Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 23:46   #9781
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
le cose iniziano a mettersi bene per la mia guardia rossa/guerriero/cavaliere di livello 20, in un luogo chiamato Fort Strand, a qualche centinaio di metri ad est di Anvil ho trovato un covo di predoni, i cui capi indossavano armatura Daedrica completa, che ho immediatamente confiscato e incantato con le gemme prese nelle torri di Oblivion , devo dire che rispetto all'armatura d'ebano i danni che ricevo sono diminuiti drasticamente, adesso combatto tranquillamente anche Atronach della Tempesta senza troppe difficoltà, quello che mi rompe è che ogni km sto trovando un cancello di Oblivion, anche se per come sono corazzato ora è tutto molto più semplice. Non dico una scampagnata, ma quasi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 07:14   #9782
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma come si capisce qual'è la quest principale?
se metto la difficoltà a molto semplice, il livello del mio pg sale di meno o è la stessa cosa?
nn ho mai capito dov'è quello che mi da l'incarico della gilda dei guerrieri..

EDIT:quello rifiuta di comprare gli oggetti che rubo!?!!
in una missione datami dalla regina di bruma, devo leggere nel diario del messaggero dove devo andare.. ma quale sarebbe sto diario.. non credo di avercelo..
c'è anche un'altra missione, datami all'inizio, dove bisogna leggere dei libri x trovare la missione.. però il fatto è che non mi piace leggere
ragazzi scusate x ste 20 domande, ma nonostante il gioco sia tra i + belli mai creati, e oltre ad essere il mio primo rpg per computer (eh si), sto trovando non pochi problemi
anche se non ti piace leggere ti consiglio di leggere almeno il manuale di gioco perché molte delle cose che chiedi sono spiegate lì. se il mercante rifiuta di comprare è perchè gli avrai proposto un prezzo troppo alto. abbassa la percentuale quando tiri sul prezzo o alza l'opinione che il mercante ha di te.

la quest principale è la storia che riguarda l'imperatore, il suo figlio illegittimo e la chiusura dei cancelli di oblivion. le singole quest di questo arco te le danno l'imperatore (la prima), il granmaestro dei blades jauffre e martin.

le varie missioni della gilda dei guerrieri te le danno i capi di più di gilde delle singole città. quando uno non ha nulla per te di solito ti indirizza verso chi chiedere e dove. a chorrol sono un dunmer e una donna imperiale, a cheyndal è un orco, ad anvil il capo gilda è azzan (una guardia rossa).

per il diario akaviri guarda bene nell'inventario, tra le pergamene e i libri. di solito per "leggere" un libro in oblivion basta aprirlo, e il tuo pg è come se l'avesse letto. però se l'altra missione è quella della main quest per capire come infiltrare il culto che ha assassinato l'imperatore puoi anche portare i libri all'esperta dell'arcane university (un'argoniana), con un intervallo di 24 ore ogni volta (sono 4 libri) ti spiega tutto lei (nei libri è nascosto un codice peraltro se li leggi davvero ci puoi arrivare da solo).

barra di difficoltà: dovrebbe influire solo sul danno che dai e ricevi. a metà il rapporto tra te e i nemici è pari, al minimo è 6 a 1 per te, al massimo è 1 a 6 per i nemici.
Old 09-11-2006, 09:52   #9783
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
caszero grazie infinite
riguardo l'opinione, mi spieghi in breve la ruota?
il fatto è che non ho il manuale
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 06:32   #9784
CasZero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
caszero grazie infinite
riguardo l'opinione, mi spieghi in breve la ruota?
il fatto è che non ho il manuale
devi fare tutte e quattro le azioni per un giro completo, cercando di cliccare le azioni negative (quelle che al particolare personaggio non piacciono, te ne accorgi dall'espressione che fa quando passi il mouse sull'azione) in corrispondenza con lo spicchio più piccolo, così l'effetto negativo è minore. devi cliccare su tutte e quattro ogni volta, e puoi ricominciare all'infinito finchè non raggiungi la miglior opinione possibile da parte di quel dato personaggio, che dipende dalla tua abilità nel parlare e dalla sua opinione di partenza nei tuoi confronti. questa è legata a motivi razziali (es. le guardie rosse hanno poca simpatia per i bretoni), alle tue azioni precedenti (es. un'alta infamia indispone le guardie), alla tua appartenenza a qualche gilda (i tuoi colleghi di gilda ti avranno in maggiore simpatia), ecc.
Old 10-11-2006, 10:11   #9785
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originariamente inviato da CasZero
questa è legata a motivi razziali (es. le guardie rosse hanno poca simpatia per i bretoni), alle tue azioni precedenti (es. un'alta infamia indispone le guardie), alla tua appartenenza a qualche gilda (i tuoi colleghi di gilda ti avranno in maggiore simpatia), ecc.
Ed al numero di transazioni cospique che hai fatto con quel npc. Per intenderci se gli vendi un set completo di daedrica sale la sua stima... come ancora di più se gli compri oggetti di un certo valore (dai 1000 septims in su).

Di norma quasi tutti i mercanti abituali ad un certo punto del gioco hanno influenza 100 (anche d più... te ne accorgi quando t rifiuta una offerta e comunque non scende sotto i 100).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:21   #9786
DjSolidSnake86
Utente sospeso

capito
ma all'arcane univerity investigano su ogni libro che gli porto relativo alle quest?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216

Ultima modifica di DjSolidSnake86 : 10-11-2006 alle 14:16.
Old 10-11-2006, 22:12   #9787
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Sono alla missione recupero scaglie di pesce, ma nn ne trovo uno dei 12 ... dovè ?? Vado dove cè la freccia verde ma niente

A prop sta missione è scirtta in inglese nel diario ??
DooM3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:19   #9788
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DooM3
Sono alla missione recupero scaglie di pesce, ma nn ne trovo uno dei 12 ... dovè ?? Vado dove cè la freccia verde ma niente

quest buggata se non ricordo male..il pesce è fuori dall'acqua!!

cerca lì intorno
Old 10-11-2006, 22:51   #9789
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Azz ma ke sfiga

Cmq nel diario è scitta in ENG la missione, è normale ??
Old 11-11-2006, 09:16   #9790
toshibam40
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
c'è un topic ufficiale per la versione della 360 di olbivion?
toshibam40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:01   #9791
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
capito
ma all'arcane univerity investigano su ogni libro che gli porto relativo alle quest?
adesso vogliono che gli porto 2 fiori.. na parola trovarli..
Old 11-11-2006, 22:40   #9792
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM3

Io ho trovato le 12 scaglie ma non riesco a darle al pescatore! Come cavolo faccio a convincerlo che le ho trovate?
Old 11-11-2006, 23:20   #9793
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black
Io ho trovato le 12 scaglie ma non riesco a darle al pescatore! Come cavolo faccio a convincerlo che le ho trovate?
Parlaci
Old 12-11-2006, 08:17   #9794
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da Mamba Black
Attenzione al bug che ti segnala di averne 12 dopo aver ucciso due soli pesci
Old 12-11-2006, 11:03   #9795
DooM3
Bannato

L'Avatar di DooM3

Quote:
Originariamente inviato da Crashbandy80
Attenzione al bug che ti segnala di averne 12 dopo aver ucciso due soli pesci
N'altyro bug ... uff
Old 12-11-2006, 11:19   #9796
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
beh non è propriamente un bug nel gioco, è che nella traduzione italiana la finsitrella di dialogo che ti dice "ho tutti i pesci, devo tornare da coso a weye e darglieli" è stata messa al secondo posto invece che all'ultimo... cmq la quest funziona tranquillamente (c'è pure un piccolo pluggo per correggere sto "bug", e tra l'altro mi pare che pure col pluggo della trad italiana corretta (quello che corregge anche i prezzi delle case) viene risolto)

a proposito di quella quest imho la ricompensa è una di quelle cose che non mi è piaciute in obly. dopo 2 ore di gioco hai già la possibilità di avere un anello con "respirare sott'acqua" costante, mi ricordo in morrowind quanto dovevi penare prima di poter effettuare ricerche sottomarine (con le mitiche pozioni "respirare in acqua" ricordo che quando sono andato alla ricerca del saviour's hide avevo con me una trentina di quelle pozioni... e che mi sono bastate a malapena )
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:02   #9797
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io l'amuleto per respirare in acqua mi pare che l'ho trovato dentro uno dei cancelli di Oblivion, molto utile, anche se finora l'ho usato in poche occasioni, piuttosto ho un altro dubbio, lungo la strada che conduce a Bruma ho trovato una rovina elfica chiamata Anga, il problema è che l'ingresso è ostruito da un enorme blocco di pietra squadrato, come faccio ad entrarci? esiste un altro ingresso o un modo per togliere il pietrone?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:23   #9798
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Ciao a tutti: ho fatto carriera nella gilda dei maghi, ma...
Spoiler:
ora che sono Arcimago e ho ucciso Mannimarco, cosa ci devo fare con l'enorme gemma dell'anima nera? serve a qualcosa?

grazie e saluti
Old 12-11-2006, 16:32   #9799
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
Ciao a tutti: ho fatto carriera nella gilda dei maghi, ma...
Spoiler:
ora che sono Arcimago e ho ucciso Mannimarco, cosa ci devo fare con l'enorme gemma dell'anima nera? serve a qualcosa?

grazie e saluti
Spoiler:
Non dovrebbe prendersela Mannimarco e sparire ?
Old 12-11-2006, 16:39   #9800
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
sono appena diventato
Spoiler:
Mestro della Gilda dei Guerrieri ora , a parte dare mensilmente i compiti al mio vice, mi rimane qualcos'altro da fare ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian