Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 12:48   #1621
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bestia666
quando uccidi un fantasma lo trovi per terra

"e chi chiamerai?" (cit.)
E dove lo trovo un fantasma (o anche un minotauro?) . Sto facendo la missione della gilda dei guerrieri in cui devo trovare lavoro a quei tre...
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:49   #1622
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
si ma come li utilizzo quei comandi? devo inserire la stringa a casaccio nell'INI?
Ma va, non c'entrano con l'ini, quelli sono dei plug-in esterni, li devi scaricare, mettere nella cartella \data e nella schermata per fare partire il gioco clikki sulla voce (non ricordo il nome ma facilmente riconducibile) e spunti la casella a fianco i nuovi plug in, compare anche oblivion.esm già spuntato

Io quello del tempo non lo uso, mi trovo bene così
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:49   #1623
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sono disperato, vi prego ditemi:

- come si aprono le serrature col grimaldello (senza usare gli aiuti)
- come funziona la storia del parlare con gli NPC: c'è una ruota e la possibilità di comprare bonus, ma non riresco a capire il meccanismo esatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:50   #1624
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
edit
Old 29-03-2006, 12:53   #1625
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Sono disperato, vi prego ditemi:

- come si aprono le serrature col grimaldello (senza usare gli aiuti)
- come funziona la storia del parlare con gli NPC: c'è una ruota e la possibilità di comprare bonus, ma non riresco a capire il meccanismo esatto
Dunque:
1- devi cliccare quando il pistoncino raggiunge la parte più alta, esattamente nel punto più alto... per ogni pistoncino e se sbagli cominci da capo

2- devi capire cosa gli piace e cosa no (solitamente 2 e 2 ma in quantità diverse) e cercare di cliccare la parte più colorata per l'argomento che apprezza (esempio se gli piacciono le ammirazioni o leccate di ciap ) e scegliere la parte meno piena per gli argomenti che detesta.
Old 29-03-2006, 12:55   #1626
raven73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikele
Morrowind non era tutto uguale... anzi ogni zona si distingueva come zona a parte !!! ogni zona aveva vegetazioni, costruzioni, tipiche quella zona.
Poi dai c'erano una marea di paesi, di città , di panorami differenti. Chiaro se lo riguardi con gli occhi di ora ,,,la grafica sembra orrenda....ma quando era uscito ...era una bomba.
Qui ho percorso tutto il territorio da est a ovest e a parte due o tre fattorie o rovine non ho visto assolutamente nulla se non la Stessa identica vegetazione.
La cosa bella in Oblivion sono i dungeon, alcuni davvero stupendi, e soprattutto spaziosi ed enormi. Quelli di Morrowind era ridicoli per tanto che erano angusti. Ricordo ancora la delusione quando vidi un bellissimo castello e pensai, chissà come sarà dentro, poi entrai e vidi che era tutto strettissimo, sembrava la casa degli hobbit!
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:56   #1627
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
comprato ora....ma ho sempre la mobo all'assistenzaaaaaa!!!!!Che OO!!!!!Cmq con la mia 9800pro mezza rotta nn credo che girerebbe lo stesso...mi tocca comprarla nuova!Che pg mi consigliate?Io farei volentieri un mage warrior!Oppure,di classi divertenti cosa consigliate?Ciauzzz!!!!
Old 29-03-2006, 12:57   #1628
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Dunque:
1- devi cliccare quando il pistoncino raggiunge la parte più alta, esattamente nel punto più alto... per ogni pistoncino e se sbagli cominci da capo

2- devi capire cosa gli piace e cosa no (solitamente 2 e 2 ma in quantità diverse) e cercare di cliccare la parte più colorata per l'argomento che apprezza (esempio se gli piacciono le ammirazioni o leccate di ciap ) e scegliere la parte meno piena per gli argomenti che detesta.
Ovviamente più sale l'abilità di scassinare meno pistoncini tornano giù
Invece io il gioco della persuasione lo trovo difficile....cerco di clikkare sulle cose che odiano quando hanno pochissimo colore, ma cmq è dura salire oltre un tot

PS spammoso.... vendo una copia di Oblivion ITA se qualcuno è interessato
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:58   #1629
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Ma va, non c'entrano con l'ini, quelli sono dei plug-in esterni, li devi scaricare, mettere nella cartella \data e nella schermata per fare partire il gioco clikki sulla voce (non ricordo il nome ma facilmente riconducibile) e spunti la casella a fianco i nuovi plug in, compare anche oblivion.esm già spuntato

Io quello del tempo non lo uso, mi trovo bene così

hum!!! e dove li trovo sti plugin?
Old 29-03-2006, 12:58   #1630
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da raven73
La cosa bella in Oblivion sono i dungeon, alcuni davvero stupendi, e soprattutto spaziosi ed enormi. Quelli di Morrowind era ridicoli per tanto che erano angusti. Ricordo ancora la delusione quando vidi un bellissimo castello e pensai, chissà come sarà dentro, poi entrai e vidi che era tutto strettissimo, sembrava la casa degli hobbit!
...e aggiungo che non è vero che tutte le zone sono identiche, primo perchè nessuno ha detto il contrario, secondo perchè se lo dice e non è marchiato come spoiler gli apro il deretano
Old 29-03-2006, 13:01   #1631
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Saro' stupido ma : per lasciare gli oggetti quando hai l'inventario pieno ( e ti inchiodi) apparte i contenitori o i cadaveri non si puo fare in nessun modo ? Cioe mi e' capitato di caricarmi di armature rubate in aperta campagna (un paio di battibecchi con delle guardie di passaggio ), preso dall'ingordigia non ho fatto caso al peso max e mi sono inchiodato nel nulla,lontano dai cadaveri e da casse, suppongo ci sia un metodo migliore per liberarsi degli oggetti in eccesso che non disinstallare il gioco , buttare il pc, vendere casa , cambiare nazione e ricominciare
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:05   #1632
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A questo punto scrivici quali sono le tue abilità principali che trovi elencate sulla scheda del tuo personaggio.
Grazie per avermi risposto
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali"
Le mie abilità primarie sono:
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
oratoria
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Se è così è molto difficile salire di livello avendo scelto Ladro
Risp, Grazie
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 13:12   #1633
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da -Hämmër-
Saro' stupido ma : per lasciare gli oggetti quando hai l'inventario pieno ( e ti inchiodi) apparte i contenitori o i cadaveri non si puo fare in nessun modo ? Cioe mi e' capitato di caricarmi di armature rubate in aperta campagna (un paio di battibecchi con delle guardie di passaggio ), preso dall'ingordigia non ho fatto caso al peso max e mi sono inchiodato nel nulla,lontano dai cadaveri e da casse, suppongo ci sia un metodo migliore per liberarsi degli oggetti in eccesso che non disinstallare il gioco , buttare il pc, vendere casa , cambiare nazione e ricominciare
Nel menù seleziona l'oggetto da buttare tenedo premuto SHIFT
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 29-03-2006, 13:13   #1634
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da davide155
Allora io sono un ladro. E ridico di nuovo che è la prima volta che gioco ad un gioco di ruolo. Sicchè vi prego di usare termini "normali"
Le mie abilità primarie sono:
Acrobazia
armatura leggera
mira
commercio
sicurezza
furtività
oratoria
Più o meno ho capito cosa devo fare ma non so dove devo andare per il commercio e non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria
Ma per salire di livello quindi devo arrivare a pienarle tutte giusto? Oppure basta un tot?
Se è così è molto difficile salire di livello avendo scelto Ladro
Risp, Grazie
Stiamo messi bene noi due...

Anche per è è la prima volta
Old 29-03-2006, 13:15   #1635
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Dunque:

Grazie Mark

In merito alla risposta 2, a cosa serve:
- i bonus che si possono comprare (c'è la scritta sul monitor...)
- a che scopo gli devo leccare il culo? Per farmelo amico? A che scopo/vantaggio?
Old 29-03-2006, 13:18   #1636
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
http://planetelderscrolls.gamespy.co...51&Data_page=1

altro sito con mods e ciarpame vario (non so se sia stato già postato)
Old 29-03-2006, 13:26   #1637
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Per chi ha la versione italiana gentilmente potreste upparmi questi 3 files?
Bethesda.TXT e Readme.txt che si trovano nella cartella C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion e Credits.txt che si trova in C:\Programmi\Bethesda Softworks\Oblivion\Data
Sono davvero piccolissimi, 19Kb tutt'e 3
Grazie mille a chi può farmi questo piccolo favore
Old 29-03-2006, 13:28   #1638
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:

In merito alla risposta 2, a cosa serve:

- a che scopo gli devo leccare il culo? Per farmelo amico? A che scopo/vantaggio?
Quando entri nelle "grazie" di un personaggio dice cose che altrimenti non direbbe ad un "estraneo", molte quest possono andare avanti solo cosi , per confidenze e "dritte" diciamo
Old 29-03-2006, 13:33   #1639
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:
Originariamente inviato da davide155
....non ho capito nemmeno cos'è l'oratoria

La capacita' oratoria (+ o - come nella realta') e' la capacita di persuasione, di convincere qualcuno, o quanto meno di farsi capire meglio. Questo ti porta ad avere vantaggi sul piano diplomatico, commerciale e di rapporti interpersonali piu' facili con gli NPC, in breve , per farti un esempio,se chiederai di trattare dei prezzi per delle merci ad un mercante con una buona capacita' oratoria sulle spalle avrai maggiori possibilita' di portare a casa buoni affari rispetto ad un rozzo barbaro che entra e spacca tutto (certo la principale dote restera' sempre il commercio in questo caso)

Ultima modifica di -Hämmër- : 29-03-2006 alle 13:39.
Old 29-03-2006, 13:35   #1640
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Quote:
Nel menù seleziona l'oggetto da buttare tenedo premuto SHIFT

( ma sbaglio o nel libretto di "uso e manutenzione" non c'e' traccia del comando ?...tipo i comandi in ita bisogna twekkare e lurkare tutto per questo gioco )
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian