Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2005, 14:26   #6061
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
entra un sec in msn dan
kekkus è offline  
Old 01-03-2005, 14:41   #6062
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

mi spiegate xchè la dfi mette sul sito alla sezione download lan party B i driver nforce 6.39, ke al loro interno nn comprendo la cartella GART che serve x i driver AGP?Nn a caso i 6.39 sono x nforce4 che ha il pci-x anzichè l'agp...allora uno li installa e poi ke succede?nn dovrebbe fungere a dovere la vga
kekkus è offline  
Old 01-03-2005, 17:30   #6063
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Re: Re: siccome sono a 56K

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Be ... non direi precisamente ... che l'aumento di temperatura sia legato è ovvio per il funzionamento ... ma per esempio io in idle ho valori simili perchè la principale è la temp nel case !!!

mentre se inizio a smanettare il procio sale sui 50 mentre il nb resta sui 40 !

Partendo rispettivamente da un 40 35 !
Booo... se setto i parametri come indicato northbridge e socket segnano sempre le stesse temperature in qualunque condizione... anche a me sembra molto strano...
Inoltre a qualunque voltaggio imposti il chipset le temperature sono sempre le stesse. Magari ho impostato male qualcosa ma non riesco a capire cosa
Old 01-03-2005, 18:29   #6064
sick
Member

L'Avatar di sick

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: siccome sono a 56K

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Booo... se setto i parametri come indicato northbridge e socket segnano sempre le stesse temperature in qualunque condizione... anche a me sembra molto strano...
Inoltre a qualunque voltaggio imposti il chipset le temperature sono sempre le stesse. Magari ho impostato male qualcosa ma non riesco a capire cosa
Anche a me la prima volta è successa la stessa cosa, avevo sbagliato a configurare il programma, ricontrolla tutto!
MBFI LanParty NFII - CPU:XP-M 2600+ IQYHA 250x10 - RAM:2x512 OCZ pc3200 platinum rev.2 - VIDEO:gainward 7600gt golden sample - HD:2 maxtor atlas 15k raid0 - ALI:Hyper type r 580 - COOLING:Zalman CNPS7000B-CU, NorthPole
sick è offline  
Old 02-03-2005, 09:53   #6065
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Mi sono arrivateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Yahooooo!!!!

Bellissime!! Ora le testo!
GeIL Ultra-X forever!!!!

Old 02-03-2005, 10:18   #6066
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Alla faccia tua!
Non mi sta facendo pagare nulla in più! Neanche le s.s. !

Testate in dual channel fino a 280Mhz con timings 2.5-3-3-8!
;D
Vedremo

Old 02-03-2005, 12:46   #6067
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ok ragazzi! Posso Ufficialmente SPARARMI NELLE PALLE!!!

La mia scheda madre non vuole andare oltre i 240Mhz nemmeno ammazzata !!! Yahooooooo!!

Mentre prima prendendo un modulo vitesta alla volta riuscivo a raggiungere i 250Mhz...adesso non più!!!!

Se non altro mi torneranno utili almeno quando passerò su A64...sempre che la sfiga non continui a seguirmi anche sui 64bit!!!

EDIT: posso confermare quanto dissi 4 mesi fa: QUESTA LANPARTY B MI HA PROFONDAMENTE DELUSO!!!

Ultima modifica di Dandrake : 02-03-2005 alle 12:48.
Dandrake è offline  
Old 02-03-2005, 12:57   #6068
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Città: BolOgNa - RoMa
Quote:

La mia scheda madre non vuole andare oltre i 240Mhz nemmeno ammazzata !!! Yahooooooo!!

Mentre prima prendendo un modulo vitesta alla volta riuscivo a raggiungere i 250Mhz...adesso non più!!!!

Se non altro mi torneranno utili almeno quando passerò su A64...sempre che la sfiga non continui a seguirmi anche sui 64bit!!!

EDIT: posso confermare quanto dissi 4 mesi fa: QUESTA LANPARTY B MI HA PROFONDAMENTE DELUSO!!!

questi sono un paio di motivi che ti fanno pensare "MA CHI CAZZ ME LO FA FARE??!?!?!?"
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline  
Old 02-03-2005, 15:00   #6069
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Problema Alimentaore !!!

Ciao ragazzi,

ho postato qui e non nel Thread che avevo aperto io....

Ho cambiato Ali passando da un 300W OEM che mi avviava il PC però mi rendeva la scheda madre instabile, cioò si impallava Windows e mi toccava riavviare, e l'ho sostituito con un ANTEC 400W con PFC usato ma funzionante, credendo di migliorare la stabilità....

Risultato ???? La scheda madre non vuole saperne di partire con sto ALI, perchè quando va per partire si spegna subito l' ALI e fa come un fischio.... Il buon vecchio Skizzo mi ha detto che è l'ali che va in protezione perchè la scheda madre ha qualche errore o perchè proprio l'ali non è compatibile.....

Adesso che faccio ???? Mi tocca rivenderlo ?????

possibile che il vecchio 300W ce la faccia a far partire la Mainboard però la rende instabile ????

Che Ali compro adesso ????

Grazie per i consigli.....

Ciauz Andrea
DioSpada è offline  
Old 02-03-2005, 17:13   #6070
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ascolta...se vuoi overclockare il pc, l'alimentatore è importantissimo!!! Un ANTEC da 400W è totalmente insufficiente poichè è come aver preso un alimentatore OEM. Questi alimentatori non sono affatto buoni da usare su un pc overclockato!!

Considera che 400W è la potenza di picco non l'energia erogata continuamente. Un 400W potrebbe andare bene (ma non tanto) solo se di marca (quindi con componenti di alta qualità) e solo se ha buoni amperaggi.

Io avevo un Q-tec da 500 W (o 550W non ricordo) e credimi appena overclockavo andava in crisi (anche Killer se non ricordo male aveva lo stesso alimentatore!).

Ti ci vuole almeno un buon enermax da 460W in cui i 460W non sono di picco ma erogati realmente e gli amperaggi sono abbondanti!!

Ragà...un consiglio: evitate di overclockare se non avete le componenti giuste! Rischiate inutilmente..!!
Old 02-03-2005, 17:41   #6071
Coyote74
Senior Member

Quote:

Nooo, Dan... e che cazz
Non sai quanto mi dispiace, dopo tutte le vicissitudini che hai passato, che quelle memorie arrivassero a 250 in dc era proprio il minimo.
Senti, ma sono TCCD? Sei sicuro che sia proprio la MB? Beh, in effetti tutto porta ad accusare proprio lei
Comunque spiega meglio, cosa intendi per "non vuole andare oltre i 240"? Nel senso che non ci va proprio o che non è stabile?
Old 02-03-2005, 20:15   #6072
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

ECCO IL MIO NUOVO GINGILLO
kekkus è offline  
Old 02-03-2005, 20:18   #6073
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
Noooo... anche tu
Complimenti
Old 02-03-2005, 20:19   #6074
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Noooo... anche tu
Complimenti
anke io cosa?
kekkus è offline  
Old 02-03-2005, 20:20   #6075
Coyote74
Senior Member

Quote:
anke io cosa?
Sei passato all'A64....
Old 02-03-2005, 20:30   #6076
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Sei passato all'A64....
già da un pezzo...parlavo della vga
kekkus è offline  
Old 02-03-2005, 22:41   #6077
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

allora...

oltre i 240Mhz Goldmemory mi dà errori.
Capitava con Le vitesta messe in single channel (perchè in dual non salivano oltre i 215mhz), capitava con le kingston TCCD e capita anche con queste GeIL che sono TCCD al 101%.

Pazienza...ora faccio delle prove ma non aspetto più di tanto!

Old 02-03-2005, 22:50   #6078
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:

Complimenti ...

solo una cosa ... hai firma irregolare !!!

Da te che sei un veterano ... non me lo aspettavo...
Old 02-03-2005, 23:03   #6079
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

ragazzi..anche a voi succede che selezionando v-dimm default o impostando 2,6V manualmente l'indicatore dia sempre 2,65V circa? Non c'è modo di farlo andare a 2,60V???
Old 02-03-2005, 23:28   #6080
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ragazzi..anche a voi succede che selezionando v-dimm default o impostando 2,6V manualmente l'indicatore dia sempre 2,65V circa? Non c'è modo di farlo andare a 2,60V???
Se posso darti un consiglio...non stare ad impazzirci
Le letture del vdimm da bios o altri programmi che sfruttano i sensori della scheda come ben saprai sono affidabili fino ad un certo punto e cioè poco. Secondo me il problema è che anche tu come me hai la scheda un po' sfigatella: io passo 1 loop di gold memory a 243 (più loop non li passo) e rasoio senza faticare particolarmente lo passa a 252!!!!
Stesse ram e configurazione molto simile...l'unica soluzione è passare agli a64 o trovare una scheda fortunella.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian