Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 23:33   #1721
Twister7800gtx
Senior Member

L'Avatar di Twister7800gtx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ma strano che non ti ci sta nel primo slot... io ho TUTTO full liquid e ci sta alla perfezione...
cioè ho: trex3 (cpu),2*k5-sli (vga), rv700(chipset) e il tutto ci sta al millimetro... mi sembra strano tu abbia di questi problemi...
se hai una foto me la gusto con piacere le ho provate .. tutte.. o magari sono stato sbadato.. ma la 512 occupa un bel pò.. ho kit lunasio.. la versione non so quale sia... ma non ce sta proprio... in questa foto vedi che pezzi ho.. cosi vediamo se sono differenti o no..

chipset in basso a sinistra cmq
ricordatevi che la vga è la 512 con dissi standard

Ultima modifica di Twister7800gtx : 14-02-2006 alle 23:40.
Twister7800gtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 07:23   #1722
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Twister7800gtx
se hai una foto me la gusto con piacere le ho provate .. tutte.. o magari sono stato sbadato.. ma la 512 occupa un bel pò.. ho kit lunasio.. la versione non so quale sia... ma non ce sta proprio... in questa foto vedi che pezzi ho.. cosi vediamo se sono differenti o no..

chipset in basso a sinistra cmq
ricordatevi che la vga è la 512 con dissi standard
le foto te le posso fare ma non subito perche mi mancano delle curve per completare l'impianto e da me sono finite e non riesco a trovarne da nessuna parte , comunque, io ho 2*7800gtx golden sample da 256mb e mi ci stanno al millimetro con il wb chipset, non saprei quella da 512 come sia... se la tieni stock non ci sta il wb ma se la metti a liquido come me allora non ci dovrebbero essere problemi... se riesci postami una foto senza dissipatore che vediamo un po

PS: mqa che ci fai con la staffa per XEON??

@ guglielmit: ma hai attivato lo sli da bios e dal pannello di controllo nvidia???
Old 15-02-2006, 09:03   #1723
Twister7800gtx
Senior Member

L'Avatar di Twister7800gtx

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ferrara
senza dissi stock è pressochè = alla 256 cambia la disposizione delle ram.
ma volevo un buon dissipatore a liquido per la mia adorata xfx 7800gtx 512 xxx edition consiglio? magari con liquido pure sulle ram... o bho...
Twister7800gtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:02   #1724
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
@ guglielmit: ma hai attivato lo sli da bios e dal pannello di controllo nvidia???

Ovviamente ho attivato lo Sli da bios...dal pannello nvidia non e' possibile.
Mi vede fisicamente entrambi le schede ma non c'e' verso di connetterle tra' loro!

Ho gia' brasato e reinstallato i drv piu' volte.
Ho provato le schede singolarmente
Le ho invertire

Boh!!!

Ora mi ci rimetto
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:43   #1725
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

scusa la domanda ma hai aggiornato il bios?? hai messo il ponticello per lo sli?
nel bios come l'hai impostato lo sli?
Old 15-02-2006, 10:44   #1726
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Originariamente inviato da Twister7800gtx
senza dissi stock è pressochè = alla 256 cambia la disposizione delle ram.
ma volevo un buon dissipatore a liquido per la mia adorata xfx 7800gtx 512 xxx edition consiglio? magari con liquido pure sulle ram... o bho...
io uso 2 K5-Sli e vanno molto bene visto che hanno i raccordi laterali e sulle ram gli ho messo dei dissipatorini in rame...
Old 15-02-2006, 10:55   #1727
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Ovviamente ho attivato lo Sli da bios...dal pannello nvidia non e' possibile.
Mi vede fisicamente entrambi le schede ma non c'e' verso di connetterle tra' loro!

Ho gia' brasato e reinstallato i drv piu' volte.
Ho provato le schede singolarmente
Le ho invertire

Boh!!!

Ora mi ci rimetto
Ciao,
oltre alla relativa impostazione dal bios devi avere il bridge fra le due schede e l'alimentazione ausiliaria sulla mobo per lo sli.
Attenzione anche al verso del bridge...non sono mai riuscito a capire come va messo, ma sta di fatto che spesso variando il verso (lo puoi verificare dalla scritta impressa sopra) lo sli è partito.
Prova anche senza bridge, ma con l'alimentazione ausiliaria comunque inserita.
Sono prove casuali, ma ti dico che tutte le volte che smontavo le schede poi dovevo fare tentativi di questo tipo per far ripartire lo sli....comunque alla fine è sempre andato quindi non desistere
Old 15-02-2006, 11:09   #1728
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Se vi può interessare questo è l'interno del mio pc (con la 7800Gt posizionata sul 2° slot causa WB sul chipset):

PS Ora è un po' più ordinato con i cavi
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:23   #1729
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Dai raga....grazie per l'interessamento ma ci arrivo che ci vuole l'alimentazione ausiliaria e il ponte sulle video!! Il primo Sli l'ho avuto nel 96 con 2 voodoo graphics!! Cio' non vuol dir nulla....pero'....

Questo Sli(queste due 7800) le ho gia' passate su 3 mobo differenti ma non ho mai incontrato problemi del genere!
Il manuale riguardo allo SLI non porta una bella cippa. Da bios ho trovato solo Sli Broadcast Aperture che lo lascio in auto ma ho provato anche in disable. Poi ho trovato Dual NV Chip Card Support che ho messo su enable. Dimentico qualcosa?

I Drv come gia' detto li ho disinstallati e ripulito per bene e reinstallati piu' volte. Sia con una video inserita che con due. Ho gia' invertito le video ecc..

Inizio a pensare che c'e' un problema hardware...magari nell'elletronica che abilita lo Sli

La versione bios e' data 12/07/05

Qualche idea prima che la smonto e rimetto la Asus?

Grazie
Old 15-02-2006, 11:32   #1730
sm_morgan
Senior Member

L'Avatar di sm_morgan

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
Quote:
Dai raga....grazie per l'interessamento ma ci arrivo che ci vuole l'alimentazione ausiliaria e il ponte sulle video!! Il primo Sli l'ho avuto nel 96 con 2 voodoo graphics!! Cio' non vuol dir nulla....pero'....

Questo Sli(queste due 7800) le ho gia' passate su 3 mobo differenti ma non ho mai incontrato problemi del genere!
Il manuale riguardo allo SLI non porta una bella cippa. Da bios ho trovato solo Sli Broadcast Aperture che lo lascio in auto ma ho provato anche in disable. Poi ho trovato Dual NV Chip Card Support che ho messo su enable. Dimentico qualcosa?

I Drv come gia' detto li ho disinstallati e ripulito per bene e reinstallati piu' volte. Sia con una video inserita che con due. Ho gia' invertito le video ecc..

Inizio a pensare che c'e' un problema hardware...magari nell'elletronica che abilita lo Sli

Grazie

Senza offesa, ma il ponte l'hai invertito?
Old 15-02-2006, 11:38   #1731
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da sm_morgan
Senza offesa, ma il ponte l'hai invertito?

Il ponte che unisce le due video? Piu' volte....addirittura ho provato anche l'altro della asus(tanto sono tutti identici) pensando che ci fosse un problema sul ponte ma niente da fare. Le schede vengono regolarmente viste fisicamente dal sistema non c'e' verso di attivare lo Sli. Dal pannello Nvidia mi dice di mettere due schede compatibili ecc..ecc.. ma non c'e' modo di attivare
Old 15-02-2006, 11:57   #1732
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Il ponte che unisce le due video? Piu' volte....addirittura ho provato anche l'altro della asus(tanto sono tutti identici) pensando che ci fosse un problema sul ponte ma niente da fare. Le schede vengono regolarmente viste fisicamente dal sistema non c'e' verso di attivare lo Sli. Dal pannello Nvidia mi dice di mettere due schede compatibili ecc..ecc.. ma non c'e' modo di attivare
Anche un mio amico era impazzito.
Ha dovuto formattare,rimettere tutto, e inspiegabilmente lo sli si e' attivato

EDIT: ovviamente anche lui ha fatto milioni di prove del caso, ma nonostante i drivers cancellati e reinstallati, le schede non ne volevano sapere.

Ultima modifica di Fede : 15-02-2006 alle 12:01.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 12:45   #1733
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:

Grazie
il Dual NV Chip Card Support DEVI lasciarlo su DISABLE e mettere la voce 16-x-x-2 su 8-4-x-8 ( le X sono perche non mi ricordo ) e poi vedi che lo sli ti si attiva
Old 15-02-2006, 12:49   #1734
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Se vi può interessare questo è l'interno del mio pc (con la 7800Gt posizionata sul 2° slot causa WB sul chipset):

PS Ora è un po' più ordinato con i cavi
è normale se usi il dissi stock e affini io con le schede a liquido non ho problemi
Old 15-02-2006, 12:51   #1735
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
è normale se usi il dissi stock e affini io con le schede a liquido non ho problemi
idem
Old 15-02-2006, 12:59   #1736
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Come già detto mille-mila volte () nel corso del thread, con il dissi stock mi ci entra abbondantemente
Con l'as5 non entra per pochi mm (anche se dalla foto può non sembrare).

La foto era solo per i curiosi che volevano rendersi conto
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 13:04   #1737
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
il Dual NV Chip Card Support DEVI lasciarlo su DISABLE e mettere la voce 16-x-x-2 su 8-4-x-8 ( le X sono perche non mi ricordo ) e poi vedi che lo sli ti si attiva

Purtroppo ho gia' provato anche quello
Ora sto' salvando roba e poi passo al format....ultima prova,se non passa cosi' mi arrendo...
Cazzus ok che e' una mobo acida ma non pensavo facesse girare tanto le palline!!! Al primo avvio avevo messo le ram negli slot gialli...mentre entra in win,schermata blu...errore di win...file mancante ecc.ecc.. Riprovo idem,sembrava che win si fosse corrotto invece cambio slot ddr,vado sugli arancio e tutto ok..poi il calvario SLI
Unica nota positiva che gia' avevo apprezzato sulla mia precedente DFI SLI -D voltaggi assolutamente stabili e comportamento in oc al di sopra della norma. Per questo le sto' provando tutte prima di rimontare la Asus

Pero' quel ventolino del NB rompe parecchio in fatto di rumore!!!
Old 15-02-2006, 13:08   #1738
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Quote:
Purtroppo ho gia' provato anche quello
Ora sto' salvando roba e poi passo al format....ultima prova,se non passa cosi' mi arrendo...
Cazzus ok che e' una mobo acida ma non pensavo facesse girare tanto le palline!!! Al primo avvio avevo messo le ram negli slot gialli...mentre entra in win,schermata blu...errore di win...file mancante ecc.ecc.. Riprovo idem,sembrava che win si fosse corrotto invece cambio slot ddr,vado sugli arancio e tutto ok..poi il calvario SLI
Unica nota positiva che gia' avevo apprezzato sulla mia precedente DFI SLI -D voltaggi assolutamente stabili e comportamento in oc al di sopra della norma. Per questo le sto' provando tutte prima di rimontare la Asus

Pero' quel ventolino del NB rompe parecchio in fatto di rumore!!!
molto strano... che driver hai montato per il chipset?
Old 15-02-2006, 13:27   #1739
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
molto strano... che driver hai montato per il chipset?

Ora controllo i dvr del chip che versione sono.Cmq scaramanticamente ho riprovato settando la voce 8-4-x-8 bene se prima non mi funzionava lo sli ora mi perde proprio il video...nel senso che mentre entra in win mi si spegne il monitor ...segnale assente
Old 15-02-2006, 13:45   #1740
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Avevo i 6.66 ora sto' installando i 6.70...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian