Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 14:04   #41
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Io smart guardian non l'ho provato, ma stasera faro subito delle prove anche se la cosa non mi sorprende, visto che l'architettura di queste schede è molto diversa dalle precedenti e quasi tutti i programmi hanno dei problemi nel rilevare i giusti valori... a me dava problemi sandra rilevando la temp cpu a 75° quando in realtà stava a 32° e andando spesso in crash l'applicazione...
Old 24-02-2006, 14:14   #42
Fady
Senior Member

Città: Furlè
io ho preso il dato da cpu-z...sperando che lo rilevi bene a sua volta visto che mi da vcore a 1,7v lui e 4,0v SMART....per il momento sto facendo nuove prove con i timings.....

P.S. che ne direste di un un official 3D?(lo riempiremmo molto velocemente)
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:34   #43
Fady
Senior Member

up!!!
Old 27-02-2006, 16:12   #44
Dr.Ice
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Some news?!?! Il bios di questa madre.... ehm.... ..... Non è stabile e le modifiche inerenti ai timings della ram e altri dettagli non vengono manco presi in considerazione dal sistema.... Sapphire risponde col + triste, macabro e desolato sito internet. Bene.

Old 27-02-2006, 21:37   #45
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Si è vero, il sito sapphire fa proprio pena e oramai lo conosco a memoria visto che ogni giorno lo esploro alla ricerca di update....
l'idea di un official tread non mi dispiacerebbe sai?
Per quanto riguarda i valori è inutile sbatterci la testa, bisogna attendere le nuove versioni dei programmi che supportano this chipset...e forse l'ultima release di sandra già lo fa anche se aspetto che mi arrivi il nuovo case in modo tale da lavorare con temperature più basse...comunque ora il mio sistema è assolutamente stabile...
Volete saperne una? Ieri hho trovato in giro per casa un banco 512mb di ddr 400 e l'ho aggiunto ai due ddr400 da 512 già installati...beh 512x3=1536 ( so che il valore può variare di qualche mega in + o -) giusto? Per il mio sistema no, visto che ne rileva 1309...e gli altri 200 secondo voi dove sono?
Old 01-03-2006, 17:38   #46
Fady
Senior Member

asd d'avero molto simpatica la cosa...la scheda si rivela sempre piena di sorprese...per il momento io posso aggiungere che con qualche test si sysoftsandra la confusione aumenta:il test sul processore da come risultato che il mio sandiego (amd 64 3700+) lavora come un amd300+ a 32... che dovrei pensare io dopo i 4 volt di Vcore di smartguardian???

P.S. per il 3d organizziamoci un attimo...troviamo qualche immagine e qualche screen...per i link e bios mi sa che faremo molto presto...
Old 01-03-2006, 20:43   #47
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Hey fady devo ritrattare, non è un problema di scheda quello riguardante la ram ma bensì della cretinaggine della casa produttrice...mi sono ricordato che quel banco l'avevo preso in ufficio per fare delle prove e faceva parte di una partita più grande, analizzandolo bene mi sono accorto che in fase di produzione hanno appiccicato l'etichetta con taglio e cas del 512....che cretini...e pirla io che non me ne sono accorto subito...
Per il 3d devi farmi da guida perche non ne ho mai fatto uno ufficiale e non so da che parte si comincia...
Old 01-03-2006, 20:49   #48
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Beh se vuoi aggiungere una cosa divertente alla lista delle stranezze di questa m/b eccone un paio: Sandra rileva una temperature del chipset pari a 77° fisso.. , sia che vada da 1 minuto che da 1 ora
Con tutti i programmi di diagnostica come perl'appunto sandra oppure everest (vers. provessional entrambi) non sono in grado di sapere a che frequenza operano le ram....e io che volevo saperlo...visto che secondo il bios vanno a 333 mentre i moduli sono ddr 400....sai com'è, uno si incazza pure...
Old 02-03-2006, 18:14   #49
Fady
Senior Member

a sto punto ho fatto un altro giro con sandra e ho scoperto che la mobo è predisposta per il multicore...eddove lo attacco il secondo procio?di taglio in uno slot PCI???anche le mie temp sono molto alte e decisamente improbabili...
Old 02-03-2006, 22:26   #50
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Anche se la tua teoria su come installare un procio aggiuntivo è interessante, devo comunicarti che per multi-core lui intende le nuove cpu dual-core, quelle con due cpu in un unico die.....
Visto che avevo ragione su sandra....io li chiamerei "problemi di gioventù"....
Old 03-03-2006, 20:37   #51
Fady
Senior Member

io lascio ampio spazio alla mia immaginazione...sono d'accordo con te sul fatto che siamo problemi di gioventù...ma il problema è se rimangono o no tali visto l'articolo odi prima pagina di ieri sul chipset 3200...non vorrei che si abbandonasse il progetto attuale nel senso che hanno già pensato ad una soluzione e sapphire ha un a assistenza del tutto trascurata perchè ho chiesto iformazioni sui problemi di instabilità e mi è stato risposto che risolve tutto il nuovo BIOS...chiaramente era una risposta standard perchè nn esistono nuovi bios...almeno nn per questa scheda nè ufficiali nè modded....
Old 03-03-2006, 22:07   #52
Fady
Senior Member

piccola postatina per provare la firma...e sembra che funzioni....
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Old 04-03-2006, 00:40   #53
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quindi cambi m\b?
Old 04-03-2006, 06:29   #54
Fady
Senior Member

non al momento nel senso che mi hanno consigliato di aspettare perchè dovrebbe uscire un nuovo BIOS in tempi nn troppo lunghi quindi la sign è per fare scena... rimarrò ancora per un po fedele nn ti preoccupare poi tu faccio sapere se cambio...piu che altro la mia era una speranza nell DFI ma mi sono comprato questa e me la devo tenere...vediamo l'uscita del nuovo BIOS(chiaramente nn esistono date)
PS sulla raccolta dei BIOS nella sezione overclocking ho chiesto della nostra mobo e l'autore del post che conosce BIOS modded ufficiale e nn s niente della nostra mobo....nemmeno della sua esistenza....che peccato!!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Old 04-03-2006, 13:25   #55
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Ma bravo,facciamo gli sboroni eh?
Se devo essere onesto la mia m/b ora è perfettamente stabile,però da quanto ho capito la versione intel è molto più matura di quella amd...
Se ti capita di trovare dei bios modificati o cose del genere però avvisami al volo!!!!

P.S. Io ovviamente faccio altrettanto...
Old 04-03-2006, 13:50   #56
Fady
Senior Member

ci mancherebbe altro comunque voglio provare a portare avanti questa mobo e a seguire il suo sviluppo....magari alla fine ne viene fuori una bella mobo solida ed efficente ...per il momento nn lo ha dimostrato ghghghg

io al momento per fare un 3d nn saprei come fare perchè alla fine abbiamo modelli diversi e(forse anche BIOS diversi) e quindi la situazione rimarrebbe troppo sul generale...vediamo che si riesce a fare...

Quote:
Se devo essere onesto la mia m/b ora è perfettamente stabile,però da quanto ho capito la versione intel è molto più matura di quella amd...
io comunque ottengo una soluzione piuttosto stabile tenendo tutto di default,o melgio tutto su auto.però riamne il fatto che ho delle ram certificate ad andare @250 e nn le posso nemmeno alzare di 10 Mhz e questo mi scoccia

per il momento RECIPROCO SOSTEGNO MORALE è l'UNICA soluzione...
Old 04-03-2006, 14:00   #57
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Sono d'accordo con te, sostegno reciproco...
Io la scheda l'ho spinta parecchio come vedi in firma però resta quel problema alle ram (333 invece di 400)...ho hanche pensato che potrbbe trattarsi di un errore di trascrizione del bios, sai magari c'è scritto 333 ma in realtà lavorano a 400 pero poi mi sono ricordato che se le setto su 400 oppure su auto (regolate dal chip spd) non ne vuole sapere di fare il boot ( il sistema parte ma rimane lo schermo nero e la spia di accensione del case continua a lampeggiare...)

P.s Tu giochi a qualche cosa online? Sai volevo trovare qualcuno di simpatico per qualche sfida o magari mettere in piedi anche una squadra...
Old 04-03-2006, 14:08   #58
Fady
Senior Member

per le ram nn so proprio che dirti...comunque penso che anche a te possa dare parecchio fastidio dover tenere le frequenze nominali piu basse di quelle nominale a cui le hai comprate...per lo meno a me irrita parecchio...

------------------------------------------------------

al momento nn gioco troppo online ma ho giocato per un'enormità di tempo a LINEAGE II...ora sono piu propenso per counterstrike molto piu frenetico di un RPG...se hai proposte...
Old 05-03-2006, 14:36   #59
Fady
Senior Member

una domanda:nn potremmo fare un elenco delle nostre mobo Pure crossfire e vedere che modelli abbiamo per fare un confronto un po' più preciso...

sperando che rispondano piu o meno tutti.....
Old 05-03-2006, 14:44   #60
Fady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cpluca
Scusate se rompo ma secondo me c'è qualche cosa che non va, ora non capisco se è la mobo o qualche cosa nella configurazione che non va.
Fatto test con 3dmark06 e il riusultato è il seguente 5700 assurdo.
Ovviamente nel bios e nei catalyst e attiva l'opzione crossfire.
la mia configurazione è la seguente

case thermaltake gandalf
alimentatore ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silen2
mobo SAPPHIRE PureCrossfire Xpress200P 939 SATA2..
ram CORSAIR XMS Twinx 2GB (1GBx2) DDR PC3200C2
hd WESTERN DIGITAL WD2000JD 200GB SATA 8MB
audio CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
cpu AMD Opteron 146 939 BOXED RETAIL CACJE 0546 BPMW
dissi cpu COOLER MASTER U.VortexTX Silent AMD754/939 ..
video 1 CLUB3D X1800XT MASTER CROSSFIRE CARD
VIDEO 2 Connect3D X1800 XT @ 700/1600Mhz- X1800XT 512mb

windows sp2 ( aggiornato a oggi )
ccc 6.2
directx 9.0c

rileggendo indietro nel 3d mi sono imbattuto in questo vechcio post....
sinceramente sono andato a vedere nella sezione bench e per 3dmark la scheda in questione fa dai 4800 in su in SINGOLO....la cosa mi sembra alquanto dubbia..io con la x1900xtx ho dei risultati assolutamente nella norma per la scheda nn ho mai avuto problemi di SV con questa soluzione....devo dire che però nn ho mai avuto modo di provare il XFIRE
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian