|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Quote:
![]() ![]() ho visto che ha anche il connettore quadrato per l'alimentazione come quello dei P4 ma il mio ali non lo ha e visto che con questo ali da 350W mi trovo molto bene non vorrei cambiarlo, sapete se è necessario connetterlo? Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
da quel che so io non è NECESSARIO ma MOLTO CONSIGLIABILE per la stabilità del sistema. I particolari riguardo a questo però non te li so dire
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Ma hai fatto qualche operazione particolare?
Resettare il cmos nn è servito a nulla? ![]()
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Punto primo:
- voto 4 all'educazione. Prima ci si mostra dispiaciuti per l'accaduto, poi ci si tocca per il vostro acquisto. Punto secondo: - le ho provate di tutte ... schermo nero ... poi mi sono accorto che il dissipatore rimaneva freddo, nemmeno tiepido, ed allora ho capito che non alimentava più la cpu. Forse è l'unico chipset che necessita del dual bios ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
La morte prematura di un componente Hw non lascia mai indifferenti.
![]() |
![]() |
#566 |
Senior Member
|
fai conto che la mia epox attuale si è suicidata dopo 40 giorni dall'acquisto....è ovvio che ti capisco, specie con una mobo nuova!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
Mettila così magari nel cambio ti danno la ver.1.2 e forse ci guadagni se ha le features che si dice. Comunque anche io ho le ver1.1 e qualche volta quando riavvio non riparte e devo schacciare il tasto reset per farla ripertire. Seriamo bene ![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
|
Sì, era la 1.1 ....
Della 1.2 non me ne può fregare di meno .... adesso ho preso la KD7 (che per la cpu arriva a 2,35 e per la ram a 3,25) e ho messo gli stessi voltaggi di prima >> 1,75 e 2,75 (solo perchè ho 3 banchi ... e non ho voglia di rotture della ram ...) Sinceramente penso che prima di 1 mese di non rivedere niente .... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
che chipset ha la KD7?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Arriva...dove??
Arriva da chi??? Forse da R(+1) C(+1)??
Spero anch'io, perché ho rischiato di prendere una Asus. Ma Gigabyte non ha intenzione di buttare fuori qualche MB con nForce2??? Un saluto al mio amico e fedele consigliere Hyperion ![]() ![]() ![]() Forza Pisto che quest'anno ci si salva....speriamo!!! Sgrat sgrat sgrat (credo che significhi rumata agli attributi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Città: Bari
|
Ciao hai ragione hyperion scusa, ma avevo appena schiacciato il pulsante ordina da sd ed ero venuto qui contentissimo quando ho letto il tuo post e mi sono un po' girate anche xchè finora non avevo sentito niente delle abit. Comunque sentire di un componente (così costoso tra l'altro) che si rompe non può che darci dispiacere.
Mi sa che le + affidabili con nforce2 sono le asus ![]() ![]() La KD7 monta il kt400 vero? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
Anche il mio era uno sfogo ... uno posta per far conoscere il problema, non per essere compatito; ma essere ignorato ....
![]() Sì la KD7 della Abit monta il KT400 ( della MSI l'AMD 760MPX ... ho avuto anche quella ... ). Secondo me il problema è di tutte le nForce, perchè non credo sia un problema di componentistica ... Delle Asus si è letto poco perchè le hanno in pochi, salgono poco (alimentazione a 2 fasi) quindi vengono meno tirate .... ma non significa che siano le più affidabili ... x sebulba: Forse da R(+1) C(+1)?? questi sono giochini da 2001: Odissea nello spazio ... Va' a giocare con gli sgusci .... ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
|
dai Hyperion, non ti abbattere.....alla fine può capitare a tutti!
![]() ![]() è chiaro che noi che ci siamo buttati sull'acquisto siamo preoccupati per il destino dei nostri PC e dei nostri euro.... ![]() Io però non darei colpa all'nForce in generale....le mobo fallate ci sono in giro molto più di quel che si pensi!!! Io nella mia "storia" tra miei PC e PC altrui avrò acquistato almeno una decina di mobo; al massimo 4 di queste 10 non hanno visto la scritta RMA, e delle 6 rotte almeno 4 la hanno vista entro 20 giorni di vita.... ![]() ![]() quindi....."ritenta, sarai più fortunato" .....e speriamo di esserlo anche noi! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
AZZ ![]() ![]() mi dispiace Hyp.. e si che pareva andati na bellezza Cmq si .. si incriccano tutte nel bios ste nforce.. magari con un refenrce bios migliore.. Penso ordinerò una eprom di scorta per questa! Spero la KD7 ti vada bene perchè non è stata una delle migliori Abit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() Spero che la sostituita non ti faccia rimpiangere la prima... Magari la tua è fortuna... chi lo sa? (ottimista al 100%) ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
|
cmq ho sentito che nvidia non rilascia codici (?) per la "costruzione" esatta dei bios...
Dovrebbe essere risolto il problema da poco o si sta risolvendo... Credo che con bios nuovi i problemi siano risolti... Sperem ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Della serie le disgrazie non arrivano mai sole .... seconda NF7-S morta al bios ....
Sempre più ![]() Ciao!! PS la mia NF7-S andava alla grande, fino a che è andata .... poi, di punto in bianco , pufff. Cos'ha la KD7 che non va ?? PS2 karlini, io avevo l'ultimo bios ...
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma non è che siete incompatibili tu e le Abit ![]() ![]() intendevo i prossimi bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Senior Member
|
Quote:
Vers. 1.1 Ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.