|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Se non hai mai toccato niente allora il bios è di default, e non ti cambia niente. Cmq io tengo le mie a 1T e tutto bene ![]()
![]() |
![]() |
#5382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
No, io non ho mai toccato niente, ma penso che l'assemblatore che me lo ha dato si, almeno per configurarlo al meglio. Il bios di default che vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
ciao ragazzi ho un simpatico problema.
I due moduli KVR400X64C3A/1G che monto sulla a8n-e non ne vogliono sapere di andare in dual channel. O meglio, quando mi sono montato il pc più di un anno fa andava tutto a meraviglia. Poi dopo un crash di sistema il fattaccio. Ho messo l ultimo bios ma niente da fare, il sistema parte solo se metto i due moduli su A1 e A2 , mentre qualsiasi altra combinazione non mi permette il boot e scatta questo identico suono http://oasi.asti.it/Homes/Borrino/Biip%20bip%20bip.mp3 Ogni connettore è al suo posto e i componenti hardware non sono cambiati. Non so dove sbattere la testa. ![]()
![]() |
#5384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
prova a fare un test sulla ram con un programmino che analizza in profondità i moduli
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5385 |
Senior Member
|
le memorie sono ok, almeno a quanto dice memtest86.
![]()
![]() |
#5386 |
Senior Member
|
in compenso ho overclokkato il sistema (3800x2) a 240x10 con ht a 4x e tutto va bene.
BOH!
![]() |
#5387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
In ogni caso non so tu, ma io col dual channel non ho guadagnato nulla, quindi non so quanto valga la pena sbattersi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5388 |
Senior Member
|
ma guarda non saprei, la sera andava e il mattino dopo beepava.
Il Clear Cmos l ho già fatto, pure togliere la batteria tampone ma nada.
![]() |
#5389 |
Senior Member
|
Scusa la domanda, ma col Clear Cmos si perdono tutte le impostazioni del bios? Cioè bisogna reimpostarlo tutto di nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5390 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusate se non ho avuto il tempo di leggere tutto il post ma non riesco a farlo.
Ho un problema con questa scheda madre Dopo un po che è acceso il PC va in blocco con una schermata blu windows che inizia con la scritta: DRIVER_IRQL_NOT_LES_OR_EQUAL e finisce con un errore su NVATABUS.SYS non fa in tempo nemmeno a scrivere un log dell'errore in C:\ Su questa scheda madre ho montato 2 HD WD da 200GB SATAII in raid0 Ho istallato il sequente driver nvidia seguendo i consigli di un mio amico: ##### Scarica: http://www.nvidia.it/object/nforce_n...k_6.86_it.html 6.86_nforce_win2kxp_international_whql.exe Selezioni tutto tranne l'audio alla fine sel setup dei driver Nvidia ti chiede di installar eil manger network che è un firewall integrato nvidia digli di no ##### Quando mi viene visualizzata questa schermata blu e provo il riavvio windows non riesce a partire. Per farlo devo accedere da consolle di ripristino e dare un: CHKDSK /R Ho controllato anche i dischi con l'utility della WD in full test mode e i dischi risultano sani! Aiuto vi prego non ce la faccio piu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5391 |
Senior Member
|
si, ma se non hai configurazioni particolari non ci sono problemi.
![]() |
#5392 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5393 |
Senior Member
|
per il raid non saprei, per l audio poco male se ti si attiva quello integrato.
![]() |
#5394 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5395 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Comunque se hai il raid e non lo ricrei dopo il clear cmos il pc non ti parte
![]() ![]() See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5396 |
Senior Member
|
Ma rischio di dover fare il clear cmos se setto dal bios le mie ram Kingston ValueRam a command rate 1T? Ho 2*1Gb 3.0-3-3-8 impostate nel bios in auto (a 2T).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5397 |
Senior Member
|
non credo, al massimo diventa instabile il sistema e non riesci a fare il boot oppure ti crasha qualcosa, oppure l'instabilità si presenta solo con il pc sotto stress, io di esperimenti ne ho fatti, ma mai fatto un clear cmos
See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5399 |
Senior Member
|
se le tieni @default non ne hai problemi, se le porti a 1T è pur sempre fuori specifica e se le ram non tengono il sistema è instabile
See ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5400 |
Senior Member
|
Perchè 1T è fuori specifica? Non dovrebbe esserlo se uso solo 2 banchi in dual channel, vero? E poi non capisco, il command rate è un dato di targa della ram oppure una configurazione della mobo indipendente dalla ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.