Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2005, 13:52   #21921
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
basta che siano bh5 o meglio bh6. sei stato sfortunato con le ocz, io con la mia nf7 e 2x256 di ocz 3200 platinum LE ho fatto i 250 a 2-2-2-11...
Sfortunato???La mia NF7-S è una 1.2 e quelle memorie hanno sempre avuto problemi a 200MHz con qualsiasi voltaggio e con le impostazioni SPD.
La scelta era 166 con timings di default 2-3-3-5, oppure 200 con 2.5-5-5-9 vale a dire come quelle anonime ed economiche.Peccato che quando le ho prese costavano uno sproposito.
Non c'era memtest o HotCpu tester, tempo pochi minuti andava tutto a lucciole.
Ora proverò altre marche, ma per adesso Ocz con me ha chiuso.
Old 01-08-2005, 14:01   #21922
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Per economico cosa intendi?
La stecca da 1Gb 200MHz cas 2 più economica del mercato.

Quote:
Comunque io ti consiglio:
G.Skill 2x512Mb 1GBZX PC3200 2-3-3-6 Dual Channel kit <- TCC5
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit <- Winbond UTT Brainpower PCB
altrimenti se vuoi spendere ancora meno (di poco)
Twinmos 512Mb DDR433 PC3500 Speed premium <- BH5 (le mie )
C'è da dire che su nforce2 vanno meglio le UTT e TCCD anche se con un voltaggio inferiorie alle bh5 (3.4v di bh5 scaldano meno di 2.7v tccd).
Inoltre le TCCD sono delle memorie da paura (almeno da quanto ho letto in giro) salgono bene di bus con timing spinti( cas2).
Quelle che scaldano meno fanno al mio caso, nel mio pc si possono cuocere pizze e toast.
Old 01-08-2005, 14:14   #21923
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Ho trovato queste: G.Skill F1-3200PHU2-1GBLA 2-3-3-6 (FSB 200 MHz) a €152.00 iva inclusa.Se qualcuno conosce un negozio dove si trovano a meno lo ringrazierei tramite pvt.
Old 02-08-2005, 09:55   #21924
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
D27 Taipan 0.3 (sata 4250) Cpc On
scusate l'ignoranza ma scaricando questa bios e mettendola su floppy con awdflash mi dice che non trova il file del programma quando vado poi a far partire il pc da floppy...sapete aiutarmi???
Old 02-08-2005, 10:30   #21925
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
scusate l'ignoranza ma scaricando questa bios e mettendola su floppy con awdflash mi dice che non trova il file del programma quando vado poi a far partire il pc da floppy...sapete aiutarmi???
perchè non flashi direttamente da windows?
Old 02-08-2005, 10:45   #21926
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
1.Formatta un dischetto con l'opzione "Crea disco di avvio Ms-Dos"
2.Cancella tutti i file tranne command.com io.sys msdos.sys
3.Scarica l'ultimo bios qui
4.Avvia l'exe ed estrai tutti i file sul floppy
5.Modifica (notepad va bene) ABITFAE.BAT con questa stringa: AWDFLASH.EXE %1 /py /sn /cd /cp /cc /cks /R
6.Sostituisci il file bin del floppy con il D27 Taipan 0.3
7.Dal bios fai load setup defaults, salva riavvia e flasha
Quote:
Originariamente inviato da midian
perchè non flashi direttamente da windows?
Io eviterei di fare dei flash da windows

Ultima modifica di Sh0K : 02-08-2005 alle 10:47.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 18:47   #21927
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Io eviterei di fare dei flash da windows
perchè?
Old 02-08-2005, 19:09   #21928
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
perchè?
Perchè:
1. Mi è andato male un flash e sono stato senza pc per più di 15 giorni
2. E' 100 volte meglio usare il buon vecchio metodo da dos o ALT+F2
3. non lo sò

Ultima modifica di Sh0K : 02-08-2005 alle 19:11.
Old 02-08-2005, 19:16   #21929
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
perchè?
devi essere sicurissimo di avere il sistema stabile. se si inchioda win mentre flash.... puff!

ps: io lo faccio sempre da win.
Old 03-08-2005, 06:38   #21930
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Perchè:
3. non lo sò
comunuqe penso che sia più affidabile winzoz che quei floppy schifosissimi.
certo che è meglio flashare con le frequenze a default, comunque è bene essere sicuri del proprio s.o. è inutile overclockare se poi si ha un sistema poco stabile.
peccato che la abit non supporti il boot da usb in modo da poter utilizzare una pen drive.
(con la msi sono rinato)
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 03-08-2005 alle 06:42.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 10:15   #21931
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
comunuqe penso che sia più affidabile winzoz che quei floppy schifosissimi.
certo che è meglio flashare con le frequenze a default, comunque è bene essere sicuri del proprio s.o. è inutile overclockare se poi si ha un sistema poco stabile.
peccato che la abit non supporti il boot da usb in modo da poter utilizzare una pen drive.
(con la msi sono rinato)
Io dal win98 in poi ho sempre caricato il flasher e l'immagine su c:\ o su una qualsiasi partizione FAT32, poi riavvio con il cd di 98 inserito - > avvio da CD - > ALT+F5 per uscire al dos - > c:\ "invio" e poi c:\flasher.exe immagine.bin "invio"
Tuttora faccio così per qualsiasi applicazione da flashare tipo s.madre o s.video o cellulare, ecc
Mai avuto problemi, chi flasha con il file su floppy è un pazzo temerario.
Old 03-08-2005, 11:31   #21932
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
credo di avere flashato il bios da win almeno 1000 volte ormai...
però sempre prima ho portato il sistema a default per non avere sorprese e avere la max stabilità...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:31   #21933
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Io dal win98 in poi ho sempre caricato il flasher e l'immagine su c:\ o su una qualsiasi partizione FAT32, poi riavvio con il cd di 98 inserito - > avvio da CD - > ALT+F5 per uscire al dos - > c:\ "invio" e poi c:\flasher.exe immagine.bin "invio"
Tuttora faccio così per qualsiasi applicazione da flashare tipo s.madre o s.video o cellulare, ecc
Mai avuto problemi, chi flasha con il file su floppy è un pazzo temerario.
Prima di affermare ciò, io dò sempre una controllata al floppy se ha qualche problema...start\esegui\cmd\chkdsk a: /F
Ovviamente se presenta settori danneggiati si prende, si butta e si cambia
Ho sempre flashato così mai 1 problema
Old 03-08-2005, 13:26   #21934
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Prima di affermare ciò, io dò sempre una controllata al floppy se ha qualche problema...start\esegui\cmd\chkdsk a: /F
Ovviamente se presenta settori danneggiati si prende, si butta e si cambia
Ti dirò, uso (o meglio usavo,)i floppy dal '90 quando ho messo le mani sul 386 sx16 dello zio...Prima usavo le cassette del C64.Nel corso degli anni ho usato anche i softdisk da 5 e 1/4 da 720/360Kb e per esperienza ti posso dire che fare lo scandisk preventivo di un floppy non vuole assolutamente certificare che su questo potremmo scaricare i dati a cuore leggero.
Mai avuto errori di lettura su floppy nuovi?Io si, a tonnellate, e non su un pc, ma su decine.
Se fino ad ora ti è andata bene vuole dire solo che sei stato mooooolto fortunato!
I floppy sono i peggiori amici dei dati, ricordalo!!!

Quote:
Quote:
Perchè:
3. non lo sò
Old 03-08-2005, 13:52   #21935
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver
devi essere sicurissimo di avere il sistema stabile. se si inchioda win mentre flash.... puff!

ps: io lo faccio sempre da win.
io oggi ho appena flshato il bios della nf7-s2g a 185x12
comunque solitamente riporto tutto a default
Old 03-08-2005, 13:59   #21936
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Ti dirò, uso (o meglio usavo,)i floppy dal '90 quando ho messo le mani sul 386 sx16 dello zio...Prima usavo le cassette del C64.Nel corso degli anni ho usato anche i softdisk da 5 e 1/4 da 720/360Kb e per esperienza ti posso dire che fare lo scandisk preventivo di un floppy non vuole assolutamente certificare che su questo potremmo scaricare i dati a cuore leggero.
Mai avuto errori di lettura su floppy nuovi?Io si, a tonnellate, e non su un pc, ma su decine.
Se fino ad ora ti è andata bene vuole dire solo che sei stato mooooolto fortunato!
I floppy sono i peggiori amici dei dati, ricordalo!!!

eheheh, non sei l'unico che me lo dice, ma pultroppo non riesco a cambiare metodo
Eppoi una persona non sta mica ogni giorno a flashare il proprio bios....
apparte casi eccezionali
Comunque cambiando discorso..
Ho messo il D27 Taipan 0.3 CpC off con sisoft sandra ho perso 100mb/s +- e nel superpi 1-2 secondi. Sono a 200*10@1.475 e 2-2-2-11@3v e sembra tutto stabile
Old 03-08-2005, 14:32   #21937
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
eheheh, non sei l'unico che me lo dice, ma pultroppo non riesco a cambiare metodo
Eppoi una persona non sta mica ogni giorno a flashare il proprio bios....
apparte casi eccezionali
Nessun problema se lo fai tu, in fondo la scheda madre/il chip è tuo.Bisogna però stare attenti a quello che si consiglia ai principianti o a chi non ha mai fatto l'operazione, perchè altrimenti si rischia di causare danni a terzi.
Comunque anche sul sito di Asus e di tanti altri, anni fa (ora non so), nella guida che spiegava come flashare il bios c'era scritto di caricare il file .bin o .awd su floppy...

Fine OT
Old 03-08-2005, 15:29   #21938
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Nessun problema se lo fai tu, in fondo la scheda madre/il chip è tuo.Bisogna però stare attenti a quello che si consiglia ai principianti o a chi non ha mai fatto l'operazione, perchè altrimenti si rischia di causare danni a terzi.
Comunque anche sul sito di Asus e di tanti altri, anni fa (ora non so), nella guida che spiegava come flashare il bios c'era scritto di caricare il file .bin o .awd su floppy...

Fine OT
Un altro modo sicuro, sicuramente il più valido, sarebbe anche quello di creare un cdrw di boot con i file necessari per il flash e per il boot. Il metodo da te menzionato qualche messaggio più su, cioè di piazzare awdflash+ file bin sull'hd, non mi piace in quanto implica che tu abbia un file system fat32 (+ lento a mio avviso di NTFS, infatti uso quest'ultimo).
Forse stò uscendo un pò dal thread Percui OT chiuso
Old 03-08-2005, 15:43   #21939
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Un altro modo sicuro, sicuramente il più valido, sarebbe anche quello di creare un cdrw di boot con i file necessari per il flash e per il boot. Il metodo da te menzionato qualche messaggio più su, cioè di piazzare awdflash+ file bin sull'hd, non mi piace in quanto implica che tu abbia un file system fat32 (+ lento a mio avviso di NTFS, infatti uso quest'ultimo).
Forse stò uscendo un pò dal thread Percui OT chiuso
L'ultimo OT , dai test che ho trovato in rete non c'è differenza di velocità tra fat32 e ntfs.La differenza maggiore riguarda la possibilità di scegliere il tipo di accesso al disco ntfs (parziale con password, ecc).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623890

Quote:
Originariamente inviato da MM
Meglio FAT32 o NTFS?
Direi che si tratta di una valutazione personale tenendo conto che:
- FAT32: indirizzamento dati più snello, quindi lettura più veloce (anche se la differenza è praticamente irrilevante) / retrocompatibile con i sistemi operativi Win ME, W98(se) e W95 OSR2
- NTFS: cluster più piccoli / possibilità di proteggere dati e cartelle / deframmentazione più veloce
Quindi la scelta và fatta tenendo conto di quale sia il fattore più importante tra i singoli vantaggi di ogni sistema
Old 04-08-2005, 03:21   #21940
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ditemi una cosa ragazzi: ma com'era la storia delle NF7 sfigate o comunque meno performanti? Voglio dire, a me Mo3bius tempo fa interpretando il seriale del Southbridge, ovvero:
FB2220.1 0306A3
S TAIWAN

Mi disse che probabilmente non era delle migliori. Io solo solo che da 2 anni ho un Barton inchiodato a 200*11, vedere qui. In sintesi m'è sempre venuto il dubbio che fosse la mobo sfigata: il Bartone sulla carta doveva essere fortunello (un utente del forum, Dirty_Punk credo, ne aveva uno quasi identico che faceva i 2400 vcore default), le RAM (comunissime TwinMOS PC3200 M.Tec 50D prese a fine 2003) anche se con timings rilassati le avevo testate fino a 215, e avevo provato con FSB alti e molti basso, Prime dava comunque errore, come se fosse la mobo "l'anello debole"
E altri curiosi problemini tipo che se overvolto anche solo a 2.7 le TwinMOS, la mobo neanche parte, bisogna resettare il CMOS.

Comunque adesso devo prendere delle nuove RAM e pensavo alle 1A4T TwinMOS, che montano i New BH-5. Qualcuno, come Sh0k, giustamente me le ha un po' sconsigliate visti i problemini e la richiesta di alti voltaggi su nForce 2, ma io vorrei provare a montarle ugualmente.
Che ne dite?

Ultima modifica di Pugaciov : 04-08-2005 alle 03:24.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian