|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Ciao Ragazzi,
sapete se le Kingmax Hard core series (500mhz) vanno bene per questa scheda? anche in OC? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi, vorrei precisare una cosa.
Questa discussione non è da intendere come "Non comprate questa mobo perchè crea SOLO problemi" Interpretatela come "Avete questa mobo e avete problemi? In questo 3d potrebbe esserci una soluzione o posso chiedere una mano" ![]() alcar100, ti conviene chiedere ai ragazzi delle altre due discussioni ufficiali. ![]() Qui solo problemi e/o risoluzioni ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Gtv, allora che mobo hai preso?
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Devo dedurre che
1) Fila tutto liscio a tutti. E non ci credo (basta fare un giro nei forum) ![]() 2) oppure questo 3d si perde nella sezione ![]() Io la mia parte l'ho fatta! ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao Fabio, per quanto riguarda me sinceramente sto aspettando che:
o qualcuno smentisca i problemi che purtroppo hai trovato sulla tua DFI o qualcuno riesca a risolvere il problema dei 219 fsb della MSI In quel momento sceglierò che prendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Ciao ragazzi, sono anche io un disperato possessore di questa scheda madre.
Vorrei esporre i problemi che ho avuto (e che tuttora ho) con questa mobo sperando che mi possiate dare una mano. Ho configurato due HD della maxtor sata da 160GB in raid 0; ho abilitato il raid nel bios sui canali 1 e 2, e poi ho configurato il bios del raid. Ho quindi installato XP usando i driver del floppy. Fino ad ora tuto bene o meglio.... in apparenza. Partizionato il disco mi sono accorto che nel trasferimento di file di grosse dimensioni il pc ci metteva una vita. Ho deciso di fare allora un bel pò di test con winbench 99, sandra, hdtach. Il risultato è stato che avevo una velocità di lettura circa il doppio di quella di un solo disco ma avevo una velocità di scrittura di circa 40MB/s ovvevo inferiore a quella di un singolo disco ( quella di un solo maxtor è 60 MB/s). Il sistema era abbastanza veloce in lettura però nel traferire file faceva schifo. Ho aggiornato il bios, i driver di tutto, ma niente. Ho allora invertito i canali sata : ho usato i canali sata 2 e 3 , poi 1 e 3, poi 1 e 4, insomma tutte le possibili combinazioni. Dopo aver passato le pene dell'inferno mi sono accorto (a volte la soluzione ce l'hai sotto il naso ma non la vedi) che nelle proprietà del controller IDE compariva la voce "enable read caching". Ho tolto la spunta ad entrambi i dischi e il mio transfer rate è passato da 40MB/s a 120MB/s. Quella voce (forse lo sapete già) indica che i dati della cache vengono letti per assicurare la correttezza dei dati scritti (più o meno la spiegazione è questa). Dopo essermi picchiato da solo, ho riformattato ( per la 7a volta in 2 giorni) e ho installato il tutto. Ero bello contento quando ........ mi sono accorto di non aver risolto nulla. I dischi mi andavano una scheggia ma quando trasferivo file dal lettore dvd all'HD o sull'HD stesso, la memoria mi si svuotava e il pc si intrippava tutto. Ho messo tutti i driver aggiornati, ho aggiornato il bios ad una versione vecchia ma niente. Inoltre nella schermata del bios del raid mi compare una sigla del tipo 10D75 nella parte inferiore. Sono inc......o nero. Qualcuno può darmi qualche suggerimento prima che dia fuoco alla mobo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Ho avuto una esperienza simile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho testato i due HD singolarmente sui canali sata e pare che funzionino.
Non ho potuto fare il test con powermax perchè sull'nf4 non vede i dischi. Ma è normale quella sigla che esce nella schermata del bios del raid? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
marco79ta, visto che hai anche tu il raid 0, puoi dirmi come lo hai configurato?
Che driver hai usato? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
aiutami, fabiod77
io ho una lanoarty ultra-d con processore athlon 64 3500 winchester e ram ddr500 a-data vitesta!
il pc non non mi è mai partito, cioè la scheda madre si accende ma rimangono i quattro led rossi accesi! e quindi la non mi parte il bios! come faccio???? ti prego aiutami! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
aiutatemi
vedi sopra!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
non so dirti
io ho spedito in rma una sli dr perchè mi dava lo stesso prob.Led rossi e nessun beep |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
lo stesso anche a me! e cosa ti hanno detto????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
non conosci nessuno che mi potrebbe dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Raid Su questo punto non riesco ad aiutarvi. Vedrò di fare delle ricerche. Mi dispiace, ma io conosco solo raid scsi. ![]() Se riusciute ad uscirne fuori metterei un help nel post iniziale. Led rossi (problema di Pinobigo) Ho avuto una ultra-d che è arrivata a fare quel difetto. Scusate se mi sono espresso male. Prova ad abilitare il SAFE BOOT (non ricordo il numero di jumper). Io fare così: - staccare tutto dalla mobo (ma tutto tutto!) - reset bios - aspettare 1h e abilitare il safe boot - ritentare e incrociare le dita ![]() Putroppo nel mio caso non è servito a niente. Pinobigo, mi diresti come sei arrivato a questa situazione? Giusto per evitare di "bruciare" un altro bios. ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
niente.
ho montato tutto e poi ho acceso il pc! la sm si accendeva e rimanevano i 4 led rossi accesi e partivano tutte le ventole ma sul monitor non appariva niente. e nemmeno faceva qualche beep di errore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Facci sapere cosa scegli! Non ricordo più se hai bisongo di una mobo per OC estremi. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
fabiod77
come reset bios? devo staccare tutto e accendere la mobo? mi spieghi passo passo? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Stacchi tutto. Metti il jumper in posizione per il CLEAR CMOS (JP2 in posizione 2-3). Abilita il SAFE BOOT Jumper JP1 in posizione 2-3 Dopo 1h (se hai tempo lasciala tutta la notte in questo stato. sembra una cosa moolto empirica) collega SOLO alimentazione e ventola CPU. reimposta in posizione originaria i jumper JP1 e JP2 e riaccendi. QUalche piccolissima speranza di successo c'è, sempre che non sia andato male un aggiornamento del bios. Dovresti dirci come sei arrivato a bloccare la mobo. Non per insistere, ma con TUTTO intendo letteralmente TUTTI i cavi ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.