Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 10:59   #4341
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Il problema di Oblivion è che è un gioco veramente libero quindi il livellamneto è essenziale poichè io posso fare qualsiasi missione quando voglio e quindi i nemici è giusto che siano al mio livello. Qui non è Neverqinter Nights in cui hai una storia da seguire e quindi un copione prefeissato da fare, e quindi è possibile pensare a nemici progressivamente forti.

Qui invece è il bello di Oblivion andare dove pare e nons eguire l storia....se così non fosse perderebbe la sua originalità e bellezza. Installando un mod simile imho si snatura il senso del gioco. Visto che automaticamente ti è impossbile ndare in alcune parti della mappa o dungeon perchè è impossibile come dicevo affrontare un minotauro a livello 5 per dire.
Morrowind era proprio così, ed era bellissimo. Capitava che se andavi in zone inesplorate, ti trovassi davanti un Frost Atronach che ti segava con 2 colpi, o un Daedroth che ti polverizzava con un colpo solo...

Così IMHO è più realistico di Oblivion "standard", in cui i nemici "sanno a che livello sei"... non ha senso...

Se non sbaglio, anche in altri giochi come Gothic, c'erano zone in cui se ci andavi, trovavi nemici al di là della tua portata, che potevi sconfiggere solo a livelli alti. Così è bello, questa è la vera libertà: la libertà di andare dove voglio a mio rischio e pericolo, non di girovagare in tranquillità, consapevole che non incontrerò mai avversari troppo forti per il mio livello. Stesso discorso ai livelli alti: se sono a livello 30, è giusto che sia io l'avversario da temere, non che una marmaglia di scappati di casa mi facciano a pezzi, anche se sono capo di tutte le gilde e ho chiuso 200 cancelli di Oblivion...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:59   #4342
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma sopratutto vorrei armi diverse tra qui scegliere per dire trovare una spada elfica + figa della mia daedric ma è impossibile visto che gli attributi su Oblivion vanno a carica e quindi alla fine non hanno senso.

Questo secondo em sminuisce di molto la belelzza del trovare armi magiche.
Old 26-04-2006, 10:59   #4343
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Sono al livello 22 e stò gioco comincia un pò ad annoiarmi.
Secondo me il problema più grande è la mancanza di esplorazione nelle quest.
Mi spiego meglio.
Ogni volta che ti assegnano una missione, appare la maledetta freccia rossa/verde che ti dice ESATTAMENTE dove andare, mai una volta che il gioco lascia spazio all'esplorazione, all'inverntiva o al ragionamento per trovare quello che ti serve o parlare con la persona giusta.
Pensate che le ultime due quest le ho terminate senza neanche leggere di cosa si trattava. Parlo con una persona a caso, clicco veloce con i dialoghi, in alto mi appare la scritta missione assegnata, guardo la mappa, seguo la freccia verde che mi porta in una locanda dove ci sono tre-quattro persone, non mi sbatto neanche a cercare quella giusta, tanto seguo la freccia verde, si apre un'altra finestra "missione aggiornata", seguo nuovamente la freccia, arrivo in libreria, compro il libro indicato esattamente nelle note, si apre una finestra "leggilo", non faccio in tempo a cliccare sul libro che mi appare un'altra finestra "...dalle indicazioni hai trovato il luogo che verrà segnato sulla mappa...", guardo la mappa e seguo la freccia, arrivo in un dungeon che si dirama in varie sezioni, non importa tanto seguo la freccia verde, arrivo al forziere, lo apro, prendo il contenuto, si apre la finestra che mi dice qualcosa che neanche leggo, riguardo la mappa, seguo la freccia e..."missione completata". E non so neanche di cosa si è trattato.

Secondo me così facendo è stato tutto troppo semplificato ed hanno tolto gran parte del divertimento.
Si va bene ma così se tu che ti rovini il gioco...va bene seguire la direzione, che è un grosso vantaggio, in Morrowind non si capiva mai dove dovevi andare e cosa dovevi fare...parlavi con il pirla di turno che ti diceva "Ah si!Vai a Nordest di vattelapesca e arrangiati".....giorni e giorni a cercare una persona....due maroni.

Se esce la freccia ok...limitati a vedere che devi andare a Chorrol e basta.
Se poi non leggi i dialoghi, non leggi lo status della missione, non leggi cosa ti dicono intorno a te.
ma che cosa giochi a fare allora?
Old 26-04-2006, 11:02   #4344
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E no scusa ma di tipi di armature ne avrò conteggiati al massimo 10

vediamo

- acciaio
- buon acciaio
- nanica
- elfica
- di vetro
- ebano
- dremora
- daedric
- mythrill

Quate me ne sfuggono?
Ci sarebbero quella della Dark brotherhood, quella della Blackwood company, quella di ferro, le armature dell'arena (orrende) le armature leggere sfigate, tipo Fur o Cuir (mi pare), e direi basta, escludendo i vari oggetti rari che si ottengono con le quest specifiche.

Ah, no, ti sei dimenticato la Orchish armor!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 26-04-2006, 11:02   #4345
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
E attenzione che i Mod leveled non livellano tutto!
Livellano con un senso preciso.
I personaggi principali livellano insieme a voi...ed è giusto che sia così.
Altri livellano fino ad un certo punto e poi si fermano...ed è giusto!

Mi dite che senso ha incontrare un Goblin a livello 40 che ancora ti rompe le palle perchè è fortissimo?
Old 26-04-2006, 11:06   #4346
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
E attenzione che i Mod leveled non livellano tutto!
Livellano con un senso preciso.
I personaggi principali livellano insieme a voi...ed è giusto che sia così.
Altri livellano fino ad un certo punto e poi si fermano...ed è giusto!

Mi dite che senso ha incontrare un Goblin a livello 40 che ancora ti rompe le palle perchè è fortissimo?
Infatti... questo lo fa anche la Oscuro: gli Skeleton champion, ad esempio, sono tosti anche a livello 30, così come gli orsi, che menano come dei forsennati...

Ma i goblin, o gli scamp, sono delle mezze seghe per un pg di alto livello, e vorrei vedere!
Old 26-04-2006, 11:08   #4347
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
...
Se non sbaglio, anche in altri giochi come Gothic,...:
Ripeto non si può paragonare Gothic a Oblivion, son completamente diversi in Gothic la libertà era appunto 0 visto che di fatto potevo andare solo dove i programmatori avevano previsto sennò ti ritrovavi nemici che ti segavano subito senza aver possibilità di farcela a meno che non ti dessi a folli corse con nemici lenti.....ma tanto prima o poi un mostro veloce c'era nei paraggi e viaz segato. Sai quante volte mi sono incazzaro perchè osavo esplorare una parte di mappa e arrivava la bestiaccia infame invincibile e fulminea.

Quindi bisogna scegliere tra libertà e costrinzione se a te piace avere mete off-limits allora secondo me non ha senso che tu stia giocando a Oblivion è logico che non ti piaccia.

Tengo a precisare che su morrowind a suo tempo tutti a sputare merda su quello che tu reputi ora pregi....difatti è da la che è nata la questione del livellamento....non è che se la son sognata di notte i programmatori
Old 26-04-2006, 11:09   #4348
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Quote:
Ma infatti non è normale che tu faccia fatica ad uccider un granchio ...
forse ho sbagliato qualcosa quando ho messo l'anello che ti permette di scegliere l'avanzamento del livello?
dovrebbero centrar sti due mod
AFLevelMod.esp
Combat Behavior 2.1c.esp

ioho fatto così:
10major skills
non mi ricordo che cosa ma in base a tutte le armi
la fortuna in base allo stato del pg
e poi ho cambiato il limite massimo delle abilità da 100 a 150

bo questo è quel che ricordo
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:13   #4349
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
..
Ma i goblin, o gli scamp, sono delle mezze seghe per un pg di alto livello, e vorrei vedere!
Bah la cosa è strana visto che per me è così anche senza mod.

Ora sono a livello 33 e un goblin non mi scalfisce in pratica ovvio che se mi butto come un carro armato su un gruppo di dieci il culo me lo fanno ma a me pare sensato.

Una formica non ti fa nulla ma un formicaio intero no!!!

Pure su Oblivion un dremora da solo lo batto subito ma adesso ne trovo diversi assieme e con supporto vario quindi mi diverto sempre e devo ancora escogitare un minimo di tecnica per affrontarli non mi posso lanciare allo sbaraglio come fossi in un Hack N' Slash...nonostante sia un guerriero.
Old 26-04-2006, 11:16   #4350
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Mi viene il dubbio ma non è che molti di voi an modoficato sa subito il gioco con mod vari? No perchè a sentire voi pare che io stia giocando ad un altro gioco

Voi trovate granchi killer e lupi assassini che io non ho mai visto

Io però ho deciso di non modificare nulla finchè non finirò il gioco (neppure i pack delle texture ho installato), proprio perchè non volevo correre il rischio di scombussolare qualcosa.
Old 26-04-2006, 11:17   #4351
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Alla fine è questione di punti di vista... a me Morrowind piaceva così com'era, e speravo che Oblivion lasciasse invariato il gameplay. Così non è stato, ma ho rimediato con il mod Oscuro. La cosa che più mi piace è non vedere più glass e daedric addosso a tutti: sembrerà una belinata, ma era davvero fastidioso, almeno per me...
Old 26-04-2006, 11:19   #4352
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da kondalord
forse ho sbagliato qualcosa quando ho messo l'anello che ti permette di scegliere l'avanzamento del livello?
dovrebbero centrar sti due mod
AFLevelMod.esp
Combat Behavior 2.1c.esp

ioho fatto così:
10major skills
non mi ricordo che cosa ma in base a tutte le armi
la fortuna in base allo stato del pg
e poi ho cambiato il limite massimo delle abilità da 100 a 150

bo questo è quel che ricordo
Come dicrevo io non ho mopdificato nulla io gioco ad Oblivion come è stato pensato e quindi è ancora più probabile la mia tesi che le varie magagne che leggo e che non ho mai avuto siano frutto di settaggi modificati e mod vari.

Io ti consiglio di piallare tutto e reinstallare il gioco e ricominciare da 0.
Old 26-04-2006, 11:23   #4353
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Alla fine è questione di punti di vista... a me Morrowind piaceva così com'era, e speravo che Oblivion lasciasse invariato il gameplay. Così non è stato, ma ho rimediato con il mod Oscuro. La cosa che più mi piace è non vedere più glass e daedric addosso a tutti: sembrerà una belinata, ma era davvero fastidioso, almeno per me...
Come dicevo la cosa a me così piace di +, invece mi sta sulle balle che hanno tenuto scarsissima varietà di armi come su morrowind.

Anche se alla fine c'è da dire che Oblivion nasce come gioco prevalentemente impostato sull'esplorazione e i combattimenti essendo del tutto dipendenti dall'abilità del giocatore stile FPS fanno risentire meno la penuria di oggetti (alal fine è l'abilità dell'utente la chiave per vincere).

Però che palle avessereo messo una varietà di oggetti come su Diablo per me sarebbe stato perfetto
Old 26-04-2006, 11:27   #4354
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Come dicrevo io non ho mopdificato nulla io gioco ad Oblivion come è stato pensato e quindi è ancora più probabile la mia tesi che le varie magagne che leggo e che non ho mai avuto siano frutto di settaggi modificati e mod vari.

Io ti consiglio di piallare tutto e reinstallare il gioco e ricominciare da 0.
mi sa che farò così, tranne per i mod delle armture e spade(mi piace avere una vastissima scelta di armamenti)
però del gioco non moddato mi scoccia solo una cosa:
che alla fine di un dungeon nel baule dietro il boss non ci sia granchè, adesso disinstallo tutto e metto solo francesco
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 26-04-2006, 11:27   #4355
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ma poi comperare l'arredo è possibile solo nelle città in cui si hanno le case?
Old 26-04-2006, 11:30   #4356
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ma poi comperare l'arredo è possibile solo nelle città in cui si hanno le case?
Mmmm... no so... io ho comprato a Bruma l'arredamento per la casa di Bruma, mentre la casa di Anvil... beh, quella si è autoarredata alla fine dell'apposita quest...

Quindi non so se nel caso di più case (scusate il gioco di parole) si possa comprare l'arredamento da una parte, e arredare una casa altrove... non credo...
Old 26-04-2006, 11:32   #4357
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

raga a voi funziona il mod
robe_over_armor.esp ? a me non fa nulla!
Old 26-04-2006, 11:36   #4358
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Come dicevo la cosa a me così piace di +, invece mi sta sulle balle che hanno tenuto scarsissima varietà di armi come su morrowind.

Anche se alla fine c'è da dire che Oblivion nasce come gioco prevalentemente impostato sull'esplorazione e i combattimenti essendo del tutto dipendenti dall'abilità del giocatore stile FPS fanno risentire meno la penuria di oggetti (alal fine è l'abilità dell'utente la chiave per vincere).

Però che palle avessereo messo una varietà di oggetti come su Diablo per me sarebbe stato perfetto
Su questo concordo: un gioco come Diablo, che è ormai olderrimo, aveva una varietà di oggetti impressionante rispetto a Morrowind e Oblivion; ed erano tutte ben caratterizzate. Ok, qui si possono incantare le armi e le armature a piacimento, creando di fatto infinite combinazioni di armature e relativi effetti, ma non è la stessa cosa...

Rinnovo a tal proposito la domanda che ho fatto 2 pagine fa: qualcun altro a parte me, ha trovato il libro che elenca tutti gli oggetti unici? Sapete se effettivamente si possono trovare tutti?
Old 26-04-2006, 11:42   #4359
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
...
Rinnovo a tal proposito la domanda che ho fatto 2 pagine fa: qualcun altro a parte me, ha trovato il libro che elenca tutti gli oggetti unici? Sapete se effettivamente si possono trovare tutti?
No mai trovato....in sincerità confesso e faccio ammenda che non sto molto a visionare libri
Old 26-04-2006, 11:42   #4360
eddy83
Member

Iscritto dal: May 2003
Ciao, cmqil gioco in definitiva mi ha deluso: Livellamento dei nemici assurdo che andava compensato magari con una maggiore varietà di oggetti, e nn le solite armature daedriche che indossa qualsiasi idiota. Ho sentito di gente che è diventata Grand Champion e ha finito il gioco al livello 2: Veramente assurdo, hanno rovinato un capolavoro! Il gioco è noisissimo
eddy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian