Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 13:55   #661
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da il menne
Sceen di una foresta! Bello! (ma qui non si vede l'erba mossa dal vento e i giochi di luce delle fronde al suolo)

http://img90.imageshack.us/img90/990...enshot79nm.jpg

Mi piace proprio!

per questo dico sempre che un gioco dal punto di vista grafico va visto in movimento e non analizzato con shot statico...

speriamo di trovarlo pomeriggio sta collector's... altrimenti mi prendo la normale...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:02   #662
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
A me sembra che al di là del lato tecnico, Oblivion nel confronto con Morrowind esca un pò con le ossa rotte: hanno tolto un sacco di cose positive...

Ad esempio, trovo troppo semplificate le caratteristiche di armi e armature... C'è solo un misero numerino che indica il danno, ma non ci sono tutte quelle belle stat che si addicono ad un gdr...

Perchè?!? Mica siamo cerebrolesi!

Boh... certe scelte proprio non me le spiego...
console?
Old 25-03-2006, 14:03   #663
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
altra cosa che non mi convince, in mezzo ovviamente a tutte le cose positive: non si avverte molto il passaggio di livello.
mi spiego... quando in diablo o baldur's gate o neverwinter nights passavi di livello potevi distribuire i punti come volevi, abilitavi nuovi incantesimi, potevi trasportare più cose, insomma potevi gestire la cosa.

qui mi sembra che tutto sia troppo semplificato, vai avanti colpisci qualche topo e ti esce la scritta: abilità migliorata. ok, ma di quanto? come? quanti punti danno faccio in più? le informazioni sulle armi sono sommarie, non c'è alcuna indicazione sui danni minimi/massimi possibili... insomma, gli hanno dato troppo delle caratteristiche "consollari".

sempre stupendo per carità, ma per gli amanti dei giochi di ruolo puri un pochino deludente...
Old 25-03-2006, 14:04   #664
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
Spoiler:
ma sai a che gioco stai giocando ? è ovvio che ci sono nemici/animali ostili/etc in giro per il mondo... e comunque puoi andare dove vuoi...
è la prima volta che gioco a un gioco di ruolo quindi non sono molto pratico...sono abituato alla storia lineare degli sparatutto e quindi mi trovo un po' disorientato..tutto qui. L'unico gioco "simile" a cui ho giocato è stato GTA: la libertà d'azione è paragonabile a quella di Oblivion ma lì perlomeno c'era la mappa e missioni ben precise. Qui non so cosa fare e dove andare

comunque:

Spoiler:
ho preso la strada che si affaccia sul lago al cui centro c'è la città imperiale. Ho incontrato un cavaliere a cavallo e l'ho stuzzicato con la spada. L'ho ucciso e gli ho fregato il cavallo e ho proseguito lungo la strada arruvando sul ponte dove c'è un uomo tigre. Poi sono arrivato in un villaggio e ho parlato con alcune persone umane, molto amichevoli; poi al termine del dialogo inspiegabilmente mi hanno attaccato ( ) e io le ho fatte fuori. Adesso dove vado? La mappa come funziona? Su TAB appare una minima parte della mappa è il resto è sbiadito Come mi oriento su questo enorme mondo? Cosa devo fare?

Non prendetemi in giro please mi piacerebbe semplicemente capire come si gioca...
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:05   #665
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide155
Ragazzi sono bloccato alla città infuocata, dove devo trovare il ragazzino per portare al frate.

Cosa devo fare???
Ci sono tre torri dove solo in una posso entrare. Ma ci sono le fiamme in mezzo alla torre principale e attorno delle porte che ti mandano ai piani superiori. Avete capito dove?
Insomma non so cosa fare. Sono arrivato alla porta in cima e mi dice che devo possedere una chiave, MA DOVE LA TROVO QUESTA MALEDETTA CHIAVE??????

Vi prego sto impazzendo
allora la chiave si trova su una torre raggiungibile dalla torre principale tramite un ponticello, cmq è difficile spiegare! La chiave te la da il mago(una volta ucciso) nella torretta dove trovi un prigioniero vivo in una gabbia x uccelli lol!
cmq il difficile deve ancora venire, appena chiudi la bocca di oblivion ci sono delle belle...poi hai finito il gioco!
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:05   #666
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Città: Siena
Se qualcuno si chiede se ci sono altri effetti atmosferici oltre la pioggia ecco la risp, lo screen non è il max ma accontentatevi
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:06   #667
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
console?
Già... è bellissimo, immersivo, ma dal punto di vista più strettamente ruolistico è forse troppo troppo semplice e mancante di alcuni elementi ( inventario a slot, statistiche di armi e oggetti approfondite, mancanza di poter mettere note sulla mappa ....).

Comunque è un gran gioco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:07   #668
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Mi spiego meglio....

la mappa esplorabile e' questa.....

o solo questa ?

io ho provato ad oltrepassare i confini a piedi e compare un messaggio
con scritto che di qui nn puoi passare....... stavo andando nella regione
di Hammerfell.

Se cosi' fosse il mondo e' davvero piccolo

qualcuno mi caca ?
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:08   #669
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
qualcuno mi caca ?
ma quotare le immagini lasciando solo i link no ?
comunque è soltanto cyrodiil, e non è per niente piccolo.
Old 25-03-2006, 14:09   #670
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

ragazzi se possibile però non inserite immagini cosi grandi, ma uppatele su imageshack o simili e linkate le thumb.

grazie.
Old 25-03-2006, 14:10   #671
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Dove posso trovare dell'ectoplasma???
Old 25-03-2006, 14:12   #672
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads
Dove posso trovare dell'ectoplasma???
In quasi tutti i dungeon uccidendo i fantasmi
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:12   #673
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
è la prima volta che gioco a un gioco di ruolo quindi non sono molto pratico...sono abituato alla storia lineare degli sparatutto e quindi mi trovo un po' disorientato..tutto qui. L'unico gioco "simile" a cui ho giocato è stato GTA: la libertà d'azione è paragonabile a quella di Oblivion ma lì perlomeno c'era la mappa e missioni ben precise. Qui non so cosa fare e dove andare

comunque:

Spoiler:
ho preso la strada che si affaccia sul lago al cui centro c'è la città imperiale. Ho incontrato un cavaliere a cavallo e l'ho stuzzicato con la spada. L'ho ucciso e gli ho fregato il cavallo e ho proseguito lungo la strada arruvando sul ponte dove c'è un uomo tigre. Poi sono arrivato in un villaggio e ho parlato con alcune persone umane, molto amichevoli; poi al termine del dialogo inspiegabilmente mi hanno attaccato ( ) e io le ho fatte fuori. Adesso dove vado? La mappa come funziona? Su TAB appare una minima parte della mappa è il resto è sbiadito Come mi oriento su questo enorme mondo? Cosa devo fare?

Non prendetemi in giro please mi piacerebbe semplicemente capire come si gioca...
vabbèh ma oblivion è molto user friendly... guarda che è talmente "libero" che ognuno fa le sue cose, quindi è difficile che la gente riesca bene a capire dove sei e molte altre cose, quindi apparte alcune cose non riuscirai a trovare molto aiuto... e poi vuoi toglierti il divertimento chiedendo sempre aiuto a ogni passo che fai ? un pò devi anche provare tu... per la mappa completa basta che clicchi sul pulsante a destra di quello con la mappa disegnata. doppiocliccando sulle città ci puoi andare istantaneamente, se non sai cosa fare. Con TAB guarda un pò tutte le opzioni, soprattutto vicino a quelle della mappa,troverai pure il questlog ( il "registro" che contiene tutte le tue quest ), e da lì attivi quella che ti pare. Poi comparirà un simbolo sul radar e sulla mappa dicendoti dov'è l'attuale obiettivo. Spero che tu non abbia già ucciso delle guardie...
ciao
Old 25-03-2006, 14:13   #674
ENGINE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
ma quotare le immagini lasciando solo i link no ?
comunque è soltanto cyrodiil, e non è per niente piccolo.

morro e' piu' vasta come regione...... notato che nella mappa grande
morrowind non e' in scala con cyrodiil ?

a mesembra piccolissimo come territorio... insomma nn mi da' la sensazione
di una cosa vastissima come me lo dava morrowind.
Old 25-03-2006, 14:16   #675
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Solo la seconda.

Ammetto che giocandoci sembra più piccola, nettamente, di Morro... tuttavia pare che la zona esplorabile sia maggiore... mhà...

Comunque sono perplesso. Secondo me per giudizi a freddo bisognerà aspettare un mesetto.

L'atmosfera è magica, questo è certo. Resta il fatto che tolta la bella grafica, per quello che ho visto finora, sembra manchi molta della profondità dei capitoli precedenti.

Prima c'erano statistiche per ogni tipo di attacco e il danno era espresso con un range variabile. Adesso si è tutto trasformato in un semplice numeretto. Quello che prima aveva un senso logico ora è diventata solo combo per l'attacco.

Le magie, ma non l'ho visto nel dettaglio, sono state mostruosamente semplificate. Prima potevo crearmi uno spell difficilissimo che 4 volte su 5 sbagliava ma, in caso di successo, aveva effetti distruttivi. Ora l'incantesimo riesce sempre e comunque, cambia solo la quantità di magika utilizzata.

E così via tanti altri aspetti come la già accennata mappa...

Insomma, secondo me, quando gli animi si saranno raffreddati, ci saranno un pò di persone che rimpiangeranno Morro.

Poi capiamoci. L'ho giocato poco e credo comunque sia un gioco molto bello. Se tuttavia non avessero snaturato i punti salienti della serie sarebbe davvero potuto essere il gdr definitivo...

(non è molto calzante ma non riesco a togliemi Fable dalla testa, la delusione si avvicina molto a quella che provai con questo titolo)

P.S. Potreste editare il post sopra togliendo le immagini? Incasinano tutta la pagina...
Old 25-03-2006, 14:16   #676
ENGINE
Senior Member

Se nn si possono esplorare anche le rgioni confinanti pero' e' un pacco....

io gia' mi immaginavo a tornare di morrowind ( l'isola )
Old 25-03-2006, 14:21   #677
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Io ancora non ho lil gioco, ma leggendo ora che hanno tolto le stat delle armi e semplificando in quel modo le magie mi vengono i nervi....ma possibile che per colpa della console( di chi ci gioca con le console) si debba sfasciare un gioco in questa maniera?....a me della grafica non frega nulla....ancora non l'ho e già rischia di rimanere a prendere polvere....maledizione.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:24   #678
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
Io ancora non ho lil gioco, ma leggendo ora che hanno tolto le stat delle armi e semplificando in quel modo le magie mi vengono i nervi....ma possibile che per colpa della console( di chi ci gioca con le console) si debba sfasciare un gioco in questa maniera?....a me della grafica non frega nulla....ancora non l'ho e già rischia di rimanere a prendere polvere....maledizione.
non esagerare merita comunque di essere giocato
Old 25-03-2006, 14:29   #679
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
non esagerare merita comunque di essere giocato
Questo sicuramente.....ma cavoli un rpg doveva essere non un simul-rpg....cioè dai alla fine so che siete d'accordo con me....comunque ovvio che lo giocherò un sacco....l'ho atteso per cosi tanto che ci giocherò anche se mi farà pena....aspettando KOTOR III che è meglio misà....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:53   #680
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Vi posto la mia July (nn me la snobbate o vi ammazzo)

clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian