Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 17:59   #481
baraxash
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
p5wd2 premium e mce2005

salve raga qualcuno sa dirmi se la wifi-tv e la mobo sono compatibili con windows xp media center 2005? per ora io ho istallato win xp con power cinema 4 è va tutto bene a parte i vari problemi che avete un pò tutti temperature ecc.. che neppure il nuovo bios ha modificato... ho provato ad istallare il win xp mce 2004 ma mi da problemi di compatibilità con la wifi-tv qualcuno potrebbe aiutarmi?
p.s. la gestione del controller pata-ite su questa mobo fa schifo xp non lo riconosce bisogna fare un macello x istallare il s.o. su un disco ata... che assurdità.
baraxash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 18:43   #482
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da baraxash
salve raga qualcuno sa dirmi se la wifi-tv e la mobo sono compatibili con windows xp media center 2005? per ora io ho istallato win xp con power cinema 4 è va tutto bene a parte i vari problemi che avete un pò tutti temperature ecc.. che neppure il nuovo bios ha modificato... ho provato ad istallare il win xp mce 2004 ma mi da problemi di compatibilità con la wifi-tv qualcuno potrebbe aiutarmi?
p.s. la gestione del controller pata-ite su questa mobo fa schifo xp non lo riconosce bisogna fare un macello x istallare il s.o. su un disco ata... che assurdità.
non è vero basta collegare i dischi al controller giusto, che non sono quelli rossi ma quello sul botrdo esterno

sì funziona con win MCE 2005
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:47   #483
kedante
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti!
Ho un problema con un pc appena assemblato con un P5WD2 Premium Wi-fi!
Premetto che è il primo pc che assemblo totalemente da solo!

Una volta assemblato il tutto, accendo il pc, va per alcuni secondi, dopo di che si sente un Beep, e il pc si spegne! Vado a vedere sul manuale e "One Beep" significa:
Keybord contorller error (ma la mia keybord è correttamente collegata)
No master drive detected (ho un solo sata, per cui nn credo si possa sbagliare)
Refresh Time error (?? Non so cosa significa ??)

Componenti:
Apacer DDR2 512, PC-6400, 800 Mhz
Sata II Western Digital da 250 gb
Pentium D 830
Scheda ATI x1300 pro
DVD-RW LiteON (come ho letto collegato sulla IDE laterale)

So che probabilmente sarà un problema classico e di facile soluzione, ma io proprio non ci arrivo!

Grazie mille
kedante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:50   #484
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da kedante
Ciao a tutti!
Ho un problema con un pc appena assemblato con un P5WD2 Premium Wi-fi!
Premetto che è il primo pc che assemblo totalemente da solo!

Una volta assemblato il tutto, accendo il pc, va per alcuni secondi, dopo di che si sente un Beep, e il pc si spegne! Vado a vedere sul manuale e "One Beep" significa:
Keybord contorller error (ma la mia keybord è correttamente collegata)
No master drive detected (ho un solo sata, per cui nn credo si possa sbagliare)
Refresh Time error (?? Non so cosa significa ??)

Componenti:
Apacer DDR2 512, PC-6400, 800 Mhz
Sata II Western Digital da 250 gb
Pentium D 830
Scheda ATI x1300 pro
DVD-RW LiteON (come ho letto collegato sulla IDE laterale)

So che probabilmente sarà un problema classico e di facile soluzione, ma io proprio non ci arrivo!

Grazie mille
prova a dare 2.15v alle ddr2
Old 07-12-2005, 15:54   #485
kedante
Member

Scusa l'ingnoranza, ma come faccio a dare 2.15v alle ddr2?? Il pc starà acceso si e no 5 secondi e dopo il beep si spegne! Sullo schermo non appare niente!
Grazie per la risposta...
ciaoooo
Old 07-12-2005, 16:40   #486
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Forse è un problema di ram incompatibile.... controlla inoltre i cavi di alimentazione.
Old 07-12-2005, 18:36   #487
kedante
Member

Ciaoo, grazie per i consigli!! Ho provato a togliere il dissipatore della cpu e rimetterlo, e finalmente è partito... ma non per molto... inizia appena l'istallazione di xp e poi si spegne!
Ho riavviato e sono andato a vedere la T della CPU, ed era di 88 °C!!!!! Per cui penso proprio che il problema sia quello della temparatura!
Ho ricontrollato il dissipatore, ed è bello stabile... mah... nn riesco proprio a capire dove sta il problema!?!?
Old 07-12-2005, 19:57   #488
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Ciaoo, grazie per i consigli!! Ho provato a togliere il dissipatore della cpu e rimetterlo, e finalmente è partito... ma non per molto... inizia appena l'istallazione di xp e poi si spegne!
Ho riavviato e sono andato a vedere la T della CPU, ed era di 88 °C!!!!! Per cui penso proprio che il problema sia quello della temparatura!
Ho ricontrollato il dissipatore, ed è bello stabile... mah... nn riesco proprio a capire dove sta il problema!?!?
scusa eh
ma l'hai collegata la ventola?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 22:16   #489
jelel
Senior Member

L'Avatar di jelel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
installata oggi

io l'ho installata oggi con un p4 640 e il suo dissipatore originale,temperature cpu in idle 42, della mb 28 , ps anche a voi la schermata biancha con scritto AI nel boot dura parecchi secondi? cmq tutto ok una gran bella MB
jelel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 00:45   #490
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
ventola collegata e soprattutto dissy ben incastrato? sembra un problema di mal installazione del dissipatore-ventola
Old 08-12-2005, 08:43   #491
kedante
Member

Ciaoo!! Grazie Mister_Satan, il problema era proprio il dissipatore mal incastrato, da una parte non toccava bene sul processore!!
Ora ho una temperatura sui 50, anche se con pc probe II a volte supera i 60 e mi esce un "warning"! È normale? Devo farci caso? cosa posso fare?

Volevo farvi un altra domanda. Io ho una Apacer DDR2 512MB PC-6400, ma viene rilevata come una PC-5300 ! Il che mi dispiace visto quello che ho pagato per averne una da 800 Mhz!! Posso risolvere il problema?

Grazie di tutto, e scusate l'ignoranza !
Old 08-12-2005, 10:21   #492
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ciaoo!! Grazie Mister_Satan, il problema era proprio il dissipatore mal incastrato, da una parte non toccava bene sul processore!!
Ora ho una temperatura sui 50, anche se con pc probe II a volte supera i 60 e mi esce un "warning"! È normale? Devo farci caso? cosa posso fare?

Volevo farvi un altra domanda. Io ho una Apacer DDR2 512MB PC-6400, ma viene rilevata come una PC-5300 ! Il che mi dispiace visto quello che ho pagato per averne una da 800 Mhz!! Posso risolvere il problema?

Grazie di tutto, e scusate l'ignoranza !
devi settarla tu da bios manualmente e andrà

aumentala tolleranza di pcprobe, cmq altino lo stesso sicuro che la pasta sia a posto o a forza di toglierlo rimetterlo si è un po' rovinata? dopo ogni uso dovresti rimetterla...
Old 08-12-2005, 11:18   #493
kedante
Member

A ok... hihi... grazie! Ora provo!

Effettivamente era un po rovinata la pasta! Domani vado a prenderne una! Pensi che è meglio che lo tengo spento il pc fino che non cambio la pasta? Hai un consiglio per quale pasta usare!
Grazie ancora per la disponibilità... buona giornata!
Old 08-12-2005, 13:47   #494
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
A ok... hihi... grazie! Ora provo!

Effettivamente era un po rovinata la pasta! Domani vado a prenderne una! Pensi che è meglio che lo tengo spento il pc fino che non cambio la pasta? Hai un consiglio per quale pasta usare!
Grazie ancora per la disponibilità... buona giornata!
bense sei attento a metterla, quella argentata, altrimenti una ceramica ok
mi raccomando pulisci bene con cotone e acetone la pasta vecchia da cpu e dissy, e metti un velo sottilissimo e ben uniforme di pasta nuova e fissa bene il dissy
Old 08-12-2005, 18:22   #495
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

P5wd2-premium e memorie

SALVE A TUTTI.
Sono nuovo del forum ed anch'io posseggo la Motherboard ASUS P5WD2-PREMIUM.La suddetta monta un procio dual-core 830d con memorie Twinmos DDR2 533 IN DUAL CHANNEL (2x1024). Con vari programmi ho notato che il rapporto tra il FSB e le memorie non è uguale,nel senso che ho un rapporto di 3:4.Come mi suggerite per mettere a punto questo eventuale problema e se c'è un modo per aumentare le prestazioni? Ho portato il rapporto a 1:1 abbassando nel bios la frequenza delle memorie!E' forse meglio invece aumentare il FSB e lasciare le memorie alla frequenza per le quali sono state progettate(533)?
Grazie
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 18:25   #496
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Osvardo
SALVE A TUTTI.
Sono nuovo del forum ed anch'io posseggo la Motherboard ASUS P5WD2-PREMIUM.La suddetta monta un procio dual-core 830d con memorie Twinmos DDR2 533 IN DUAL CHANNEL (2x1024). Con vari programmi ho notato che il rapporto tra il FSB e le memorie non è uguale,nel senso che ho un rapporto di 3:4.Come mi suggerite per mettere a punto questo eventuale problema e se c'è un modo per aumentare le prestazioni? Ho portato il rapporto a 1:1 abbassando nel bios la frequenza delle memorie!E' forse meglio invece aumentare il FSB e lasciare le memorie alla frequenza per le quali sono state progettate(533)?
Grazie
ciao!!

buona l'ultima ipotesi
Old 08-12-2005, 18:44   #497
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Grazie per la tempestiva risposta. Quanto dovrei settare nel bios il FSB,dato che le memorie stavano a 267 e il FSB a 200(ovviamente nel rapporto 3:4)? Vado incontro a pericoli di instabilità e di temperature incontrollabili oppure è un'operazione che posso fare con cautela ma comunque senza gravi rischi? E' consigliabile aumentare il FSB un pò per volta o tutto insieme?
Grazie
Old 08-12-2005, 20:04   #498
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Grazie per la tempestiva risposta. Quanto dovrei settare nel bios il FSB,dato che le memorie stavano a 267 e il FSB a 200(ovviamente nel rapporto 3:4)? Vado incontro a pericoli di instabilità e di temperature incontrollabili oppure è un'operazione che posso fare con cautela ma comunque senza gravi rischi? E' consigliabile aumentare il FSB un pò per volta o tutto insieme?
Grazie
fsb lascalo così, se le meorie a 267 sono già giuste!
se vuoi overcloccare. sempre per piccoli passi!
Old 08-12-2005, 23:11   #499
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Ma è consigliabile overcloccare? Se si,fino a che valore posso portare il fsb.E per quanto riguarda le tensioni,dovrò regolare anche quelle se procedo overcloccando il fsb? Ma se rimetto tutto originale,ossia come dici tu lascio il FSB a 200 e le memorie a 267,riavrò poi di nuovo un rapporto non equo,ossia 3:4!!
Old 08-12-2005, 23:28   #500
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ma è consigliabile overcloccare? Se si,fino a che valore posso portare il fsb.E per quanto riguarda le tensioni,dovrò regolare anche quelle se procedo overcloccando il fsb? Ma se rimetto tutto originale,ossia come dici tu lascio il FSB a 200 e le memorie a 267,riavrò poi di nuovo un rapporto non equo,ossia 3:4!!

sì ma nn preoccuparti per l'asincrono, è previsto non ci sono problemi anzi!!!

le tensioni per un leggero overclock no, poi dipende da dove vuoi arrivare...
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Smartphone economici in offerta: 7 model...
Xbox Game Pass sotto accusa: il fondator...
iPhone scontatissimi (il 16 a 719€), por...
Non scende quasi mai: oggi, in tutti i c...
Coupon nascosti Amazon luglio 2025: deci...
Motorola Edge 60 e Edge 50 Neo in offert...
TSMC rallenta in Giappone e accelera neg...
Tutte le AirPods in sconto, Pro 2 e seri...
Addio ai nastri magnetici? Cerabyte prom...
Sony abbassa i prezzi di 2 cuffie eccezi...
Commodore 64: quali erano i 10 giochi pi...
Elon Musk ha annunciato un nuovo partito...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian