|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Per spendere meno le opzioni sono molteplici, all'incirca uno vale l'altro, solo che i passivi sono grandi e devi stare attento agli ingombri, data la posizione oscena del chip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
|
Grazie!..quoto l'osceno..relativo alla posizone del chip
![]()
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7203 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti...
Ho avuto un problema con questa scheda che ho riportato quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1888978 Potete darmi una mano per favore... ![]() ![]()
![]() |
#7204 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema moltiplicatore HT
Ciao a tutti!
Sto cercando di "spremere" un pò il mio "quasi datato" sistema, prima di essere costretto a cambiare pc, ma ho un problema: nell'overcloccare un 3000+ venice, imposto il moltiplicatore HT a 4x o 3x da BIOS, ma la frequenza Ht non cambia: continua a moltiplicare x5, con il risultato che quando salgo di clock la frequenza HT sale parecchio oltre 1000 mhz (verificato alla voce HT Link di CPU-Z). ![]() Qualcun altro ha avuto questo problema? Che sia un problema di BIOS? Grazie a chi mi vorrà aiutare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7205 |
Senior Member
|
Credo che per far funzionare le impostazioni del BIOS sia necessario abilitare il floppy anche se non cel'hai, l'hai abilitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7206 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() al momento non ho potuto montare quella vga perché fisicamente sbatte al dissipatore del chipset ![]() preciso che lo Zalman funziona alla stragrande, e vorrei sapere se la sua sostituzione mi garantirà le stesse ottime prestazioni in termini di temperature. ![]() ![]() PS: ...oppure farei meglio a cambiare proprio scheda madre?... si accettano consigli spassionati... Ultima modifica di kletius : 23-12-2008 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7207 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
In generale, l'unica modifica da BIOS che non mi sembra abbia effetto è proprio quella del moltiplicatore HT...quasi ci fosse un "blocco" che impedisce la variazione di questo valore...BOH ![]() La cosa mi secca alquanto, perché non vorrei far danni a superare di molto i 1000 mhz di HT... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Se cambi scheda madre praticamente devi cambiare anche mezzo pc però (se ne vanno anche cpu e ram). Personalmente comunque la A8N-E non mi ha convinto... Ormai sono più di tre anni che ce l'ho sui pc dell'ufficio... ![]() Oltre alla solita ventolina ho anche avuto dei problemi di compatibilità con un card reader interno: montato sulla A8N-E va al rallentatore, su altri 3 pc che possido è una scheggia... In generale le prestazioni dell'usb delle due A8N-E mi sono sembrate sottotono, indipendentemente dai driver installati per il chipset.... Quindi se puoi... Cambiala!! ![]()
![]() |
![]() |
#7209 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti racconto la mia storia per farti una idea: ho tolto il dissi originale dopo pochi mesi data la rumorosità assurda di quella ventolina ultramarcia. Prima sono passato al ZM-NB47J con leggero aumento di temperature (diciamo 45-50°), più tardi (all'arrivo dell'estate) ho preso un ZM-NBF47 (ventaglio) che andava a meraviglia con il vf700Cu della 7900GS che gli soffiava sopra (40-45°). Tuttavia quando ho preso la 8800GTS512 ho dovuto cambiare di nuovo. Sinceramente sono pentito di non aver preso già subito il HR05-SLI (mi raccomando SLI, quello dritto cozza sulla scheda). Il paragone con i pure discreti Zalman non esiste proprio, a titolo di esempio in questo momento con 20° atmosferici il chipset sta a 26°! Dopo qualche ora di 3D il WB sulla vga scalda leggermente e il chip sale a 30°, per vedere temperature sopra i 30° devo aspettare l'estate con 27-28° atmosferici, e notare che l'aerazione nel case è ridotta al minimo dopo che questa estate sono passato a liquido. Cambiare scheda madre è una cosa un po' così... non vale certo la pena smaronarsi a cercare una MOBO 939, che pagheresti comunque più di quanto vale. O cambi tutto (mobo, cpu, ram) o prendi un HR05-SLI e tiri avanti. Io avevo in mente un upgrade di sistema per questo Natale, in realtà dato che gira bene pure FarCry2 è tutto rinviato a data da destinarsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7210 | |
Member
|
Quote:
debbo dire che la mia personale esperienza con la a8n-e non è stata poi male, se eccettuiamo la disavventura con la ventolina del chipset, almeno per l'utilizzo prevalentemente da ufficio fatto da me (qualche videogame ogni tanto). certo, ho valutato la possibilità di un upgrade mobo+cpu+ram, ed una soluzione di buon compromesso si aggira intorno ai 280/320 euro... sono proprio indeciso... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7211 | |
Member
|
Quote:
dal momento che hai già provato, pensi che non sia un collo di bottiglia troppo grande l'utilizzo di processori di non recente costruzione con una vga come la 8800gts? ![]() ![]() ...certo, io monto un Athlon64 3200+ e non un dual core, per cui il rallentamento delle prestazioni ci sarà certamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7212 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglierei di cercare un X2 con socket 939, se lo trovi a un prezzo ragionevole. Altrimenti forse ci vuole un upgrade come consigliato da mieto, del resto mi sa che anche con un X2 4800+ tra un anno dovresti aggiornare il sistema per giocare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7213 | |
Member
|
Quote:
![]() la mia incorreggibile natura smanettona (mi piaceva l'idea di montare questo altro dissipatore... non so perché, ma quando ci sono modifiche da fare mi diverte sempre l'idea... ![]() Ultima modifica di kletius : 23-12-2008 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Qualcuno di voi è riuscito ad usare l'uscita coassiale?A me esce solamente segnale stereo...
Ho cercato nel thread ma sembra che solo uno di voi ha provato questo output e non funziona.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7215 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi ero dimenticato di aggiornarvi.. ho risolto il problema del 500GB cappato a SATA1. Quando l'ho installato, non mi ero accorto che questo HDD, a differenza del 200GB, ha un jumperino che permette di limitare il disco alla modalita' SATA1. Tolto quello, l'hdd viene riconosciuto come SATA2.
Buon Natale a tutti i possessori di A8N-E!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Se c'è qualcuno che vuole fare un upgrade, mi faccia un fischio che me la compro io la sua MB
![]()
![]() |
#7217 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Se hai voglia di aspettare ancora almeno un mesetto,se riesco a convincere mia mamma che comprare/vendere online non è malaccio,se ti fidi di uno che ha pochi messaggi,penso che venderò la mia a8n sli-premium per passare a nehalem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7218 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
A8N-E e HD SATA 1TB seagate 7200.11
Salve a tutti,
Ho ricevuto dal babbo natale un bell'hd SATAda 1TB seagate 7200.11. Mi serviva per migrare dal mio attuale disco hitaghi da 160GB (SATA) ormai alla frutta. Sul nuovo hd ho intenzione di reinstallare tutto compreso il SO xp. Inizialmente volevo clonare il vecchio HD e cosi' ho provato ad usare Acronis true image 2009 senza successo in quando dopo aver clonato paro paro il disco al riavvio avevo il seguente messaggio: "Errore nel caricamento del sistema operativo".Dopo vari altri tentativi con tale programma l'ho abbandonato. Per tornare ad una sitazione clean ho deciso di abbandonare l'idea di clonazione e di installare xp sul nuovo HD (sul veccho disco ho ancora XP perfettamente funzionando con cui sto ora scrivendo). Quindi procedo con il mio cd d'installazione (che ha gia' il SP2) e arrivo alla schermata dove mi chiede su quale partizione installare... per la cronaca le partizioni sono: --------------------- Disco 1 sata 1TB (new) ---------------------- 1: primaria 64GB (dove vorrei installare XP) 2: primaria 64GB (sitema op aternativo da installare in futuro) 3: primaria 6GB (SWAP) 4: estesa con 4 partiz da circa 200GB l'una --------------------- Disco 2 sata 160GB (old) ---------------------- 1: primaria 39GB 2: estesa con 3 partizioni da 39GB,2GB,73GB Installo sulla prima partizione primaria utile da 64GB(ho provato anche rifacendo la formattazione)....sembra andare tutt o bene ma al riavvio mi esce lo stesso errore che avevo usando Acronis...:"Errore nel caricamento del sistema operativo". Aggiungo che partizionando il disco nuovo da Windows (che risiede sul disco vecchio da 160G) eseguo tranquillamente letture e scritture su tutte le partizioni... Nella prima schermata di accension edel PC vedo che il vecchio disco lo vede come: LBA, SATA2, 160GB mentre quello nuovo: CHS, SATA2, 1000GB ![]() che è sto CHS? Il bios è gia' aggiornato all'ultima versione disponibile la 1013. Qualcuno che con questa MOBO in abbinata questo disco o che ci capisce qualcosa puo' aiutarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
In ogni caso vedi di riuscire a metterlo in LBA o mi sa che Windows col "quasi" che lo fai partire da lì ![]() PS: secondo me 64GB per XP sono uno spreco assurdo ![]() Ah, Buone Feste a tutti ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7220 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Da bios e' impostato in AUTO. L'alternativa selezionabile e' impostarlo come LARGE. Non mi pare sia selezionabile a mano la modalità LBA. Che altro posso fare...il bios e' gia' aggiornato all'ultima versione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.