|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
@tachyon666 : il connettore per alimentazione 24pin , è necessario per corretto funzionamento della modalità q-fan (infatti precedentemente , anche io avevo un 20 pin , e la modalità q-fan non funzionava a dovere)
per la modalità standby s3 , ho notato dei problemini di gestione da parte dei drivers della mobo , nonchè una certa dose di immaturità del bios . però nn avendo il media-center , non ho risultati sul campo ... poi ormai la scheda nn la possideo + ![]() per i 15a sul 12v dell'alimentatore , controlla la dicitura sulla targhetta dell'ali , e se le caratteristiche corispondono , vedi se la situazione di standby et simili , mogliora con l'adattatore 20-->24 pin che trovi per 2-4€ ciao p.s. facci sapere de rispondono quelli del supporto asus , di solito le risposte sono molto vaghe e nn permettono di risolvere il problema ![]() Max
![]() |
![]() |
#182 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
@tachyon666: Perdona l'ignoranza, dato che non conosco la differenza fra i vari tipi di standby, ma secondo me è meglio usare la Sospensione...
Il SO (Windows XP) crea una copia del contenuto della memoria su HD, e poi si spegne COMPLETAMENTE. A meno che tu non necessiti dello standby S3 per questioni particolari (es. l'utilizzo come TV o cose del genere... non ho mai provato, lo ripeto!) mi sembra una soluzione migliore. Tutto IMHO ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicino Roma
|
Ciao a tutti, allora ecco i progressi che ho fatto:
all'uscita dallo standby S3 la cpu ha un utilizzo del 70% in media (cosa che non succede ovviamente prima dell'ingresso in S3); con Process Explorer ho visto che ad utilizzare la cpu è un processo "ghost" che si chiama "Hardware Interrupts"; questo mi fa pensare che è un problema di riallocazione delle risorse da parte del bios, ma più in là non vado perchè non sono un programmatore ![]() Se fate una ricerca su google con "interrupts csm asus" trovate una sfilza di persone che hanno problemi simili con questa mobo (principalmente utenti Linux che non riescono a fare l'installazione per problemi di ACPI [esiste anche una versione modificata della tabella ACPI per questa MB ma non saprei proprio come usarla ![]() @megthebest: grazie dell'info, compro un adattatore 20->24 pin e poi faccio sapere cosa succede; invece il trasformatore (Antec non so il modello, ma è quello incluso nel case "Aria") riporta ben 18A sulla linea +12V quindi dovrei essere all'interno della specifica. @alegeott: Con la sospensione ho lo stesso identico problema che con l'S3 ![]() Aspetto la risposta Asus (non che ci speri ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Visto che nessuno scrive più nulla, posto io una domanda:
Quali sono i driver migliori per la scheda video? Ho provato gli ultimi ma a volte mi fa delle righe strane sul monitor... boh... e cmq il monitor (NEC FE700 CRT) non mi va in StBy, si spegne ma rimane acceso il led verde. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
ciao connex ...
io usavo gli 81.98 senza problemi , anche in standby , con tutti gli altri driver periferiche aggiornati , nn avevo problemi sul mio lg f900b ![]() ora la mobo, sta rullando senza problemi a casa di un amico con i forceware 84.21 , e anche con quelli , sul suon lcd dvi nn ha problemi di sorta ... ciao
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
Azz... sono il solito sfigato :S
Chissà cos'è che non gli piace... eppure lo stesso monitor collegato a un altro PC con una Radeon 9600XT va benissimo... misteri dell'informatica! Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo... a giorni dovrebbe arrivarmi un "vero" modulo TV-Out Asus
![]() Se poi il risultato mi soddisfa bene, se no mi sa che cambio anch'io MB con un'altra che abbia la scheda video ATI (si si, W Ati forever! ![]() E' cmq un peccato perchè di per il resto la scheda va benissimo, molto stabile... Vedremo... ciao! connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Connex ti confermo che anche a me i nuovi drivers davano problemi (addirittura mi segnalavano ben 512 mega di ram sebbene quella condivisa dal bios fosse 128 Mb). Ho reinstallato gli originali asus del cd e tutto funziona benissimo.
![]() Ragazzi a proposito, sembrerà una stupidaggine ma visto che non l'ho mai utilizzato, ma il moltiplicatore della cpu dov'è ? Io nel bios non lo trovo. ![]() Ultima modifica di vero_novellino : 08-06-2006 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
Ciao a tutti
Ho da pochi giorni acquistato la suddetta scheda madre, tutto ok tranne per il fatto che il drive mi funziona in modalità sata1 anzichè sata2. Ecco la mia configurazione: Asus a8n vm-csm green ver 1.10, bios 1001, amd64 X2 3800+, 2*1Gb ram, disco Hitachi Deskstar T7K250 160GB tipo HDT722516DLA380, windows XPsp2, driver Force 430 410 8.22 winxp2k_international e 84.21 forceware winxp2k international whql.exe.. Cosa c'è che non và? C'e qualche altro driver da mettere.. o devo fare qualche settaggio nel bios rispetto a quello di default? GRAZIE..
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 Ultima modifica di Meo76 : 09-08-2006 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il moltiplicatore non ne ho idea, ma mi pare che non si possa modificare da bios. Lascio spazio a chi ne sa + di me. AGGIORNAMENTO TV-OUT Oggi mi è arrivato il modulo originale Asus e devo dire che è tutta un'altra cosa! ![]() Con questo dico che il mio prototipo non è funzionante al 100%. Se ci si accontenta ok, se no lasciate perdere... Ciao connex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
scusa connex dove l'hai comprato il modulo tv-out e a che prezzo?
ciao e Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
Me l'ha recuperato un conoscente in Germania. Io gli ho dato 25 eu, disturbo compreso
![]() Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Connex, non riesci a postarci delle belle foto e a stilare uno schema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo schema non ho un multimetro per i valori dei componenti, però come si può vedere, subito dopo il connettore ci sono delle induttanze (L6,L7 e L8) in serie seguite da un condensatore (C13,C14 e C28) in parallelo. Da notare la schermatura sul lato opposto e dei connettori stessi. I valori delle induttanze non saprei come misurarlo... Se qualcuno si cimenta a fare dei test, posti i risultati. Ciao connex Ultima modifica di connex : 11-06-2006 alle 01:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato la nova versione Beta del Bios?
Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
l'ho notata anche io , sul sito (anche se nn ho + la mobo , mi piace interessarmi delle mie vecchie glorie) ...
nn è che magari hanno risolto iproblemini di standby s3 ecc... il primo che lo mette , magari ci dica qlcosa grassie Max
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
Ciao Max,
guarda lo proverei io, solo che ci sono 2 fondamentali cose che mi frenano: 1 - Il PC è perfetto, è stato acceso 5 gg di fila a scaricare da eDonkey (56K!!!) senza il minimo problema (max temp 33° MB). Ho ancora il brutto ricordo di quando per cazzeggio ho voluto aggiornare il bios del mio glorioso U.S.Robotics e al 98% è andata via la luce, rendendolo di fatto un ottimo fermacarte da scrivania... ![]() Quindi in linea di massima se una cosa funziona lasciala stare... 2 - Su questo PC non ho il floppy e non ho nessuna voglia di aprirlo e collegare il flopy volante. Aspettiamo qualche volontario. Cmq la mia era solo curiosità e ho postato giusto per dare un UP al 3d. Ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
ciao a tutti, non ho provato la nuova versione del bios; forse sono stato precipitoso, ma ho già venduto la mb. ho preso l'equivalente di Microstar (K8NGM2-FID) e... sorpresa! ha lo stesso identico difetto!!! (compresa la abnorme attività della cpu al ripristino da s3!! ragion per cui credo sia il chipset)
![]() Per fortuna almeno msi fornisce in bundle l'uscita s-video e component, quindi me la cavo con quella; è la prima volta che compro una scheda con chipset nvidia ed è un errore che non rifarò. Per ora tengo questa, poi spero di passare alla K9AGM-FID, appena disponibile (ma richiede un cambio di memorie e cpu...quindi è da vedere). Ho anche l'impressione che ci sia qualcosa che non va nei consumi, forse in quelli del chip video...anche in s3 l'alimentatore scotta, e non mi sembra normale ![]() Intanto mi hanno risposto quelli di asus, invitandomi (ovviamente) ad aggiornare il bios alla 1002 beta, per cui chi ha gli stessi problemi faccia la prova. Ciao a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Raga, devo comprare un nuovo hd. Avevo pensato ad un Maxtor 160 Gb SATA-II e vorrei usarlo come unico hd. Qualcuno sa se danno problemi con il nostro chipset e se mi serve qualche disco di driver per fare l'installazione di win xp?
PS: so che i Maxtor non sono il max, ma da TC i WD sono in arrivo, e di Hitachi hanno solo quello da 80 gb... però ho urgenza di prendere altre cose e non voglio pagare due volte le spese di sped! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.