|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
si ho delle ocz, a 235 ci arrivano, ma a 3337 su a8n, avrei voluto provarle sulla ultra d ma questa nn ne vuol sapere e mi sto disperando...
ps: le ram sn a vdimm default 2.6v Ultima modifica di deadlyomen17 : 01-08-2006 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Quote:
Quote:
![]()
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega Ultima modifica di Ricky3D : 01-08-2006 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3963 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Scrivo anche la mia esperienza, con una a8n-e che ha una settimana di vita.
All'inizio, problemi a non finire con audio integrato (casse 5+1) e ethernet integrata (pc->router->internet): download corrotti (10 su 10) e audio che un po' va un po' no, nonostante avessi aggiornato tutti i driver e il bios della mobo. La cosa che mi dava più da pensare era un messaggio del mulo che continuamente mi dava un messaggio relativo alla parte XYZ del file XYZ corrotta. Dopo averle provate un po' tutte, seguendo anche i consigli letti in questo thread, ho fatto il passo definitivo (quello successivo sarebbe stato cestinare la mobo e prenderne un'altra!): disabilitate da bios la sk audio e la ethernet, ed inserite una audigy2 e una 3com.... Adesso l'audio si sente senza problemi e nessun download risulta corrotto (EDIT : almeno così pare... sto ancora facendo prove); dalla mia modestissima esperienza, posso dire che la causa dei file corrotti sull'HD è colpa della ethernet integrata: non so gli altri, ma il problrma dei file corrotti l'ho avuto solo sui file scaricati, mai sui file copiati sul disco direttamente dall'HD o da CD/DVD o dal disco esterno USB. Teoricamente, se ho ragione, il problema dei file corrotti non dovrebbe verificarsi a chi ha questa mobo ma si connette ad internet usando un modem USB. Non so quanto la colpa sia degli HD, come scritto molto spesso qui: per quanto mi riguarda, cmq, l'HD c'entra proprio zero (uso un seagate 250GB SATA2 che lavora egregiamente!) L'unico contro è che ho 2 slot PCI "inutili" occpuati, ma tant'è! ![]() ... just my 2 cents! ![]() Ultima modifica di ev978 : 02-08-2006 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Per l'audio... che problemi ti dava?
Per i file corrotti... hai provato a semplicemente non installare il firewall Nvidia? Installare la ethernet ma non il firewall (che si chiama Active Armor mi pare)
![]() |
#3965 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Adesso pare che con ila 3com funzioni, il mulo (ottimo strumento di test per controllare se le parti dei file arrivano giù corrette!) si è lamentato un po', probabilmente strascichi di vecchie parti scaricate e corrotte, adesso è da un paio d'ore che lavora senza dare errori... Magari aggiorno in serata, la maggior parte dei problemi l'ho avuta a "pc caldo" (dopo una giornata di lavoro). Magari son scemate, ma sto tentando di ricreare la stessa situazione di prima per vedere se gli errori rimangono o meno. Se continua la chiavica... butto la mobo e ne prendo una senza nForce4 ultra, che mi sta facendo diventare pazzo! (e sul sito nvidia, ovviamente, non c'è nulla!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
a me solo un po' l'audio corrotto usando i driver realtek...cestinati subito!
con quelli nvidia mai dico mai nessun problema ..uso tranquillamente router adsl e non ho mai avuto download corrotti tranne in una giornata che stavo usando una versione di IDM forse buggata..poi niente piu' errori .. cosi' tanto per scrivermi anche la mia esperienza
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
Io ho bestemmiato 3 giorni a scoprire perchè il mio audio non andava più e poi ho scoperto che era colpa del fatto che avevo rimosso dei jumper per mettere un cavo e poi, togliendo il cavo, non ho rimesso i jumper...
per i file corrotti proprio non so che dirti... a me ha sempre funzionato bene.. per cui ti dicevo le soluzioni conosciute
![]() |
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io posso solo dire una cosa: audio e scheda di rete integrate fanno letteralmente schifo!
![]() Adesso ho messo una scheda di rete e una scheda audio ed ho risolto i miei problemi. AUDIO Con Battlefield 1942 e TOCA 2 tutto a scatti: con la scheda audio (Audigy 2, niente di speciale) tutto a posto. SCHEDA DI RETE Con Battlefield 2 ogni 5 minuti, quando andava bene (a volte anche meno), compariva la scritta che c'erano problemi di connessione, il gioco restava bloccato per 5-6 secondi ed era praticamente impossibile giocare: con la scheda di rete nn integrata problemi spariti. Non ho dubbi che il motivo per la sparizione dei suddetti problemi sia dovuto alle 2 schede che ho messo occupando però 2 slot PCI, il che mi fa girare abbastanza le balle visto che ne avevo già uno occupato da una scheda SCSI ed ora me li ritrovo tutti pieni. Aggiungo che con la mia vecchia mobo Asus P4P800 ho sempre usato tutto integrato senza problemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Member
|
Sando, avevi anche tu problemi con download corrotti o solo problemi giocando online?
Giusto per capire se posso iniziare a star tranquillo dopo aver messo audio e ethernet pci o se devo prendermi un'altra mobo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho letto gran parte dei post ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
sentite qua che roba : sistema : asus a8n-e con bios 1010 di fabbrica, opteron 165, team group pc4000 (uccc) 2x1gb,radeon x800 gto2, alimentatore enermac coolergiant eg701ax-vh(w), hd non lo dico perchè tra i miei e quelli di mio fratello ho provato praticamente tutte le marche esistenti ![]() allora, se tengo tutto a default mi passa qualunque stress test esistente sulla faccia della terra ma se alzo qualcosa ecco che mi scazza windows, più precisamente : opty 165 (ht 3x - fsb 290 @ 1,400v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram ![]() opty 165 (ht 3x - fsb 280 @ 1,385v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram ![]() e cosi via fino ad arrivare a 240 di fsb dove sembra tenere. all'inizio pensavo alle ram bacate ma sia su questo che nell'altro pc mi passano circa 2 ore di memtest da dos quindi credo che siano a posto. il processore sulla dfi di mio fratello tiene tranquillo fino a 2700 mhz quindi credo sia a posto. l'alimentatore la stessa storia, provato in altri pc e tiene qualsiasi overclock. quindi rimane l'a8n-e, ma non riesco a capire cosa sia. provati i driver 6.66, 6.70 e 6.86 ma non cambia nulla, addirittura non riesco nemmeno a trovare il famoso firewall nvidia nè tra le opzioni di installazione nè in quelle di disinstallazione ![]() se non risolvo entro breve penso che mi leverò lo sfizio di lanciare sta scheda dal terrazzo per vedere se almeno riesce ad accoppare la mia vicina rompiballe ![]()
trattative : onka, gnxgae, tdi150cv, zerolab, river, Murakami, Alby3d, alecxx-mi, gionag, schumyFast, ThunderTrunks, felpa, simoneco, Pisu87, Marcodj85, tycho, Raven, mori70, Florio, Novus88, MAURIZIO81, matthewgt86 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
l'idea migliore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3973 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per la scheda audio nn ne dubito che mettendo magari i driver Nvidia funzioni, ma per la scheda di rete nn c'è nulla da fare.
Ovviamente l'ho provata dopo formattazione anche senza software di gestione (il firewall nn l'ho mai installato) ma i problemi restano alla grande. Non è possibile che il giorno prima qunado avevo la P4P800 (nella quale purtroppo mi è morto il processore!) giocavo tranquillamente e il giorno dopo con questa vado tutto a scatti. Non vedo l'ora di venderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
![]() x la rete invece, proprio non capisco come a te non va..io mi collego ad internet sia con il cavo di rete, sia con la penna wi-fi collegata ad un router..ed in entrambi i casi viaggio benissimo..mai un problema.. cmq considera pure ke sia i modem ke i router devono essere configurati attentamente..sei sicuro ke hai settato tutto bene?? io c'ho perso parecchio tempo a configurare tutto e se non l'avessi perso quel tempo ora mi ritroverei SICURAMENTE ad avere dei problemi di connessione , cosi come tanti altri ke sottovalutano le impostazioni del router(tipo il mio collega d'ufficio.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3975 |
Member
|
Beh, che dire... Dopo aver sprecato 2 slot PCI per audio ed ethernet tutto funziona a dovere.
Altro che configurazioni, è l'nForce4 ultra che fa pena! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Passaggio al X2 3800+ qualcuno lo ha già fatto?!
Io ho chiesto qui se ci saranno problemi:
![]() |
#3978 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Sono mesi che non seguo + il 3D. Io ora porto il BIOS 1010, VDATA e Venice 3000+. A settembre volevo fare 1 upgrade al X2 3800+, vado tranquillo?! .. qual'è la MAX CPU che possiam portare qui sopra?!
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
|
Credo l'FX62
![]() |
#3980 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.