Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 17:51   #3961
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
si ho delle ocz, a 235 ci arrivano, ma a 3337 su a8n, avrei voluto provarle sulla ultra d ma questa nn ne vuol sapere e mi sto disperando...

ps: le ram sn a vdimm default 2.6v

Ultima modifica di deadlyomen17 : 01-08-2006 alle 17:53.
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:05   #3962
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da pinors
ma nessuno ha ancora provato se con i nuovi nforce 6.86 hanno risolto qualche problema...tipo questo del firewall?
Stessi problemi dei 6.70 relativamente al firewall

Quote:
a me ormai questa mobo ha fatto cadere le braccia:
ho abilitato nel bios l'accenzione del pc tramite tastiera (con il tasto spazio) e a volte funziona ed altre volte no...in modo del tutto casuale...
so che non è una funzione indispensabile ma un bug del genere dimostra quanta poca attenzione hanno messo nel realizzare questa scheda...
In effetti anche a me a volte non funziona!
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega

Ultima modifica di Ricky3D : 01-08-2006 alle 20:08.
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:20   #3963
ev978
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Scrivo anche la mia esperienza, con una a8n-e che ha una settimana di vita.

All'inizio, problemi a non finire con audio integrato (casse 5+1) e ethernet integrata (pc->router->internet): download corrotti (10 su 10) e audio che un po' va un po' no, nonostante avessi aggiornato tutti i driver e il bios della mobo.
La cosa che mi dava più da pensare era un messaggio del mulo che continuamente mi dava un messaggio relativo alla parte XYZ del file XYZ corrotta.

Dopo averle provate un po' tutte, seguendo anche i consigli letti in questo thread, ho fatto il passo definitivo (quello successivo sarebbe stato cestinare la mobo e prenderne un'altra!): disabilitate da bios la sk audio e la ethernet, ed inserite una audigy2 e una 3com....
Adesso l'audio si sente senza problemi e nessun download risulta corrotto (EDIT : almeno così pare... sto ancora facendo prove); dalla mia modestissima esperienza, posso dire che la causa dei file corrotti sull'HD è colpa della ethernet integrata: non so gli altri, ma il problrma dei file corrotti l'ho avuto solo sui file scaricati, mai sui file copiati sul disco direttamente dall'HD o da CD/DVD o dal disco esterno USB. Teoricamente, se ho ragione, il problema dei file corrotti non dovrebbe verificarsi a chi ha questa mobo ma si connette ad internet usando un modem USB.

Non so quanto la colpa sia degli HD, come scritto molto spesso qui: per quanto mi riguarda, cmq, l'HD c'entra proprio zero (uso un seagate 250GB SATA2 che lavora egregiamente!)

L'unico contro è che ho 2 slot PCI "inutili" occpuati, ma tant'è!

... just my 2 cents!

Ultima modifica di ev978 : 02-08-2006 alle 11:03.
ev978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 11:28   #3964
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Per l'audio... che problemi ti dava?

Per i file corrotti... hai provato a semplicemente non installare il firewall Nvidia?
Installare la ethernet ma non il firewall (che si chiama Active Armor mi pare)
Old 02-08-2006, 11:55   #3965
ev978
Member

Quote:
Per l'audio... che problemi ti dava?
dalle posteriori non usciva una parola (collegamento corretto e casse funzionanti), il microfono era muto, il line-in "andava e veniva"!

Quote:
Per i file corrotti... hai provato a semplicemente non installare il firewall Nvidia?
Installare la ethernet ma non il firewall (che si chiama Active Armor mi pare)
Provato, driver ethernet presenti e niente firewall, ma ancora problemi di corruzione.
Adesso pare che con ila 3com funzioni, il mulo (ottimo strumento di test per controllare se le parti dei file arrivano giù corrette!) si è lamentato un po', probabilmente strascichi di vecchie parti scaricate e corrotte, adesso è da un paio d'ore che lavora senza dare errori... Magari aggiorno in serata, la maggior parte dei problemi l'ho avuta a "pc caldo" (dopo una giornata di lavoro).
Magari son scemate, ma sto tentando di ricreare la stessa situazione di prima per vedere se gli errori rimangono o meno.

Se continua la chiavica... butto la mobo e ne prendo una senza nForce4 ultra, che mi sta facendo diventare pazzo! (e sul sito nvidia, ovviamente, non c'è nulla!)
Old 02-08-2006, 11:56   #3966
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
a me solo un po' l'audio corrotto usando i driver realtek...cestinati subito!
con quelli nvidia mai dico mai nessun problema
..uso tranquillamente router adsl e non ho mai avuto download corrotti tranne in una giornata che stavo usando una versione di IDM forse buggata..poi niente piu' errori .. cosi' tanto per scrivermi anche la mia esperienza
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:14   #3967
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Io ho bestemmiato 3 giorni a scoprire perchè il mio audio non andava più e poi ho scoperto che era colpa del fatto che avevo rimosso dei jumper per mettere un cavo e poi, togliendo il cavo, non ho rimesso i jumper...

per i file corrotti proprio non so che dirti... a me ha sempre funzionato bene.. per cui ti dicevo le soluzioni conosciute
Old 02-08-2006, 12:45   #3968
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Io posso solo dire una cosa: audio e scheda di rete integrate fanno letteralmente schifo!
Adesso ho messo una scheda di rete e una scheda audio ed ho risolto i miei problemi.

AUDIO
Con Battlefield 1942 e TOCA 2 tutto a scatti: con la scheda audio (Audigy 2, niente di speciale) tutto a posto.

SCHEDA DI RETE
Con Battlefield 2 ogni 5 minuti, quando andava bene (a volte anche meno), compariva la scritta che c'erano problemi di connessione, il gioco restava bloccato per 5-6 secondi ed era praticamente impossibile giocare: con la scheda di rete nn integrata problemi spariti.

Non ho dubbi che il motivo per la sparizione dei suddetti problemi sia dovuto alle 2 schede che ho messo occupando però 2 slot PCI, il che mi fa girare abbastanza le balle visto che ne avevo già uno occupato da una scheda SCSI ed ora me li ritrovo tutti pieni.

Aggiungo che con la mia vecchia mobo Asus P4P800 ho sempre usato tutto integrato senza problemi!!
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:57   #3969
ev978
Member

Sando, avevi anche tu problemi con download corrotti o solo problemi giocando online?
Giusto per capire se posso iniziare a star tranquillo dopo aver messo audio e ethernet pci o se devo prendermi un'altra mobo!
Old 02-08-2006, 21:20   #3970
lonely72
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho letto gran parte dei post ma non sono riuscito a trovare una soluzione.

sentite qua che roba :

sistema : asus a8n-e con bios 1010 di fabbrica, opteron 165, team group pc4000 (uccc) 2x1gb,radeon x800 gto2, alimentatore enermac coolergiant eg701ax-vh(w), hd non lo dico perchè tra i miei e quelli di mio fratello ho provato praticamente tutte le marche esistenti

allora, se tengo tutto a default mi passa qualunque stress test esistente sulla faccia della terra ma se alzo qualcosa ecco che mi scazza windows, più precisamente :

opty 165 (ht 3x - fsb 290 @ 1,400v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram

opty 165 (ht 3x - fsb 280 @ 1,385v) mem 333 - 8-4-4-3 1t : passa tutti i super pi, passa lo stress test della cpu su S&M ma non quello delle ram

e cosi via fino ad arrivare a 240 di fsb dove sembra tenere.

all'inizio pensavo alle ram bacate ma sia su questo che nell'altro pc mi passano circa 2 ore di memtest da dos quindi credo che siano a posto.

il processore sulla dfi di mio fratello tiene tranquillo fino a 2700 mhz quindi credo sia a posto.

l'alimentatore la stessa storia, provato in altri pc e tiene qualsiasi overclock.

quindi rimane l'a8n-e, ma non riesco a capire cosa sia.

provati i driver 6.66, 6.70 e 6.86 ma non cambia nulla, addirittura non riesco nemmeno a trovare il famoso firewall nvidia nè tra le opzioni di installazione nè in quelle di disinstallazione

se non risolvo entro breve penso che mi leverò lo sfizio di lanciare sta scheda dal terrazzo per vedere se almeno riesce ad accoppare la mia vicina rompiballe
trattative : onka, gnxgae, tdi150cv, zerolab, river, Murakami, Alby3d, alecxx-mi, gionag, schumyFast, ThunderTrunks, felpa, simoneco, Pisu87, Marcodj85, tycho, Raven, mori70, Florio, Novus88, MAURIZIO81, matthewgt86
lonely72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 23:08   #3971
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lonely72
se non risolvo entro breve penso che mi leverò lo sfizio di lanciare sta scheda dal terrazzo per vedere se almeno riesce ad accoppare la mia vicina rompiballe

l'idea migliore
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 03:46   #3972
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da sando
Io posso solo dire una cosa: audio e scheda di rete integrate fanno letteralmente schifo!
Adesso ho messo una scheda di rete e una scheda audio ed ho risolto i miei problemi.

AUDIO
Con Battlefield 1942 e TOCA 2 tutto a scatti: con la scheda audio (Audigy 2, niente di speciale) tutto a posto.

SCHEDA DI RETE
Con Battlefield 2 ogni 5 minuti, quando andava bene (a volte anche meno), compariva la scritta che c'erano problemi di connessione, il gioco restava bloccato per 5-6 secondi ed era praticamente impossibile giocare: con la scheda di rete nn integrata problemi spariti.

Non ho dubbi che il motivo per la sparizione dei suddetti problemi sia dovuto alle 2 schede che ho messo occupando però 2 slot PCI, il che mi fa girare abbastanza le balle visto che ne avevo già uno occupato da una scheda SCSI ed ora me li ritrovo tutti pieni.

Aggiungo che con la mia vecchia mobo Asus P4P800 ho sempre usato tutto integrato senza problemi!!
mah..questa mobo ha certamente dei noti problemi di compatibilità(vedi audio e hd)..ma è un po esagerato dire ke TUTTE le periferiche integrate come scheda di rete e scheda audio non funzionano proprio..purtroppo tocca fare un po di attenzione ai drivers, a come li si installa e alle incompatibilità..ad esempio a me interferiva una scheda ati con i driver nvidia e i realtek..ho tolto questi ultimi, ho messo gli nvidia x l'audio e ora mi va liscia come l'olio..idem x la rete(naturalmente non bisogna installare il software di gestione rete di nvidia con quel firewall ke impalla mezzo mondo e nn serve a nulla.. )
Old 03-08-2006, 09:03   #3973
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Per la scheda audio nn ne dubito che mettendo magari i driver Nvidia funzioni, ma per la scheda di rete nn c'è nulla da fare.
Ovviamente l'ho provata dopo formattazione anche senza software di gestione (il firewall nn l'ho mai installato) ma i problemi restano alla grande.
Non è possibile che il giorno prima qunado avevo la P4P800 (nella quale purtroppo mi è morto il processore!) giocavo tranquillamente e il giorno dopo con questa vado tutto a scatti.

Non vedo l'ora di venderla.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 01:48   #3974
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da sando
Per la scheda audio nn ne dubito che mettendo magari i driver Nvidia funzioni, ma per la scheda di rete nn c'è nulla da fare.
Ovviamente l'ho provata dopo formattazione anche senza software di gestione (il firewall nn l'ho mai installato) ma i problemi restano alla grande.
Non è possibile che il giorno prima qunado avevo la P4P800 (nella quale purtroppo mi è morto il processore!) giocavo tranquillamente e il giorno dopo con questa vado tutto a scatti.

Non vedo l'ora di venderla.
mi dispiace x te..io ripeto..ho avuto solo un po di problemi all'inizio con i realtek, ke in pratica all'avvio di win mi facevano impallare tutto..complice anke un maxtor da 160gb ke non va molto d'accordo con questa mobo..ora però le cose vanno moolto meglio, da quando sono usciti i nuovi bios e i nuovi driver x nforce4, ormai sicuramente maturi...
x la rete invece, proprio non capisco come a te non va..io mi collego ad internet sia con il cavo di rete, sia con la penna wi-fi collegata ad un router..ed in entrambi i casi viaggio benissimo..mai un problema..
cmq considera pure ke sia i modem ke i router devono essere configurati attentamente..sei sicuro ke hai settato tutto bene??
io c'ho perso parecchio tempo a configurare tutto e se non l'avessi perso quel tempo ora mi ritroverei SICURAMENTE ad avere dei problemi di connessione , cosi come tanti altri ke sottovalutano le impostazioni del router(tipo il mio collega d'ufficio.. )
Old 04-08-2006, 10:04   #3975
ev978
Member

Beh, che dire... Dopo aver sprecato 2 slot PCI per audio ed ethernet tutto funziona a dovere.
Altro che configurazioni, è l'nForce4 ultra che fa pena!
Old 04-08-2006, 12:33   #3976
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Passaggio al X2 3800+ qualcuno lo ha già fatto?!
Io ho chiesto qui se ci saranno problemi:
Old 04-08-2006, 12:35   #3977
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Passaggio al X2 3800+ qualcuno lo ha già fatto?!
Io ho chiesto qui se ci saranno problemi:
perchè dovrebbero? metà di noi usiamo dual core
Old 04-08-2006, 12:40   #3978
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
perchè dovrebbero? metà di noi usiamo dual core
.. e che ne so!
Sono mesi che non seguo + il 3D.
Io ora porto il BIOS 1010, VDATA e Venice 3000+.
A settembre volevo fare 1 upgrade al X2 3800+, vado tranquillo?!

.. qual'è la MAX CPU che possiam portare qui sopra?!
Old 04-08-2006, 12:43   #3979
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Credo l'FX62
Old 04-08-2006, 12:44   #3980
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
.. e che ne so!
Sono mesi che non seguo + il 3D.
Io ora porto il BIOS 1010, VDATA e Venice 3000+.
A settembre volevo fare 1 upgrade al X2 3800+, vado tranquillo?!

.. qual'è la MAX CPU che possiam portare qui sopra?!
tutti i 939 fino a fx-60
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian