Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 15:01   #9401
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
altro dubbio, stavo percorrendo la strada facendo la prima quest, era notte e trovo per strada un cavallo abbandonato, siccome a caval donato non si guarda in bocca, mi approprio del cavallo, li vicino vedo una torre in rovina e decido di esplorarla, parcheggio il cavallo vicino all'ingresso, esploro la torre, e quando esco il cavallo è sparito, che fine ha fatto? se lo sono fregato? l'hanno divorato i lupi? è andato in giro a pascolare? se l'è ripreso il padrone dopo averlo perso a km di distanza?

Visto che l'hai rubato se nè tornato dove l'hai preso..
..tè andatapure bene, se ti beccava la sentinella a rubargli il cavallo ti faceva secco
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:02   #9402
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
no no, non l'ho rubato, era fermo in mezzo alla strada, senza cavaliere, non c'era nessuno in giro, da nessuna parte

p.s.

era un cavallo della legione in effetti, ma non c'erano legionari in giro, forse aveva parcheggiato il cavallo per andare a pisciare nella cunetta?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:11   #9403
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
no no, non l'ho rubato, era fermo in mezzo alla strada, senza cavaliere, non c'era nessuno in giro, da nessuna parte

p.s.

era un cavallo della legione in effetti, ma non c'erano legionari in giro, forse aveva parcheggiato il cavallo per andare a pisciare nella cunetta?
oppure stava combattendo
Old 12-10-2006, 15:27   #9404
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma la Patch per la versione Italiana e la traduzione migliorata non sono più uscite?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 12-10-2006 alle 15:37.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:29   #9405
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

p.s.

Il simbolo del ferro di cavallo dovrebbe diventare rosso, aka se ti vedono usarlo hai una taglia e quando ti trovano vai in prigione.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 15:31   #9406
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Il simbolo del ferro di cavallo dovrebbe diventare rosso, aka se ti vedono usarlo hai una taglia e quando ti trovano vai in prigione.

aka ti fanno il culo
Old 12-10-2006, 15:38   #9407
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

dopo questo episodio sono stato in una locanda dove c'era un legionario, magari lo stesso a cui avevo fregato il cavallo, ma non mi ha fatto storie, ci ho anche parlato, e poi se non mi vede nessuno quando lo rubo, come fanno a sapere che sono stato io, anche se in quel momento magari sono a piedi e il cavallo è parcheggiato altrove?
Old 12-10-2006, 15:56   #9408
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
dopo questo episodio sono stato in una locanda dove c'era un legionario, magari lo stesso a cui avevo fregato il cavallo, ma non mi ha fatto storie, ci ho anche parlato, e poi se non mi vede nessuno quando lo rubo, come fanno a sapere che sono stato io, anche se in quel momento magari sono a piedi e il cavallo è parcheggiato altrove?
Se non ti vedono non succede nulla, ma se ti vedono in giro in groppa al cavallo rubato s'incazzano!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 12-10-2006, 16:13   #9409
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
e tu quanti guerrieri medioevali hai visto lanciare palle di fuoco,nuotare con armature pesanti e evocare mostri?
..storicamente nessuno, nell'universo fantasy moltissimi.
Old 12-10-2006, 16:20   #9410
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Bestio
Se non ti vedono non succede nulla, ma se ti vedono in giro in groppa al cavallo rubato s'incazzano!

come in Morrowind, dova nella città di Mournhold me ne andavo in giro vestito da guardia d'èlite del tempio, come si incazzavano le altre guardie
Old 12-10-2006, 16:30   #9411
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da fede27
..storicamente nessuno, nell'universo fantasy moltissimi.
Credo che intendesse il fatto che solitamente anche nell'universo Fantasy, tipicamente D&D, un mago non può indossare armature pesanti, e un guerriero in armatura pesante non può nuotare, salvo camminare sul fondo!
Old 13-10-2006, 11:38   #9412
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
esiste un modo per giocare a oblivion in 5.1?
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:29   #9413
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Agilulfo
esiste un modo per giocare a oblivion in 5.1?
Si, sull'X-Box 360...
Old 14-10-2006, 09:46   #9414
nickdc
Senior Member

Raga ma per i combattimenti c'è qualche tecnica particolare da seguire? Non so voi, ma a me mi macinano na bellezza...non riesco mai a farne uno senza perdere energia, è troppo lento il tizio a muovere l'arma!
Old 14-10-2006, 09:52   #9415
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

l'ho iniziato da poco pure io e i combattimenti sono un pò in stile Morrowind, man mano che vai avanti dovrebbe migliorare l'abilità nell'uso delle lame, comunque cerca di fare buon uso della parata e indietreggia per schivare i colpi ogni volta che puoi, e aiutati anche con qualche magia durante il combattimento, sempre se ne hai
Old 14-10-2006, 09:56   #9416
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga ma per i combattimenti c'è qualche tecnica particolare da seguire? Non so voi, ma a me mi macinano na bellezza...non riesco mai a farne uno senza perdere energia, è troppo lento il tizio a muovere l'arma!
dipende dallo stile che ti piace .... fatti il personaggio pensando innanzitutto a COME vorresti che si giostrasse nel gioco
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 10:03   #9417
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
se perdi troppa energia è probabilmente perché hai lo scatto attivato. disattivalo mentre combatti e recupererai energia più rapidamente
Old 14-10-2006, 10:18   #9418
nickdc
Senior Member

Ok ragazzi proverò a seguire i vostri consigli.
Old 14-10-2006, 10:34   #9419
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Piccola digressione :)

Regalo di compleanno: Oblivion

Considerando che ai tempi del primo MYST ho passato le notti a esplorare, leggere e prendere appunti, e che oggi ho meno tempo/voglia per cui preferisco giochi alla quake, HL, prey, dove al massimo c'è qualche piccolo puzzle da risolvere, mi sono messo d'impegno a leggermi il manuale - e soprattutto a non lasciarmi scoraggiare.

Confesso che non mi sono mai avvicinato ai giochi di ruolo, che per me, ignorante, sono sempre stati una sorta di mondo misterioso , fatto di mappe e ''carte da gioco'' e molta molta fantasia, dove incontri, scontri e situazioni si risolvono con misteriose addizioni, sottrazioni e moltiplicatori, cabale e fattori più o meno imprevisti: molto affascinante e stimolante ma non fa per me.

Finito di leggere il manuale e iniziato il gioco, mi sono reso conto che tutto sommato potevo anche imbracciare il mouse e partire, senza preoccuparmi se saltando giù da un muretto o rubando una moneta incrementavo questa o quella abilità .

Non voglio dire che lo sto giocando proprio in fps mode, anche perché ho appena iniziato. Spero solo di non perdere troppo dell'esperienza del gioco, ignorando questi ''dettagli'', non proprio volontariamente ma solo per totale inesperienza . Spero che andando avanti riuscirò a entrare un po' di più nel meccanismo.

Un inchino agli appassionati del genere, magari con un trascorso di mappe e ''carte da gioco'' .

Ultima modifica di jstef : 14-10-2006 alle 11:19.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:02   #9420
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da jstef
Regalo di compleanno: Oblivion

Considerando che ai tempi del primo MYST ho passato le notti a esplorare, leggere e prendere appunti, e che oggi ho meno tempo/voglia per cui preferisco giochi alla quake, HL, prey, dove al massimo c'è qualche piccolo puzzle da risolvere, mi sono messo d'impegno a leggermi il manuale - e soprattutto a non lasciarmi scoraggiare.

Confesso che non mi sono mai avvicinato ai giochi di ruolo, che per me, ignorante, sono sempre stati una sorta di mondo misterioso , fatto di mappe e ''carte da gioco'' e molta molta fantasia, dove incontri, scontri e situazioni si risolvono con misteriose addizioni, sottrazioni e moltiplicatori, cabale e fattori più o meno imprevisti: molto affascinante e stimolante ma non fa per me.

Finito di leggere il manuale e iniziato il gioco, mi sono reso conto che tutto sommato potevo anche imbracciare il mouse e partire, senza preoccuparmi se saltando giù da un muretto o rubando una moneta incrementavo questa o quella abilità .

Non voglio dire che lo sto giocando proprio in fps mode, anche perché ho appena iniziato. Spero solo di non perdere troppo dell'esperienza del gioco, ignorando questi ''dettagli'', non proprio volontariamente ma solo per totale inesperienza . Spero che andando avanti riuscirò a entrare un po' di più nel meccanismo.

Un inchino agli appassionati del genere, magari con un trascorso di mappe e ''carte da gioco'' .
guarda il sistema ruolistico di oblivion è molto semplice: hai dlle abilità utilizzandole le incrementi, incrementantole migliori i risultati e così via. per salire di livello migliora le abilità principali (hai 7 abilità principali e tutte le altre sono secondarie, le scegli all'inizio)a seconda di quali abilità principali hai migliorato così alla salita di livello potrai scegliere + punti da aggiungere ad una caratteristica: esempio hai lama tra le abilità principali e scudo se fino alla salita di livello hai migliorato + lama rispetto a ascudo allora avrai + punti su agilità ke su resistenza (poikè lama è governata da agilità e scudo da resistenza)cmq è + semplice a farsi ke a dirsi
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian