Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 11:54   #641
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Perchè non hai mai giocato un cp serio, giochi da relativamente poco tempo (anche se sei sempre in cima alla classifica ).
In cp servono tutte le classi, spesso si creano delle battaglie per spostare di qualche metro la torretta dell'engeneer in avanti, conquistando quel metro in più e tenendolo costringi gli altri a riconquistarlo e così via.
IMHO le mappe migliori di cp sono 5gorge e coldfront, quest'ultima sarebbe da aggiungere nel server da quanto è spettacolare
??? Ma non ho mai detto che in cp non servono tutte le classi.
Ma che in ctf praticamente c'è una sola mappa, ciè 2fort e che è una riproposizione di una delle mappe 2fort del classic (quella che ho provato un meno e che non mi piace molto) forse anche un pò ristretta, e non ce ne sono altre.

Comunque anche CP e le altre mappe sono versioni riproposte di mappe del classic.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:59   #642
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma che in ctf praticamente c'è una sola mappa, ciè 2fort e che è una riproposizione di una delle mappe 2fort del classic (quella che ho provato un meno e che non mi piace molto) forse anche un pò ristretta, e non ce ne sono altre.

Comunque anche CP e le altre mappe sono versioni riproposte di mappe del classic.
Veramente, oltre a quella, come CtF ci stanno: Double Cross, Sawmill, Turbine e Well
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:04   #643
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:

Dicevo solo che preferisci cft perchè non hai mai provato un cp serio

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche a me piace molto CP ed effettivamente durano molto e richiedono tutte le classi perché non c'è chi attacca e chi difende, son utili quindi tutte le classi e tutte le strategie. Però mi piace molto anche payload... meno Capture the Flag, molto meno.

Tra l'altro CP sarebbe la modalità principale di TF2, quella per cui è nato diciamo, 4 delle 6 mappe iniziali erano proprio CP.

Esattamente
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 12:06   #644
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Veramente, oltre a quella, come CtF ci stanno: Double Cross, Sawmill, Turbine e Well
Si, le ho provate quasi tutte ma si tratta di cp e koh con l'aggiunta delle valigette. infatti non mi sono piaciute granché e non credo di essere l'unico: la quasi totalità di server aveva la solit 2fort più un server con il porting diretto della stessa 2fort del classic ed un altro con una di quelle citate da te.
2fort sembra essercene solamente una (più una conversione di una del classic, di cui ignoro i motivi essendo la stessa ).

Il cp non mi piace perché si tratta di un più o meno puro sparare, avanzare e conquistare, ecc.. (cosa in cui sono poco bravo e/o gradisco meno, gli fps non sono il mio genere, quando sarà più pratico proverò un ruolo un meno in "prima linea") in cui si gioca in maniera diversa da quello preferisco io in genere, nei ctf mi capitava spesso di intrufolarmi ed uscire in maniera stealth o quasi e decidere di non sparare per evitare di essere "scoperto", è un peccato che ci sia una sola mappa 2fort in tf2 a fronte della decina di mappe di tfc molto bello che potevano essere riproposte senza problemi (infatti quella che c'è in tf2 nel classic non la giocavo quasi mai). peccato.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-07-2011 alle 12:21.
Old 05-07-2011, 14:33   #645
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Il cp non mi piace perché si tratta di un più o meno puro sparare, avanzare e conquistare, ecc.. (cosa in cui sono poco bravo e/o gradisco meno, gli fps non sono il mio genere, quando sarà più pratico proverò un ruolo un meno in "prima linea") in cui si gioca in maniera diversa da quello preferisco io in genere, nei ctf mi capitava spesso di intrufolarmi ed uscire in maniera stealth o quasi e decidere di non sparare per evitare di essere "scoperto", è un peccato che ci sia una sola mappa 2fort in tf2 a fronte della decina di mappe di tfc molto bello che potevano essere riproposte senza problemi (infatti quella che c'è in tf2 nel classic non la giocavo quasi mai). peccato.
Ma, al di là delle mappe e delle mdalità, conta più che altro la classe scelta... anche in CP puoi infiltrarti con la spia... se usi poi una classe di supporto, come medico o ingegnere, non è che devi sparare poi molto... con l'ingegnere fai un teletrasporto al respawn poi, man mano che si avanza con i Control Point, sposti l'uscita... e questo è un bell'aiuto a tutti, poi idem sposti dispenser e torrette e hai comunque sempre intorno gli altri che dovrebbero eliminare tutti i demoman e le spie (le classi più pericolose per l'ingegnere). E hai sempre un bel fucile a pompa che non fa poco male nei denti a un nemico che tenta di abbatterti una torretta... per il resto devi stare lì a "martellare" per incrementare la potenza delle stesse torrette.

Ma questo ripeto è irrilevante rispetto alle mappe... certo, se a te piace di più dover recuperare qualcosa e portarlo via ok, puoi farlo solo in capture the flag, ma TF2 offre innumerevoli opportunità di giocare diversamente da "FPS puro" anche in altre mappe e altre modalità...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 14:46   #646
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ma, al di là delle mappe e delle mdalità, conta più che altro la classe scelta... anche in CP puoi infiltrarti con la spia... se usi poi una classe di supporto, come medico o ingegnere, non è che devi sparare poi molto... con l'ingegnere fai un teletrasporto al respawn poi, man mano che si avanza con i Control Point, sposti l'uscita... e questo è un bell'aiuto a tutti, poi idem sposti dispenser e torrette e hai comunque sempre intorno gli altri che dovrebbero eliminare tutti i demoman e le spie (le classi più pericolose per l'ingegnere). E hai sempre un bel fucile a pompa che non fa poco male nei denti a un nemico che tenta di abbatterti una torretta... per il resto devi stare lì a "martellare" per incrementare la potenza delle stesse torrette.

Ma questo ripeto è irrilevante rispetto alle mappe... certo, se a te piace di più dover recuperare qualcosa e portarlo via ok, puoi farlo solo in capture the flag, ma TF2 offre innumerevoli opportunità di giocare diversamente da "FPS puro" anche in altre mappe e altre modalità...
Ma infatti concordo, stando a Steam ci ho giocato circa una ventina (o trentina? boh dopo controllo) di ore, buona parte con il grosso ma molte anche con il medico in caso di assenza. In questi giorni ho provato l'ingegnere e non è male, in 2fort sono andato bene (non che ci voglia granché a piazzare delle torrette nei vari corridori) mentre in altre un pò male (devo prenderci la mano e, come dicevi tu, dipende un pò anche dagli altri). E' un peccato che in questo TF2 abbiano snobbato un pò il ctf 2fort che con una sola mappa (un pò compressa per i miei gusti) dopo un pò è una rottura anche per me che gradisco i ctf

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-07-2011 alle 14:49.
Old 05-07-2011, 17:26   #647
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
C'è anche turbine come ctf, e credo che non l'abbiano ancora modificata come cp o koth o pl. Dovrebbe essere una ctf pura
Old 05-07-2011, 17:31   #648
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Qualcuno ha provato se per caso il calss limiter non funziona ancora?
Old 05-07-2011, 17:42   #649
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato se per caso il calss limiter non funziona ancora?
A me pare che funzioni, qualche volta non ho potuto prendere una determinata classe.

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
C'è anche turbine come ctf, e credo che non l'abbiano ancora modificata come cp o koth o pl. Dovrebbe essere una ctf pura
Ah si, ieri mi ci sono ritrovato, ma da quel che ho visto (ho giocato ingegnere quella partita) c'erano due corridoi che portavano dalla bandiera ad una sala centrale in cui c'erano gli scontri principali e poco altro (ma l'ho giocata dal punto di vista dell'ingegnere, se la ribecco provo con Grosso).
Purtroppo mi mancano un pò tutte le mappe 2fort (ognuna completamente diversa dall'altra, con vari percorsi, ascesori, ecc..)

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-07-2011 alle 17:47.
Old 05-07-2011, 17:45   #650
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
A me pare che funzioni, qualche volta non ho potuto prendere una determinata classe.
Bene allora. Non vorrei che su certe mappe non funzionasse però. Vabbè, lì c'è poco da fare lo stesso.
Old 05-07-2011, 17:48   #651
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Bene allora. Non vorrei che su certe mappe non funzionasse però. Vabbè, lì c'è poco da fare lo stesso.
Non saprei, in alcune occasioni volevo prendere il grosso ma non me l'ha fatto prendere perché ce n'erano un pò, se non funziona sempre non te lo so dire.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-07-2011 alle 17:55.
Old 05-07-2011, 17:49   #652
Zoltar82
Junior Member

L'Avatar di Zoltar82

Iscritto dal: Jul 2005
Io propongo di portare il cap a 24 e magari mettere come mappe solo cp e carelli,

potremmo anche organizzare minisquadre (5/6 player) composte da nabbini e gente che gioca da parecchio tempo e cominciare a giocare in maniera più organizzata.

che dite?

Ultima modifica di Zoltar82 : 05-07-2011 alle 17:53.
Zoltar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:47   #653
En.di
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
E pensi di imparare qualcosa qui?
Per ora sono diventato abilissimo nel farmi uccidere ogni tre passi
Ho provato a giocare perlopiù come medico, standomene attaccato alle chiappe dei grossi e pronto a dare l'invulnerabilità. Ma quando poi riuscivo a lanciarla la maggior parte di questi restava ferma o continuava a nascondersi!
En.di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 19:57   #654
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zoltar82 Guarda i messaggi
Io propongo di portare il cap a 24 e magari mettere come mappe solo cp e carelli,

potremmo anche organizzare minisquadre (5/6 player) composte da nabbini e gente che gioca da parecchio tempo e cominciare a giocare in maniera più organizzata.

che dite?
Quoto, sarebbe bello organizzare dei tornei ogni tanto, dividerci in direi 4 team, magari bilanciandosi tra pro e nabbi per equilibrare
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 20:27   #655
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Quoto, sarebbe bello organizzare dei tornei ogni tanto, dividerci in direi 4 team, magari bilanciandosi tra pro e nabbi per equilibrare
Ti conviene evitare di tirare in ballo il termine "pro".

Comunque bisognerebbe decidere chi pro chi nabbo
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 21:07   #656
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ti conviene evitare di tirare in ballo il termine "pro".

Comunque bisognerebbe decidere chi pro chi nabbo
In effetti il termine pro è pericoloso

Però io che sono un nabbo pro da che parte devo stare?
Old 05-07-2011, 23:15   #657
Zoltar82
Junior Member

L'Avatar di Zoltar82

Iscritto dal: Jul 2005
ok allora aboliamo pro e nabbi, e facciamo gente che gioca da più di un anno e gente che ha appena cominciato
Zoltar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 23:19   #658
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
ok allora aboliamo pro e nabbi, e facciamo gente che gioca da più di un anno e gente che ha appena cominciato
Avendo il gioco dal maggio 2009 potrei far finta di essere bravo
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 00:44   #659
bonzo84
Senior Member

L'Avatar di bonzo84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
Io ho iniziato venerdi...
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM

Ultima modifica di bonzo84 : 06-07-2011 alle 00:48.
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 07:48   #660
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Avendo il gioco dal maggio 2009 potrei far finta di essere bravo
... ti odio :P mi ?coppi sempre!!!! :P
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian