Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 10:07   #9081
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
magari sale un altro pó,ma dovresti fare altri test,prima sulla cpu e poi sulla ram,per trovare i limiti di entrambi...certo che crysis sarà un osso duro anche se hai la cpu a3ghz,la cosa migliore sarebbe uno sli,con quel mostro d monitor é il minimo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 23:37   #9082
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
magari sale un altro pó,ma dovresti fare altri test,prima sulla cpu e poi sulla ram,per trovare i limiti di entrambi...certo che crysis sarà un osso duro anche se hai la cpu a3ghz,la cosa migliore sarebbe uno sli,con quel mostro d monitor é il minimo.
Si in effetti ci stavo pensando, ma di passare alla "ultra" però, se riesco a vendermi la mia ... voglio spremere il mio pc al massimo. Sono 3 anni che la base rimane sempre quella...se spendo soldi è per qualche elemento + performante...mantenendomi sempre su cifre ragionevoli naturalmente. per esempio ho venduto 4 banchi corsair da 512 pc3200 a 190 euro e mi sono preso a 130 euro le a-data pc4000. Gli affari si fanno sempre :-)e il pc è tuttora validissimo... basta non farsi incantare dalle pubblicità. Tu sai quello che serve al tuo pc...tutto il resto è inutile!
Sto pensando di vendermi anche il case...voglio appendere la skeda madre al muro su una basetta in legno e avere tutto a portata di mano e di okki.
Che tipo di legno andrebbe bene?
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch

Ultima modifica di MDG : 25-02-2008 alle 23:39.
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:11   #9083
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

x il legno,nn ho idea,prova a postare nella sez. modding.x la vga,nn ha senso la ultra secondo me...se vendi la tua,t conviene acquistare2gts512x fare lo sli,oppure aspetti la serie9,che apporterà sicuramente qualcosa d nuovo.
Old 26-02-2008, 08:31   #9084
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Attenti pero' al collo del processore poi.....
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:38   #9085
misterbrown86
Member

L'Avatar di misterbrown86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castelbuono
Ciao ragazzi,
come da firma vedete che ho la stessa piastra della vostra..
il mio problema è il surriscaldamento del procio, nn appena metto l'auto voltaggio del core della cpu il pc si spegne perchè scalda troppo. Premetto che ho aggiunto o meglio dovrei aggiungere alla mia firma lo Zalman CNPS 9700 LED e utilizzo la pasta della zalman. Ho fatto svariati test attendo vs notizie... ciaooo
misterbrown86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:08   #9086
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
che versione del bios hai?
Old 27-02-2008, 13:36   #9087
misterbrown86
Member

la 1405 beta. intendo quella scaricata dal sito asus...
Old 27-02-2008, 17:17   #9088
Mandalorian Warfare
Senior Member

prova a mettere il voltaggio in manuale a 1350, magari in auto ne da troppo e sbotta
Old 27-02-2008, 20:36   #9089
misterbrown86
Member

se nn ti chiedo troppo, mi potresti passare un suggerimento di overclock?
le ram sono quelle in firma, grazie anticipatamente...
Old 28-02-2008, 09:25   #9090
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Quote:
Non sale +! Oltre il 250 fsb e la ram in sincrono con banda passante di 8000MB/s con i timing in firma nn sale d+ ...mi si impalla o si blocca UFFFF!
Ho provato tutte le varie combinazioni tra fsb e ram sia asincrono che in sincrono ma niente...l'unica max configurazione stabile in tutto è quella attuale in firma .
E cmq Crysis mi gira decentemente a 1680x1050 aax2 con il 60% di very high e 40% high. su vista premium aggiornato ed epurato dai servizi inutili per maggiori performance!
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch

Ultima modifica di MDG : 28-02-2008 alle 09:34.
Old 29-02-2008, 10:43   #9091
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

mi pare che t dovrai accontentare,a meno d nn trovare altre ram migliori delle tue da spremere meglio,ma secondo me il prezzo nn vale la candela...
Old 29-02-2008, 22:55   #9092
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Quote:
mi pare che t dovrai accontentare,a meno d nn trovare altre ram migliori delle tue da spremere meglio,ma secondo me il prezzo nn vale la candela...
allora sono riuscito a stabilizzare il pc con i relativi indici in firma. D+ nn riesco ad andare....o si freeza o skermata blu o nn parte proprio. Così però ho un ottima stabilità. Forse ho trovato l'assetto giusto per i miei vecchi ed onesti componenti.
Old 02-03-2008, 15:52   #9093
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
BIOS UPDATE

Salve,
devo aggiornare il Bios di questa benedetta MB, altrimenti windows non ne vuole sapere di installarsi. Come faccio a flasharlo? Non ho trovato nessuna voce nei BIOS...
Come posso fare?
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:16   #9094
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Salve, devo aggiornare il Bios di questa benedetta MB, altrimenti windows non ne vuole sapere di installarsi. Come faccio a flasharlo? Non ho trovato nessuna voce nei BIOS... Come posso fare?
ammettendo che il problema sia quello,fai un floppy di avvio e ci metti su l'ultimo bios+afudos,poi avvii da floppy e lanci afudos i+nome bios.rom,ed é fatto.
Old 29-03-2008, 06:23   #9095
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Mi iscrivo da neo possessore! Rev. 1.01G!

Qualcuno per cortesia, con la stessa revision, mi potrebbe fare una foto abbastanza dettagliata dell'alloggiamento della batteria?
Old 30-03-2008, 12:10   #9096
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Raga, qualcuno che ha la A8N32-SLI DELUXE REV. 1.01G potrebbe postare una foto anche a scheda montata? (magari che si veda dall'altro).
Old 31-03-2008, 01:53   #9097
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Ma non c'è più nessuno che ha 'sta mobo?

Comunque ho un problema... quando spengo e tolto la corrente... e poi rimetto e riaccendo il PC non parte... resta tutto nero senza alcun BIP... devo schiacciare RESET e poi fa il BIP, ma mi trovo tutti i settaggi CMOS resettati. Non credo sia normale.

Tutto OK invece se non tolgo la corrente (pare).

Capita anche a voi?

Mi sa che è sempre la batteria... può essere che non interviene quando l'alimentatore è acceso e sia questo a mantenere i settaggi .

Ultima modifica di ThePunisher : 31-03-2008 alle 02:01.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:04   #9098
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

Comunque ho un problema... quando spengo e tolto la corrente... e poi rimetto e riaccendo il PC non parte... resta tutto nero senza alcun BIP... devo schiacciare RESET e poi fa il BIP, ma mi trovo tutti i settaggi CMOS resettati. Non credo sia normale.

Capita anche a voi?

Mi sa che è sempre la batteria... può essere che non interviene quando l'alimentatore è acceso e sia questo a mantenere i settaggi .
mi spiace ma io l'ho venduta, quindi non posso + essere molto utile x le prove pratiche. cmq se stacchi la corrente e si resetta, è sicuramente la batteria. non è difficile da trovare, e poi sul manuale spiega bene dov'è... è uno dei manuali + grossi e completi che abbia mai visto!!!
comincia a comprarne una nuova, a bottone da 3v,
Old 31-03-2008, 13:47   #9099
theLux
Senior Member

L'Avatar di theLux

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi

Capita anche a voi?

A me non lo fa !!

A un mio amico lo faceva ed era il settaggio giri della ventola del procio che partiva lenta e la mobo la segnava come ferma, e quindi si spegneva.

Potrebbe anche essere qualcosa sulla scheda video....
Old 31-03-2008, 22:44   #9100
Mandalorian Warfare
Senior Member

si è sicuramente la batteria, anche a me per un periodo l'ha fatto ma poi è tutto è andato a posto sostituendola.
ps: benvenuto!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian