Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2006, 15:28   #3421
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
cosa ancora piu strana....

il banco parte ma solo nell ultimo slot giallo...e per di piu solo se lo setto a 184mhz altrimenti nada...il pc nn si avvia.

Caspita è un banco xms patinum ke su una asus per Sk A nn ha mai dato noie anzi.

possibile ke nn va adesso su qst mobo???
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:11   #3422
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
La main non ti parte con un singolo banco di XMS o è instabile?
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 16:36   #3423
revo
Senior Member

no nn parte

se metto solo il banchetto da 1gb nn parte cosi come se metto solo quello da 512 sempre xms ma pro
In qst casi beeppa ad intermittenza ed i led di diagnostica si fermano a 3 ( fino al riconoscimento della cpu in pratica)

la mobo va benissimo con 2x512 sempre xms ( pro ) in dual channel e a 1T , sugli slot arancioni.......nn da problemi

Cn i 2 da 512 la cpu (sandiego 3700) sta stabile a 2900mhz ad aria.....

Cmq il banchetto singolo l ho provato cn le impostazioni a default, ho cambiato bios , ma nulla....nn va, e la cosa bella e che è perfettamente funzionante su una Asus deluxe per skA , a 200mhz!

Io mi kiedo ocme sia possibile una cosa del genere e adesso mi trovo anche nel disagio di dover comprare un kit da 2gb.

Come devo fare???
Non esiste una lista di ram compatibili?

La mia è la rev A02.....aiutatemi
Old 21-11-2006, 17:35   #3424
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
RAM

In prima pagina ho letto che questa MOBO da problemi con le RAM con i chip samsung

La mia Corsair PC3200XLPRO monta i chip Samsung

Sapete dirmi quel è il bios migliore per tale RAM????

Ciao e grazieeeeeeeee
Old 21-11-2006, 17:46   #3425
revo
Senior Member

hai problemi anche tu cn ram corsair?
Old 21-11-2006, 17:58   #3426
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da revo
no nn parte

se metto solo il banchetto da 1gb nn parte cosi come se metto solo quello da 512 sempre xms ma pro
In qst casi beeppa ad intermittenza ed i led di diagnostica si fermano a 3 ( fino al riconoscimento della cpu in pratica)

la mobo va benissimo con 2x512 sempre xms ( pro ) in dual channel e a 1T , sugli slot arancioni.......nn da problemi

Cn i 2 da 512 la cpu (sandiego 3700) sta stabile a 2900mhz ad aria.....

Cmq il banchetto singolo l ho provato cn le impostazioni a default, ho cambiato bios , ma nulla....nn va, e la cosa bella e che è perfettamente funzionante su una Asus deluxe per skA , a 200mhz!

Io mi kiedo ocme sia possibile una cosa del genere e adesso mi trovo anche nel disagio di dover comprare un kit da 2gb.

Come devo fare???
Non esiste una lista di ram compatibili?

La mia è la rev A02.....aiutatemi
Mi scriveresti il modello preciso di ram (quello che c'è scritto sulla targhetta), c'è la possibilita che siano quelle con chipset Samsung.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
Old 21-11-2006, 18:12   #3427
revo
Senior Member

sono XMS Platinum C2 DDR 400 pc 3200 rev 2.2 1Gb

----------------

ora io non voglio fare polemica pero vorrei almeno chiedere una cosa per me ovvia:

ma è mai possibile che un utente normale e non dedito all oc si debba informare anche sul chip delle ram?
Stiamo parlando di una mobo costosa e di ram costose......
Il banchetto mi è partito credo per miracolo sull ultimo slot giallo e per di piu solo a 184mhz..........a 200 nn va.......!!!

E' assurdo!!!

Se volessi prender eun kit da 2Gb adesso che dovrei fare???
Io nn sono ricco ( infatti il banchetto da 1gb lo tenevo su un altro pc) e quindi nn posso permettermi kit da 300 euro .......

Adesso come dovrei fare?
A me interessa a vere 2gb funzionanti a 200 mhz .........ma cm m informo???
Old 21-11-2006, 18:35   #3428
OrcaAssassina
Senior Member

Ti capisco

Quote:

----------------

ora io non voglio fare polemica pero vorrei almeno chiedere una cosa per me ovvia:

ma è mai possibile che un utente normale e non dedito all oc si debba informare anche sul chip delle ram?
Il banchetto mi è partito credo per miracolo sull ultimo slot giallo e per di piu solo a 184mhz..........a 200 nn va.......!!!

E' assurdo!!!

Io nn sono ricco ( infatti il banchetto da 1gb lo tenevo su un altro pc) e quindi nn posso permettermi kit da 300 euro .......

Adesso come dovrei fare?

Ti capisco, non so se hai letto le ultime mie pagine scritte

Io per un anno con le Corsair sono stato a 250x10 2.5-3-3-5

Improvvisamente questi timing il PC non ne vuole più sapere, adesso riesco a stare a 250x10 3-3-3-5

Sotto al 3 di CAS nn riesco ad andarci tranne da 200x10 a 230x10

Se per un anno intero ho usato quella configurazioen perch+ adesso non ne vuole più sapere????

E a volte mi si verifica il blocco del PC, ma se ascolto una canzone lei continua ad andare avanti, il mouse non si blocca ma riesco a continuare, è come se avessi un blocco dell'immagine e basta, perchè il mouse si muove e vedo la RAM (ha i led) che continuano a muoversi

Quindi capisco il tuo rammarico e la tua inkazzatura, siamo nella stessa barca

Io fra un spacco tutto qui davanti

Sto impazzendo
Old 21-11-2006, 18:48   #3429
revo
Senior Member

è inconcepibile ke nn legga alcune ram.....cioè nn lo capisco proprio

eppure il sandiego da 2.2 me l ofa tenere stabilissimo a 2860 dopo ore di test........................

ma a def con il kit da 1gb nn va manco se la paghi!!!

assurdi

Cmq...mi sa ke sto banchetto lo vendo tanto cmq nn mi servirebbe a nulla e mai comprerei un altro identico per vedere se è solo un fatto di coppia.

Potreste consigliarmi un kit da 2gb compatibile?
NN m interessa l oc delle ram.........voglio solo ke lavorino in specifica!!!
Old 22-11-2006, 06:55   #3430
OrcaAssassina
Senior Member

Altra prova

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ascolta bene questo comportamento, che potrebbe essere la soluzione

Il PC a qualsiasi frequenza 200x10 (default) o 250x10 e con i timing molto rilassati 3-4-4-8 va a scatti

Ad esempio ascolto la musica sento ogni tanto che il suono tratteggia.

Muovo il mouse a volte mi scatta

E cosi via anche nei programmi

Passate 4 - 5 - 6 ore ho un blocco del PC anomalo, in quanto quando il PC si blocca si inchioda tutto, a me invece si blocca solo l'immagine.

Infatti se muove il mouse lui continua a muoversi, se stavo ascoltando la musica, la musica continua, però se clicco in giro con il muose non riesco a passare a nessun menù neanche per riavviare, però se faccio ALT+TAB riesco a vedere tutti i programmi aperti però non mi ci va accedere perchè risulta bloccato

A questo punto, se si blocca l'immagine potrebbe essere un problema di scheda video.
Però la scheda video non entra a far parte dei timing della ram.
Però entrambe utilizzando l'ALIMENTATORE

Chissà se il problema ricade proprio su so stronzo de alimentatore

Cosa ne pensate????

Altra prova:

Sono riuscito a far avviare il PC a 250x10 a 2.5-3-3-5 impotando DRAM Voltage a 2.92 invece di 2.84

Cosi il PC è partito è restato acceso per circa 5 min e poi si è riavviato

Ho lanciato un SuperPI che al passo 5 mi ha scritto:
NOT EXACT IN ROUND

Un errore mai visto

Potrebbe essere di auto a voi????
Old 22-11-2006, 09:53   #3431
revo
Senior Member

se ti puo essere di aiuto , la cosa è capitata anche a me.

Ho un sandiego a 2900mhz ma le ram a def; fatto sta che cmq il vdimm va alzato.

Conta che tu hai anche le ram in overclock quindi io un altra bottarella di vdimm la darei...
Old 22-11-2006, 10:47   #3432
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
è inconcepibile ke nn legga alcune ram.....cioè nn lo capisco proprio

eppure il sandiego da 2.2 me l ofa tenere stabilissimo a 2860 dopo ore di test........................

ma a def con il kit da 1gb nn va manco se la paghi!!!

assurdi

Cmq...mi sa ke sto banchetto lo vendo tanto cmq nn mi servirebbe a nulla e mai comprerei un altro identico per vedere se è solo un fatto di coppia.

Potreste consigliarmi un kit da 2gb compatibile?
NN m interessa l oc delle ram.........voglio solo ke lavorino in specifica!!!
Le mie in sign con i settaggi consigliati da OCZ proprio per questa mobo, le tengo stabilissime @260 MHz. Non ho avuto ne modo ne tempo di testare oltre, magari un' altra manciata la guadagno. Ma visto che l' OC non ti interessa...
Ti consiglio cmq ram di marca che ti diano un buon supporto. Io solo con i parametri consigliati sul forum ufficiale di OCZ ho trovato la piena stabilità, il resto è andare a tentoni e in un bios così complicato sulle ram non è semplice.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 11:59   #3433
OrcaAssassina
Senior Member

ok

Quote:
se ti puo essere di aiuto , la cosa è capitata anche a me.

Ho un sandiego a 2900mhz ma le ram a def; fatto sta che cmq il vdimm va alzato.

Conta che tu hai anche le ram in overclock quindi io un altra bottarella di vdimm la darei...

A quanto lo porto????

Fammi sapere

Ciao e grazieeeeeee
Old 22-11-2006, 13:20   #3434
XP2200
Senior Member

Quote:

----------------

E' assurdo!!!

Adesso come dovrei fare?
Tu hai ragione, comunque questa main non la prende un utente normale, io ho consigliato piu volte nel thread a chi non aveva voglia di sbattersi con le impostazione del bios di scegliere qualcos'altro.
Old 22-11-2006, 14:08   #3435
revo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Tu hai ragione, comunque questa main non la prende un utente normale, io ho consigliato piu volte nel thread a chi non aveva voglia di sbattersi con le impostazione del bios di scegliere qualcos'altro.

mha guarda, io adesso ho su qst main 2x512 xms c2 pro della corsair in dual channel a 206mhz, cr 1T e un sandiego portato a 2900 ( da 2.2 )
posso assicurarti ke orthos e super pi vanno a mraviglia, eppure per le ram nn ho smanettato affatto.

Io invece parlo del funzionamento in specifica delle ram.....che è un discorso diverso.
Cmq, che mi dici delle OCZ Platinum ddr500 ?
Andrebbero bene?

C è qualcuno ke mi aiuta nella ricerca di un kit da 2gb "funzionante"?
grazie ^^
Old 22-11-2006, 14:13   #3436
OrcaAssassina
Senior Member

Ok

Ho alzato il voltaggio della CPU e la RAM sono arrivato a 3.01

Adesso è stabilissimo, sepuerPI chiuso e un'oretta di PRIME95

Allora mi chiedo una cosa

Perchè per un anno è stato stabile a 250x10 2.5-3-3-5 DRAM v. 2.84
Adesso per essere stabile deve essere
250x10 2.5-3-3-5 DRAM v. 3.01

Potrebbe essere un sintomo di problemi all'alimentatore che mi sta per abbandonare, in quando a corrente bassa crea degli sbalzi e lo fa spegnere????

Ciao e grazieeeeee
Old 22-11-2006, 14:14   #3437
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Andrebbero bene?

grazie ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...z#post14022622

PS: ora, a sistema fresco (appena formattato), faccio al SuperPI 1.4 1Mb 32.500sec precisi
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:07   #3438
XP2200
Senior Member

Quote:
mha guarda, io adesso ho su qst main 2x512 xms c2 pro della corsair in dual channel a 206mhz, cr 1T e un sandiego portato a 2900 ( da 2.2 )
posso assicurarti ke orthos e super pi vanno a mraviglia, eppure per le ram nn ho smanettato affatto.

Io invece parlo del funzionamento in specifica delle ram.....che è un discorso diverso.
Andrebbero bene?

grazie ^^
Le Dfi le si prendono prevalentemente o quasi esclusivamente per le loro doti in overclock (vedi voltaggi e impostazioni del bios), se uno deve tenere l'hardware a default puo benissimo risparmiare e andare a prendersi una main di un'altro produttore (io farei cosi).
Old 23-11-2006, 19:59   #3439
OrcaAssassina
Senior Member

Il punto

Faccio il punto della mia situazione che ormai da un mese mi tormenta

Facciamo un elenco delle cose provate cosi stringiamo il cerchio.

1) HD = ho provato a sostituire ma niente. In seguito si è rotto il raptor e lo sostituito definitivamente

2) VGA = Ho cambiato SLOT, ma non cambia il risultato. Ho aggiornato i driver ma niente

3) RAM = la RAM è funzionante, l'ha provata un mio amico in OC e va bene

4) ALIMENTATORE = l'ho cambiato, ma con un modello super-economico da 300 Watt, quindi non è un test affidabile

5) MOBO = non posso fare nessuna prova

6) CPU = SuperPI - Priem95 e altre test li esegue non andando in errore

Difetti:

Ho il PC che scatta sia a default 200x10 che in OC 250x10
Gli scatti li avverto anche ascolando la musica e quando muovo il mouse.

Per quanto riguardo l'OC
Prima ero a 250x10 2.5-3-3-5 (configurazione tenuta per un anno intero)
CPU Volt = 1.328 (default)
LDT Volt = 1.20 (default)
Chip Volt = 1.52 (default)
DRAM Volt = 2.84 (modificato)

Ora per restare stabile a 250x10 a 2.5-3-3-5
Ho dovuto mettere questi voltaggi
CPU Volt = 1.392 (modificato)
LDT Volt = 1.30 (modificato)
Chip Volt = 1.64 (modificato)
DRAM Volt = 3.01 (modificato)

Questo è quanto
Cosa potrà essere????

Io sto iniziando a pensare che è questo ALI di merda che mi sta lasciando, in quanto per ottenere 250x10 con le vecchie impostazioni devo alzare tutti i voltaggi; probabilmente è soggetto ad un corrente non stabile e con i vecchi voltaggi appena scendeva sotto la norma il PC si riavviava
Per i scatti non so proprio, spero che è collegato anche lui all'alimentatore

Cosa mi dite????

Ciao e grazieeeeeeeeeee
Old 24-11-2006, 16:24   #3440
crash2k
Senior Member

L'Avatar di crash2k

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
ragazzi,
scusatemi la domandina idiota...

forse mi capitano queste due schede tra le mani ad un buon prezzo...mi consigliereste di andare sulla Expert o sulla Venus? ci sono differenze di prestazioni? o cosa cambia tra le due?

calcolando anche che probabilmente passerò a breve a un Opteron 165 o 170.

un grazie in anticipo a todosss!
My Config: Intel 950 @ 4,2ghz + HK 3.0 // Asus Sabertooth X58 // 3x2gb G.Skill Trident 1600 CL6 // Corsair HX1000W // Creative X-Fi Titanium Pci-Ex // MSI 460 Hawk // 1) SSD Crucial M4 128GB + 1) WD Green 2TB // LG GGC-H20L Bluray Combo // Viewsonic VX2435wm // MS Windows 7 Ultimate 64bit
crash2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian