Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 16:08   #281
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
ma con la bamboo o con la cintiq?io effettivamente nn ho una scheda grafica adattissima.una nvidia 8400 gs 128mb dedicata e 895mb condivisa...ma voi che programma mi consigliate per iniziare?e poi che prezzi hanno,se nn sono freeware?grazie

per ilDandy:allora usi tutto da un mese soltanto?!complimenti davvero.non ho capito bene la questione del voto (scusami ma sono le 3:20...)hehe
la cintiq mi piacerebbe comprarla... io ho una graphire white a6 wacom...da 99 €....ma puoi usare una qualsiasi risoluzione, solo che oltre ad un certo limite la scheda grafica non ce la fa... devi provare...io mi trovo bene con 2000x1200 o 1500....dipende sempre da cosa devi fare... se devi entrare nel particolare, e disegnarlo dettagliato allora usi un foglio di lavoro più grosso...
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:09   #282
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
ma con la bamboo o con la cintiq?io effettivamente nn ho una scheda grafica adattissima.una nvidia 8400 gs 128mb dedicata e 895mb condivisa...ma voi che programma mi consigliate per iniziare?e poi che prezzi hanno,se nn sono freeware?grazie
la cintiq mi piacerebbe comprarla... io ho una graphire white a6 wacom...da 99 €....ma puoi usare una qualsiasi risoluzione, solo che oltre ad un certo limite la scheda grafica non ce la fa... devi provare...io mi trovo bene con 2000x1200 o 1500....dipende sempre da cosa devi fare... se devi entrare nel particolare, e disegnarlo dettagliato allora usi un foglio di lavoro più grosso...
Old 14-01-2008, 18:06   #283
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
huaha ora ho capito a cosa alludessi...ok vado a votarti!

spero di aggiudicarmi una bamboo funmedium su ebay... incrociate le dita
te la sei aggiudicata?
Old 14-01-2008, 18:29   #284
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
te la sei aggiudicata?
indovina stavo giusto per scrivere... bhuaaa non me la sn aggiudicata.pazienza.forse meglio così.avevo il dubbio che fosse troppo ingombrante nella borsa.ho trovato un negozio a Catania che mi passa la small a €95.domani la ordino.oltretutto ho notato che la small ha l'area attiva 148x92,3 che è pari al rapporto dello schermo del mio portatile.magari sto dicendo cavolate(in quanto non disegnerò a schermo pieno) ma credo che quest fatto sia relativamente importante. o no?
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:20   #285
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
indovina stavo giusto per scrivere... bhuaaa non me la sn aggiudicata.pazienza.forse meglio così.avevo il dubbio che fosse troppo ingombrante nella borsa.ho trovato un negozio a Catania che mi passa la small a €95.domani la ordino.oltretutto ho notato che la small ha l'area attiva 148x92,3 che è pari al rapporto dello schermo del mio portatile.magari sto dicendo cavolate(in quanto non disegnerò a schermo pieno) ma credo che quest fatto sia relativamente importante. o no?
no tu disegnerai a chermo pieno, si vede che è la versione wide, cioè con le stesse proporzioni dello schermo widescreen che ormai montano su ogni portatile... da un lato è meglio, perchè per esempio la mia, che ha un rapporto 4:3, devo ridurne la superficie attiva perchè non mi sformi usandola su un widescreen...quindi nessun problema per le wide su widescreen... vai tranquillo
Old 18-01-2008, 00:04   #286
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

ma porc...ho preso mercoledì alle 13 la bamboo fun.arrivo a casa e di pomeriggio apro la scatola tutto contento come un piccolo bimbo.scarto la tavoletta e...un graffio sulla parte attiva!proprio nel mezzo.largo 15 mm e leggerissimamente infossato.prendo il tutto e lo porto indietro.spiego loro del graffio e il propietario fa un po finta di non vedere il difetto.spiego loro che non è evidente ma che secondo me poteva pregiudicareil funzionamento della penna e che comunque non ho voluto provare a casa, perchè se scartavo tutto chi mi dice che me lo sostituivano?domani o sabato dovrebbero farmi sapere e avere il tutto e grazie all'intervento di un amico comune dovrebbero venirmi incontro.che sfiga spero propio che vada tutto al meglio.
Old 19-01-2008, 12:27   #287
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
salve ragazzi, vorrei comprare una tavoletta grafica per cominciare a disegnare con photoshop etc etc...

diciamo che non sono male a disegnare ... ma vorrei comprarne un modello che dia buone prestazioni ma ad una cifra non troppo esorbitante
che consiglio mi sapete dare...

grazie in anticipo
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:14   #288
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
salve ragazzi, vorrei comprare una tavoletta grafica per cominciare a disegnare con photoshop etc etc...

diciamo che non sono male a disegnare ... ma vorrei comprarne un modello che dia buone prestazioni ma ad una cifra non troppo esorbitante

grazie in anticipo
Per iniziare?... secondo mie teorie, testate sulla mia pelle, un a6 della wacom, qualsiasi versione va più che bene. anche la trust va bane come marca... vedi i lavori de "ILDANDY"...Per quanto riguarda il modello, quello lo devi scegliere te... consiglio una tavoletta con tasti settabili... ma credo che la wacom abbia in tutte le a6 almeno 2 tasti...
Old 19-01-2008, 19:26   #289
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

a quanto pare il negozio deovrebbe darmi una bamboo nuova di zecca.UN CONSIGLIO PER CHI DEVE ACQUISTARE UNA TAVOLETTA:APPENA POTETE VERIFICATE LO STATO DEL PRODOTTO, POSSIBILMENTE DAVANTI AL VENDITORE.
Old 19-01-2008, 19:38   #290
ilDandy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:

grazie in anticipo
ciao io xsonalmente uso una trust 2100 pagata 39,90
la uso da un mese e mezzo circa...x quanto riguarda la professionalità dell'oggetto posso dirti ke nn è ke sia proprio super professionale, xò quel ke mi serve lo fa, ha addirittura dei livelli di pressione, cosa ke credevo non avesse...nella confezione inoltre c'è uno scadente ed inutile mouse sempre wireless ke si può utilizzare solo sopra la tavoletta ma ke è estremamente impreciso e funziona male. xò se con 40 euro riesco a fare questo:
http://it.youtube.com/profile?user=ilDandy

te la consiglio se vuoi cominciare..io sto cominciando, se poi vorrò fare il grande passo nn avrò buttato molto ma solo 40 euri

ciaoo
Old 20-01-2008, 08:09   #291
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

beh mi pare ottima ... sembra tutto tranne che per iniziare ... poi sarò io che non ci capisco ma sembra vada molto bene...

cmq è la mano che va molto bene caspita te sei forte oh ... poi mi spieghi qualche cosetta su PS (se ti và) ... lo so usare ma qualche dritta per il disegno mi farebbe bene

è questa no?

cercherò questa Trust 2100 da 39,90€ grazie mille Dandy

Ultima modifica di Er Bresaola : 20-01-2008 alle 08:36.
Old 20-01-2008, 08:43   #292
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

cmq ho notato adesso che sia la trust che la wacom costano quasi uguali...

qual'è la migliore tra le due ??
Old 20-01-2008, 09:28   #293
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

raga questo è un mio lavoro fatto tempo fa ...

è disegnato su carta ... ed oggi ho voluto provare a dargli un senso su photoshop ... che ne dite? ... siate buoni
Old 20-01-2008, 11:48   #294
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

bhe si vede che sei bravo.io a stento saprei disegnare uno smile? ma ho preso una bamboo fun.certo ho speso €100 ma se nn dovessi migliorare la rifilo a mia sorella che è bravissima a disegnare... cmq appena ho la tavoletta tra le mani contatterò ilDandy per delle dritte su PS
Old 20-01-2008, 16:13   #295
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

anche tu è ... ce le faremo dare in due ... sempre se vorrà ovvio...
Old 21-01-2008, 00:19   #296
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

se vorrà?altrimendi andiamo fino a "Beri"...dico io
Old 21-01-2008, 00:50   #297
ilDandy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
allora ragazzi sarò sincero: io uso photoshop da un mese e mezzo...nn è ke sappia grankè di funzioni, a parte pennelli e qualcosa sui layer nn so altro, con un po di fantasia, intuizione e pazienza a poco a poco smanettando si possono capire numerose funzionalità.
cmq nn ci sono problemi, se avete domande da pormi sarò felice di darvi una mano, sempre se sarò in grado di farlo [senza disturbarvi a venire fin qui a Bàr--->giusta pronuncia barese ].
grazie ancora x i complimenti, e cmq è belo il disegno ke hai postato..perdi un pò di tempo sul programma, omogenizza i contorni vari col resto del volto; ogni minuto passato a lavorare il disegno lo arricchirà, io sono di quest' idea..ecco xkè ci metto in media 5-6 ore a ritratto cmq presto metterò un nuovo lavoro ke mi è stato commissionato
fatevi sentire!
ciaoo
Old 21-01-2008, 07:54   #298
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:

grazie in anticipo
io ho appena preso una Wacom Bamboo e va da favola.. te la consiglio vivamente!!!
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:19   #299
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
io ho appena preso una Wacom Bamboo e va da favola.. te la consiglio vivamente!!!
modello e costo per favore
Old 22-01-2008, 11:05   #300
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
modello e costo per favore
Bamboo "liscia" € 70,00^^
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian