|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Difficilmente le ram Value hanno Command rate a 1T di default, cmq è uno dei timings della ram, quindi dipende dalla ram che sia supportato o meno
See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 |
Senior Member
|
Si, ma prima voglio essere sicuro di non fare danni! Voglio evitare a tutti i costi di arrivare a fare il clear cmos per rimettere tutto a posto (e la cosa si complica perchè ho un raid 0 sata2).
![]() PS La mia ram è Kingston ValueRam DDR400 2*1Gb 3.0-3-3-8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() L'unico modo per sapere come andrà a finire è provare, se poi hai paura di combinare danni allora lascia tutto com'è
![]() |
![]() |
#5406 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ho preso ancora una decisione è perchè ho paura di fare danni ed è per questo che cerco di sentire più pareri possibili da chi ne sa molto più di me in questo ambito. In altri ambiti (datti un'occhiata in giro nel forum) non mi stanco mai di aiutare chi ha bisogno di un consiglio, anche ripetendo le stesse cose decine di volte. Mi spiace averti risposto in questo modo ma mi sono molto risentito. Scusate l'OT ma dovevo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 | |
Senior Member
|
Quote:
- nessuno può darti niente di certo, come per l'oc ci va solo ![]() - se hai paura di fare danni puoi lasciare tutto com'è, tanto dipende da quello che fai se la differenza la noti o non la noti Forse ho scritto male io e hai frainteso, ma se non si prova possiamo stare qui in eterno a parlare. Io ho provato e le mie tengono,come ti ho già detto, eppure anche le mie sono Value. Se proprio non vuoi rischiare di fare CCMOS (perchè altri danni non ne puoi fare) vedi se riesci a trovare un programma che ti fa cambiare i timings da win (se lo trovi) e male che vada il pc si blocca, premi il tasto del reset e torna tutto come prima ![]()
![]() |
![]() |
#5408 |
Senior Member
|
![]() |
#5409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi un consiglio
X800Gt , ci devo piazzare un dissipatore sopra il VGA silencer della arctic sbatte contro il dissy del chipset (cambiato con lo zalman) ![]() il silencer rev2 che è + alto ci passa? ![]() al limite va bene anche altro , possibilmente che butti fuori l'aria calda |
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Senior Member
|
Quote:
Io col pc ci faccio di tutto e ho letto in giro che su piattaforma A64 il command rate a 1T fa la differenza. Non sono comunque un patito di oc, è solo che voglio spremere un po', senza rischi, l'hardware. Grazie comunque per la segnalazione di quel programmino, tu l'hai mai usato? E le tue ram sono Kingston? Come vedi sono tornato all'attacco. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 |
Senior Member
|
grazie , uno dei candidati , ma se fosse possibile montare un dissy che tira fuori l'aria calda sarebbe il top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 | |
Senior Member
|
Quote:
l'aria calda viaggia in direzione ascendenziale se usi un dissi come il vf900 usi l'aria interna x asportare calore dalla gpu ma non la sputa fuori se usi un dissi come quelli da te citati usi cmq l'aria interna x raffreddare la gpu e la sputi fuori se hai un buon ricambio d'aria all'interno del case (frontale in aspirazione e posteriore in espulsione magari tutte e 2 da 120) hai lo stesso risultato con la differenza che lo zalman con un fanmate puoi anche regolarlo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo naturalmente, cmq le mie sono quelle in firma, le corsair ValueSelect (cioè economiche... ![]()
![]() |
![]() |
#5415 |
Senior Member
|
D'accordo pure io col VF900
X Paky: sezione sbagliata, vai in schede video\modding ![]()
![]() |
#5416 |
Senior Member
|
ehm ...l'hai letto il mio post iniziale si?
![]() di OT non c'è proprio nulla xUmberto77 la mia situazione è questa ![]() come puoi vedere dal centro della ventola attuale (quindi core GPU) ci sono 5cm prima di cozzare contro lo zalman chipset sul sito danno il diametro del VF900 di 96mm , quindi 48mm di raggio domanda , ho 2mm di tolleranza , non me la sento di rischiare l'acquisto chi ha questo dissy e lo zalman sul chipset mi può confermare o smentire se è possibile montarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Io ho una XFX 7900 GS con dissi zalman vf700cu:
La situazione qualche mese fa era così ![]() Adesso invece è così ![]() Quindi il problema degli ingombri è effettivamente importante, in effetti potevano metterlo da qualche altra parte il chipset, che tra l'altro lì è in piena zona calda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq avrei io postato prima li lo stesso e ti avrebbero consigliato più alternative.... credo.... ![]()
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
La settimana scorsa ho acquistato un HD Seagate da 320GB SATA II, da affiancare al Maxtor SATA I da 200GB e al Maxtor IDE da 20GB.
Il semplice averlo attaccato al controller SATA ha fatto si che il sistema non bootasse più ![]() Praticamente all'accensione si fermava alla rilevazione della CPU o, in qualche rara occasione, arrivava sino alla rilevazione del giga di RAM (senza dirmi che era dual channel), poi da lì non c'era verso di schiodarlo... Staccando il nuovo HD non cambiava nulla, ma anche staccando tutte le periferiche di massa (DVD inclusi) il sistema si incraniava ![]() Dopo averle pensate e provate tutte mi son deciso ad eseguire un clear CMOS... come per magia tutto è ripartito ![]() Non ho idea del perchè, ma l'aggiunta di un ulteriore HD al sistema ha fatto sì che il BIOS si incriccasse in modo decisamente curioso ![]() Scrivo giusto per dovere di cronaca, visto che il problema l'ho gia risolto ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
appena posso faccio una foto alla mia situazione (x800 e vf900 con dissi originale sul chipset) così ti puoi fare un'idea
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.