Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 19:39   #6481
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
sono contento che ti siano piaciute, almeno non ti ho sulla coscienza visto che ne ho parlato bene . Mentre la tua osservazione sui gommini mi fa pensare che abbia delle orecchie tipo dumbo, perchè a me vanno bene sia i biflangia che i foam (sono anche i miei due tipi preferiti). Scherzi a parte io ho questo sito (trovato qui) sui comly:http://www.complyfoam.com/
ma non so quanto possa servirti, altrimenti come dicevano sopra prova a cercare su ebay, ne dovresti trovare a poco prezzo.
In realtà il problema non è che ho le orecchie grandi... ma piccole, i biflangia non entrano idem i foam se non forzando ma la comodità va a farsi friggere!
Secondo me il problema delle R1 è che la parte che dovrebbe entrare nella cavità auricolare è corta quindi i gommini semplici non riescono ad entrar bene senza dover premere (dolorosamente) sul padiglione interno!
Ho visto il sito... e probabilmente dovrei prendere il modello slim solo che... 15$ per tre coppie di gommini... anche no!!!
Esistono dei bi-flangia slim? Anche su ebay... io non saprei valutare la compatibilità! HELP!

Grazie!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:22   #6482
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Smeagol Guarda i messaggi
In realtà il problema non è che ho le orecchie grandi... ma piccole, i biflangia non entrano idem i foam se non forzando ma la comodità va a farsi friggere!
Secondo me il problema delle R1 è che la parte che dovrebbe entrare nella cavità auricolare è corta quindi i gommini semplici non riescono ad entrar bene senza dover premere (dolorosamente) sul padiglione interno!
Ho visto il sito... e probabilmente dovrei prendere il modello slim solo che... 15$ per tre coppie di gommini... anche no!!!
Esistono dei bi-flangia slim? Anche su ebay... io non saprei valutare la compatibilità! HELP!

Grazie!
Intendevo le mie di orecchie (da dumbo), visto che mi entrano bene sia i biflangia che i foam. una curiosità, ma tu come le indossi? Se non hai già provato, prova a indossarle facendo passare il filo sopra le orecchie, quindi con l'attaccatura del filo rivolta verso gli occhi più o meno. Non credo che sia questo il problema, ma tentar non nuoce. sui gommini e la loro compatibilità lascio la parola a persone competenti, io non posso dirti nulla, se non che 15$ di gommini per le r1 mi sembrano un po' troppi, visto il costo delle stesse...
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 21:27   #6483
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Se non hai già provato, prova a indossarle facendo passare il filo sopra le orecchie, quindi con l'attaccatura del filo rivolta verso gli occhi più o meno.
Si, le ho sempre indossate così... attendo suggerimenti!
Old 15-11-2012, 23:41   #6484
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
per un ascolto prevalentemente rock/metal (anche se ascolto di Tutto, quindi avrei bisogno di cuffie che si sposino a qualsiasi occasione )
suono la chitarra (la mia jackson ) ogni giorno.. e vorrei usare le cuffie anche in giro (ho un nokia 808, quindi, ottimo audio)!
per un budget inferiore ai 100 euri, secondo voi, vanno bene le "Klipsch S4"?
o c'è di meglio?
Old 16-11-2012, 00:41   #6485
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da salkju Guarda i messaggi
per un ascolto prevalentemente rock/metal (anche se ascolto di Tutto, quindi avrei bisogno di cuffie che si sposino a qualsiasi occasione )
suono la chitarra (la mia jackson ) ogni giorno.. e vorrei usare le cuffie anche in giro (ho un nokia 808, quindi, ottimo audio)!
per un budget inferiore ai 100 euri, secondo voi, vanno bene le "Klipsch S4"?
o c'è di meglio?
anche io ascolto prevalentemente quello che ascolti tu, e suono la chitarra.. la mia Ibanez! ma anche Jackson sn bellissime chitarre.. cmq tornando alla richiesta..
sicuramente c'è di meglio.. dato che devi anche usarle in giro, le Phonak audeo pfe 012 sono perfette! e rientrano nei 100 euro..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.

Ultima modifica di jojomax : 16-11-2012 alle 00:43.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:16   #6486
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Nessuno dei tips in dotazione mi risulta comodo al 100%!
Come dicevo, anch'io uso degli inserti più piccoli di quelli Small e c'è un venditore inglese della baia che ne vende di buona qualità, da cui ne ho comprati per 5 sterline in pacchi da 20 per le Ortofon, ma vanno ovviamente bene anche per altre IEM che hanno driver delle stesse dimensioni (R1 comprese).

Prova a cercarlo per vedere se fà al caso tuo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:38   #6487
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ehm... senza altre indicazioni è un po' come cercare un ago in un pagliaio... non ricordi il nome preciso del prodotto (o del venditore )?
Old 16-11-2012, 08:03   #6488
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ehm... senza altre indicazioni è un po' come cercare un ago in un pagliaio... non ricordi il nome preciso del prodotto (o del venditore )?
Cerca "In Ear Gel Tips".
Si tratta di un venditore del Regno Unito che vende anche al di fuori di eBay (creativeparts).
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:07   #6489
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Come hai visto. il post era di accompagnamento all' MP...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:54   #6490
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Come hai visto. il post era di accompagnamento all' MP...
Ho visto... grazie! Ho anche cercato ma non ho trovato niente di adatto!

A qualcuno interessano un paio di R1 nuove di pacca!
Old 16-11-2012, 11:12   #6491
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Ho visto... grazie! Ho anche cercato ma non ho trovato niente di adatto!

A qualcuno interessano un paio di R1 nuove di pacca!
Quote:
Come dicevo, anch'io uso degli inserti più piccoli di quelli Small e c'è un venditore inglese della baia che ne vende di buona qualità, da cui ne ho comprati per 5 sterline in pacchi da 20 per le Ortofon, ma vanno ovviamente bene anche per altre IEM che hanno driver delle stesse dimensioni (R1 comprese).

Mi sembra di capire che questi gommini che indica miriddin vanno bene per le r1, forse ti era sfuggito il post.
Old 16-11-2012, 11:26   #6492
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Mi sembra di capire che questi gommini che indica miriddin vanno bene per le r1, forse ti era sfuggito il post.
Ho visto... il problema sui gommini piccoli è che sono "corti", nel senso che entrerebbero bene ma non vanno sino in fondo perchè il corpo dell'auricolare lo impedisce... quindi non isolano.

L'ideale sarebbero (credo!) i comply foam small... ma costano troppissimo!

Diciamo che ho valutato male la dimensione dell'auricolare... forse per me sarebbero andate meglio le M1 o M5... ma mi son fatto sedurre dal dual-drive!
Old 16-11-2012, 19:10   #6493
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
anche io ascolto prevalentemente quello che ascolti tu, e suono la chitarra.. la mia Ibanez! ma anche Jackson sn bellissime chitarre.. cmq tornando alla richiesta..
sicuramente c'è di meglio.. dato che devi anche usarle in giro, le Phonak audeo pfe 012 sono perfette! e rientrano nei 100 euro..
ibanez pgm (magari..)
non poteva rispondermi persona più adatta
grazie mille!
Old 16-11-2012, 21:22   #6494
Oxy94
Member

Ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio per delle cuffie in-ear. Come budget siamo sui 70-80 euro,posso aumentare un po' solo se ne vale veramente la pena... Le cuffie le userei con lo smartphone,attualmente un Xperia Arc S e probabilmente tra poco un Xperia T,ma non escludo di passare ad un lettore musicale migliore come un Cowon,magari a Natale. Come genere ascolto prevalentemente rock,dagli AC/DC ai Muse,passando per artisti come Green Day,Foo Fighters e Coldplay. Ho visto le Klipsch Image S4, che sono in offerta su Amazon,altrimenti le Shure Se215 che sono un po' più costose. Ci sarebbero anche le Creative Aurvana 2 o le Bose Ie2. Leggevo delle Phonak,ma su internet non le trovo e non so se qui c'è qualcuno che e ha. Quale modello,non per forza tra questi,potrebbe fare al caso mio? Grazie!
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 21:55   #6495
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
per le phonak cerca sul sito audéoworld (che sarebbe quello ufficiale ). Se aspetti Jojomax o miriddin che le hanno ti sapranno dare qualche parere..a me arrivano a giorni..per quello che ho capito sono 3 ottime in-ear..le Shure forse hanno migliori bassi (non sono bassose, eh!:P )..
Su quei prezzi ci sono anche le re0 (hifiman) di cui si parla molto bene; o qualcosa della brainwavz..
le hifiman re 0 costano 49$ + spese dal sito ufficiale, ma da quello che ho letto non sono il max per il genere di musica che ascolta (bassi non esaltanti). Invece penso che le phonak calzino bene, oppure le yamaha eph-100. Cmq dovremmo essere all'incirca intorno ai 100€. Cmq come detto da sh4d3 lascio la parola a jojo e mir che posseggono o hanno posseduto entrambi i modelli.
Old 16-11-2012, 21:57   #6496
Oxy94
Member

Più che i bassi per il genere che ascolto servirebbero più gli alti,no?
Old 16-11-2012, 22:08   #6497
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Più che i bassi per il genere che ascolto servirebbero più gli alti,no?
No intendevo proprio i bassi, nel senso che molti ritengono che nelle re-0 siano assenti (anche se so che jojo non condivide), e a mio avviso, se fatti bene danno un pizzico in più a tutto il sound. Sono consapevole che nel rock gli alti la fanno da padrone, ma credo che anche le altre frequenze debbano fare il loro dovere. Detto questo ripeto che la mia non è una esperienza diretta perchè non le posseggo, ne le ho provate, quindi preferisco lasciar parlare chi invece lo ha fatto.
Old 16-11-2012, 22:14   #6498
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,mi servirebbe un consiglio per delle cuffie in-ear. Come budget siamo sui 70-80 euro,posso aumentare un po' solo se ne vale veramente la pena... Le cuffie le userei con lo smartphone,attualmente un Xperia Arc S e probabilmente tra poco un Xperia T,ma non escludo di passare ad un lettore musicale migliore come un Cowon,magari a Natale. Come genere ascolto prevalentemente rock,dagli AC/DC ai Muse,passando per artisti come Green Day,Foo Fighters e Coldplay. Ho visto le Klipsch Image S4, che sono in offerta su Amazon,altrimenti le Shure Se215 che sono un po' più costose. Ci sarebbero anche le Creative Aurvana 2 o le Bose Ie2. Leggevo delle Phonak,ma su internet non le trovo e non so se qui c'è qualcuno che e ha. Quale modello,non per forza tra questi,potrebbe fare al caso mio? Grazie!
Perché non fai un pensiero alle nuove Sony MH1 dedicate specificamente agli smartphone Xperia?

http://insider.sonymobile.com/Access...et&lc=it&cc=IT

http://www.head-fi.org/t/632892/revi...t#post_8800823

Suonano davvero bene e la versione "bulk" è reperibile ad appena una ventina di euro!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:25   #6499
Oxy94
Member

Vorrei prendere un Cowon J3 o un altro lettore audio,mi sono accorto che se uso lo smartphone per ascoltare la musica sono troppo in difficoltà con la batteria. Preferirei prendere quindi un paio di cuffie "universali",probabilmente le userò con il telefono solo fino a Natale. Considerando che l'anno prossimo per l'università dovrò viaggiare circa 4 ore al giorno,credo che sia la soluzione migliore.
Old 16-11-2012, 22:34   #6500
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Io consiglio le Phonak, anche perché cambiando i filtri puoi avere un suono più bassoso volendo.. I bassi delle re0 invece non sono affatto inesistenti, sono precisi e non invadono le altre frequenze.. Io le adoro, ma anche le sony MH1C che hanno bassi molto più pesanti mi piacciono molto, a seconda dell'umore e della musica uso quella che voglio.. Le Yamaha eph 100 sono sempre un'ottima scelta.. Io prenderei re0,phonak e sony... E in effetti le ho! Eheheh
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian