4 10 4 32 nonlo capisco con la pe5 erano tiratissime mo qua son rilassatissime ell'opzione ho anche messo moderete quella ch eme regge di piu' non vato con mem test porto il perfomance level a 8 . sto bios con le ram le incasinato. IL REVERSE OCME LO HAI FATTO STESSA CHIAVETA SOLO CAMBIATO IL BIOS?
Esatto... prova a me è andato tutto bene.

Sotto transaction boost c'è una serie di numeri in grigio, fai riferimento a quelli per capire che level stai usando. 8 è alto e le prestazioni sono basse, prova 333mhz e 5:6.

Altrimenti prova a tornare indietro, a me ha funzionato tutto senza problemi.

Old 04-04-2008, 22:25   #4428
MetalMec
Bannato

Quote:
Esatto... prova a me è andato tutto bene.

Sotto transaction boost c'è una serie di numeri in grigio, fai riferimento a quelli per capire che level stai usando. 8 è alto e le prestazioni sono basse, prova 333mhz e 5:6.

Altrimenti prova a tornare indietro, a me ha funzionato tutto senza problemi.
sU MEMTEST MENO DI 8 IL PERFOMANCE LEVEL NON VA ME CRASHA
Old 04-04-2008, 22:27   #4429
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
sU MEMTEST MENO DI 8 IL PERFOMANCE LEVEL NON VA ME CRASHA
Lascia tutto su AUTO, cambia solo moltiplicatore. Il trd ha dei limiti inferiori e superiori impostabili per ogni strap e moltiplicatore.

Prova come ti ho detto, metti auto, cambia molti alle ram e riavvia e rileggi quei valori in grigio.

Old 04-04-2008, 22:48   #4430
MetalMec
Bannato

il strap successivo e' la frequenza 1200mhz per le ram e non me la reggono ste ram son strane ma.. ho risolto mettendo il performance a 8 son anche piu alta come banda che con la p5e faccio 9900 in read su everest e 50.1 ns di latenza ch enon e' male. rimpiango le mie kingMax 50 euro 2 gb a 1200mhz e perfomance a 6.
Old 04-04-2008, 22:53   #4431
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
il strap successivo e' la frequenza 1200mhz per le ram e non me la reggono ste ram son strane ma.. ho risolto mettendo il performance a 8 son anche piu alta come banda che con la p5e faccio 9900 in read su everest e 50.1 ns di latenza ch enon e' male. rimpiango le mie kingMax 50 euro 2 gb a 1200mhz e perfomance a 6.
Ma che fsb hai ora?

Così vediamo se ha un molti più favorevole.

Old 04-04-2008, 22:55   #4432
MetalMec
Bannato

Quote:
Ma che fsb hai ora?

Così vediamo se ha un molti più favorevole.
sto a 500 ,hz de bus son con un e8400 a 4ghz a dire il vero ste crucial pensavo fossero melgio... cmq a 1000 4 4 4 10 4 30 performance a 8 male non mi sta. Se salgo mi perdo il cas 4 poco ma sicuro so a 2,2v
Old 04-04-2008, 22:57   #4433
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

E no se sei così in alto, non hai altre possibilità. Andresti troppo su con altri molti.

Old 04-04-2008, 22:59   #4434
MetalMec
Bannato

Quote:
E no se sei così in alto, non hai altre possibilità. Andresti troppo su con altri molti.
dovrei metterlo 5 5 5 16 o 18 ma alla fine non me conviene lascio cosi... aspetto ch eesca un q9450 e lo trovi a prezzo buono.. Me tengo sto bios ho trovato la stabilita con le ram e una discreta perfomance 10000 in read su everest non li butto tanto meno i 50ns di latenza. PULL-In OF CHA PH2 3 4 che sono? stronger neanche mi parte non fa il boot

Ultima modifica di MetalMec : 04-04-2008 alle 23:06.
Old 04-04-2008, 23:41   #4435
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
edit
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 23:42   #4436
Andrea deluxe
Bannato

RAID 0

E' normale considerando raid 0 4x250gb caviar se 250gb su vista 32bit?
Old 04-04-2008, 23:42   #4437
MetalMec
Bannato

Confermo si riflasha tranquillamente il bios da rampage a p5e facendo la stessa operazione ma cambiando il bios chiaramente.
Old 04-04-2008, 23:47   #4438
Andrea deluxe
Bannato

questo è il test corto, quello sopra è quello lungo
Old 05-04-2008, 00:31   #4439
Shoking_ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Alcamo
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
raga non sono un espertone di overclock e quindi mi chiedevo ma i voltaggi del SB e del NB serve a qualcosa alzarli? e quali sono i valori a default?
Allora, intanto i voltaggi del north e del south bridge nn si regolano a caso, ma alzandoli cn tutto a default sicuramente nn vi migliorerà niente, anzi attenti che bruciate la mobo,quindi consiglio di lasciare tutto in auto, numero 1 il voltaggio del northbrige si aumente in caso si sale molto con l'fsb, fino a 410Mhz coonviene lasciarlo in auto, ma dipende anche da quale strap usate il 400Mhz è quello + rilassato visto che ha un moltiplicatore dell'fsb e di 1x, e quindi quello che sforza di + la modo è il 200 a fsb alti, poichè utilizza un moltiplicatore di fsb 2x....
Invece il valore del southbridge nn conviene toccarlo tranne se ci sono forti overclock e ci sono collegate molto periferiche al south come raid, molte periferiche usb, e così via....
Spero di essere stato chiaro ciao!!!
Configurazione sistema: Processore:"Intel core 2 E8400 4050Mhz 450*9 vcore 1.392v",dissipatore "ZEROTHERM Nirvana 120", Scheda madre:"Asus P5e: rampage", Ram:Crucial Ballistix Pc-8500 led 1067Mhz(4-4-4-12-24-2t)2.1v, Scheda Audio: Creative X-Fi Extreme Gamer, Scheda video:"9800GTX+", Ali Corsair VX550W, HD Western Digital 500gb 16mb. Case thermaltake Xaser VI black/red

Ultima modifica di Shoking_ita : 05-04-2008 alle 00:33.
Shoking_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 00:51   #4440
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Shoking_ita Guarda i messaggi
Allora, intanto i voltaggi del north e del south bridge nn si regolano a caso, ma alzandoli cn tutto a default sicuramente nn vi migliorerà niente, anzi attenti che bruciate la mobo,quindi consiglio di lasciare tutto in auto, numero 1 il voltaggio del northbrige si aumente in caso si sale molto con l'fsb, fino a 410Mhz coonviene lasciarlo in auto, ma dipende anche da quale strap usate il 400Mhz è quello + rilassato visto che ha un moltiplicatore dell'fsb e di 1x, e quindi quello che sforza di + la modo è il 200 a fsb alti, poichè utilizza un moltiplicatore di fsb 2x....
Invece il valore del southbridge nn conviene toccarlo tranne se ci sono forti overclock e ci sono collegate molto periferiche al south come raid, molte periferiche usb, e così via....
Spero di essere stato chiaro ciao!!!
occhio che in auto vengono sparati voltaggi assurdi sul north bridge!
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Amazon Echo Show e Echo Hub: come contro...
Amazon Echo in super offerta: dai mini s...
Amazon Kindle in offerta: prezzi imperdi...
DAZN lancia MyClubPass: l'abbonamento pe...
Intel, la boccata d'ossigeno arriva da S...
Tesla lancia ufficialmente la Model YL: ...
NordVPN chiude Meshnet: ecco quando ci s...
Sconto doppio per un tablet eccezionale:...
Amazon Fire TV Stick 4K e 4K Max in offe...
Samsung Galaxy Buds3 FE arrivano in Ital...
Non serve il patentino: DJI Mini 3 &egra...
Google investe nel nucleare: primo impia...
Questo mini compressore Xiaomi gonfia un...
Grosse novità Amazon top 7 bestse...
Raspberry Pi lancia il Touch Display 2 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian