|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Rinnovo quindi la richiesta di una in-ear max 40€ con i bassi accentuati ma comunque con una buona resa generale, che mi dite? |
|
|
|
|
|
|
#6422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Di fatto, visto che i bassi sono delle frequenze che esistono, una cuffia che non è in grado di riprodurli (gusti a parte) a mio avviso è comunque una cuffia con dei limiti. Purtroppo c'è la moda dei bassi a tutti i costi, ma anche quella di un dettaglio quasi chirurgico a discapito di una gamma bassa che rende completo e piacevole l'ascolto. Nello specifico le Eterna sono delle cuffie molto divertenti e per nulla affaticanti (sicuramente più delle re0 ad esempio) pur non essendo dettagliate, bei bassi, bei medi e gli alti piacevoli. |
|
|
|
|
|
|
#6423 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#6424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#6425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Le Sony in questione, avranno anche molti difetti, ma per quanto riguarda la qualità del suono, sono davvero niente male; si avvicinano in qualche modo (pur essendo un pochino più lineari) alle Yamaha EPH 100, e questo non mi sembra poco. Le ho da appena un giorno, ma già sento di potermi sbilanciare, spero e credo che possano ancora migliorare, ma per giudizio definitivo, a mio modo di vedere bisogna almeno aspettare una settimana. |
|
|
|
|
|
|
#6426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A proposito delle Sony MH1C...
... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. in generale, sono semplicemente scandalose a livello di ergonomia; . il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile; . soffrono di un "effetto microfono" molto marcato. Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo. Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#6427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono totalmente daccordo con sjk! |
|
|
|
|
|
|
#6428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non ho letto nessuno qui scrivere esagerazioni sulle sony, ma se andiamo a valutare il fatto che costano 20 euro come la massa di cuffiette pessime che si racimolano nei negozi (le philips giocattolose dinamiche, le sennheiser di fascia ultrabassa che fanno ancora venire i brividi a molti, le verbatim da paura, le puro tutte fighette et similia) direi che ben più di un pensiero ce lo si può fare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per questo dicevo di valutare bene l'acquisto!
Io le ho prese per curiosità, ma anche perchè ho un Galaxy S Duos con cui utilizzarle. Riguardo all'effetto microfono, visto che è indispensabile usare la clip, risulta alla fine meno marcato di quanto avviene usandole non agganciate...
|
|
|
|
#6430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai Rainy che sono sicuro che ti piaceranno |
|
|
|
|
|
|
#6431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6433 |
|
Senior Member
|
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#6434 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Potrei chiederti quali differenze ci sono tra le Sony MH1C e le Brainwavz M4(che possiedo)? Quote:
Quote:
Non dico che i bassi debbano essere esasperati ma un auricolare che "non è in grado di riprodurli" non fa per me. Forse è per questo che,nonostante vorrei, non possiedo nessun auricolare dal timbro troppo analitico. |
|||
|
|
|
|
|
#6435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6436 | |
|
Member
|
Quote:
Per concludere anchio ripeto che vale la pena acquistarle solamente perchè costano 20€ e solamente se non interessa la questione confort che per le mh-1c va contro ogni logica |
|
|
|
|
|
|
#6437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo con l'affermazione di chi dice che tutte le frequenze sono importanti per un ascolto ottimale!
Non vorrei però che passasse il messaggio (sbagliato) che porterebbe a pensare che cuffie/auricolari analitici siano senza bassi! Un auricolare analitico/monitor si distingue per una precisa e dettagliata rappresentazione di tutte le frequenze, bassi compresi: tale comportamento può anche (legittimamente!) non piacere perchè la resa analitica è molto diversa dal normale ascolto con diffusori o, estremizzando, dal vivo, dove altri fattori modificano la musica percepita in relazione ad una miriade di variabili quasi infinite. Non è un caso se spesso, parlando di auricolari o cuffie, mi è capitato di distinguere tra esemplari analitici ed altri "da ascolto", volendo con questo intendere che una resa meno precisa, come quella "da ascolto", è spesso più gradevole e meno stancante, se volete anche "migliore" di quella analitica, perchè registrata dal nostro cervello come più vicina all'ascolto dal vivo. P.S.: come sempre tutto rigorosamente IMHO!
|
|
|
|
#6438 |
|
Senior Member
|
Io in ogni caso metto le Sony MH1C, come qualità audio, quasi al livello delle Yamah eph100, Phonak pfe122, Hifiman re0 (uniche!) .. ovviamente sono tutte diverse a livello di sound! Se le Sony avessero un cavo degno, potrebbero benissimo costare 150 euro.. mi ci gioco il doppio Best Of di Marco Carta!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#6439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace per gli altri...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

==