|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
nel forum di real temp ho letto per regolare temp in idle che dice di mettere fsb a 266 e molti a 6x e così facendo dovresti ottenere una temp di circa 3-5° superiore alla temp ambiente. con fsb a 299 (1,8 GHz) io sto 15-17 gradi sopra temp ambiente. Avevo fatto con bios 402 una prova disabilitando Qfan lasciando andare fan a 2700 rpm ma mi dava stessa temp che mi dava quando qfan era attivato e la ventola andava a 900-1000 rpm. Se mobo non ha il sensore posso credere che il mio E8400 mi fornisce valori sballati ( anche perchè toccando dissi appena dopo che l'ho spento non mi pare eccessivamente caldo) se no dovrei smontare dissi è provare a rimetterlo oppure prendere nuovo dissi. Esiste lista di dissi compatibili con p5e? Quale sarebbe una buona scelta come dissi ( senza spendere troppo e contando che non credo farò un eccessivo oc)? Un grazie anticipato a chiunque mi darà un consiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io @ default sto a 35° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
![]() ![]() Così come 2.1v e 2.12v ![]() ![]() L'overvolt possiamo anche non considerarlo Asus è da sempre che overvolta, a quel punto tutti i poveretti con ram da 1.8v che comprano Asus dovrebbero avere le ram bruciate. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3465 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 | |
Senior Member
|
lui ha detto 38-40 e se è 40 in Idle non mi pare poco, almeno se guardo il mio poi ovviamente non è nulla di allarmante (prima di mettere la 8800gts 512mb mi stava piu' basso di circa 5°)
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Allora,
fatto Prime per un paio d'ore CPU a default, RAM a 4-4-4-12 2t e 2,1V da Bios e non sono incappato in errori.... però.... Piccola questio (spero di non andare OT ![]() Mi devo preoccupare del seguente fatto?? Durante il test avevo sia AISuite attiva che PCProbeII per monitorare un po' le cose, e quest'ultimo mi ha riportato per 3 volte che la tensione del vcore è scesa di botto a 0 anche se solo per una frazione di secondo, e per una volta che era a 0 la linea dei 3,3. Citando un film "A Pomà... so n'tantino proeccupato!!!" ![]() ps: l'ali è un corsair HX620 con un mese di vita.. Tra un po' alzo un pò il processore e vedo.. pps: le RAM ovviamente con memtest vanno in errore... manco a dirlo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 |
Senior Member
|
Tranquillo saranno svarioni del software, anche a me ogni tanto una ventola va zero ed una volta la temp Cpu mi è schizzata a 99
![]() Prova a lanciare orthos + prime 95 cosi' vanno ad occupare tutta la Ram...pero' lascialo andare per almeno 4 ore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non ci capisco più
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 |
Senior Member
|
Hai provato a scaricare un nuovo superpì magari è rovinato il file!
![]() |
#3472 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
per i dissipatori io con 9700 nt nn ho avuto problemi,ci va tranquillamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ps ho appena provato e funziona.. Ultima modifica di ugo71 : 12-03-2008 alle 10:56. Motivo: PS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
|
E' vero è una scheda madre generosa, si avvia anche con situazioni instabili che testate escono fuori ma poi basta un leggero overvolt per portarla a posto.
![]() |
#3475 |
Senior Member
|
secondo me con i bios sono un pò in dietro con questa mobo, col 404 che c'era sù ho avuto vari problemini simili a defoult e anche adesso la ram deve essere impostata a mano per il voltaggio di defoult
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao a tutti,
ragazzi devo installare i driver per la p5e. dato che nn cè internet nel luogo dove si trova il pc potreste dirmi quale update di windows xp32bit devo scaricare per far funzionare l'hd audio?
![]() |
#3477 |
Senior Member
|
hdmi intendi?
kb888111xpsp2-it
![]() |
#3478 |
Senior Member
|
intendevo l'high definition audio
![]()
![]() |
#3479 |
Senior Member
|
ragazzi ora però vi racconto una cosa alquanto strana ke mi è successa.
avevo un raid0 tra 2 sata da 500gb ciascuno. Lo attivo in questo modo: 1. entro nel bios... Use sata as...RAID 2. avvio l'utility raid e creo un volume unico raid0 da 1 terabyte 3. installo vista che mi vede il raid, tutto ok Successivamente per altri motivi decido di tornare ad usare gli hard disk in modalità IDE. 1. avvio l'utility raid e elimino il volume 2. entro nel bios... usa sata as...IDE 3. vado per installare windows (ho provato sia xp ke vista, stesso risultato) e nell'installazione compare un solo disco da 500gb ![]() 4. ignoro la stranezza ma vista mi dice ke nn ho i requisiti necessari per l'installazione del sistema operativo, (stessa cosa per xp) 5. entro nel bios e inverto gli hard disk, nel senso che nella voce del bios riferita agli hard disk metto hdd1 > hdd2 e hdd2 > hdd1 6. avvio l'installazione di vista e parte (succede xò ke ora mi vedeva 2 diski, uno da 500 giga e uno da 1 terabyte ![]() 7. ignoro ed installo vista, vado in risorse del pc e vedo che c'è C:\ da 500 gb OK e cè d:\ non formattato ![]() 8. formatto tramite vista e d:\ diventa kiaramente un hdd ntfs da 500 giga. TUtto risolto ok, ma come mai secondo voi una stranezza del genere? ho sbagliato qualke passaggio per caso?
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri Ultima modifica di Assenzio70 : 12-03-2008 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Per un motivo che non conosco, in uno dei dischi rimane comunque memorizzato l'indice dei file che rimane visibile anche se lo colleghi singolarmente come sata. Pensa che ho ricevuto un raptor che in precedenza faceva parte di un raid 0 e riuscivo a visualizzare le cartelle, i file e addirittura lo spazio occupato! Ovviamente non avevo poi l'accesso ci singoli file |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.