Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 12:14   #6421
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
cmq, non sempre se si hanno più bassi allora la cuffietta è migliore, se no le Beats sarebbero le prime della classe XD
vero, verissimo di fatti ho imparato, leggendovi, molto riguardo la qualità delle in-ear. Insisto sui bassi volendo una cuffietta con questi ultimi ben accentuati pur guardando anche ai medi ed alle altre frequenze ovviamente. Vengo da una brutta esperienza con le brainw M2 ed una media con le radiopaq Jazz che non mi hanno molto soddisfatto quindi vorrei non sbagliare più questa volta tutto qua.

Rinnovo quindi la richiesta di una in-ear max 40€ con i bassi accentuati ma comunque con una buona resa generale, che mi dite?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:22   #6422
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
cmq, non sempre se si hanno più bassi allora la cuffietta è migliore, se no le Beats sarebbero le prime della classe XD
Vale anche al contrario (nel senso di avere quasi solo alti e medi e dettagli esasperanti).
Di fatto, visto che i bassi sono delle frequenze che esistono, una cuffia che non è in grado di riprodurli (gusti a parte) a mio avviso è comunque una cuffia con dei limiti.
Purtroppo c'è la moda dei bassi a tutti i costi, ma anche quella di un dettaglio quasi chirurgico a discapito di una gamma bassa che rende completo e piacevole l'ascolto.
Nello specifico le Eterna sono delle cuffie molto divertenti e per nulla affaticanti (sicuramente più delle re0 ad esempio) pur non essendo dettagliate, bei bassi, bei medi e gli alti piacevoli.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:28   #6423
Evil Leon
Member

L'Avatar di Evil Leon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
sbaglio poi o son aumentate di prezzo? (12 sterline)

Nope, ci sono due venditori uno a 8+6 di sped e l'altro a 12+10di sped D:
Evil Leon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:36   #6424
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Vale anche al contrario (nel senso di avere quasi solo alti e medi e dettagli esasperanti).
Di fatto, visto che i bassi sono delle frequenze che esistono, una cuffia che non è in grado di riprodurli (gusti a parte) a mio avviso è comunque una cuffia con dei limiti.
Purtroppo c'è la moda dei bassi a tutti i costi, ma anche quella di un dettaglio quasi chirurgico a discapito di una gamma bassa che rende completo e piacevole l'ascolto.
Nello specifico le Eterna sono delle cuffie molto divertenti e per nulla affaticanti (sicuramente più delle re0 ad esempio) pur non essendo dettagliate, bei bassi, bei medi e gli alti piacevoli.
Giusto, poi dipende dai gusti personali, dal genere ascoltato.. io per sicurezza ho cuffiette e cuffie per ogni genere, bassose e non.. Non esiste forse una cuffia perfetta che racchiude tutte queste cose, anche le top di gamma magari o sono sbilanciate negli alti, o sono dettagliate..
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 13:42   #6425
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Per me dei buoni bassi (qualità e quantità) sono indispensabili, come è indispensabile che riescano a scendere bene anche nella regione sub-bass.

Le Sony in questione, avranno anche molti difetti, ma per quanto riguarda la qualità del suono, sono davvero niente male; si avvicinano in qualche modo (pur essendo un pochino più lineari) alle Yamaha EPH 100, e questo non mi sembra poco.

Le ho da appena un giorno, ma già sento di potermi sbilanciare, spero e credo che possano ancora migliorare, ma per giudizio definitivo, a mio modo di vedere bisogna almeno aspettare una settimana.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:47   #6426
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
A proposito delle Sony MH1C...

... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. in generale, sono semplicemente scandalose a livello di ergonomia;
. il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile;
. soffrono di un "effetto microfono" molto marcato.

Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo.

Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:44   #6427
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
... vorrei dire la mia: premesso che quello che dico è ovviamente soggettivo, sono molto restìo a consigliarne l'acquisto, per il fatto che:
. il cavo piatto per consistenza, conformazione ed assemblaggio, è letteralmente ingestibile;

Se poi aggiungiamo (ma questo non è certo un difetto, ci mancherebbe) che sono costruite per essere utilizzate con un telefono, quindi con una bella pulsantiera con comandi manuali a pochi centimetri da uno dei due auricolari, beh... pensateci bene se cercate solo e solamente delle in-ear ben suonanti e che hanno un elevatissimo rapporto qualità (solo audio audio, però...) / prezzo.

Dico questo rivolgendomi soprattutto a chi non ha molti soldini da spendere: attenzione a ciò che state acquistando, se pensate alle MH1C.

sjk
Minchia!!!
Sono totalmente daccordo con sjk!
Old 13-11-2012, 18:46   #6428
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andry690 Guarda i messaggi
con ipod touch 4th generazione il telecomando non funziona quindi presumo che non funzioni nemmeno su iphone...

le mie impressioni su le mh-1c è che sono mooolto scomode ma per quanto riguarda l' audio nulla da dire perchè sono molto buone. L unico confronto che mi è possibile fare è con le fischer audio eterna e devo dire che se la giocano ma per i miei gusti preferisco leggermente le eterna, che nonostante siano un pò troppo bassose per me, mi danno più soddisfazioni mentre ascolto le mie canzoni

in conclusione le mh-1c, per chi riesce a sopportare il fatto che siano scomode, se acquistate per 20€ le consiglio anche io però non penso se la giochi, come detto da qualcuno, con iem da 100€ perchè, in base al confronto fatto da me, le eterna che mi sono costate 50€ mi sembrano superiori (infatti le mh-1c le terrò come ricambio).

una cosa però è certa, per 20€ sono un affare perchè tutto sommato meritano di essere vendute ad un prezzo più alto e forse a causa di tutti questi acquisti il prezzo salirà
Eh attento però che l'eterna, se la V1 che conosco io, i 50 euro li valeva/vale comodi comodi. Nel senso che suona bene come robetta che costa ben di più.

Non ho letto nessuno qui scrivere esagerazioni sulle sony, ma se andiamo a valutare il fatto che costano 20 euro come la massa di cuffiette pessime che si racimolano nei negozi (le philips giocattolose dinamiche, le sennheiser di fascia ultrabassa che fanno ancora venire i brividi a molti, le verbatim da paura, le puro tutte fighette et similia) direi che ben più di un pensiero ce lo si può fare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 18:54   #6429
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Per questo dicevo di valutare bene l'acquisto!

Io le ho prese per curiosità, ma anche perchè ho un Galaxy S Duos con cui utilizzarle.

Riguardo all'effetto microfono, visto che è indispensabile usare la clip, risulta alla fine meno marcato di quanto avviene usandole non agganciate...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:11   #6430
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh attento però che l'eterna, se la V1 che conosco io, i 50 euro li valeva/vale comodi comodi. Nel senso che suona bene come robetta che costa ben di più.

Non ho letto nessuno qui scrivere esagerazioni sulle sony, ma se andiamo a valutare il fatto che costano 20 euro come la massa di cuffiette pessime che si racimolano nei negozi (le philips giocattolose dinamiche, le sennheiser di fascia ultrabassa che fanno ancora venire i brividi a molti, le verbatim da paura, le puro tutte fighette et similia) direi che ben più di un pensiero ce lo si può fare
Quoto e rilancio: hanno una presentazione nitida e coerente come non ho mai sentito in questa fascia di prezzo ed anche ben-ben oltre

Vai Rainy che sono sicuro che ti piaceranno ...almeno come SQ...
Old 13-11-2012, 19:18   #6431
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per questo dicevo di valutare bene l'acquisto!

Io le ho prese per curiosità, ma anche perchè ho un Galaxy S Duos con cui utilizzarle.

Riguardo all'effetto microfono, visto che è indispensabile usare la clip, risulta alla fine meno marcato di quanto avviene usandole non agganciate...
Anch'io ne ho preso un paio non "C" per il Nokia, funziona solo il tasto risposta, ma devo dire che mi trovo bene e tutti i difetti (relativi comunque) di cui sopra li sopporto volentieri perchè posso disporre con 20€ tutto compreso di cuffiette da battaglia con un suono davvero "oltre"...
Old 13-11-2012, 19:30   #6432
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Anch'io ne ho preso un paio non "C" per il Nokia, funziona solo il tasto risposta, ma devo dire che mi trovo bene e tutti i difetti (relativi comunque) di cui sopra li sopporto volentieri perchè posso disporre con 20€ tutto compreso di cuffiette da battaglia con un suono davvero "oltre"...
Non giudico il suono perchè non lo conosco, ma a guardare come sono state concepite sarebbe da impiccare quello che le ha ideate con quel cavo piatto, per non parlare di dove ha posizionato tutto l'ambaradan.
Old 13-11-2012, 19:36   #6433
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Minchia!!!
Sono totalmente daccordo con sjk!

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:39   #6434
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Giustissimo!! Quindi direi.. comprare a prescindere le Sony per ascolti di qualità superiore, e poi anche le m4 o quello che è, se vuoi qualcosa di comodo magari mentre ascolti roba poco importante, tipo i live di Anna Tatangelo, il best of di Gigi D'Alessio o i bootleg di Marco Masini!
Ho rinunciato all'acquisto delle Sony però vorrei farmi lo stesso un'idea,non si sa mai ci ripensi.Sarebbero perfette per il mio Sony Xperia,quel cavo però...
Potrei chiederti quali differenze ci sono tra le Sony MH1C e le Brainwavz M4(che possiedo)?

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

sjk
È esattamente quello che ho pensato anch'io nel momento in cui stavo considerando l'acquisto di questi auricolari.La qualità non la discuto ma l'ergonomia deve essere davvero pessima.

Quote:
I gusti sono personali ma, per quanto riguarda i miei, sono pienamente d'accordo con quello hai scritto.
Non dico che i bassi debbano essere esasperati ma un auricolare che "non è in grado di riprodurli" non fa per me. Forse è per questo che,nonostante vorrei, non possiedo nessun auricolare dal timbro troppo analitico.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 19:52   #6435
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Non giudico il suono perchè non lo conosco, ma a guardare come sono state concepite sarebbe da impiccare quello che le ha ideate con quel cavo piatto, per non parlare di dove ha posizionato tutto l'ambaradan.
Anche le Xears N3i, Le in ear in dotazione della Nokia ed altre hanno lo stesso posizionamento. Non mi piace, ma da impiccare...
Old 13-11-2012, 20:02   #6436
Andry690
Member

Quote:

infatti io non ho criticato le eterna anzi direi che sono soddisfatissimo di averle acquistato e i 50€ li vale tutti . Il mio era solo un confronto con le mh-1c che come audio sono buone ma le eterna per i miei gusti vincono senza alcun dubbio.

Per concludere anchio ripeto che vale la pena acquistarle solamente perchè costano 20€ e solamente se non interessa la questione confort che per le mh-1c va contro ogni logica
Andry690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:03   #6437
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Concordo con l'affermazione di chi dice che tutte le frequenze sono importanti per un ascolto ottimale!

Non vorrei però che passasse il messaggio (sbagliato) che porterebbe a pensare che cuffie/auricolari analitici siano senza bassi!

Un auricolare analitico/monitor si distingue per una precisa e dettagliata rappresentazione di tutte le frequenze, bassi compresi: tale comportamento può anche (legittimamente!) non piacere perchè la resa analitica è molto diversa dal normale ascolto con diffusori o, estremizzando, dal vivo, dove altri fattori modificano la musica percepita in relazione ad una miriade di variabili quasi infinite.

Non è un caso se spesso, parlando di auricolari o cuffie, mi è capitato di distinguere tra esemplari analitici ed altri "da ascolto", volendo con questo intendere che una resa meno precisa, come quella "da ascolto", è spesso più gradevole e meno stancante, se volete anche "migliore" di quella analitica, perchè registrata dal nostro cervello come più vicina all'ascolto dal vivo.

P.S.: come sempre tutto rigorosamente IMHO!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 21:46   #6438
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Io in ogni caso metto le Sony MH1C, come qualità audio, quasi al livello delle Yamah eph100, Phonak pfe122, Hifiman re0 (uniche!) .. ovviamente sono tutte diverse a livello di sound! Se le Sony avessero un cavo degno, potrebbero benissimo costare 150 euro.. mi ci gioco il doppio Best Of di Marco Carta!!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 13-11-2012, 21:51   #6439
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:

infatti, se pensiamo che cuffiette si comprano con 20 euro, le Sony sarebbero da prendere anche se i gommini fossero fatti di carta vetrata e il cavo di caramelle gommose! (mmm caramelle gommose...)
Old 13-11-2012, 21:53   #6440
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Concordo con l'affermazione di chi dice che tutte le frequenze sono importanti per un ascolto ottimale!

Non vorrei però che passasse il messaggio (sbagliato) che porterebbe a pensare che cuffie/auricolari analitici siano senza bassi!

Un auricolare analitico/monitor si distingue per una precisa e dettagliata rappresentazione di tutte le frequenze, bassi compresi: tale comportamento può anche (legittimamente!) non piacere perchè la resa analitica è molto diversa dal normale ascolto con diffusori o, estremizzando, dal vivo, dove altri fattori modificano la musica percepita in relazione ad una miriade di variabili quasi infinite.

Non è un caso se spesso, parlando di auricolari o cuffie, mi è capitato di distinguere tra esemplari analitici ed altri "da ascolto", volendo con questo intendere che una resa meno precisa, come quella "da ascolto", è spesso più gradevole e meno stancante, se volete anche "migliore" di quella analitica, perchè registrata dal nostro cervello come più vicina all'ascolto dal vivo.

P.S.: come sempre tutto rigorosamente IMHO!
Il discorsso non vale per buone registrazioni e buone orecchie (nel senso di allenate) IMHO

Mi dispiace per gli altri...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian