|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
p5wd2 premium e mce2005
salve raga qualcuno sa dirmi se la wifi-tv e la mobo sono compatibili con windows xp media center 2005? per ora io ho istallato win xp con power cinema 4 è va tutto bene a parte i vari problemi che avete un pò tutti temperature ecc.. che neppure il nuovo bios ha modificato... ho provato ad istallare il win xp mce 2004 ma mi da problemi di compatibilità con la wifi-tv qualcuno potrebbe aiutarmi?
![]() p.s. la gestione del controller pata-ite su questa mobo fa schifo xp non lo riconosce bisogna fare un macello x istallare il s.o. su un disco ata... che assurdità. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
sì funziona con win MCE 2005
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con un pc appena assemblato con un P5WD2 Premium Wi-fi! Premetto che è il primo pc che assemblo totalemente da solo! Una volta assemblato il tutto, accendo il pc, va per alcuni secondi, dopo di che si sente un Beep, e il pc si spegne! Vado a vedere sul manuale e "One Beep" significa: Keybord contorller error (ma la mia keybord è correttamente collegata) No master drive detected (ho un solo sata, per cui nn credo si possa sbagliare) Refresh Time error (?? Non so cosa significa ??) Componenti: Apacer DDR2 512, PC-6400, 800 Mhz Sata II Western Digital da 250 gb Pentium D 830 Scheda ATI x1300 pro DVD-RW LiteON (come ho letto collegato sulla IDE laterale) So che probabilmente sarà un problema classico e di facile soluzione, ma io proprio non ci arrivo! ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Member
|
Scusa l'ingnoranza, ma come faccio a dare 2.15v alle ddr2?? Il pc starà acceso si e no 5 secondi e dopo il beep si spegne! Sullo schermo non appare niente!
Grazie per la risposta... ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
|
Forse è un problema di ram incompatibile.... controlla inoltre i cavi di alimentazione.
CPU: Core 2 Duo E6600 DISSI: Zalman CNPS9500 SCHEDA MADRE: Asus P5W DH Deluxe RAM: 2GB Corsair 5400c4 VGA: nVidia GeForce 7800 GTX ------ Wii owner ![]() ...sempre e comunque...CAMPIONI DEL MONDO!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Member
|
Ciaoo, grazie per i consigli!! Ho provato a togliere il dissipatore della cpu e rimetterlo, e finalmente è partito... ma non per molto... inizia appena l'istallazione di xp e poi si spegne!
Ho riavviato e sono andato a vedere la T della CPU, ed era di 88 °C!!!!! Per cui penso proprio che il problema sia quello della temparatura! Ho ricontrollato il dissipatore, ed è bello stabile... mah... nn riesco proprio a capire dove sta il problema!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma l'hai collegata la ventola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#489 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
installata oggi
io l'ho installata oggi con un p4 640 e il suo dissipatore originale,temperature cpu in idle 42, della mb 28 , ps anche a voi la schermata biancha con scritto AI nel boot dura parecchi secondi? cmq tutto ok una gran bella MB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 |
Member
|
Ciaoo!! Grazie Mister_Satan, il problema era proprio il dissipatore mal incastrato, da una parte non toccava bene sul processore!!
Ora ho una temperatura sui 50, anche se con pc probe II a volte supera i 60 e mi esce un "warning"! È normale? Devo farci caso? cosa posso fare? Volevo farvi un altra domanda. Io ho una Apacer DDR2 512MB PC-6400, ma viene rilevata come una PC-5300 ![]() Grazie di tutto, e scusate l'ignoranza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aumentala tolleranza di pcprobe, cmq altino lo stesso sicuro che la pasta sia a posto o a forza di toglierlo rimetterlo si è un po' rovinata? dopo ogni uso dovresti rimetterla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 |
Member
|
A ok... hihi... grazie! Ora provo!
Effettivamente era un po rovinata la pasta! Domani vado a prenderne una! Pensi che è meglio che lo tengo spento il pc fino che non cambio la pasta? Hai un consiglio per quale pasta usare! Grazie ancora per la disponibilità... buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
mi raccomando pulisci bene con cotone e acetone la pasta vecchia da cpu e dissy, e metti un velo sottilissimo e ben uniforme di pasta nuova e fissa bene il dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
|
P5wd2-premium e memorie
SALVE A TUTTI.
Sono nuovo del forum ed anch'io posseggo la Motherboard ASUS P5WD2-PREMIUM.La suddetta monta un procio dual-core 830d con memorie Twinmos DDR2 533 IN DUAL CHANNEL (2x1024). Con vari programmi ho notato che il rapporto tra il FSB e le memorie non è uguale,nel senso che ho un rapporto di 3:4.Come mi suggerite per mettere a punto questo eventuale problema e se c'è un modo per aumentare le prestazioni? Ho portato il rapporto a 1:1 abbassando nel bios la frequenza delle memorie!E' forse meglio invece aumentare il FSB e lasciare le memorie alla frequenza per le quali sono state progettate(533)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
buona l'ultima ipotesi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 |
Senior Member
|
Grazie per la tempestiva risposta. Quanto dovrei settare nel bios il FSB,dato che le memorie stavano a 267 e il FSB a 200(ovviamente nel rapporto 3:4)? Vado incontro a pericoli di instabilità e di temperature incontrollabili oppure è un'operazione che posso fare con cautela ma comunque senza gravi rischi? E' consigliabile aumentare il FSB un pò per volta o tutto insieme?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi overcloccare. sempre per piccoli passi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
Ma è consigliabile overcloccare? Se si,fino a che valore posso portare il fsb.E per quanto riguarda le tensioni,dovrò regolare anche quelle se procedo overcloccando il fsb? Ma se rimetto tutto originale,ossia come dici tu lascio il FSB a 200 e le memorie a 267,riavrò poi di nuovo un rapporto non equo,ossia 3:4!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#500 | |
Senior Member
|
Quote:
sì ma nn preoccuparti per l'asincrono, è previsto non ci sono problemi anzi!!! le tensioni per un leggero overclock no, poi dipende da dove vuoi arrivare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.