Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 20:54   #541
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

Iscritto dal: Oct 2007
sisi lo so..quindi se
6" = 15,24 cm
11" = 27.94 cm

più o meno ci siamo...

vabè...

ciasd
Old 28-06-2008, 21:29   #542
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
io ho acquistato di recente 2 intuos3 6x8 (a5 4:3) e sono decisamente stupende, un feeling ottimo, appena ho un pò di tempo completo un paio di lavoretti e poi li posto

Comprati sulla baia u.s. in dollari ad un prezzaccio
Old 28-06-2008, 21:30   #543
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

posso chiederti quanto le hai pagate!??!?!
cia
Old 28-06-2008, 21:35   #544
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PITRUS Guarda i messaggi
posso chiederti quanto le hai pagate!??!?!
cia
devo averlo già scritto su questo thread comunque mi ripeto :

660 dollari compresa la spedizione (90 dollari) che al cambio erano 420 euro più altri 81 euro di dogana alla fine le ho pagate 250 euro l'una
Old 28-06-2008, 21:39   #545
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

beh, sul sito ufficiale una 6 x 8 costa 329 euri.. ti è andata bene..

cia cia
Old 28-06-2008, 21:47   #546
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
sisi lo so..quindi se
6" = 15,24 cm
11" = 27.94 cm

più o meno ci siamo...

vabè...

ciasd
si scusa...sono io che sono fuso
Old 28-06-2008, 22:30   #547
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Intanto grazie 1000 per i consigli frikes..e aspetto anche il parere di wally
.
Ti dirò... io utilizzo una Aiptek 8000U Pro, formato A5, costata poco meno di 60,00eur tre anni addietro.
Proprio la settimana scorsa ho ultimato 10 tavole di "Spiderman" per "il Giornalino" e adesso ho 300 tavole (!!) per la Francia (parlo di colorazioni e non di disegni).

Con questo voglio solo dirti che, al di là di cifre e marche varie, quello che più conta è la voglia di fare e la tenacia nell'applicarsi nel lavoro.

Ti consiglio comunque di orientarti su un formato A5. Per il resto, vedi di "provare con mano" svariati modelli\marche e decidi poi secondo il feeling che riesci ad instaurare (impugnatura della penna, attrito con il pad, ecc.) e non considerando soltanto i parametri "marca" e "costi".
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:47   #548
gianluca.pirro
Senior Member

L'Avatar di gianluca.pirro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
salve...vorrei prendere una Bamboo Fun per uso fotoritocco con Photoshop (scontorni, selezioni). Dite che l'A6 può andare? Molti mi consigliano l'A5 dicendo che le A6 sono solo un giocattolo inutilizzabile...oppure per questo tipo di uso va meglio un mouse laser ad alta risoluzione?
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB

Ultima modifica di gianluca.pirro : 07-07-2008 alle 21:11.
gianluca.pirro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:18   #549
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca.pirro Guarda i messaggi
salve...vorrei prendere una Bamboo Fun per uso fotoritocco con Photoshop (scontorni, selezioni). Dite che l'A6 può andare? Molti mi consigliano l'A5 dicendo che le A6 sono solo un giocattolo inutilizzabile...oppure per questo tipo di uso va meglio un mouse laser ad alta risoluzione?
se non erro già in pasato hanno risposto a dimande del genere.se non devi fare altre cose impegnative e non vuoi spendere tanto la fun va bene(io ce l'ho).gli esperti ti consiglieranno di predere la bamboo,che rispetto alla fun costa 20 euro in meno a scapito del sowftware.ma sono quasi sicuro che già hai in mente di usare programmi "tuoi"

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:50   #550
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
se non erro già in pasato hanno risposto a dimande del genere.se non devi fare altre cose impegnative e non vuoi spendere tanto la fun va bene(io ce l'ho).gli esperti ti consiglieranno di predere la bamboo,che rispetto alla fun costa 20 euro in meno a scapito del sowftware.ma sono quasi sicuro che già hai in mente di usare programmi "tuoi"
si ma la differenza tra le due mi pare che sia anche nel mouse in dotazione alla fun, nelle punte di ricambio della penna e nella possibilità di cancellare con la penna...giusto? In effetti io volevo capire anche se valeva la pena di prendere l'A5 o poteva andare benissimo l'A6.
INTEL i7 5820K@4ghz Vcore 1.10v - MSI X99A SLI PLUS - NOCTUA NH-D14 SE2011 - 32 GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2400 - NVIDIA QUADRO K620 - SEASONIC M12 EVO BRONZE 750 W - FRACTAL DESIGN R5 - SAMSUNG 850 EVO 250 GB - CRUCIAL M4 128 GB - SEAGATE BARRACUDA 2 x 4TB
Old 08-07-2008, 07:12   #551
wallytod
Senior Member

Quote:
si ma la differenza tra le due mi pare che sia anche nel mouse in dotazione alla fun, nelle punte di ricambio della penna e nella possibilità di cancellare con la penna...giusto? In effetti io volevo capire anche se valeva la pena di prendere l'A5 o poteva andare benissimo l'A6.
Per scontornare e per fotoritocco (a livello semi professionale), va bene una A6. Alla fine ti troverai a lavorare sempre con zoomate sui soggetti e non sentirai la necessità di un piano più ampio.
Old 08-07-2008, 07:26   #552
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Per scontornare e per fotoritocco (a livello semi professionale), va bene una A6. Alla fine ti troverai a lavorare sempre con zoomate sui soggetti e non sentirai la necessità di un piano più ampio.
Dici? Oppure credi che sia meglio un mouse laser ad alta risoluzione (4000 dpi) tipo Razer? anche per scrittura a mano integrata in Office va bene l'A6?

Ultima modifica di gianluca.pirro : 08-07-2008 alle 07:58.
Old 08-07-2008, 08:22   #553
wallytod
Senior Member

Quote:
Dici? Oppure credi che sia meglio un mouse laser ad alta risoluzione (4000 dpi) tipo Razer? anche per scrittura a mano integrata in Office va bene l'A6?
Non ho mai utilizzato mouse ad alta risoluzione, su questo non so consigliarti.
Per quanto riguarda la scrittura a mano... sei sicuro di voler utilizzare tale funzionalità?!?

Domanda: lavori in Photoshop a livello amatoriale o per professione?
Old 08-07-2008, 15:38   #554
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Domanda: lavori in Photoshop a livello amatoriale o per professione?
Un livello amatoriale...nel senso che non è il mio lavoro principale...però ci vendo pure delle stampe e faccio qualche mostra.

Scusami io avrei deciso per la Bamboo, ora vedo se A5 o A6. Ma che differenza c'è tra la Fun e la normale? Io sapevvo che la Fun ha un mouse wireless incluso da usare sulla tavoletta e il software (di cui non me ne faccio nulla), ma il mouse sarebbe comodo. Solo che sta storia del mouse non le leggo tra le caratteristiche tecniche. Mi confermi che la versione FUN ha anche il mouse incluso?

Ultima modifica di gianluca.pirro : 08-07-2008 alle 16:39.
Old 08-07-2008, 19:29   #555
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Un livello amatoriale...nel senso che non è il mio lavoro principale...però ci vendo pure delle stampe e faccio qualche mostra.

Scusami io avrei deciso per la Bamboo, ora vedo se A5 o A6. Ma che differenza c'è tra la Fun e la normale? Io sapevvo che la Fun ha un mouse wireless incluso da usare sulla tavoletta e il software (di cui non me ne faccio nulla), ma il mouse sarebbe comodo. Solo che sta storia del mouse non le leggo tra le caratteristiche tecniche. Mi confermi che la versione FUN ha anche il mouse incluso?
io ho la fun ma non c'è il mouse.anche io sapevo così ma poco prima di prenderla ho scoperto che non è incluso sempre...fa parte di un pacchetto speciale o comunque la prendi sul sito a 37 euri.in america trovi la small con mouse a poco più di 80 dollari.però è nera

John Milton

Ultima modifica di l'arcangelo : 08-07-2008 alle 19:32.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:47   #556
gianluca.pirro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
io ho la fun ma non c'è il mouse.anche io sapevo così ma poco prima di prenderla ho scoperto che non è incluso sempre...fa parte di un pacchetto speciale o comunque la prendi sul sito a 37 euri.in america trovi la small con mouse a poco più di 80 dollari.però è nera
si avevo previsto che non ci fosse il mouse...alla fine infatti ho scelto la Banboo normale, visto che non me ne faccio nulla dei software della fun e visto che le caratteristiche sono le stesse. Inoltre la fun ce l'hanno tutti solo bianca invece la normale è nera e mi piace di più.
Old 13-07-2008, 17:17   #557
laharl
Junior Member

L'Avatar di laharl

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da laharl Guarda i messaggi
quindi in effetti sono un po' confuso anche io sul da farsi. però desiderare queste diavolerie tecnologiche è certo un brutto virus, appena viste penso che non mi servono e non valgono l'esborso... poi ripensandoci ripensandoci inizio a credere che la mia vita senza non avrebbe lo stesso sapore...
e fu così che comprai la intuos A5wide...
(portafoglio che piange /mode on)

acquisto intelligente o soldi gettati nel fango? ai posteri l'ardua sentenza : ))
Old 14-07-2008, 20:31   #558
FbeShox
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Salve ragazzi: potreste spiegarmi quali sono le differenze fra le varie bamboo? Parlo di gamma, non di dimensioni. Non so se c'è già un post del genere, nel caso chiedo venia e vi chiedo il link!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 21:48   #559
PITRUS
Member

L'Avatar di PITRUS

@laharl: è la tavoletta 6*8 pollici?

cia
Old 16-07-2008, 14:03   #560
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Ciao ragazzi... è un po' che non scrivo su questo thread...leggere lo leggo spesso perchè se posso essere utile lo faccio...
volevo solo annunciarvi che finalmente sono riuscito a comprare una Cintiq 12wx...è a dir poco fantastica...sono molto contento, inoltre volevo proporvi il mio primo disegno fatto con la cintiq...

http://it.youtube.com/watch?v=Fq4S3nco0T8

non è bellissimo come disegno, cioè non è il massimo che riesco a fare, ma mi avevo voglia di buttarlo su...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian