|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2581 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bios 1011 o no ?
Ancora non ho capito, ma conviene flashare con il 1011 la MOBO o no ?
Io ho la 1010 su. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2582 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Anch'io ho il 1010, imho conviene se hai Maxtor sata 2 o Ati 1600...
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#2583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Allora mi tengo questi e bon!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2584 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
|
ricky hai msn ??
![]()
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16 GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502 Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2585 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito dei sensori di questa mobo, io per monitorare le temp uso Smartguardian e Everest. In Smartguardian sono riportati 3 sensori, CPU, PWM IC e Chipset. In idle sono tutti e 3 sui 27 gradi, i full load sono CPU=44, PWM IC=30 e Chipset=48. Ora, immagino che PWM IC si riferisca alla temperatura interna del case dato il valore (se sbaglio correggetemi). Quello che mi lascia perplesso e' che fra il sensore CPU e il sensore Chipset, quello che fra i 2 ha il comportamento piu' simile ad un core che si scalda e' quello indicato come chipset (che sale molto piu' rapidamente rispetto a quello indicato come CPU, io comunque arrivo da un AthlonXP T-Bred che potrebbe avere un comportamento diverso dagli A64 x quanto riguarda le temp). Qualcuno mi puo' confermare (o darmi un link in cui lo spiega) quale dei 2 sensori escluso il PWM IC e' quello della CPU? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2586 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ragazzi ho un piccolo problema.
Ho assemblato un pc per una mia amica ma mi ha fatto notare che spesso non lo riesce ad accendere dato che emette 2 bip + altri 3. Ho letto nei codici di errore ed appare errore generico del bios o del CMOS. Ho fatto di tutto ieri, ho tolto le ram, ne ho messa solo una poi solo l'altra, le ho testate con MemTest e sono perfette. Ho tolto la scheda video e l'ho reinserita per evitare contatti o chissà che.. Niente da fare, le temperature sono ok. Sti bip avvengono casualmente. I settaggi del bios sono nel default. Da windows, a volte ottengo dei blocchi (con mouse fermo e porzioni di schermo non refreshate, che rimangono fisse). Se metto in stand by, le probabilità che il pc ritorni operativo dallo stand by sono di 1 volta su 4. le altre volte si impalla con schermo nero e led lampeggiante. Ho aggiornato i driver della scheda video (una Geforce 6600) ma poi son dovuto scappare. La prossima cosa che farò sarà aggiornare i driver nForce ma ho un timore pazzesco che ci sia qualche causa più a livello hardware. Bella noia. Qualche idea? (mi sa che poi, veloce veloce proseguirò anche nel flashare il bios con l'ultima versione.. speriamo bene.)
Nuovo! Forum di Haiku/Zeta italiano - Italian BeOS User Group - BeHaiku/Schmidp Images - Haikunews - Il Blog di Axel Dorfler! (kernel hacker Haiku) Uhm.. forse avrete capito che sono un estimatore di BeOS! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() x il momento Brightblade puoi fare un paragone con le temp rilevate da Probe, il sw di monitoraggio di asus. ![]()
![]() |
![]() |
#2588 |
Senior Member
|
Tanner prova ad aggiornare il bios e facci sapere.
Ragazzi vi posto uno screen dell'overclock rock solid che sono riuscito a fare con questa scheda madre...mica male è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2590 | |
Senior Member
|
Quote:
In pc probe, dei 3 sensori di SmartG, ci sono solamente quello da 30C e quello da 44C (indicati come mainboard e cpu, vado un po' a memoria, perche' ora sono al lavoro e i test li ho fatti ieri sera), di quello da 48C neanche l'ombra. Ho fatto una prova settando la cpu a 2.6GHz overvoltandola un pochino per renderla stabile (niente di che, ho forzato 1.375 nel bios che stando a CPU-Z risulta in un leggero overvolt a 1.4V) e la temp che in smartguardian e' indicata come chipset e' salita a 50C. Quella indicata come CPU a 46. Ora il mio dubbio e': non e' che in realta' la temp indicata come CPU e' in realta' la temp del socket e quella indicata come Chipset e' in realta' la temp reale del core? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2591 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2593 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
mi inserisco; qualcuno forse ricorderà che anche a me, dopo aver cambiato case, everest aveva iniziato a segnalarmi temp di chipset a 44 e più gradi, quando prima, nel case vecchio, piccolo e malventilato, la temp era 10-15 gradi più bassa.
con smart guardian rilevo cpu >> stessa temp di everest (sembra corretta) Pwmic >> 44° chipset >> 26° dunque mi chiedo, come voi, ma sta minki@ ti temp chipset qual'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2594 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbe', comunque l'importante e' che sia la mobo a sapere quale temp corrisponde a quale componente, per far intervenire i vari controlli. Era solo una curiosita' mia, sono uscito da diverso tempo dal tunnel della paranoia delle temp. Finche' non crasha viaggio tranquillo...tanto lo rivendero' sicuramente a pelo della scadenza della garanzia. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2595 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2596 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Infatti la A8N-E utilizza il chip ITE IT8712F che è un PWM (Pulse Width Modulator) per il controllo della velocità delle ventole, come si vede dalle specifiche ITE . Sul sito loro alla pagina download si può scaricare anche una versione di smartguardian proprio in corrispondenza dell'IT8712F vecchiotta. Quindi la temperatura PWM IC è indicazione della temperatura di lavoro dell'integrato stesso. Beh! che vuoi fà, così è la A8N-E...! Ultima modifica di patrik_in : 24-03-2006 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2597 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
scusate ho un problema...
da poco ho questa scheda...il mio case ha i connettori frontali audio, usb e firewire... dove li attacco sulla mobo? c'è solo quello per l'usb in basso! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2598 |
Senior Member
|
@ RICKY:
mi puoi dire a cosa serve ncq? da qnd lo ho disattivato all' apertura di winxp mi carica moooolto lentamente le risorse del pc! ![]()
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16 GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502 Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2599 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
uppete...
ps:l'ncq velocizza in pratica il "pescaggio" dei dati, ottimizza cioè i movimenti della testina in base alla posizione dei dati che devono essere letti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.